NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
Ciao dalla Nuova Zelanda EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


Ciao dalla Nuova Zelanda

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao dalla Nuova Zelanda Empty Ciao dalla Nuova Zelanda

Messaggio  1100inNZ Mer 30 Gen 2008 - 6:56

Ciao a tutti. Mi sono iscritto al Forum qualche minuto fa. Mi dovrete scusare se il mio italiano e' un po' arruginito perche' ho lasciato l'Italia piu' di trent'anni fa e vivo con la famiglia a Christchurch in Nuova Zelanda.

Qualche giorno fa ho visto in vendita vicino casa una bella Millecento. Qui queste macchine non esistono proprio cosi' ho fatto un po' d'informazione. Fu montata in Sud Africa nel '61 ed importata in NZ nel '95. La stessa famiglia l'ha tenuta da nuova fino a due anni fa quando e' stata venduta al proprietario vicino casa. Questo la vendeva perche' si stava divorziando e non poteva piu' tenerla.

Per me comprare un'altra macchina veramente no stava sul programma - ne avevo gia' sei! - ma avevo ancora tanti ricordi di quelle vecchie Millecento da quando sono cresciuto in Italia, a Termoli (CB). Cosi' ho finalmente convinto mia moglie e siamo diventati i nuovi proprietari di questa bella Millecento!

I bambini (4) sono felicissimi, anche perche' ci sono sei cinture di sicurezza, cosi' ci possiamo andare tutti in famiglia.

Questa e' la mia prima macchina italiana. Ho sempre preferito macchine francesi(!) ed ho una bellissima Citroen DS21 Pallas che e' una vera passione! Pero' il momento e' venuto per ricordarmi un po' dell'Italia, e per quello la Millecento e' proprio perfetta.

Ho caricato qualche foto nella mia Galleria Personale. Spero che le troverete interessanti.

Saluti, John (o Gian Marco in italiano!)
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao dalla Nuova Zelanda Empty Re: Ciao dalla Nuova Zelanda

Messaggio  gidore Mer 30 Gen 2008 - 12:28

Caro Gian Marco ti saluto a nome di tutti i moderatori di questo sito.
Anzitutto desidero farti i complimenti per il tuo italiano che, a disdetta dei 30 anni di assenza dal bel paese, è ancora corretto e scorrevole (ho colleghi in ufficio che non scrivono così bene...)
In questo sito spero che tu possa trovare un aiuto per il restauro o la conservazione della tua 1100, non ho ancora visto le foto e provo una certa curiosità! Counque di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, basta inoltrare una richiesta in questo forum e in breve uno di noi ti risponderà.
Ho visto che nel sito neozelandese di Ebay ci sono venditori che propongono ricambi per la 1100, quindi non dovresti avere grossi problemi per la manutenzione, in caso contrario provvederemo a indicarti i migliori ricambisti nel settore.
Per il momento un caro abbraccio, sperando che il nostro sito possa esserti d'aiuto o, comunque, possa aiutarti a trascorrere qualche ora piacevole. Gianni

gidore
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 53
Numero di messaggi : 207
Località : Sassari
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 Familiare 1955
Fiat 1100/103 berlina 1953
Data d'iscrizione : 22.12.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao dalla Nuova Zelanda Empty Re: Ciao dalla Nuova Zelanda

Messaggio  autovonkleist Mer 30 Gen 2008 - 17:30

Carissimo Gian Marco,
complimenti vivissimi innanzitutto per la tua bella famiglia, poi per la tua auto ed infine (ma non per importanza) per il tuo italiano che non mi pare poi così arrugginito.
La vita ti propone cose straordinarie, piccole ma straordinarie ! Non avremmo mai immaginato di ricevere delle belle foto di una 1100 dalla Nuova Zelanda, oltretutto da un connazionale!
E' una auto particolare (una 1100/103 D, come è dimostrato dalla targhetta identificativa nel vano motore), soprattutto per la sua storia e mi pare sia in condizioni soddisfacenti. Ti confermo quanto detto da Gianni per l'eventuale restauro: siamo a tua completa disposizione e spero che questa nostra vicinanza ti faccia sentire di meno i migliaia di chilometri che ti separano dall'Italia.
Vorrei pregarti di completare il servizio fotografico secondo le istruzioni presenti nella sezione "gallerie" sulla home page, di scrivere un piccolo articolo a corredo delle foto che noi volentieri pubblicheremo (stiamo per inaugurare una nuova sezione dedicata al restauro e alla storia delle auto di ciascuno di noi - l'invito è esteso a tutti!) e, se disponi del libretto di uso e manutenzione in inglese di scannerizzarlo ed inviarcelo.
Enrico, il nostro bravissimo webmaster, provvederà a breve a mettere le foto nella sezione gallerie.
In attesa di risentirti al più presto, ti invio i nostri più cordiali saluti
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao dalla Nuova Zelanda Empty Re: Ciao dalla Nuova Zelanda

Messaggio  torpado3400 Mer 30 Gen 2008 - 18:01

Ciao Gian Marco

La presenza di un connazionale nel nostro forum, è per noi, una gioia immensa.
devo dire che hai 4 splenditi bambini ed una millecento in condizioni veramente eccellenti.
Eccellente è anche il tuo italiano che a distanza di 30 anni, non fà una piega.
Mi associo pienamente a quanto detto da Autovonkleist e Gidore sull'eventuale restauro e/o conservazione; qualsiasi quesito, dubbio o problema, saremo ben felici di aiutarti.

Detto questo, non rimane che mettermi al lavoro per trasferire la tua galleria sul sito www.millecento.it .

Un caloroso saluto da tutti noi.

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao dalla Nuova Zelanda Empty Re: Ciao dalla Nuova Zelanda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.