ASI
+6
Bauletto_junior
Giuseppe Perotta (Geppo)
giuseppe
dottorboj
p-zaccar PASQUALE
loris70
10 partecipanti
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: CLUB - Idee e suggerimenti
Pagina 1 di 1
ASI
Ciao, onde evitare problemi alla revisione e per circolare, la'ssicurazione agevolata, ecc.. dovrò iscrivere la macchina all'ASI, richiedono l'iscrizione ad un club federato.
E' prevista la federazione all'ASI per il "nostro" (scusate se mi permetto!) club?
Grazie
E' prevista la federazione all'ASI per il "nostro" (scusate se mi permetto!) club?
Grazie
loris70- Socio Ordinario
- Età : 53
Numero di messaggi : 46
Località : BUSCA (CN)
Modello Fiat 1100 : 1100/103B 1954
Data d'iscrizione : 06.10.08
Re: ASI
Ciao Loris,
Chi richiede l'iscrizione ad un Club federato Asi? per quale seria ragione? e per quale privilegio?
Io viaggio tranquillamente con l'auto collaudata in un officina autorizzata per i collaudi, dalla motorizzazione,
e con l'Assicurazione (appena rinnovata con tempistiche e puntualita' da'' Svizzera'' COMPLIMENTI) convenzionata dal nostro Club! ne sono contento, e non mi sento un appassionato di auto d'epoca di seconda classe rispetto a nessun federato ASI. ..In fondo sono tutte scielte rispettabilissime.
Ciao
Chi richiede l'iscrizione ad un Club federato Asi? per quale seria ragione? e per quale privilegio?
Io viaggio tranquillamente con l'auto collaudata in un officina autorizzata per i collaudi, dalla motorizzazione,
e con l'Assicurazione (appena rinnovata con tempistiche e puntualita' da'' Svizzera'' COMPLIMENTI) convenzionata dal nostro Club! ne sono contento, e non mi sento un appassionato di auto d'epoca di seconda classe rispetto a nessun federato ASI. ..In fondo sono tutte scielte rispettabilissime.
Ciao
p-zaccar PASQUALE- Socio Ordinario
- Età : 53
Numero di messaggi : 331
Località : Ronago (Como)
Modello Fiat 1100 : 103B del 54
Data d'iscrizione : 19.04.09
Re: ASI
Il nostro Club non è federato ASI. E' in corso una valutazione circa l'opportunità futura, ma non sono ancora state assunte decisioni. Ai soci forniamo comunque la possibilità di assicurare l'auto a condizioni vantaggiosissime, tramite convenzione con la Bartolini & Mauri; circa le revisioni, come già ha detto Pasquale, l'ASI non serve a niente: io ho fatto revisionare la mia "D" del '63 non più tardi di quindici giorni fa, presso una qualsiasi officina autorizzata; meno di 70 euro, e ti passa la paura (e mi hanno fatto pure i complimenti!). Alcune difficoltà possono averle i proprietari delle auto più vecchie, non inserite negli archivi elettronici della Motorizzazione. Ma è un inconveniente facilmente risolvibile (senza ASI) e poi non ci si deve pensare più.
In altri termini, io finora ho vissuto benissimo senza ASI, e non ne sento la mancanza; chi ci ha avuto a che fare ha solo potuto rilevare che certi commissari tecnici, di Millecento, non capiscono una "H" (Lusso, ovviamente )
In altri termini, io finora ho vissuto benissimo senza ASI, e non ne sento la mancanza; chi ci ha avuto a che fare ha solo potuto rilevare che certi commissari tecnici, di Millecento, non capiscono una "H" (Lusso, ovviamente )
Re: ASI
Ciao Loris,
condivido il parere di Pasquale. Oltre Carolina2 ho una Willys del 43 ed alcune moto d'epoca, tutte hanno passato senza problemi la revisione, sono assicurate a tariffa Old Timer e sono un felice... non-socio ASI!!!!!!
condivido il parere di Pasquale. Oltre Carolina2 ho una Willys del 43 ed alcune moto d'epoca, tutte hanno passato senza problemi la revisione, sono assicurate a tariffa Old Timer e sono un felice... non-socio ASI!!!!!!
