NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
Identificazione modello e consigli vari EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Identificazione modello e consigli vari EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Identificazione modello e consigli vari EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Identificazione modello e consigli vari EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Identificazione modello e consigli vari EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Identificazione modello e consigli vari EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Identificazione modello e consigli vari EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
Identificazione modello e consigli vari EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


Identificazione modello e consigli vari

5 partecipanti

Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  danix Sab 18 Ott 2014 - 23:50

Salve a tutti,
come anticipato nella presentazione, avrei bisogno di aiuto per l'identificazione di questa 1100 e consigli di vario tipo.
E' la 1100 del nonno di mia moglie, è ferma da 25/30 anni ed il libretto è andato perso.
Di sicuro so solo che è stata radiata e conservata per motivi affettivi.
Mia suocera adesso vorrebbe liberarsene, nessuno tra parenti e amici è interessato a ripristinarla.
Cosa converrebbe fare? Provare a venderla così? Immatricolarla di nuovo?
Grazie a tutti.
Ecco le foto, scusate la scarsa qualità.










danix

Numero di messaggi : 3
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  dottorboj Dom 19 Ott 2014 - 11:49

È una 103 b (1953-1956) splendidamente conservata. Sarebbe molto sciocco liberarsene. Manca solo il filtro dell'aria, facilmente reperibile. Con le targhe originali, può essere reimmatricolata. Mi raccomando, avete in garage un'auto importante.
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  ciccioriz Dom 19 Ott 2014 - 17:57

Mi raccomando non fate questa pazzia, con una spesa ragionevole si può rimettere su strada.
ciccioriz
ciccioriz

Età : 54
Numero di messaggi : 141
Località : Modica
Modello Fiat 1100 : 1100-103 B anno '53.
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  Francesco Mar 21 Ott 2014 - 5:29

danix ha scritto:Salve a tutti,
come anticipato nella presentazione, avrei bisogno di aiuto per l'identificazione di questa 1100 e consigli di vario tipo.
E' la 1100 del nonno di mia moglie, è ferma da 25/30 anni ed il libretto è andato perso.
Di sicuro so solo che è stata radiata e conservata per motivi affettivi.
Mia suocera adesso vorrebbe liberarsene, nessuno tra parenti e amici è interessato a ripristinarla.
Cosa converrebbe fare? Provare a venderla così? Immatricolarla di nuovo?
Grazie a tutti.
Ecco le foto, scusate la scarsa qualità.










Se è interessato alla vendita ho un amico al quale potrebbe interessare.
Mi contatti pure al 3392731552

Francesco
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 44
Numero di messaggi : 109
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 1954 in fase di restauro
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  ciccioriz Mar 21 Ott 2014 - 8:40

Smile
dottorboj ha scritto:È una 103 b (1953-1956) splendidamente conservata. Sarebbe molto sciocco liberarsene. Manca solo il filtro dell'aria, facilmente reperibile. Con le targhe originali, può essere reimmatricolata. Mi raccomando, avete in garage un'auto importante.

Non manca neanche il filtro dell'aria, è solo smontato e messo al posto della batteria. Smile
ciccioriz
ciccioriz

Età : 54
Numero di messaggi : 141
Località : Modica
Modello Fiat 1100 : 1100-103 B anno '53.
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  prof1100d Mar 21 Ott 2014 - 9:46

Se la vendete sono interessato ,tel. 3470366749 saluti Vittorio.

prof1100d
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 63
Numero di messaggi : 43
Località : monteforte irpino (AV)
Modello Fiat 1100 : 1100 D ANNO 1963 COLORE AMARANTO
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  danix Mar 21 Ott 2014 - 13:54

Innanzi tutto grazie di cuore per le risposte.
Grazie anche a chi si è fatto avanti per acquistarla, ma prima vorrei capire un po' di cosette.

Dopo che mi avete identificato il modello, sto leggendo un po' di roba sul web ed inizio a rendermi conto di cosa stiamo parlando.
Come già detto nella presentazione, non sono molto appassionato di auto, anche se il fascino di quelle d'epoca è innegabile.
Preferisco le moto e, forse proprio per questo, riesco comunque a capire la vostra enorme competenza e passione per la Fiat 1100.
Se avessi una Ducati Scrambler degli anni '60... sarei esattamente come voi Smile

In questo caso invece vorrei solo gestire al meglio la situazione (perchè me lo ha chiesto mia suocera), coniugando se possibile l'aspetto economico con quello affettivo.
Da quest'ultimo punto di vista, anzi, sarebbe molto bello se la 1100 finisse in buone mani, in grado di farla circolare di nuovo: il buon Guido ne sarebbe molto felice.

Invece, più terra terra, riguardo all'aspetto economico, credo che le alternative siano tre:
1-vendere l'auto così com'è, cioè radiata, senza libretto e non marciante (sbattimento poco/nulla).
2-sistemarla dal punto di vista burocratico ma lasciarla così dal punto di vista meccanico (sbattimento medio).
3-sistemarla sotto tutti i punti di vista e venderla (sbattimento alto).

Le domande quindi vengono di conseguenza: quanto si può ricavare nel caso 1?
Quali potrebbero essere i costi nei casi 2 e 3 e poi, eventualmente, quanto se ne potrebbe ricavare?
Ho dato un'occhiata su ebay, subito.it ecc. ma ho l'impressione che ogni auto faccia storia a sè e, quindi, non sia possibile farsi un'idea. precisa.

Tenete presente che:
sarei solo nell'impresa
non ho competenza in ambito meccanico
lavoro a tempo pieno ed ho 2 bambini piccoli
non ho un garage

Dovrei quindi, come minimo, far spostare l'auto col carro attrezzi, rivolgermi a qualcuno in grado di metterci le mani sopra, pensare ai ricambi, seguire i lavori, informarmi su Internet, andare a parlare con qualche esperto, seguire la parte burocratica, ecc. ecc.
E se poi mi appassiono?
Very Happy
Ovviamente scherzo, W le moto.

Grazie in anticipo per ogni consiglio.

D.

danix

Numero di messaggi : 3
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  dottorboj Mar 21 Ott 2014 - 14:12

Date le circostanze, ipotesi n. 1 (con rammarico).
Non si tratta di un rottame da dar via, dunque l'unica accortezza sarà quella di fissare un prezzo ragionevole.
Secondo Ruoteclassiche, il valore viaggerebbe intorno ai 7000 euro, da ridurre - nel tuo caso - in proporzione alle condizioni dell'auto. Qui, per avere un'idea, occorrerebbe vedere l'auto da vicino e valutare l'eventuale ruggine, le condizioni di meccanica ed interni ecc. In particolare, occorrerebbe capire se il motore funzioni, salva la lunga inattività, oppure sia bloccato o quant'altro. Io - con valutazione spannometrica ed ipotizzando che il motore non sia bloccato - ragionerei sui tremila euro, ma vorrei anche il conforto degli altri amici.
Ma tienitela: non te ne pentiresti cheers
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Identificazione modello e consigli vari Empty Re: Identificazione modello e consigli vari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.