NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
Ricambi a www.spitline.com EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Ricambi a www.spitline.com EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Ricambi a www.spitline.com EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Ricambi a www.spitline.com EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Ricambi a www.spitline.com EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Ricambi a www.spitline.com EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Ricambi a www.spitline.com EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
Ricambi a www.spitline.com EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


Ricambi a www.spitline.com

+2
torpado3400
1100inNZ
6 partecipanti

Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  1100inNZ Mar 15 Apr 2008 - 12:02

Ciao a tutti,

Stavo guardando stasera questo sito www.spitline.com . Sembra che siano ben forniti, ma i prezzi sono forse un po' alti... o e' solo la mia impressione...?? Avete avuto esperienza con questo fornitore?

Ho anche mandato una email a epocacar ma non ho ricevuto risposta...

Intanto la mia 1100 sta andando BENISSIMO...!!!! Il comportamento e' migliorato molto dopo aver ben ingrassato tutto il meccanismo dello sterzo.... ma la sospensione e' comunque da rifare!

Saluti a tutti, John/Gian Marco.
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  torpado3400 Mar 15 Apr 2008 - 18:57

1100inNZ ha scritto:Ciao a tutti,

Stavo guardando stasera questo sito www.spitline.com . Sembra che siano ben forniti, ma i prezzi sono forse un po' alti... o e' solo la mia impressione...?? Avete avuto esperienza con questo fornitore?

Ho anche mandato una email a epocacar ma non ho ricevuto risposta...

Intanto la mia 1100 sta andando BENISSIMO...!!!! Il comportamento e' migliorato molto dopo aver ben ingrassato tutto il meccanismo dello sterzo.... ma la sospensione e' comunque da rifare!

Saluti a tutti, John/Gian Marco.

Ciao Gian Marco
il sito mensionato nel tuo messaggio è stato oggetto di un'altro post, dove io stesso citavo l'esistenza, anche perchè è di Roma .

Ho avuto modo di acquistare ricambi da questo fornitore, sia andando di persona sia in spedizione , ed in entrambi i casi senza alcun problema; è presente anche su e-bay come ricambista ovviamente.
Per le richieste via e-mail, non sempre rispondono.
Per i prezzi, non direi eccessivamente costoso, anche se alcuni ricambi costano di più rispetto ad altri venditori.
se non sbaglio, dovrebbe avere disponibili anche la tua sospensioni.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  1100inNZ Mar 15 Apr 2008 - 20:07

Grazie Enrico, stavo appunto pensando alla sospensione, ma prezzi variano un bel po'.

Spitline danno prezzi per ammortizzatori fra 120 e 125 Euro per 2, Epocacar mi ha appena dato prezzo di 75 Euro cadauno (cioe' 150 Euro per due), mentre posso trovarli in Svizzera per 80 Franchi ciascuno. Quindi, se la mia matematica e' corretta, e' piu' economico comprarli dalla Svizzera!

Sinceri saluti, John/Gian Marco.
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  gidore Mer 16 Apr 2008 - 9:31

Ciao, se hai un pò di pazienza li puoi trovare su Ebay per 50/60 euro la coppia, li propongono spesso.
Puoi provare anche anche su www.ricambidibianco.it, un tempo li avevano...
A presto!
Gianni

gidore
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 53
Numero di messaggi : 207
Località : Sassari
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 Familiare 1955
Fiat 1100/103 berlina 1953
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  1100inNZ Mer 16 Apr 2008 - 10:07

Grazie Gianni... Ho appena ordinato quattro ammortizzatori + silentblock balestra kit completo dalla Svizzera. Ho gia' il kit per la sospensione anteriore. Un' altra spesa, ma non ho preoccupazioni, mentre con Ebay non si sa mai, specialmente a questa distanza...

Devo dire che guidare la Millecento e' veramente un piacere, anche in citta' va benissimo ed ha delle buone riprese! Su strada nazionale (qui non ci sono autostrade), la metto a 90km/h ed e' silenziosa e comodissima. Il motore ha solo fatto 70.000 miglia (110.000km) da nuova cosi' non e' stata mai strapazzata....

