NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
Presentazione EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Presentazione EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Presentazione EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Presentazione EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Presentazione EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Presentazione EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Presentazione EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
Presentazione EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


Presentazione

+3
skadett66
torpado3400
1100DForever89
7 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  1100DForever89 Gio 22 Mag 2008 - 18:36

Ciao a tutti ! Very Happy
Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum e spero di condividere con voi gioie e dolori delle mia 1100 .
Io mi chiamo Jean Claude e nonostante il nome sono italiano al 100%. Abito in provincia di Torino ( mitica sede della Fiat ) e ho 19 anni.
Possiedo da 3 anni una 1100 D bianca del 63 che mi ha isegnato a guidare e della quale ho curato il restauro personalmente e con ottimi risultati Smile
Dato che sono un buon meccanico e che ormai conosco ogni parte di questa meravigliosa auto spero di potervi essere utile per qualsilsi consiglio tecnico.
Ciau Ciau Exclamation

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 34
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  torpado3400 Gio 22 Mag 2008 - 18:57

1100DForever89 ha scritto:Ciao a tutti ! Very Happy
Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum e spero di condividere con voi gioie e dolori delle mia 1100 .
Io mi chiamo Jean Claude e nonostante il nome sono italiano al 100%. Abito in provincia di Torino ( mitica sede della Fiat ) e ho 19 anni.
Possiedo da 3 anni una 1100 D bianca del 63 che mi ha isegnato a guidare e della quale ho curato il restauro personalmente e con ottimi risultati Smile
Dato che sono un buon meccanico e che ormai conosco ogni parte di questa meravigliosa auto spero di potervi essere utile per qualsilsi consiglio tecnico.
Ciau Ciau Exclamation

Ciao Jean Claude
Un caloroso benvenuto.
Un ragazzo di 19 anni innamorato della Fiat 1100 è davvero stupefacente.
Visto che sei un buon meccanico, potrai partecipare attivamente a questo forum dando consigli sicuramente utili.
Voglio metterti subito alla prova : Very Happy
Stò sostituendo i cilindretti freno alla mia 1100 D bianca come la tua ma del 1965 :
1° domanda : che tipo di cilindretti devo montare
2° damanda : come devo effettuare lo spurgo dell'impianto frenante.

Foto della tua 1100 ? puoi crearti una galleria fotografica all'interno del forum.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Freni

Messaggio  1100DForever89 Gio 22 Mag 2008 - 19:50

Grazie per il benvenuto! Very Happy
1 per quanto riguarda cilindretti ti consiglierei di sostituire solo i gommini dato che si trovano ancora (o almeno io li ho ancora trovati) così risparmierai un pò! Rolling Eyes
2 lo spurgo dell impianto viene descritto dettagliatamente nel libretto di manutenzione.
comunqe è abbastanza semplice: collega alla vite di spurgo di un cilindretto un tubicino e immergilo in un barattolo contenente liquido freni poi , mentre qualcuno preme il freno tu svita la vite di spurgo su di un cilindretto fino a che il pedale va a fine corsa, poi la chiudi e ricarichi la pompa con qualche pompata sul pedale. ripeti queste operazioni fino a che dalla vite di spurgo esce liquido privo di aria.
Ripeti l' operazione su tutti e quattro i cilindretti e ricordati di aggiungere altro liquito nel serbatoio dell auto senò sei dacapo. Sad
non recuperare il liquido che esce dai cilindretti !!!!!!!! Exclamation

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 34
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  torpado3400 Gio 22 Mag 2008 - 20:09

1100DForever89 ha scritto:Grazie per il benvenuto! Very Happy
1 per quanto riguarda cilindretti ti consiglierei di sostituire solo i gommini dato che si trovano ancora (o almeno io li ho ancora trovati) così risparmierai un pò! Rolling Eyes
2 lo spurgo dell impianto viene descritto dettagliatamente nel libretto di manutenzione.
comunqe è abbastanza semplice: collega alla vite di spurgo di un cilindretto un tubicino e immergilo in un barattolo contenente liquido freni poi , mentre qualcuno preme il freno tu svita la vite di spurgo su di un cilindretto fino a che il pedale va a fine corsa, poi la chiudi e ricarichi la pompa con qualche pompata sul pedale. ripeti queste operazioni fino a che dalla vite di spurgo esce liquido privo di aria.
Ripeti l' operazione su tutti e quattro i cilindretti e ricordati di aggiungere altro liquito nel serbatoio dell auto senò sei dacapo. Sad
non recuperare il liquido che esce dai cilindretti !!!!!!!! Exclamation

Ottimo Jean Claude, complimenti, davvero bravo. Very Happy
Nel mio caso, ho voluto sostituire tutti i cilndretti, anteriori e posteriori, completi.
terrò il resto come ricambi di scorta.

spero che la tua esperienza , nella specifica versione, possa essere di aiuto a tutti i membri del forum.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  skadett66 Gio 22 Mag 2008 - 20:42

