NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
Community

Ultimi argomenti
» Colore parti interne Fiat 1100 103
Ieri alle 23:25 Da Aldo

» PROBLEMA RISOLTO illuminazione strumentazione 1100 103
Ieri alle 23:07 Da Aldo

» Raduno al Castello di Rivalta 14 Ottobre 2018
Lun 15 Ott 2018 - 18:22 Da dottorboj

» PARENTI FAMOSI
Lun 15 Ott 2018 - 7:18 Da Giorgio Zecca

» Restauro 103 del 54
Dom 14 Ott 2018 - 4:32 Da Aldo

» CLACSON VOLANTE FIAT 1100
Mer 10 Ott 2018 - 8:27 Da nav

» Ventola di raffreddamento radiatore.
Mar 9 Ott 2018 - 18:10 Da nav

» Le Millecento nel Medioevo
Mar 9 Ott 2018 - 10:49 Da dottorboj

Assicurazione

- CONVENZIONATI -

La polizza assicurativa per
appassionati e collezionisti.

Escluse CAMPANIA- PUGLIA
CALABRIA
ABBIGLIAMENTO
Polo e t-shirt
personalizzate
NUOVA MILLECENTO
CLUB ITALIA
------------------------
tutte le info sul nostro sito
alla sezione SHOPPING
Gadgets promozionali

Portachiavi personalizzato
stile anni 50/60
-- TERMINATI -- 
----------------------------
tutte le info sul nostro sito
alla sezione SHOPPING

1100-103 TV Spider

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

1100-103 TV Spider

Messaggio  CoBrA1100 il Sab 19 Lug 2008 - 13:47

Ciao a tutti.... Per curiosità qualcuno di voi possiede un fiat 1100-103 Tv Spider!? Navigando su internet ho scaricato molte foto ed articoli vari (anche da www.millecento.it ovviamente :-)) appassionandomi sempre di più a quest'auto; senza ombra di dubbio sono convinto che sia il 1100 più bello,sportivo ed elegante allo stesso tempo che sia mai stato costruito (penso che anche voi siate daccordo su quanto appena affermato). Come vi dicevo leggendo varie riviste più o meno specializzate nel settore ho intuito che la spider è praticamente introvabile nel mercato nazionale quindi ho pensato di lanciare questa "discussione" per capire se ciò sia vero o no... Sperando che l'argomento sia di interesse attendo molte risposte a riguardo..... Un saluto a tutti!!!!

Laughing Laughing Laughing
CoBrA1100
member
member

Numero di messaggi : 17
Modello Fiat 1100 : Special 1962

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 1100-103 TV Spider

Messaggio  torpado3400 il Dom 20 Lug 2008 - 11:50

Ciao Cobra1100

Ti diamo il benvenuto nel nostro forum.
purtroppo nessuno di noi iscritti al forum possiede una 1100TV spider.

innamorarsi di una spider è cosa facile; penso che tutti nel corso della nostra vita abbiamo sognato di avere una spider nel nostro garage.
In effetti questa versione è praticamente introvabile, sia per la scarsa produzione di esemplari all'epoca ( basti pensare che per avere una spider bisognava aggiungere al costo della berlina circa il 40% in più, costo che non tutti se lo potevano permettere), sia perchè gli attuali collezionisti che non intendono vendere un'auto di così rara bellezza.
Certo, durante gli anni qualche esemplare sarà andato perso ed attualmente quantificare quanti ne siano arrivati ai giorni nostri è praticamente impossibile.
Non mi vergogno a dirlo, ma non ho mai visto dal vivo una 1100TV spider

saluti

torpado3400

Ultima modifica di torpado3400 il Dom 20 Lug 2008 - 18:39, modificato 1 volta
torpado3400
amministratori
amministratori

Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965

Visualizza il profilo http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Messaggio  CoBrA1100 il Dom 20 Lug 2008 - 14:32

Ti ringrazio per il benvenuto!! Eh si... hai proprio ragione. Innamorarsi di una spider è cosa molto facile!!! Peccato che la fiat 1100 Tv spider sia praticamente introvabile ai giorni nostri... Spero di avere l'opportunità (magari a qualche raduno) di poter apprezzare tanta rara bellezza da vicino. Buona domenica a tutti Smile Smile

