Identificazione modello e consigli vari
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Identificazione modello e consigli vari
Salve a tutti,
come anticipato nella presentazione, avrei bisogno di aiuto per l'identificazione di questa 1100 e consigli di vario tipo.
E' la 1100 del nonno di mia moglie, è ferma da 25/30 anni ed il libretto è andato perso.
Di sicuro so solo che è stata radiata e conservata per motivi affettivi.
Mia suocera adesso vorrebbe liberarsene, nessuno tra parenti e amici è interessato a ripristinarla.
Cosa converrebbe fare? Provare a venderla così? Immatricolarla di nuovo?
Grazie a tutti.
Ecco le foto, scusate la scarsa qualità.
come anticipato nella presentazione, avrei bisogno di aiuto per l'identificazione di questa 1100 e consigli di vario tipo.
E' la 1100 del nonno di mia moglie, è ferma da 25/30 anni ed il libretto è andato perso.
Di sicuro so solo che è stata radiata e conservata per motivi affettivi.
Mia suocera adesso vorrebbe liberarsene, nessuno tra parenti e amici è interessato a ripristinarla.
Cosa converrebbe fare? Provare a venderla così? Immatricolarla di nuovo?
Grazie a tutti.
Ecco le foto, scusate la scarsa qualità.
danix- Numero di messaggi : 3
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.10.14
Re: Identificazione modello e consigli vari
È una 103 b (1953-1956) splendidamente conservata. Sarebbe molto sciocco liberarsene. Manca solo il filtro dell'aria, facilmente reperibile. Con le targhe originali, può essere reimmatricolata. Mi raccomando, avete in garage un'auto importante.
Re: Identificazione modello e consigli vari
Mi raccomando non fate questa pazzia, con una spesa ragionevole si può rimettere su strada.
ciccioriz- Età : 54
Numero di messaggi : 141
Località : Modica
Modello Fiat 1100 : 1100-103 B anno '53.
Data d'iscrizione : 29.04.12
Re: Identificazione modello e consigli vari
danix ha scritto:Salve a tutti,
come anticipato nella presentazione, avrei bisogno di aiuto per l'identificazione di questa 1100 e consigli di vario tipo.
E' la 1100 del nonno di mia moglie, è ferma da 25/30 anni ed il libretto è andato perso.
Di sicuro so solo che è stata radiata e conservata per motivi affettivi.
Mia suocera adesso vorrebbe liberarsene, nessuno tra parenti e amici è interessato a ripristinarla.
Cosa converrebbe fare? Provare a venderla così? Immatricolarla di nuovo?
Grazie a tutti.
Ecco le foto, scusate la scarsa qualità.
Se è interessato alla vendita ho un amico al quale potrebbe interessare.
Mi contatti pure al 3392731552
Francesco- Socio Ordinario
- Età : 44
Numero di messaggi : 109
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 1954 in fase di restauro
Data d'iscrizione : 11.09.10
Re: Identificazione modello e consigli vari
dottorboj ha scritto:È una 103 b (1953-1956) splendidamente conservata. Sarebbe molto sciocco liberarsene. Manca solo il filtro dell'aria, facilmente reperibile. Con le targhe originali, può essere reimmatricolata. Mi raccomando, avete in garage un'auto importante.
Non manca neanche il filtro dell'aria, è solo smontato e messo al posto della batteria.
ciccioriz- Età : 54
Numero di messaggi : 141
Località : Modica
Modello Fiat 1100 : 1100-103 B anno '53.
Data d'iscrizione : 29.04.12
Re: Identificazione modello e consigli vari
Se la vendete sono interessato ,tel. 3470366749 saluti Vittorio.
prof1100d- Socio Ordinario
- Età : 63
Numero di messaggi : 43
Località : monteforte irpino (AV)
Modello Fiat 1100 : 1100 D ANNO 1963 COLORE AMARANTO
Data d'iscrizione : 27.01.13
Re: Identificazione modello e consigli vari
Innanzi tutto grazie di cuore per le risposte.
Grazie anche a chi si è fatto avanti per acquistarla, ma prima vorrei capire un po' di cosette.
Dopo che mi avete identificato il modello, sto leggendo un po' di roba sul web ed inizio a rendermi conto di cosa stiamo parlando.
Come già detto nella presentazione, non sono molto appassionato di auto, anche se il fascino di quelle d'epoca è innegabile.
Preferisco le moto e, forse proprio per questo, riesco comunque a capire la vostra enorme competenza e passione per la Fiat 1100.
Se avessi una Ducati Scrambler degli anni '60... sarei esattamente come voi
In questo caso invece vorrei solo gestire al meglio la situazione (perchè me lo ha chiesto mia suocera), coniugando se possibile l'aspetto economico con quello affettivo.
Da quest'ultimo punto di vista, anzi, sarebbe molto bello se la 1100 finisse in buone mani, in grado di farla circolare di nuovo: il buon Guido ne sarebbe molto felice.
Invece, più terra terra, riguardo all'aspetto economico, credo che le alternative siano tre:
1-vendere l'auto così com'è, cioè radiata, senza libretto e non marciante (sbattimento poco/nulla).
2-sistemarla dal punto di vista burocratico ma lasciarla così dal punto di vista meccanico (sbattimento medio).