Grazie ancora, John/Gian Marco.
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  skadett66 Mer 16 Apr 2008 - 11:14

mi associo a quanto dice john... è davvero un grande piacere guidare la 1100, ieri ho fatto un bel pò di strada, confermo la sorprendente accelerazione e forza del motore... e incredulità di chi mi seguiva;)
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  dottorboj Gio 17 Apr 2008 - 12:49

Confermo anch'io: sugli 80/90 all'ora (quant'è in miglia?) in pianura (a parte il mio differenziale usurato e la guarnizione dei deflettori), basta un filo di accelleratore e si sente solo il sibilio dell'aspirazione. A proposito, circa i piccoli piaceri della guida, d'inverno - con lo sportello del riscaldamento aperto - arriva un bel teporino ai piedi, lasciando il viso al fresco e il cervello lucido; d'estate, i deflettori debitamente orientati sono meglio di qualsiasi impianto d'aria condizionata. Sento solo la mancanza del lunotto termico (per il parabrezza, basta la classica pelle di daino). Ricordo certe retromarce, al buio, sotto la pioggia e con i vetri appannati! Ma mai perdersi d'animo: testa fuori dal finestrino, e andare!
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  1100inNZ Gio 17 Apr 2008 - 20:41

Ciao dottorboj, stavo appunto pensando al riscaldamento... La mia non ce l'ha ed il tempo comincia a fare un po' freddo. Penso far fabbricare qualcosa, ma per il momento ho messo la bocca del tubone dell'aria (che nella mia sta dall'altro lato del motore) vicino al radiatiore cosi' che prende l'aria calda dalla ventola. Ho anche messo una mascherina davanti alla calandra per ridurre un po' l'aria fredda. Non l'ho ancora provata ma penso che fara' un po' di differenza.

In quanto al lunotto termico, si possono comprare dei kit... potrebbe anche valere la pena, e forse montare una luce di retromarcia (con interuttore se non si puo' collegare al cambio)...

Altra cosa - sulla mia i fari sono proprio poveri, specialmente in anabbaglianti. I riflettori sono buoni, cosi' deve essere questione dei contatti elettrici o delle lampadine.

Saluti a tutti, John/Gian Marco
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty spitline ok!

Messaggio  andrea1100d Gio 8 Gen 2009 - 22:20

ciao a tutti, ho visto che questo post è di aprile ma voglio comunque dire la mia...io ho acquistato diversi ricambi da spitline e devo dire che è onesto, veloce nella spedizione e il materiale è di qualità...su ebay ho constatato che c'è molto materiale ottimo, vi segnalo alcuni venditori con cui ho avuto a che fare che mi han venduto ricambi per 1100: rosariog4484, tramutoa,mikepoca,racer0203,1ilsorpasso,giacomopieromalve,massimo8630,tuttepocauto, questi sono venditori chi più, chi meno, forniti di ricambi per 1100 dai lamierati alle guarnizioni motore e tanto altro, c'è anche www.autolucana.it www.epocacar.it (rispondono ogni tanto ma sono mooooolto ben forniti e professionali) www.nicmar.it (stanno rifacendo il sito nuovo) e www.specialcars.it, ce ne saranno altri dispersi ma se siete come me che avete bisogno di pezzi e vi incollate al pc, sicuramente li troverete, sperando di aver fatto cosa gradita, ciao a tutti e buona...notte, vista l ora!!!
andrea1100d
andrea1100d
member
member

Età : 43
Numero di messaggi : 96
Località : padova
Modello Fiat 1100 : 1100D 1965 ex taxi in padova
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  skadett66 Ven 9 Gen 2009 - 8:11

Ciao Andrea, sicuramente hai fatto benissimo a mettere a conoscenza la tua esperienza in fatto di acquisti in rete,
anche io come te molto del materiale l'ho trovato su internet (la stessa macchina intera!) dalle foderine ai tappeti, re coppe ruota e altri particolari.
Ho letto altrove che hai bisogno di ricambi, la mia esperienza in rete non va oltre quella che hai tu, però se proprio non sono da buttare i tuoi ricambi posso darti qualche consiglio, nell'ambito della mia esperienza, su come recuperarli.
E' la prima volta che rispondo a un tuo messaggio per cui ti dò il benvenuto.
Ciao, gianni
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty grazie gianni!

