NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
fiera osnago EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
fiera osnago EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
fiera osnago EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
fiera osnago EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
fiera osnago EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
fiera osnago EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
fiera osnago EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
fiera osnago EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


fiera osnago

+5
skadett66
Carlo Monaco
batman-roma
Giorgio Zecca
gian
9 partecipanti

Andare in basso

fiera osnago Empty fiera osnago

Messaggio  gian Dom 18 Mar 2012 - 22:24

ciao a tutti posto qualche foto della fiera di osnago in provincia di lecco una fiera che dura 2 giorni e dove nella giornata di domenica viene organizzata una caccia al tesoro con veicoli d epoca quest anno chiamata passeggiata di primavera che pero di primavera purtroppo ha ben poco perche immancabilmente il cielo è nuvolo e ogni tanto scappa qualche goccia cosi i piu sfegatati partecipano mentre qualcuno comincia a guardare il cielo e non toglie il suo gioiello dal garage x paura di bagnarsi.
purtroppo io non ero pronto con il mio 1100 cosi non ho partecipato alla gara,ma,ero presente con un piccolo stand della carrozzeria dove lavoro cosi sono stato presente 2 giorni in una realta fantastica quella del veicolo d epoca dove qualsiasi persona con cui parlavi aveva le sue esperienze da raccontarti giovani un po meno giovani e non tanto giovani ma tutti con una passione dentro da condividere con chiunque era presente .la fiera e organizzata da una associazione AMICI DELLA PARAPLEGIA DI BULCIAGO dove gli organizzatori ed i volontari si sono fatti in 4 x rendere la manifestazione il piu interessante e divertente possibile. ma nonostante il brutto tempo hanno partecipato in molti,
metto qualche foto scusate se sono poche e magari non molto belle come fotografo non sono molto bravo ed il tempo a mia disposizione non e stato molto x girare
fiera osnago P1020318fiera osnago P1020318fiera osnago P1020320fiera osnago P1020321fiera osnago P1020322fiera osnago P1020323fiera osnago P1020324fiera osnago P1020325fiera osnago P1020326
buona notte a tutti spero di non avervi annoiato con i miei racconti
ciao da gian

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  Giorgio Zecca Lun 19 Mar 2012 - 7:49

gian ha scritto:
fiera osnago P1020318fiera osnago P1020320fiera osnago P1020321
buona notte a tutti spero di non avervi annoiato con i miei racconti
ciao da gian

Adesso che vedo le foto credo proprio di aver fatto male a non venire. Mad (anche se il 1200 Spyder era presente in fiera a Rho)
Avevano invitato anche me ma per altri impegni non ho potuto essere presente (...oltretutto il Castellotti di Lodi ieri organizzava un raduno e quindi almeno la partenza non si poteva perdere).

Spero ci saranno altre occasioni per trovarsi.

Saluti
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Fiera di Spezia

Messaggio  batman-roma Lun 19 Mar 2012 - 11:44

rimanendo il tema di fiere, allego un link ad alcune foto scattate questo weekend a La Spezia nel corso di una mostra di auto e mezzi d'epoca - troverete un paio di beniamine e altri interessanti reperti (salendo su un filobus d'epoca mi sono sentito improvvisamente trasportato indietro nel tempo...)

http://www.scholaeuropaea.info/auto_epoca_spezia.htm
batman-roma
batman-roma
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Età : 68
Numero di messaggi : 468
Località : roma
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 E nera del 1956 - Fiat 1100 D grigia del 1964
Data d'iscrizione : 07.04.09

http://www.batcaverna.it/amici_home.htm

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  Carlo Monaco Lun 19 Mar 2012 - 14:38

batman-roma ha scritto:rimanendo il tema di fiere, allego un link ad alcune foto scattate questo weekend a La Spezia nel corso di una mostra di auto e mezzi d'epoca - troverete un paio di beniamine e altri interessanti reperti (salendo su un filobus d'epoca mi sono sentito improvvisamente trasportato indietro nel tempo...)