3-sistemarla sotto tutti i punti di vista e venderla (sbattimento alto).
Le domande quindi vengono di conseguenza: quanto si può ricavare nel caso 1?
Quali potrebbero essere i costi nei casi 2 e 3 e poi, eventualmente, quanto se ne potrebbe ricavare?
Ho dato un'occhiata su ebay, subito.it ecc. ma ho l'impressione che ogni auto faccia storia a sè e, quindi, non sia possibile farsi un'idea. precisa.
Tenete presente che:
sarei solo nell'impresa
non ho competenza in ambito meccanico
lavoro a tempo pieno ed ho 2 bambini piccoli
non ho un garage
Dovrei quindi, come minimo, far spostare l'auto col carro attrezzi, rivolgermi a qualcuno in grado di metterci le mani sopra, pensare ai ricambi, seguire i lavori, informarmi su Internet, andare a parlare con qualche esperto, seguire la parte burocratica, ecc. ecc.
E se poi mi appassiono?
Ovviamente scherzo, W le moto.
Grazie in anticipo per ogni consiglio.
D.
Grazie anche a chi si è fatto avanti per acquistarla, ma prima vorrei capire un po' di cosette.
Dopo che mi avete identificato il modello, sto leggendo un po' di roba sul web ed inizio a rendermi conto di cosa stiamo parlando.
Come già detto nella presentazione, non sono molto appassionato di auto, anche se il fascino di quelle d'epoca è innegabile.
Preferisco le moto e, forse proprio per questo, riesco comunque a capire la vostra enorme competenza e passione per la Fiat 1100.
Se avessi una Ducati Scrambler degli anni '60... sarei esattamente come voi
In questo caso invece vorrei solo gestire al meglio la situazione (perchè me lo ha chiesto mia suocera), coniugando se possibile l'aspetto economico con quello affettivo.
Da quest'ultimo punto di vista, anzi, sarebbe molto bello se la 1100 finisse in buone mani, in grado di farla circolare di nuovo: il buon Guido ne sarebbe molto felice.
Invece, più terra terra, riguardo all'aspetto economico, credo che le alternative siano tre:
1-vendere l'auto così com'è, cioè radiata, senza libretto e non marciante (sbattimento poco/nulla).
2-sistemarla dal punto di vista burocratico ma lasciarla così dal punto di vista meccanico (sbattimento medio).
3-sistemarla sotto tutti i punti di vista e venderla (sbattimento alto).
Le domande quindi vengono di conseguenza: quanto si può ricavare nel caso 1?
Quali potrebbero essere i costi nei casi 2 e 3 e poi, eventualmente, quanto se ne potrebbe ricavare?
Ho dato un'occhiata su ebay, subito.it ecc. ma ho l'impressione che ogni auto faccia storia a sè e, quindi, non sia possibile farsi un'idea. precisa.
Tenete presente che:
sarei solo nell'impresa
non ho competenza in ambito meccanico
lavoro a tempo pieno ed ho 2 bambini piccoli
non ho un garage
Dovrei quindi, come minimo, far spostare l'auto col carro attrezzi, rivolgermi a qualcuno in grado di metterci le mani sopra, pensare ai ricambi, seguire i lavori, informarmi su Internet, andare a parlare con qualche esperto, seguire la parte burocratica, ecc. ecc.
E se poi mi appassiono?
Ovviamente scherzo, W le moto.
Grazie in anticipo per ogni consiglio.
D.
danix- Numero di messaggi : 3
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.10.14
Re: Identificazione modello e consigli vari
Date le circostanze, ipotesi n. 1 (con rammarico).
Non si tratta di un rottame da dar via, dunque l'unica accortezza sarà quella di fissare un prezzo ragionevole.
Secondo Ruoteclassiche, il valore viaggerebbe intorno ai 7000 euro, da ridurre - nel tuo caso - in proporzione alle condizioni dell'auto. Qui, per avere un'idea, occorrerebbe vedere l'auto da vicino e valutare l'eventuale ruggine, le condizioni di meccanica ed interni ecc. In particolare, occorrerebbe capire se il motore funzioni, salva la lunga inattività, oppure sia bloccato o quant'altro. Io - con valutazione spannometrica ed ipotizzando che il motore non sia bloccato - ragionerei sui tremila euro, ma vorrei anche il conforto degli altri amici.
Ma tienitela: non te ne pentiresti
Non si tratta di un rottame da dar via, dunque l'unica accortezza sarà quella di fissare un prezzo ragionevole.
Secondo Ruoteclassiche, il valore viaggerebbe intorno ai 7000 euro, da ridurre - nel tuo caso - in proporzione alle condizioni dell'auto. Qui, per avere un'idea, occorrerebbe vedere l'auto da vicino e valutare l'eventuale ruggine, le condizioni di meccanica ed interni ecc. In particolare, occorrerebbe capire se il motore funzioni, salva la lunga inattività, oppure sia bloccato o quant'altro. Io - con valutazione spannometrica ed ipotizzando che il motore non sia bloccato - ragionerei sui tremila euro, ma vorrei anche il conforto degli altri amici.
Ma tienitela: non te ne pentiresti
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