Matteo
CoBrA1100
member
member

Numero di messaggi : 17
Modello Fiat 1100 : Special 1962

Visualizza il profilo

Messaggio  ZIOVITO il Ven 31 Ott 2008 - 12:14

salve amici, sono il fortunato proprietario di una 1100 spider o più precisamente di una 1100 tv trasformabile del 1955. Da anni studio il modello per il quale ho raccolto centinaia di foto in giro per il mondo e per il web, ho inviato sul sito alcune foto via mail, ma non ho ancora compreso la tecnica per mostrarle sul forum, mi piace comunque estendere a tutti gli appassionati le conoscenze acquisite sul modello.
saluti ziovito
ZIOVITO
member
member

Numero di messaggi : 9
Modello Fiat 1100 : 1100 tv trasformabile

Visualizza il profilo

Messaggio  autovonkleist il Dom 2 Nov 2008 - 16:55

Ciao Zio Vito e benvenuto al forum !!!
Ti aggiungi alla già nutrita schiera degli amici che vivono in Sicilia, terra magnifica anche se ha dato i natali a mia suocera Smile .
Sei tra i pochissimi fortunati possessori di una TV spider e sono certo che vorrai deliziarci con le foto della tua auto (Enrico ti aiuterà a metterle sul forum e poi sul sito) ed aiutarci con il prezioso contributo dei dati che hai raccolto a realizzare la sezione del sito dedicata a questo modello; non è infatti facile trovare un intenditore ed il tuo contributo, se vorrai, potrà essere prezioso.
Come avrai capito, è questo lo spirito della nostra iniziativa: non ritenere un tesoro prezioso ciò che ognuno conosce ma metterlo a disposizione di tutti gli appassionati della 1100, nella certezza di rendere anche un piccolo servizio alla storia della motorizzazione di massa in Italia. Sarà certamente questo anche lo spirito ed anche una delle finalità del nascente club di modello e speriamo di averti gradito compagno di strada in entrambi i casi.
Ovviamente, se avessi bisogno di qualsiasi aiuto siamo a tua disposizione.
Un cordialissimo saluto e a presto.
Autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Numero di messaggi : 750
Modello Fiat 1100 : H lusso

1100 Tv e 1200 Tv

Messaggio  aliandro22 il Dom 18 Gen 2009 - 10:29

Ciao ragazzi sono un grande cultore della versione 1100 Tv ma soprattutto della versione 1200 la figlia della gran luce per capirci..
Non è vero che sono cosi rare io ne ho censite davvero tante, in tutti i colori e anche all'estero, dove si trovano piu a buon mercato.
Se a qualcuno puo interessare la mia collaborazione sono disponibile,
se qualcuno invece puo aiutare me per postare le immagini vi posso allegare molte cose interessanti.

Saluti
aliandro22@libero.it

aliandro22
member
member

Numero di messaggi : 2

Visualizza il profilo

Messaggio  autovonkleist il Dom 18 Gen 2009 - 12:05

Ciao aliandro22 e benvenuto al forum !
Certamente la tua disponibilità a collaborare è molto gradita e noi accogliamo sempre a braccia aperte un vero appassionato delle 1100; in particolare poi, se hai una competenza specifica per la 1200 è ancora meglio....dacci qualche "coordinata" in più e sarai contattato al più presto.
Enrico si farà vivo quanto prima per spiegarti la procedura di immissione di immagini, ma se già vai sul sito nella sezione "album" troverai qualche indicazione così come nella sezione "galleria personale immagini" del forum stesso.
Un cordiale saluto
Autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Numero di messaggi : 750
Modello Fiat 1100 : H lusso

1100 Tv e 1200 Tv

Messaggio  aliandro22 il Dom 18 Gen 2009 - 12:10

D'accordo rimango in attesa di enrico, ti ho lasciato la mia email nel precedente messaggio, e comunque a Trento esiste un esemplare monointestato di 1100 Tv spider verde bottiglia con passato sportivo e pochissimi Km all'attivo...

aliandro22
member
member

Numero di messaggi : 2

Visualizza il profilo

Messaggio  torpado3400 il Dom 18 Gen 2009 - 13:02

Ciao Aliandro22 e benvenuto al forum anche da parte mia.

