Eccomi!
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Eccomi!
Buona sera a tutti, sono Igor dalla provincia di Belluno, ho da poco acquistato una 1100R da unico proprietario tenuta in modo quasi maniacale...
L'auto infatti è quasi perfetta, 73mila km sul contachilometri, usata solo nei mesi di luglio/agosto per cinquant'anni, i sedili sono come nuovi, solo al lato guida c'è un lieve strappo di 2cm della pelle sulla seduta, il motore è come un orologio, va in moto al primo colpo, presenta un po' di ruggine dietro i passaruota anteriori, una bottarella sul tetto, ed i paraurti con qualche bottarella...
Cromature e guarnizioni perfette...
Sto valutando se iscriverla all'asi o meno, se restaurarla o lasciarla così originale... potete darmi qualche consiglio sul da farsi?
Oggi ho registrato il passaggio di proprietà in motorizzazione civile, devo fare la revisione scaduta a luglio ed assicurarla: il dubbio sta nei costi di gestione, vale la pena pagare (Quanto?) la quota annuale ASI e un'assicurazione bassa o pagare un'assicurazione normale (comunque bassa in quanto auto storica)?
L'auto infatti è quasi perfetta, 73mila km sul contachilometri, usata solo nei mesi di luglio/agosto per cinquant'anni, i sedili sono come nuovi, solo al lato guida c'è un lieve strappo di 2cm della pelle sulla seduta, il motore è come un orologio, va in moto al primo colpo, presenta un po' di ruggine dietro i passaruota anteriori, una bottarella sul tetto, ed i paraurti con qualche bottarella...
Cromature e guarnizioni perfette...
Sto valutando se iscriverla all'asi o meno, se restaurarla o lasciarla così originale... potete darmi qualche consiglio sul da farsi?
Oggi ho registrato il passaggio di proprietà in motorizzazione civile, devo fare la revisione scaduta a luglio ed assicurarla: il dubbio sta nei costi di gestione, vale la pena pagare (Quanto?) la quota annuale ASI e un'assicurazione bassa o pagare un'assicurazione normale (comunque bassa in quanto auto storica)?
Igor78- Numero di messaggi : 2
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 08.10.15
Re: Eccomi!
Caro Igor, complimenti per il tuo acquisto.
I dubbi che sollevi richiederebbero l'invio di qualche foto per poter valutare lo stato di conservazione della macchina.
Posso dirti comunque che la ruggine va tolta perché può solo avanzare e fare danni anche importanti. Le bottarelle non sono mai un tocco che aggiunge qualcosa all'originalità e sono brutte da vedere. Ti consiglio quindi di recarti da un carrozziere esperto di storiche (non fidarti mai di chi lavora solo sulle auto moderne, sulle storiche combinano spesso guai!) e decidere assieme cosa fare. Idem per la selleria, se puoi, ricucisci lo strappo perché, sedendocisi sopra, peggiorerà.
Capitolo ASI: la tua 1100 R è ultratrentennale e quindi è esentata dalla tassa di proprietà. Paghi il solo bollo ridotto se circoli. In quanto all'assicurazione, se ne puoi fare una a costo da storica, sei a posto.
L'iscrizione all'ASI (in provincia di Belluno mi pare ci sia un Circolo Federato ASI) la farai se deciderai di entrare nel mondo delle storiche frequentando un Club. E' sempre qualcosa che ti dà l'occasione di imparare dagli altri, di conoscere meglio l'ambiente, oltre a ricevere la rivista La Manovella. L'iscrizione è inoltre qualcosa che arricchisce la tua auto nel suo significato. Puoi comunque decidere di iscriverti qui al Nuova Millecento Club, vedi un po' tu cosa ti conviene fare, anche in relazione a quelli che sono i tuoi obiettivi ora che sei divenuto proprietario di una bella 1100 R.
I dubbi che sollevi richiederebbero l'invio di qualche foto per poter valutare lo stato di conservazione della macchina.
Posso dirti comunque che la ruggine va tolta perché può solo avanzare e fare danni anche importanti. Le bottarelle non sono mai un tocco che aggiunge qualcosa all'originalità e sono brutte da vedere. Ti consiglio quindi di recarti da un carrozziere esperto di storiche (non fidarti mai di chi lavora solo sulle auto moderne, sulle storiche combinano spesso guai!) e decidere assieme cosa fare. Idem per la selleria, se puoi, ricucisci lo strappo perché, sedendocisi sopra, peggiorerà.