Messaggio  andrea1100d Ven 9 Gen 2009 - 12:06

i ricambi non sono proprio da buttare, è proprio per una mia fissa il volerli mettere nuovi per farla quanto più perfetta possibile, i paraurti ne ho due coppie e entrambi non hanno ruggine apparte nella zona interna però sono urtati e il proprietario precedente, un super arzillo classe '28 che l ha sempre riparata nel suo garage ha lasciato degli evidenti segni di martellate qua e la...i rostri li ho trovati nuovi proprio da spitline, epocacar ha i paraurti nuovi però chiede 170 euro cadauno, le coppe ruota me le son fatte sfuggire su ebay nuove dell epoca a 60 euro, mi sarei mangiato non dico cosa...però ho visto che col tempo arrivano sempre oggetti nuovi, quindi pazienterò, tanto l auto è ridotta a sola scocca per ora e fretta proprio non ce n 'è, grazie per la risposta e per il benvenuto a questo eccezionale forum!!! -se garibaldi avesse avuto 100 uomini in più sarebbe arrivato prima perchè sarebbero andati in 1100!!!-
andrea1100d
andrea1100d
member
member

Età : 43
Numero di messaggi : 96
Località : padova
Modello Fiat 1100 : 1100D 1965 ex taxi in padova
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  skadett66 Ven 9 Gen 2009 - 12:36

Caro Andrea, spero non sia stato io a soffiartele le coppe perchè non ricordo bene se le ho pagate 50 o 60 (a volte faccio confusione nel ricordare se comprese di spedizione o meno) ricordo che erano messe sia all'asta che con formula compralo subito, visto il prezzo non ho rischiato e le ho prese proprio con compralo subito.
Sono nuove dell'epoca, hanno il logo fiat stampato sulla lamiera e il fondo verniciato nero, presentano tuttavia delle piccole infiorescenze di ruggine dovute a condensa, anche se proprio leggere, mentre all'interno più evidente, però prive di qualsivoglia ammaccatura,
te lo dico nel caso fossero quelle che stavi seguendo e magari in questo stato non ti avrebbero soddisfatto.
I miei paraurti per esempio sono quello anteriore inurtato, però con ruggine che ha screpolato la cromatura... da ricromare (ma mi hanno chiesto una cifra per cui appena sarà possibile lo sostituirò) quello posteriore è migliore però in un punto la cromatura è venuta via e al centro presenta quelle martellature di cui parli tu... e vabbè, 45 anni sul groppone, persino i paraurti di plastica dopo pochi anni già sono da buttare.
ciao
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty mah...

Messaggio  andrea1100d Ven 9 Gen 2009 - 12:44

eh...mi sa che son proprio quelle, che da 80 aveva passato a 60 euro col compralo subito, ma guarda che piccolo il mondo, sull annuncio era specificato che avevano qualche fioritura in effetti, pensa che a imola uno mi ha chiesto 180 euro, nuove anche queste ma con leggere fioriture...la gente è pazza...!!! qui a gennaio a ferrara c'è la mostra scambio però non è speciale come ritrovo...io ho sempre visto tanta ruggine e rottami vari lì, aspetterò quello a reggio emilia che lì forse azzecco qualcosa...
andrea1100d
andrea1100d
member
member

Età : 43
Numero di messaggi : 96
Località : padova
Modello Fiat 1100 : 1100D 1965 ex taxi in padova
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  skadett66 Ven 9 Gen 2009 - 13:02

Ecco per tagliare la testa al toto questo è il link delle mie coppe
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260320759457&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=016
dopo l'acquisto (mi è sfuggita una dinamo nuova per pochi euro) il venditore, una persona affidabilissima che consiglio altamente, mi ha offerto altro materiale a prezzo conveniente (gemme posteriori e alcuni accessori quali girante per la pompa dell'acqua, raccordi per il riscaldamento, catena di distribuzione a altro) e una scritta fiat 1100 D nuova in omaggio (fedele riproduzione in plastica dell'originale)
Cmq ricordavo bene che il prezzo era 50 euro, confrontate con i prezzi dei copricerchi in plastica delle vetture moderne non sono davvero stati tanti
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Ricambi a www.spitline.com Empty Re: Ricambi a www.spitline.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.