Ho aperto un post specifico nella sezione COMUNICAZIONI su come pubblicare le immagini sul forum; ti inserisco il link dove sarai indirizzato direttamente al post specifico : http://millecentofiat.forumattivo.com/comunicazioni-f3/procedura-di-inserimento-di-un-immagine-sui-messaggi-t32.htm
Oppure puoi usufruire della sezione GALLERIA del forum raggiungibile cliccando sul menù in alto a sinistra.

Ti ricordo che se il materiale è molto, sconsiglio di pubblicarlo sul forum per motivi strutturali legati alla natura del forum stesso( il forum nasce come un mezzo di discussione e non come raccolta di immagini pertanto può non supportare una quantità considerevole di immagini.)
Comunque se ti rimane complicato , mandami le immagini per e-mail all'indirizzo e.bernardini@millecento.it ; provvederò ad inserirle nella sezione più appropriata del sito millecento.it .

saluti

torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965

Messaggio  IDcronio il Lun 18 Gen 2010 - 16:33

Buona sera a tutti voi, sono Maurizio e ho fatto le mie presentazioni sull'apposito topic.

Sono un corregionale del fortunato Ziovito (al quale ho già inviato una mail) e ho avuto un padre dalla vita un po movimentata Smile ...possedeva la vettura che vedete sul mio avatar.

Felice di aver trovato in queste pagine il topic giusto (credo) dove poter colmare alcune delle mie lacune.

Domanda N° 1
Possibile sapere se la vettura è ancora "in vita" solo dal numero di targa?

N°2
Che costo ha una vettura in condizioni base per iniziare un buon restauro?

N°3
Il costo di una vettura restaurata a regola d'arte?

Per il momento basta così Smile

Vi informo invece che da queste parti ci sono almeno 2 1200.

Alcune immagini provenienti da questo sito: http://www.zuckerfabrik24.de/fiat/fiat1200S_1.htm dove si possono vedere cose interessanti per i neofiti come me.

Grazie
Cronio

La 1100/103 TV-E

La 1100/103 TV 1200 notare che il tettuccio non è incorporato e gli indicatori di direzione non hanno lo stesso fascino della prima serie, che aldilà di un motore certo meno potente e della mancanza della chicca dei sedili girevoli rimane più bella (mio parere personale naturalmente)
IDcronio
member
member

Numero di messaggi : 25
Modello Fiat 1100 : Nessuna vettura storica Fiat in mio possesso per ora, spero di provare il piacere di guidare una 1100/103 TV convertibile come faceva mio padre scorazzando per le strade polverose della sicilia quando gli agrumeti profumavano di zagara.

Visualizza il profilo

Messaggio  dottorboj il Lun 18 Gen 2010 - 16:45

IDcronio ha scritto:
Domanda N° 1

Con il numero di targa puoi effettuare una visura al PRA, eventualmente chiedi una "visura storica", per sapere se l'auto è tutt'ora immatricolata e conoscere tutte le variazioni.
La visure si possono anche fare online, pagando con carta di credito.
Per il resto, nulla so, se non che il restauro costa tanto, ma tanto, e spesso più dell'auto stessa. Nel caso della trasformabile è più facile lasciarsi convincere, perché l'auto ha sicuramente un valore più alto delle altre versioni e quindi anche l'aspetto economico risulta meno penalizzato.
dottorboj
amministratori
amministratori

Numero di messaggi : 1850
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"

Messaggio  IDcronio il Lun 18 Gen 2010 - 17:03

dottorboj ha scritto:
IDcronio ha scritto:
Domanda N° 1

Con il numero di targa puoi effettuare una visura al PRA, eventualmente chiedi una "visura storica", per sapere se l'auto è tutt'ora immatricolata e conoscere tutte le variazioni.
La visure si possono anche fare online, pagando con carta di credito.
Per il resto, nulla so, se non che il restauro costa tanto, ma tanto, e spesso più dell'auto stessa. Nel caso della trasformabile è più facile lasciarsi convincere, perché l'auto ha sicuramente un valore più alto delle altre versioni e quindi anche l'aspetto economico risulta meno penalizzato.

Grazie Giuseppe per l'informazione, sarebbe utile capire su che costi siamo per vetture da restaurare, all'estero si trovano delle 1200 a partire da E4500, ma temo che una vettura del 55 possa benissimo costare qualcosa in più, aspettiamo e vediamo...

