NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
SACRILEGIO EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
SACRILEGIO EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
SACRILEGIO EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
SACRILEGIO EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
SACRILEGIO EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
SACRILEGIO EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
SACRILEGIO EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
SACRILEGIO EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


SACRILEGIO

5 partecipanti

Andare in basso

SACRILEGIO Empty SACRILEGIO

Messaggio  Giorgio Zecca Dom 13 Nov 2016 - 22:28

Il volante del 1100 io l'ho sempre trovato bellissimo, semplice ed elegante, insomma: indovinato sia   che sia chiaro, che nella versione scura. Il volante con l'anello però, ha qualcosa in più: è di un'eleganza raffinata e dà all'auto un tono più esclusivo, ma purtroppo per  il 1100  non è mai stato previsto.
L'optional specifico che si poteva acquistare al tempo, a me non è mai piaciuto  perchè prevede di rendere più prominente il bottone del klakson e con quel nasone in rilevo puntato contro io non riesco proprio a stare.

Così avevo da tempo pensato ad un adattamento, trapiantando il volante di una 1200 Granluce seconda serie. Gli ultimi esemplari prodotti avevano infatti un elegante volante a due razze con l'anello, che alla fine essendo stato pensato per impreziosire lo stesso posto guida del 1100 era  già intonato a tutto il resto. Devo dire che trovarlo non è stato per niente facile prima di tutto perchè non è  così comune e poi perchè quelle rare volte che è capitato di trovarne uno intero, le cifre richieste erano degne del volante della Giulietta piuttosto che del 1200.
Raffaello, che ringrazio tanto, è stato più costante e fortunato di me e me lo ha trovato a Padova, lo ha comprato e io sono andato a casa sua a ritirarlo due setimane fa.

Così, finalmente, una volta trovato il tanto elegante volante con l'anello, l'ho lucidato e poi,  per quanto io detesti le modifiche e nonostante tutto quello di cui la mia macchina avrebbe bisogno (e fra le sue neccessità l'ultima, ma veramente l'ultima, è la sostituzione del volante) mi sono detto: alla fine è un bullone, quando mi stanco lo tolgo!

Beh penso che nemmeno per togliere il timone al Conte Biancamano quando l'hanno disarmato abbiano avuto così tanti problemi. Era avvinghiato al piantone in modo così saldo che nè l'estrattore che mi sono costruito, nè quello che mi ha  prestato l'elettrauto sono riusciti a smuoverlo, li ho dovuti usare combinati insieme e pure insieme a qualche pillola che mi alleviasse i dolori della cervicale.

Così, finalmente, eccolo qui. Bello eh! Fa o non fa: 1800?

SACRILEGIO Dscn7211






Comunque l'ho già tolto!  Shocked
Sulla macchina è rimasto più o meno dodici ore ed una cinquantina di chilometri poi,  ha prevalso la sgradevolissima sensazione di non avere più la mia macchina: sia  mentre ero al volante, nè quando la guardavo da fuori mi pareva di  riconoscerla. Così l'ho estirpato ed ho rimesso il suo!

Si, si: so che è da neurodeliri, ma già rendersene conto è un primo passo verso l'accettazione del fatto che ......altri fanno pure peggio! Cool

Saluti
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

SACRILEGIO Empty Re: SACRILEGIO

Messaggio  Michelone Lun 14 Nov 2016 - 6:58

Caro Giorgio, non ci vedo nulla di strano. Hai fatto l'esperimento, hai potuto verificare le tue sensazioni a cose fatte, quindi a contatto con il reale, hai fatto la tua scelta. E non va bene così?
Michelone
Michelone

Numero di messaggi : 280
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

SACRILEGIO Empty Re: SACRILEGIO

Messaggio  MARCO CREMASCHI Lun 14 Nov 2016 - 14:08

Ciao Giorgio,
anche io avevo pensato ad un intervento del genere ed avevo acquistato un nardi dello stesso anno dell'automobile (1961); tolto l'originale e prima ancora di montarlo mi sono però reso conto che qualcosa non andava.... l'effetto era bello, ma non so...... morale ho restituito il nardi al venditore ( che ha accettato e devo ringraziarlo per la signorilità ) e rimontato l'originale con l'aggiunta di un coprivolante nero dell'epoca. Bellissimo così!

a presto

Marco Cremaschi

MARCO CREMASCHI

Numero di messaggi : 36
Località : BERGAMO
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

SACRILEGIO Empty Re: SACRILEGIO

Messaggio  ocarfagnini Mar 7 Mar 2017 - 23:54

Il volante della 1100,nonostante quello della mia versione la r è lo stesso dell'850,mi piace perché rispecchia lo stile semplice che ha la 1100

ocarfagnini

Numero di messaggi : 25
Località : trento
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

SACRILEGIO Empty Re: SACRILEGIO

Messaggio  raffaello 1973 Dom 29 Ott 2017 - 12:46

de gustibus e dipende molto dalle versioni !! su certe versioni il nardi è un'accessorio irrinunciabile quello della 1200 è molto bello e in fondo una modifica reversibilissima perche non lasciarcelo!!! opinione personale !!! NB

il volante originale nero sara bello da vedere quanto scivoloso da usare !!!

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

SACRILEGIO Empty Re: SACRILEGIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.