Ultimi argomenti
RADUNO A TORINO
"NELLE LANGHE TRA
FARINE, VINI E TOME"
Raduno a Torino
Raduno a Torino
12 Maggio 2012
PROGRAMMA
DEFINITIVO
-------------------------------
tutte le info sul forum alla
sezione EVENTI E RADUNI
ALTRI EVENTI E RADUNI
21-22 aprile 2012
COSTIERA AMALFITANA
10-11-12 febbraio 2012
TORINO
16-17-18 settembre 2011
ORVIETO ( Terni )
LECCE - OTRANTO
14-15 maggio 2011
TORINO - Pinerolo
2-3 apirle 2011
GAETA - SPERLONGA
12 dicembre 2010
Villanova di Guidonia
ROMA
26 settembre 2010
TORINO
26-26-27 giugno 2010
PISA
26-27 settembre 2009
Passignano sul Trasimeno
PERUGIA
tutti gli eventi sul nostro sito
sezione EVENTI - RADUNI
PER IL SOCIALE
VIP "I LIBECCIATI"
ONLUS LIVORNO
CALENDARIO 2012
------------------------------
Associazione federata con
VIP ITALIA ONLUS.
per saperne di più
clicca QUI.
ABBIGLIAMENTO
Polo e t-shirt
personalizzate
NUOVA MILLECENTO
CLUB ITALIA
------------------------
tutte le info sul nostro sito
alla sezione SHOPPING
Badge da calandra
Badge da calandra personalizzato
alla sezione SHOPPING
Gadgets promozionali
Portachiavi personalizzato
stile anni 50/60
----------------------------
alla sezione SHOPPING
Urge serbatoio benzina
Pagina 1 su1 • Condividere •
Urge serbatoio benzina
La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help... 

batman-roma- Socio Sostenitore

Numero di messaggi: 466
Modello Fiat 1100: Fiat 1100 103 E nera del 1956 - Fiat 1100 D grigia del 1964

Re: Urge serbatoio benzina
Ma sei sicuro che dipenda dal serbatoio? hai controllatoe e verificato che dipenda proprio dal serbatoio?
Non mi è ancora ben chiaro il sistema di tubazioni, però a volte può essere un tubo di collegamento al bocchettone di rifornimento ad avere problemi, oppure esserci un sistema di sfiato che quando il serbatoio è troppo pieno e la vettura è leggermente inclinata facilita la fuoriuscita indesiderata di carburante dal tubo di sfiato.
Vale la pena di verificare anche la zona del galleggiante, visibile dal baule rimuovendo il coperchio posto sotto il vano ruota di scorta
Ciao
Non mi è ancora ben chiaro il sistema di tubazioni, però a volte può essere un tubo di collegamento al bocchettone di rifornimento ad avere problemi, oppure esserci un sistema di sfiato che quando il serbatoio è troppo pieno e la vettura è leggermente inclinata facilita la fuoriuscita indesiderata di carburante dal tubo di sfiato.
Vale la pena di verificare anche la zona del galleggiante, visibile dal baule rimuovendo il coperchio posto sotto il vano ruota di scorta
Ciao

skadett66- Socio Ordinario

Numero di messaggi: 1348
Modello Fiat 1100: 1100 D 1963

skadett66 ha scritto:Ma sei sicuro che dipenda dal serbatoio? hai controllatoe e verificato che dipenda proprio dal serbatoio?
Ciao
hai ragione, farò un controllo più accurato...

batman-roma- Socio Sostenitore

Numero di messaggi: 466
Modello Fiat 1100: Fiat 1100 103 E nera del 1956 - Fiat 1100 D grigia del 1964

skadett66 ha scritto:Ma sei sicuro che dipenda dal serbatoio? hai controllatoe e verificato che dipenda proprio dal serbatoio?
Ciao
Ciao batman, se il serbatoio è forato, non è necessario sostituirlo, puo' essere riparato con una saldatura a stagno e successivamente puo' essere trattato internamente con un sistema di incapsulamento, tipo resina tankerite o similari.
In questo caso il tuo serbatoio tornera' come nuovo e di una durata lunghissima; te lo dico per esperienza. il risultato è garantito.
Saluti
Guido.
guido- Socio Ordinario

Numero di messaggi: 472
Modello Fiat 1100: 103 H lusso
batman-roma ha scritto:La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Anche a me e' successo, ma si era semplicemente allentato il tubo di sfiato dal serbatoio al bocchettone.
Ti conviene controllare.
Ciao
Carlo

Carlo Monaco- Socio Sostenitore

Numero di messaggi: 208
Modello Fiat 1100: 1100 103 H export (1961)
batman-roma ha scritto:La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Ciao, è successo la stessa cosa a me ieri sera. Questa mattina ho riparato tutto. Non era il serbatoio a perdere ma il tubo di gomma sopra il serbatoio (presa d'aria) la gomma era tutta rovinata, quindi l'ho cambiata.
Togliendo la ruota sinistra si vede.
Davide- member

- Numero di messaggi: 7
Anche a me è successo qualche settimana fa,dopo aver fatto il pieno; in curva, usciva un po' d benzina. Anch'io pensavo che avess problema il serbatoio, invece il mio meccanico mi ha detto che era una cosa abbastanza normale: lo sfiato d'aria superiore non è a tenuta stagna e consente fuoriuscita di benzina...o si cambia il tubo e si sigilla il tutto, o si fa qualche litro in meno di benza...
ciao!!
ciao!!
Davide ha scritto:batman-roma ha scritto:La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Ciao, è successo la stessa cosa a me ieri sera. Questa mattina ho riparato tutto. Non era il serbatoio a perdere ma il tubo di gomma sopra il serbatoio (presa d'aria) la gomma era tutta rovinata, quindi l'ho cambiata.
Togliendo la ruota sinistra si vede.

primaserie- Socio Sostenitore

Numero di messaggi: 161
Modello Fiat 1100: Fiat 1100/103 B
l'ultima volta che l'ho portata dal carrozziere a fare dei lavori sotto i parafanghi e' successo anche a me
per fortuna me ne sono accorto e ho solo infilato il tubo di gomma fatidico

elio todesco- Socio Sostenitore

- Numero di messaggi: 434
Modello Fiat 1100: Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
CIAO:Se ti perde da sopra o da parte,difficile che sia il serbatoio.Puo' darsi che sia il manicotto in gomma del bochettone.Dovesse essere il serbatoio un buon idraulico (D'EPOCA)te lo ripara.In caso contrario io un serbatoio di una D,ce l'ho. Quando hai risolto il problema fagli il trattamento con Tankerite o prodotti simili.CIAO...
Yabbaspit- member

Numero di messaggi: 17
Modello Fiat 1100: 1100 D Familiare 59
Argomenti simili» Hybrid vs Benzina
» EVACUATORE ACQUA NEL POZZETTO DEL SERBATOIO BENZINA.
» protezione serbatoio benzina tj 4.0 98
» pompa benzina per serbatoio acerbis
» serbatoio benzina
» EVACUATORE ACQUA NEL POZZETTO DEL SERBATOIO BENZINA.
» protezione serbatoio benzina tj 4.0 98
» pompa benzina per serbatoio acerbis
» serbatoio benzina
Pagina 1 su1
Permesso del forum: