NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100

3 partecipanti

Andare in basso

cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 Empty cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100

Messaggio  ocarfagnini Mar 26 Mag 2015 - 18:10

Salve,come da titolo ho un problema con la targhetta in alluminio della R dove sono scritti i dati del telaio,in pratica non si legge più nulla se non il numero di telaio e quello per i ricambi che sono incisi, il guaio è che non mi hanno passato la revisione per questo motivo.Vorrei farmela rifare da una serigrafia della mia città ma ho paura che non possa venire uguale in quanto mi hanno detto che non si può riutilizzare la targhetta originale.Cosa consigliate di fare sono disperato!!!

ocarfagnini

Numero di messaggi : 25
Località : trento
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 Empty Re: cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100

Messaggio  Giorgio Zecca Mer 27 Mag 2015 - 8:21

ocarfagnini ha scritto:Salve,come da titolo ho un problema con la targhetta in alluminio della R dove sono scritti i dati del telaio,in pratica non si legge più nulla se non il numero di telaio e quello per i ricambi che sono incisi, il guaio è che non mi hanno passato la revisione per questo motivo.Vorrei farmela rifare da una serigrafia della mia città ma ho paura che non possa venire uguale in quanto mi hanno detto che non si può riutilizzare la targhetta originale.Cosa consigliate di fare sono disperato!!!

Scusa ma non dovevi accettare la bocciatura, è assurdo,  io avrei protestato!

Quella targhetta non ha nessun valore sulla registrazione dei dati di immatricolazine della macchina  serve solamente, anzi SERVIVA oggi non serve più nemmeno per quello, per l'ordine dei ricambi in Fiat.  
Che fanno riferimento sono il numero di telaio punzonato sulla cassa portante e il numero di motore inciso sul monoblocco che devono coincidere con ciò che è scitto sui documenti.
Io la targhetta per paura che mi si cancellasse quando si lavora sulla macchina l'ho tolta e nessuno mi ha mai detto né contestato nulla.

Nei mercatini comunque si trovano delle targhette nuove ancora da compilare che vengono vendute senza problemi poichè non hanno nessun valore legale in quanto servivano unicamente per l'ordine dei pezzi di ricambio in base ai numeri d'ordine dei pezzi al tempo in cui l'auto era ancora seguita dalla rete di assistenza della casa.

Ciao
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 Empty Re: cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100

Messaggio  Claudio Gio 28 Mag 2015 - 4:00

Pienamente daccordo con Giorgio!!!!!!!

La targhetta ad un semplice collaudo non serve a nulla e tanto meno ad un controllo della stradale, per detta proprio da gente competente.
La punzonatura del numero telaio è la cosa importante da controllare.
La targhetta se fosse così importante non sarebbe fissata con due viti!!!!!! Exclamation  Exclamation
Pensate anche che nello iscrivere una auto all' A.S.I serve la foto della tarhetta e sotto è specificato "ove presente"
Mi permetto di aggiungere che su molte vetture addirittura sui documenti non compare neppure il numero del motore, ma solo quello della serie.
Claudio
Claudio
amministratori
amministratori

Età : 62
Numero di messaggi : 427
Località : Collepasso (LE)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 "B" 1954
Fiat 1100 103 E TV 1956
Fiat 1100 speciale 1962
Fiat 1100 R 1968
Fiat 1200 Gran Luce
Data d'iscrizione : 21.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 Empty Re: cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100

Messaggio  ocarfagnini Mer 3 Giu 2015 - 22:40

Ho letto su questo forum,in un'altra sezione,un problema simile al mio e dice che c'è uno di torino che fa queste targhette,a qualcuno di voi è capitato di doverla farla rifare da questo signore?Sono fedeli all'originale?

ocarfagnini

Numero di messaggi : 25
Località : trento
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100 Empty Re: cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.