Capitolo ASI: la tua 1100 R è ultratrentennale e quindi è esentata dalla tassa di proprietà. Paghi il solo bollo ridotto se circoli. In quanto all'assicurazione, se ne puoi fare una a costo da storica, sei a posto.
L'iscrizione all'ASI (in provincia di Belluno mi pare ci sia un Circolo Federato ASI) la farai se deciderai di entrare nel mondo delle storiche frequentando un Club. E' sempre qualcosa che ti dà l'occasione di imparare dagli altri, di conoscere meglio l'ambiente, oltre a ricevere la rivista La Manovella. L'iscrizione è inoltre qualcosa che arricchisce la tua auto nel suo significato. Puoi comunque decidere di iscriverti qui al Nuova Millecento Club, vedi un po' tu cosa ti conviene fare, anche in relazione a quelli che sono i tuoi obiettivi ora che sei divenuto proprietario di una bella 1100 R.
Michelone- Numero di messaggi : 280
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 24.03.13
Re: Eccomi!
Provo ad inserirle dal telefono:
Igor78- Numero di messaggi : 2
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 08.10.15
Re: Eccomi!
Caro Igor,
benvenuto nel meraviglioso mondo dei Millecentisti.
Condivido in pieno quanto già scritto da Michelone; le condizioni della tua "R" giustificano senz'altro i piccoli interventi necessari. Un paraurti nuovo si trova intorno ai 150 euro, per cui senz'altro può essere sostituito senza patemi d'animo. Tieni presente che i cerchi vanno verniciati color alluminio e le coppe non hanno quel bollo nero al centro.
Considera l'idea di iscriverti al nostro Nuova Millecento Club Italia, per vivere al meglio la comune passione. Se acquisti il numero di ottobre, ora in edicola, di "Automobilismo d'Epoca", troverai un articolo dedicato proprio a noi (l'amico Michelone ne sa qualcosa )
Il costo annuale della tessera è simbolico (€45 i primi due anni, € 35 dal terzo in caso di iscrizione continuativa) e consente anche di assicurare l'auto con polizza per "storiche" senza necessità di iscrizione - e costi - ASI. Possiamo fornire notizie e materiale illustrativo sulla R e su tutte le altre Millecento, oltre ad una consulenza professionale, senza costi aggiuntivi, per il restauro. Inoltre, nei limiti del possibile, possiamo essere d'aiuto per trovare i ricambi.
Naturalmente, chiamaci per ogni informazione (089/721848 oppure info@nuovamillecentoclubitalia,it)
benvenuto nel meraviglioso mondo dei Millecentisti.
Condivido in pieno quanto già scritto da Michelone; le condizioni della tua "R" giustificano senz'altro i piccoli interventi necessari. Un paraurti nuovo si trova intorno ai 150 euro, per cui senz'altro può essere sostituito senza patemi d'animo. Tieni presente che i cerchi vanno verniciati color alluminio e le coppe non hanno quel bollo nero al centro.
Considera l'idea di iscriverti al nostro Nuova Millecento Club Italia, per vivere al meglio la comune passione. Se acquisti il numero di ottobre, ora in edicola, di "Automobilismo d'Epoca", troverai un articolo dedicato proprio a noi (l'amico Michelone ne sa qualcosa )
Il costo annuale della tessera è simbolico (€45 i primi due anni, € 35 dal terzo in caso di iscrizione continuativa) e consente anche di assicurare l'auto con polizza per "storiche" senza necessità di iscrizione - e costi - ASI. Possiamo fornire notizie e materiale illustrativo sulla R e su tutte le altre Millecento, oltre ad una consulenza professionale, senza costi aggiuntivi, per il restauro. Inoltre, nei limiti del possibile, possiamo essere d'aiuto per trovare i ricambi.
Naturalmente, chiamaci per ogni informazione (089/721848 oppure info@nuovamillecentoclubitalia,it)
Re: Eccomi!
ciao Igor78 e benvenuto anche da parte mia.
complimenti per l'acquisto; la vettura ha bisogno di qualche intervento poco impegnativo e comunque la 1100 è sempre la 1100 ed aggiungo in romano" gagliarda e tosta".
Condivido ciò che ha scritto Michelone circa l'ASI.
saluti
torpado3400
complimenti per l'acquisto; la vettura ha bisogno di qualche intervento poco impegnativo e comunque la 1100 è sempre la 1100 ed aggiungo in romano" gagliarda e tosta".
Condivido ciò che ha scritto Michelone circa l'ASI.
saluti
torpado3400
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