giuseppe- Socio Ordinario
- Età : 72
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08
Re: ASI
Ciao Giuseppe,come mai in Lombardia mi hanno obbligato ad andare alla motorizzazione per il collaudo della mia 1100/103 del 1958 immatricolata prima del 1961.Per quanto riguarda l'ASI conviene iscriversi quando si hanno dei mezzi non conformi al codice della strada ad esempio con delle parabole ingiallite,quando sono andato al centro motorizzazione di Monza c'era un collezionista di moto d'epoca,l'hanno obbligato ad iscrivere la moto all'ASI perchè non trovando la parabola del faro nuova,la sua era un pò arrugginita ed ingiallita,dopo l'iscrizione l'hanno passata.Anch'io non sono iscritto all'ASI ma l'ingeniere come mi ha visto la prima cosa che mi ha detto se i suoi fari non raggiungono i lumen stabiliti da codice gliela boccio,ma siccome le parabole sono nuove ero sicuro che mi avrebbe promosso e così è stato.(Mi hanno detto che lo dice il codice della strada che i mezzi immatricolati prima del 1961 sono obbligati ad andare in motorizzazione e non in un'officina autorizzata,non so come mai Tu sei riuscito a revisionarla in un'officina autorizzata visto che la Jepp è del 1943) Questo problema dell'anno di immatricolazione esiste anche per i club associati ASI come la CMAE di Milano devono portare le loro macchine in motorizzazione .
Giuseppe Perotta (Geppo)- Socio Ordinario
- Età : 76
Numero di messaggi : 146
Località : Sesto San Giovanni
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 d anno 1958
Data d'iscrizione : 31.10.08
Re: ASI
E' vero!!
Ma ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che i suoi dati erano già registrati nel "cervellone" della motorizzazione, probabilmente perchè risulta esser arrivata in Italia (dalla Francia) e qui immatricolata nel 1991...
Boh, misteri (gaudiosi!!) della Mootorizzazione!!
Ma ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che i suoi dati erano già registrati nel "cervellone" della motorizzazione, probabilmente perchè risulta esser arrivata in Italia (dalla Francia) e qui immatricolata nel 1991...
Boh, misteri (gaudiosi!!) della Mootorizzazione!!
giuseppe- Socio Ordinario
- Età : 72
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08
Re: ASI
Effettuo la revisione delle mie auto d'epoca presso un autofficina autorizzata senza alcun tipo di problema. Ho una lancia del 1950 e una 1100 del 1961.Circa un mese fa ho effettuato per la prima volta la revisione a Susy (alias mio 1100) e siccome non era inserita nel sistema meccanografico il centro revisione (privato) ha provveduto all'inserimento (recandosi in motorizzazione con il libretto).
Ritornando al discorso Asi, sono stato iscritto ad un club federato per circa due anni e non ho trovato alcun tipo di vantaggio...
Qui a casa nostra...abbiamo tutto!!!!!
Ritornando al discorso Asi, sono stato iscritto ad un club federato per circa due anni e non ho trovato alcun tipo di vantaggio...
Qui a casa nostra...abbiamo tutto!!!!!
Re: ASI
Ciao,mi sembra strano che tu possa fare la revisione in un'officina autorizzata e non alla motorizzazione,perchè la CMAE auto storiche di Milano ha dovuto avere una delibera dalla motorizzazione per poterla fare in un'officina autorizzata. Revisioni collettive CMAE per auto ante 1960Bauletto_junior ha scritto:Effettuo la revisione delle mie auto d'epoca presso un autofficina autorizzata senza alcun tipo di problema. Ho una lancia del 1950 e una 1100 del 1961.Circa un mese fa ho effettuato per la prima volta la revisione a Susy (alias mio 1100) e siccome non era inserita nel sistema meccanografico il centro revisione (privato) ha provveduto all'inserimento (recandosi in motorizzazione con il libretto).
Ritornando al discorso Asi, sono stato iscritto ad un club federato per circa due anni e non ho trovato alcun tipo di vantaggio...
Qui a casa nostra...abbiamo tutto!!!!!
A partire dal mese di gennaio 2012, a titolo sperimentale, per i soci del CMAE possessori di auto ante 1960, sarà possibile effettuare la revisione presso DENICAR – Via Bisceglie 92 – Milano.
Le revisioni saranno organizzate mensilmente sempre di sabato mattina con un numero minimo di 20 automobili. Se tale numero non sarà raggiunto, le vetture prenotate per il mese in corso verranno spostate al mese successivo.