http://www.scholaeuropaea.info/auto_epoca_spezia.htm

Davvero molto belle, ma cos'è quello spider rosso molto simile al TV, ma con griglia e paraurti diversi?
Ciao
Carlo
Carlo Monaco
Carlo Monaco
responsabile organizzativo di area
responsabile organizzativo di area

Età : 66
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Modello Fiat 1100 : 1100 103 H export (1961)
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  batman-roma Lun 19 Mar 2012 - 17:06

dovrebbe essere un 1500 Fiat, ma non ne sono sicuro...
batman-roma
batman-roma
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Età : 68
Numero di messaggi : 468
Località : roma
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 E nera del 1956 - Fiat 1100 D grigia del 1964
Data d'iscrizione : 07.04.09

http://www.batcaverna.it/amici_home.htm

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  gian Lun 19 Mar 2012 - 21:30

mi dispiace giorgio .io settimana scorsa volevo mettere un messaggio x avvisare pero mi sono detto chi vuoi che venga ad onago?invece cera tanta gente x essere una fiera cosi piccola e non sapevo che eri stato invitato.era presente con uno stand anche il registro storico fiat poi le 5oo le 600 e tanti club di moto.ho visto anche la locandina della fiera sul sito della kadett.per quanto riguarda la spider rossa mi pare ci fosse scritto 1200 trasformabile
ciao ciaofiera osnago P1020327

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Lun 19 Mar 2012 - 21:40

Ciao gian... mi hai risparmiato la fatica di caricare le foto, cosa che tra l'altro al momento mi è impossibile.
Grazie per aver pubblicato le immagini e parlato della manifestazione... tu che ci sei stato puoi testimoniare quale clima di amicizia, oltre quello della solidarietà, caratterizzi questo evento. Forse hai dimenticato l'altra 1100 familiare che faceva coppia con la E.(forse sono io che ho problemi di connessione e caricamento delle immagini)
Io ho fatto il giro a bordo proprio della bellissima kadett che hai fotografato insieme all'amico Carlo Carugati (proprietario del veicolo) facendogli da navigatore. Due anni fa ci andai con la mia opel kadett del 74 partendo da Taranto facendo 2000 km tra andata e ritorno e quest'anno ho ritrovato quello stesso clima (ahimè... anche metereologico) di amicizia che avevo lasciato. L'anno scorso per una serie di circostanze non sono riuscito ad andarci pur trovandomi a Torino ma senza mezzo di locomozione.
In quale stand eri? in quello con la topolino in fase di restauro? Se hai assistito alle fasi delle premiazioni e ringraziamenti io sono quello di Taranto che è stato premiato all'inizio da Angelo Colombo e il sindaco di Osnago...
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  gian Lun 19 Mar 2012 - 21:58

ma skadett ceri anche tu? io ero allo stand con la giardinetta di legno con sopra le vespe ed alle premiazioni ero li dietro la fontana a guardare con i miei figli che nel pomeriggio di ieri sono stati sempre con me eabbiamo fatto tante gare con la pista slot, quando ho visto la kadett lo fotografata con pensiero rivolto a te perche avevo visto il volantino sul vostro sito e non avrei mai immaginato che tu fossi li mi spiace tantissimo sia di non aver incontrato te sia di non aver incotrato giorgio diamoci appuntamento x l anno prossimo perche l a manifestazione merita sia x il suo scopo sia x la passione che ce intorno.la 110 famigliare e in vendita ci stiamo facendo un pensiero maforse non ci sono piu i documenti
ciao

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Lun 19 Mar 2012 - 22:24

alle macchinine sono stato surclassato da mio figlio, e gli ho anche impedito di fare il record perchè si fermava ad aspettarmi (ha fatto 23 giri mentre il record è stato 26 giri) ma mi farebbe immensamente piacere sapere che almeno uno dei ragazzini premiati fosse tuo figlio Very Happy
Tra l'altro ho fatto un lungo intervento durante la tavola rotonda sulla burocrazie e l'auto d'epoca in merito ai problemi assicurativi che si stanno verificando in alcune regioni del paese.
Quest'anno mi porterò a casa meno ricambi rispetto a due anni fa (sull'aereo non si può) ma un bagaglio di ricordi che resteranno nel tempo...
se hai una mezzoretta libera puoi guardare il video che ho fatto due anni fa, magari salta la prima parte (non salta subito, una volta avviato deve caricarsi) http://www.kadett.it/video/viaggiokadett1000.html
In futuro spero di esserci ancora, non ti nascondo che mi piacerebbe allestire uno stand in una certa maniera...
Sai che ho sostato a lungo in diverse occasioni davanti al tuo stand? però non mi viene in mente la tua persona No
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  gian Lun 19 Mar 2012 - 22:36

