NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

+2
dottorboj
CoBrA1100
6 partecipanti

Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  CoBrA1100 Gio 9 Lug 2009 - 12:24

Salve a tutti. Come scritto in oggetto, sono alla ricerca dell'interruttore porta anteriore lato guida più lato passeggero per l'accensione della luce di cortesia allocata nello specchietto retrovisore. Non so se ci siano differenze tra le varie 1100 nel merito di questo dettaglio, comunque la mia versione è special (Dicembre 1962). Mi sono rivolto ad un ricambista di fiducia ma purtroppo mi ha risposto che è abbastanza complicato da reperire. A questo punto mi rivolgo a voi ovviamente... In attesa di una vostra risposta pongo a tutti voi i più cordiali saluti.Very Happy Very Happy


Matteo
CoBrA1100
CoBrA1100
member
member

Età : 38
Numero di messaggi : 17
Località : Pozzonovo (PD)
Modello Fiat 1100 : Special 1962
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  dottorboj Gio 9 Lug 2009 - 12:44

Credo che sia uguale per tutte, almeno le più recenti.
Con la porta aperta, l'interruttore chiude il circuito a massa. Non potresti tentare di ripararlo, vista la semplicità del particolare? io ho fatto qualcosa del genere con il Cicciobello di mia figlia (non sto scherzando), che - anche senza ciuccio - non piangeva più. L'interruttore - concettualmente identico - è stato riparato ricostruendo i contatti con una goccia di stagno fuso, e poi curando bene lo scorrimento del cursore mobile (per la verità, la parte più difficile è stata staccare la testa del pupo e raggiungere l'interruttore dall'interno; faceva anche un pò impressione).
Quando tutto manca, adatta qualcosa: noi non lo diremo a nessuno!
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  skadett66 Gio 9 Lug 2009 - 14:20

Non ho fatto caso se ci fossero differenze, ma a me pare che sia uguale a quello delle altre fiat, mentre smontavo la cerniera l'ho notata appena e la sensazione che mi ha dato è quella che fosse di forma comune.
Appena do un salto in garage guarderò e ti saprò dire meglio se puoi cercare il ricambio anche specificando un altro modello.
Se così non fosse ed avessi difficoltà a reperirlo, come dice giuseppe, si può sempre riparare.
Durante la prossima settimana potremo avere l'occasione di vederci, se me lo dai cercherò di farci qualcosa Very Happy oppure, meglio, se lo trovo io te lo porto cheers
ciao
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  torpado3400 Gio 9 Lug 2009 - 18:29

Ciao Matteo

lo stò cercando anch'io da circa due anni.
pezzo introvabile al momento.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  skadett66 Gio 9 Lug 2009 - 20:27

Ehm... ho fatto un pò di confusione scratch
ho nominato Giuseppe sulla possibilità di ripararlo, e poi me ne sono andato che il pezzo servisse a lui Embarassed avrei colto l'occasione di essere in Campania nei prossimi giorni per vederlo.
Non può essere lo stesso con te Matteo... siamo davvero troppo distanti Laughing
Però se dovessi reperire il ricambio stai tranquillo che te lo spedirei molto volentieri.
A questo punto vorrei sperare di trovarne due, visto che anche Enrico è alla ricerca di questo particolare (ecco... già a lui potrei recapitarglielo di persona Wink )
Certo, che se lo dice Enrico, (che è uno che non non parla mai a sproposito) che da un paio di anni non riesce a trovarlo... evidentemente è un particolare di una certa rarità Sad
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  CoBrA1100 Gio 9 Lug 2009 - 20:43

Tranquillo Skaddett!! Very Happy Avevo capito che c'era stato un malinteso.Smile Innanzitutto grazie mille a tutti voi per il tempo che mi avete dedicato. Infatti assieme a mio papà avevo pensato (nel caso peggiore) di riparare il pezzo però prima di avventurarci su questa strada volevamo semplicemente sapere se era reperibile da qualche ricambista ma a quanto ho capito è molto molto dura....No No
A presto...


Matteo
CoBrA1100
CoBrA1100
member
member

Età : 38
Numero di messaggi : 17
Località : Pozzonovo (PD)
Modello Fiat 1100 : Special 1962
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  autovonkleist Ven 10 Lug 2009 - 7:51

Hai provato da Epocamania o Epocacar ?
A presto
Autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  skadett66 Ven 10 Lug 2009 - 9:55

Un primo giro è andato a vuoto, pensare che fino a qualche tempo fa ne avevo sicuramente ma decisi di fare pulizia inconsapevole che da lì a poco tempo sarebbe scoppiata la passione.
ho qualche speranzuola ancora però
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  Bauletto_junior Ven 10 Lug 2009 - 15:03

ciao a tutti,
gli interruttori che cercate li ho trovati (mod.ad una vite) presso un autoricambi vicino casa....chiede 9€ cadauno...se vi interessano li posso comprare e spedirveli...ciao


Bauletto_junior
Bauletto_junior
Bauletto_junior
Consigliere
Consigliere

Età : 35
Numero di messaggi : 465
Località : Ercolano (Na)
Modello Fiat 1100 : 103 B del '55 in fase di restauro
Fiat 1100 Special del '61 automatica
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  skadett66 Ven 10 Lug 2009 - 22:38

Questa è la foto del mio interruttore, magari può servire come riferimento
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Dscf5410
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  torpado3400 Sab 11 Lug 2009 - 6:15

ciao a tutti

scusate ma avevo capito il gruppo luce posto all'interno dello specchietto retrovisore.
gli interruttori si trovano senza problemi e quasi sicuramente sono gli stessi trovati da Bauletto Junior.

saluti

torpado300


Ultima modifica di torpado3400 il Sab 11 Lug 2009 - 11:05 - modificato 1 volta.
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  Bauletto_junior Sab 11 Lug 2009 - 7:55

skadett66 ha scritto:Questa è la foto del mio interruttore, magari può servire come riferimento
INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Dscf5410


sono proprio come questo nella foto...ciao

Bauletto_junior
Bauletto_junior
Bauletto_junior
Consigliere
Consigliere

Età : 35
Numero di messaggi : 465
Località : Ercolano (Na)
Modello Fiat 1100 : 103 B del '55 in fase di restauro
Fiat 1100 Special del '61 automatica
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  skadett66 Sab 11 Lug 2009 - 12:32

io invece non sono riuscito a trovarli, neanche dove credevo ce li avessero.
ne ho trovati simili, ma col telaietto frontale rettangolare e non a goccia.
Tuttavia è possibile fare una modifica, tagliare il vecchio interruttore e togliere tutto lasciando solo la parte frontale (quella a goccia), che useremo come mascherina da sovrapporre al nuovo interruttore... almeno a prima vista sarà uguale all'originale.
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA Empty Re: INTERRUTTORE PORTA PER LUCE DI CORTESIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.