Ciao Jean Claude, un saluto anche da parte mia, anche io ho una 1100 D (bianca solo sul tetto Very Happy ) la mia è dell'ottobre 63.
Benvenuto!
Grazie al sito millecento.it e il suo forum avrai modo di godere della tua vettura anche quando sei a casa, proprio come è successo a me, anzi quando ho comprato l'auto, la millecento non la conoscevo proprio, l'aiuto ricevuto dallo staff del sito posso dire che è stato fondamentale nell'imparare a conoscere i vari aspetti della macchina, inoltre puoi contare su un gruppo di veri amici.
Ne approfitto per salutare tutto lo staff, anche se ultimamente sto partecipando meno attivamente, leggo quotidianamente il forum.
A presto
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Mauro Torchio Gio 22 Mag 2008 - 20:55

Un cordiale saluto anche da parte mia,dato che sono anche io della provincia di Torino,poremmo conoscerci di persona. Idea Se la cosa ti può fare piacere,puoi lasciare il tuo numero di telefono nei messaggi personali. Wink
cheers Per ora non posso che darti il benvenuto tra noi appassionati di questo gioiello chiamato 1100.
Un saluto e a risentirci.
Mauro Torchio
Mauro Torchio
member
member

Età : 58
Numero di messaggi : 352
Località : Bibiana(Torino)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti

Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  autovonkleist Ven 23 Mag 2008 - 9:02

Caro Jean Claude, un caloroso benvenuto anche da me !!! Spero che qui troverai le competenze di cui hai bisogno e ti ringraziamo anticipatamente per quelle che tu ci offri.
Visto che ci sono, approfitto anch'io.
In altro post, che puoi consultare nella sezione manutenzione, avevo proposto la questione dell'additivo con piombo da aggiungere al carburante. Ho avuto risposte più che esaurienti; l'unico dato che ancora mi manca è quali sono i nomi commerciali di questi additivi e con quale frequenza usarli. Mi puoi aiutare ?
Grazie e a presto.
autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  dottorboj Ven 23 Mag 2008 - 12:02

Benvento anche da parte mia, e dalla mia 1100 D del luglio 1963.
Come te (se ho ben capito), anch'io ho ricevuto l'auto da mio padre, che l'aveva acquistata nuova a suo tempo. Per la verità, come già ho avuto modo di ricordare altrove, all'epoca era solo "vecchia", e non certo antica. Certo è che mi ci sono divertito parecchio, e quel che so di automobili l'ho imparato sulla semplice e robusta meccanica del 1100. Ricordo che arrivai a smontare il quadro strumenti per sostituire le lampadine di illuminazione e il cavo del tachimetro; mi uccisi -poi- per sostituire l'alberino del tergicristallo, lato destro, che aveva acquistato troppo gioco e lasciava il braccio a metà parabrezza; con l'occasione, riparai pure l'interruttore che - calettato sull'ingranaggio di riduzione - riporta le spazzole in posizione di riposo.
Oddio, vent'anni fa non era il massimo per far colpo sulle ragazze, ma credo che oggi sia diverso. Facci sapere!
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty re salve tutti anchio ho una 1100/d 1963

Messaggio  1100/103h Gio 17 Lug 2008 - 18:21

dottorboj ha scritto:Benvento anche da parte mia, e dalla mia 1100 D del luglio 1963.
Come te (se ho ben capito), anch'io ho ricevuto l'auto da mio padre, che l'aveva acquistata nuova a suo tempo. Per la verità, come già ho avuto modo di ricordare altrove, all'epoca era solo "vecchia", e non certo antica. Certo è che mi ci sono divertito parecchio, e quel che so di automobili l'ho imparato sulla semplice e robusta meccanica del 1100. Ricordo che arrivai a smontare il quadro strumenti per sostituire le lampadine di illuminazione e il cavo del tachimetro; mi uccisi -poi- per sostituire l'alberino del tergicristallo, lato destro, che aveva acquistato troppo gioco e lasciava il braccio a metà parabrezza; con l'occasione, riparai pure l'interruttore che - calettato sull'ingranaggio di riduzione - riporta le spazzole in posizione di riposo.
Oddio, vent'anni fa non era il massimo per far colpo sulle ragazze, ma credo che oggi sia diverso. Facci sapere!
[u]

1100/103h
member
member

Età : 65
Numero di messaggi : 7
Località : fontanafredda (pn)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100/103h lusso 1960
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  torpado3400 Gio 17 Lug 2008 - 19:01

Ciao 1100/103H
come presentazione non è male.
facci capire una cosa, possiedi anche una D ?

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty certo possiedo 1100/d 1963 1100/103 H lusso1960

Messaggio  1100/103h Gio 17 Lug 2008 - 19:16

torpado3400 ha scritto:Ciao 1100/103H
come presentazione non è male.
facci capire una cosa, possiedi anche una D ?

saluti da oliviero che passione xle 11000 ho una d 1963 ciao torpado

torpado3400

1100/103h
member
member

Età : 65
Numero di messaggi : 7
Località : fontanafredda (pn)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100/103h lusso 1960
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.