no mia figlia ne ha fatto 24 di giri l hanno scorso e arrivata sesta . alla tavola rotonda ero appoggiato al palo in piedi x ascoltare i problemi io ero quello con i capelli castani pettinato con la riga a sinistra qualche anno fa mi dicevano che aSsomigliavo a gianni morandi da giovane. ma lo stand lo vorresti fare qui?

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Lun 19 Mar 2012 - 22:52

gian ha scritto:no mia figlia ne ha fatto 24 di giri l hanno scorso e arrivata sesta . alla tavola rotonda ero appoggiato al palo in piedi x ascoltare i problemi io ero quello con i capelli castani pettinato con la riga a sinistra qualche anno fa mi dicevano che aSsomigliavo a gianni morandi da giovane. ma lo stand lo vorresti fare qui?

Si, c'è un clima molto così familiare che mi prende tantissimo, non lo farei per pubblicizzare o vendere qualcosa, ma per creare un posto dove i visitatori possano ricordare e rivivere alcuni momenti del nostro passato... però tra il dire e il fare ci sono tante cose che dovrebbero combaciare Rolling Eyes

Non appena avrò a disposizione il mio pc ed una connessione decente aggiorno il post con altre foto ed un piccolo video del giro con le auto. Non avevo mai fatto un percorso con risposte a quiz o cacce al tesoro, devo dire che è stato molto divertente Very Happy
Un grande elogio all'organizzatore Angelo Colombo per tutto ciò che è stato capace di fare ancora una volta Very Happy
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  gian Lun 19 Mar 2012 - 23:06

sono andato subito a vedere il tuo video 6 un grande e non potevi fare dei commenti migliori mi sono commosso mi dispiasce ancora di non averti conosciuto di persona grazie ancora e grazie anche ad angelo x questo clima che ha creato. il mio capo sta gia pensando a l anno prossimo ma non tanto x vendere anche perche noi non vendavamo niente tranne che il nostro lavoro pero quando ci facevano i complimenti x i restauri fatti bene cera tanta soddisfazione. se decidi io ci sono mi dividero in due ma ci sono

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Lun 19 Mar 2012 - 23:58

gian controlla i messaggi privati... te ne ho mandato uno
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Mer 21 Mar 2012 - 21:04

e dopo tutti questi scambi di messaggi, visto che ero ancora in zona, io e gian abbiamo fatto conoscenza di persona Very Happy
pochissimi minuti per capire come la passione vada oltre.... spero solamente gian che averti rubato qualche minuto non ti abbia creato problemi sul lavoro visto che ti stavano reclamando più volte (io non me ne sono reso conto, me lo ha fatto notare mia moglie dopo)
non abbiamo pensato nemmeno a fare una foto ricordo No comunque ragazzi gian non mentiva quando si è descritto in un precedente messaggio, parlare con lui è come sentirsi avere di fronte proprio il celebre Gianni Morandi!!!! Very Happy
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  gian Mer 21 Mar 2012 - 23:06

ha fatto molto piacere anche a me conoscerti di persona gianni. non preoccuparti il tempo che ho perso l ho recuperato dopo mi e dispiaciuto che non ho potuto offrirti neanche un caffe edi non averti dedicato piu tempo. e vero la foto la potevamo fare davanti alla 1100 va be la prossima volta
ciao a tutti

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Mer 28 Mar 2012 - 6:31

una recensione sull'evento fatta dall'amico Carlo Carugati è disponibile a questo link
http://www.kadett.it/eventi/osnago2012/osnago.html
in fondo alla pagina il link verso la galleria di immagini.
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Mer 28 Mar 2012 - 8:55