Il calendario delle sedute per l’anno 2012 è il seguente:
28 gennaio
25 febbraio
31 marzo
28 aprile
19 maggio
30 giugno
21 luglio
29 settembre
27 ottobre
24 novembre
I Soci interessati dovranno far pervenire alla Segreteria del Club entro e non oltre il giorno 10 del mese prescelto per la revisione i seguenti documenti:
fotocopia carta di circolazione del veicolo
fotocopia tessera CMAE rinnovata
fotocopia Attestato di storicità rilasciato prima del 19/03/2010 oppure Certificato di Rilevanza Storica
versamento bollettino postale rilasciato dalla Motorizzazione Civile di Euro 45,00 (bollettino da ritirare presso la Segreteria del CMAE)
spese DENICAR: Euro 40,00 (da versare presso la segreteria del CMAE)
rimborso spese per gli Ingegneri della Motorizzazione Civile: Euro 15,00 (da versare presso la segreteria del CMAE)
Giuseppe Perotta (Geppo)- Socio Ordinario
- Età : 76
Numero di messaggi : 146
Località : Sesto San Giovanni
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 d anno 1958
Data d'iscrizione : 31.10.08
Re: ASI
Caro Gianni,
la tua conclusione e' la piu' veritiera!!!
la tua conclusione e' la piu' veritiera!!!
giuseppe- Socio Ordinario
- Età : 72
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08
Re: ASI
Ha ragione Gianni!!!
...fortunatamente non ho mai avuto questo tipo di problema. Un paio di mesi fa ho fatto fare la revisione anche alla 1100 del presidente che è un h lusso del 59...è stato necessario recarsi in motorizzazione...inserirla nel sitema...ed il gioco è fatto...
...fortunatamente non ho mai avuto questo tipo di problema. Un paio di mesi fa ho fatto fare la revisione anche alla 1100 del presidente che è un h lusso del 59...è stato necessario recarsi in motorizzazione...inserirla nel sitema...ed il gioco è fatto...
Re: ASI
Il mese scorso ho effettuato la revisone periodica della mia 103 familiare (1955) presso la Motorizzazione di Sassari: hanno provato tutto il provabile (storcendo il naso per gli indicatori di direzione ante modifica), hanno messo la machina sui rulli per la prova freni, poi mi hanno rilasciato il bollino di revisione regolare, accompagnato dai complimenti di tutti i collaudatori per le condizioni della macchina.
Ritengo che se la vettura sia a posto, non si debbano avere preoccupazioni di sorta...
Ritengo che se la vettura sia a posto, non si debbano avere preoccupazioni di sorta...
Asi
Premetto che di iscrivermi all'ASI non ne ho voglia. Il problema é proprio da chi ti trovi di fronte alla revisione.
La prossima settimana devo fare la revisione alla moto presso un centro e mi informo per la 1100 sia da loro che dalla Motorizzazione.
Grazie
loris70- Socio Ordinario
- Età : 53
Numero di messaggi : 46
Località : BUSCA (CN)
Modello Fiat 1100 : 1100/103B 1954
Data d'iscrizione : 06.10.08
ASI
Martedi ho portato alla revisione la moto a Saluzzo ed ho chiesto per la 1100
La macchina é giá inserita, quindi nessun problema per fare la revisione da loro, anzi mi ha detto che se l'auto fosse stata iscritti ASI potevo farla solo alla motorizzazione!!!
La macchina é giá inserita, quindi nessun problema per fare la revisione da loro, anzi mi ha detto che se l'auto fosse stata iscritti ASI potevo farla solo alla motorizzazione!!!
loris70- Socio Ordinario
- Età : 53
Numero di messaggi : 46
Località : BUSCA (CN)
Modello Fiat 1100 : 1100/103B 1954
Data d'iscrizione : 06.10.08
Re: ASI
L'unico vantaggio dell'iscrizione ad un club federato ASI, a mio avviso, lo si può riscontrare in occasione di reiscrizioni al PRA o di nuove reimmatricolazioni, per il resto la soluzione c'è sempre.
Per reiscrizione o reimmatricolazione è necessario il certificato delle caratteristiche tecniche rilasciato dall' ASI
Per reiscrizione o reimmatricolazione è necessario il certificato delle caratteristiche tecniche rilasciato dall' ASI
Re: ASI
Salve a tutti,
confermo anch'io a Roma con la mia del 1956 ho dovuto fare l'aggiornamento alla motorizzazione e dopo circa 10 gg. sono andato a fare la revisione dal mio meccanico di fiducia, officina abilitata alle revisioni, tutto OK, la mia è anche iscritta all'ASI.
confermo anch'io a Roma con la mia del 1956 ho dovuto fare l'aggiornamento alla motorizzazione e dopo circa 10 gg. sono andato a fare la revisione dal mio meccanico di fiducia, officina abilitata alle revisioni, tutto OK, la mia è anche iscritta all'ASI.
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: CLUB - Idee e suggerimenti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7
» Termometro temperatura fiat 1100D
Lun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo
» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Dom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj
» vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Sab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno
» Nuovo sito internet
Ven 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj
» LA mia "nuova" 1100 D
Mar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7