Ciao!
IDcronio
member
member

Modello Fiat 1100 : Nessuna vettura storica Fiat in mio possesso per ora, spero di provare il piacere di guidare una 1100/103 TV convertibile come faceva mio padre scorazzando per le strade polverose della sicilia quando gli agrumeti profumavano di zagara.

Visualizza il profilo

Messaggio  IDcronio il Lun 18 Gen 2010 - 17:23

Ho trovato dei buoni spunti di riflessione quì: http://millecentofiat.forumattivo.com/auto-f14/1100-103-tv-richiesta-d-aiuto-t484.htm sezione auto in vendita, ma io non devo ancora comprare quindi mi piace continuare in questo topic la discussione Smile

Ho visto anche delle vetture in vendita sempre nella stessa sezione, ma di prezzi non se ne parla....come è forse giusto! alien
IDcronio
member
member

Visualizza il profilo

Messaggio  IDcronio il Gio 21 Gen 2010 - 9:35

Ho sentito Maurizio e la richiesta è notevolmente fuori la mia portata, non ho fretta e devo ancora capire se c'è una sola possibilità che la vettura di mio padre sia ancora in circolazione (poterla o no poi acquistare è chiaramente un'altro paio di maniche) diversamente l'unica possibilità per me è quella di cercare una vettura da restaurare completamente.
IDcronio
member
member

Visualizza il profilo

Messaggio  IDcronio il Lun 25 Gen 2010 - 11:15

Niente numero di targa ragazzi!....con mia grande sorpresa sembrerebbe che il numero sia stato in qualche modo ma volutamente cancellato al momento della riproduzione di questa foto, magari però mi sbaglio....giudicate voi.

Ciao

IDcronio
member
member

Visualizza il profilo

Messaggio  1100DForever89 il Lun 25 Gen 2010 - 12:36

Sembrerebbe proprio che la targa sia stata cancellata dal fotografo forse per motivi di privacy...
Infatti se non mi sbaglio si vedono le due estremità della targa .

Oppure la targa potrebbe essere stata persa o rimossa e quelle due striscioline possono essere le due lamelle che sorreggono la targa comuni anche ad altri modelli 1100.

Boh? Ai posteri l' ardua sentenza!

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 1035
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963

Messaggio  IDcronio il Lun 25 Gen 2010 - 16:05

1100DForever89 ha scritto:Boh? Ai posteri l' ardua sentenza!

Infatti!....la ricerca si fa molto più difficile.

Ciao
IDcronio
member
member

Visualizza il profilo

Messaggio  raffaello 1973 il Mer 8 Feb 2012 - 16:19

Questa è stata del sottoscritto per quasi 10 anni restaurata era una ETV 1956 !!!

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 503
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie

Visualizza il profilo

Messaggio  JOSEPH il Mer 8 Feb 2012 - 17:05

F A V O L O S A !!!!!!!
JOSEPH
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 312
Modello Fiat 1100 : Fiat 1200 Granluce prima serie (1958)

Visualizza il profilo

Messaggio  raffaello 1973 il Gio 9 Feb 2012 - 11:52

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Visualizza il profilo

Messaggio  raffaello 1973 il Gio 9 Feb 2012 - 11:53

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Visualizza il profilo

Messaggio  raffaello 1973 il Gio 9 Feb 2012 - 11:55

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Visualizza il profilo

Messaggio  raffaello 1973 il Gio 9 Feb 2012 - 11:58

spero che queste foto possano servire a eventuali chiarimenti sulla suddetta auto !!! ringrazio tutti
se a qualcuno serve altro materiale fotografico son a vostra disposizione !!!! Very Happy

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Visualizza il profilo

Messaggio  1100inNZ il Gio 9 Feb 2012 - 20:22

Ma quanto e' bella...! Ma non ce l'hai piu' adesso? Mi piace come si mette la chiave proprio nel centro del cruscotto! E' veramente un' opera d'arte!

1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Numero di messaggi : 531
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961

Messaggio  raffaello 1973 il Gio 9 Feb 2012 - 20:28

le ho detto addio nel non lontano 2006 motivi familiari Embarassed

raffaello 1973
Socio Ordinario