Carlo Monaco ha scritto:Davvero molto belle, ma cos'è quello spider rosso molto simile al TV, ma con griglia e paraurti diversi?
Ciao
Carlo

Ciao Carlo, ho chiesto lumi ad un caro amico che ci chiama Carlo come te (Carugati) sottoponendogli tuttavia forse un'altra foto pensando che ti riferissi a questa:

fiera osnago Dsc03961

dopo aver ricevuto risposta e rileggendo bene il tuo post ho capito invece che ti riferivi a questa

fiera osnago Sp%208

a parte i cerchi mi sembra tuttavia che le due vetture siano uguali pertanto ti giro la risposta di Carlo:

E' quella che viene denominata Fiat 1100/103 E TV Trasformabile. Una vettura molto interessante e abbastanza rara


Sperando di esserti stato di aiuto colgo l'occasione per mandarti un carissimo saluto Very Happy
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Mer 28 Mar 2012 - 10:41

se poi ti rifersci a questa

fiera osnago Sp%2020

in effetti la cosa si complica perchè i fanalini sembrano essere quelli della 1100 D, se la targa fosse quella originale di prima immatricolazione risalirebbe al 63, ma i cerchi sono molto più datati rispetto a quell'anno...
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  Carlo Monaco Mer 28 Mar 2012 - 12:48

Mi riferivo proprio a quest'ultima.
Sarebbe stato grave se non avessi riconosciuto la trasformabile (che tra l'altro e' una 1200 perche' la prima serie aveva i paraurti senza l'angolo).
Comunque mi piacerebbe continuare ad indagare (chissa' se su qualche quattroruote...).
A presto
Carlo
Carlo Monaco
Carlo Monaco
responsabile organizzativo di area
responsabile organizzativo di area

Età : 66
Numero di messaggi : 229
Località : Roma
Modello Fiat 1100 : 1100 103 H export (1961)
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  skadett66 Mer 28 Mar 2012 - 17:38

non ci sarebbe da stupirsi se facendo una visura saltasse come telaio di un Fiat 1100 103 poi ricarrozzato in epoca moderna con pezzi di provenienza varia

skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  andre Mer 28 Mar 2012 - 18:48

a prima vista mi è sembrata una lancia appia convertibile...poi il frontale mi ha ricordato la fiat 1500 vignale, poi mi è venuto in mente che era alla coppa d'oro delle dolomiti 2011, l'ho ricercata ed effettivamente era iscritta come fiat 1100/103 tv trasformabile, anno 1955.

andre
member
member

Età : 36
Numero di messaggi : 30
Località : cavedine trento
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 D familiare 07/1965
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  giuseppe Mer 28 Mar 2012 - 20:49

In effetti è molto "Vignalizzata" prendendo spunto sia dalla Fiat 1500 che dall'Appia, peccato però che non ne mantenga la coerenza stilistica: sembra più un trapianto realizzato in epoca recente.
Anche la cornice del parabrezza segue nella parte inferiore un diverso trattamento e le coppe ed i rostri si ispirano alle 1100 Special... Mah Question

giuseppe
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 72
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  JOSEPH Ven 30 Mar 2012 - 13:56

............ dalle ricerche effettuate su svariati volumi dedicati ai carrozzieri non è saltata fuori ............. tendo a dare ragione anche io a Giuseppe, .........
JOSEPH
JOSEPH
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 312
Località : Lanzo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1200 Granluce prima serie (1958)
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  raffaello 1973 Dom 20 Gen 2013 - 16:14

l'ultima foto è inerente a un bel pastrugnio di pezzi rigaurdo a una Tv spyder con pezzoi provenienti da lancia e compagnia bella !!
Le 1200 differiscono tra loro in quanto la 1 bordo' è una versione "america" con cambio e volante modell0 TV
la seconda "rosso corsa" è la versione unificata con volante 1200 nero e contachilometri a nastro alias versione 58

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

fiera osnago Empty Re: fiera osnago

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.