NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
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tachimetro

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tachimetro

Messaggio  primo il Mar 8 Dic 2009 - 14:06

ho notato che il mio tachimetro raggiunge i 35-40 km/h poi si stoppa, ho provato a lanciare la macchina per vedere se magari con la rotazione vorticosa si sarebbe sbloccato..ma nulla..
ora di preciso non so come funzioni il tachimetro a nastro...cosa mi consigliate?
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Re: tachimetro

Messaggio  gidore il Mar 8 Dic 2009 - 18:32

Ciao, potrebbe essersi incastrato il nastro (Ŕ tipo il nastro delle vecchie macchine da scrivere), dovresti smontare prima il quadro dal cruscotto (svita il flessibile contakm, sfila i due multiconnettori elettrici, svita i due pomelli che tengono tutto), poi aprire lo strumento (se non ricordo male Ŕ fissato con qualche dadino o vite nel posteriore) e con molta delicatezza provare a far scorrere il nastro.
Penso dipenda da questo, altrimenti non saprei.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

A presto!

Gianni

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Re: tachimetro

Messaggio  skadett66 il Mer 9 Dic 2009 - 15:58

ricordo che feci una decrizione dello smontaggio del cruscotto della 1100 D, se non l'hai letta Ŕ qui
http://millecentofiat.forumattivo.com/restauro-f5/cruscotto-1100-d-t48.htm
nel primo messaggio ci sono le indicazioni principali.
Tuttavia non Ŕ necessario smontare il vetro e le scale, ma rimuovere tutto il gruppo tachimetro-nastro svitando tre viti poste dietro il cruscotto.
A breve posto qualche foto
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Re: tachimetro

Messaggio  skadett66 il Mer 9 Dic 2009 - 16:26

ecco qua... devi solo rimuovere le tre viti indicate nella prima delle tre immagini e sfilare con prudenza tutto il gruppo che apparirÓ come nelle altre due immagini
.
Attenzione che il nastro non esca fuori sede dalle bobine, per non complicarti la vita.
Nelle foto non si vede bene, ma c'Ŕ un filo che collega le due bobine e il gruppo centrale.
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Re: tachimetro

Messaggio  primo il Mer 9 Dic 2009 - 19:40

Fantastico!grazie per le foto..una di queste sere mi ci metto dietro!
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Re: tachimetro

Messaggio  she_rif il Mer 9 Dic 2009 - 19:42

Be careful not easy to face the disintegration of the metal
He closed the wrong way for maintenance
Ways to install the old models of cars - toys - small and I were made of tin --
Through the San are two small chrome on the chassis
And methods of the jaw, likes to be very carefully
Why



The possibility of a large jaw cut
And chrome steel continues to be then
So I hope you are Palate I.
Make sure the wire coming from the gearbox
He never had problems

Then make sure you have an old wire and evidenced in a place which must prove it and rotate it by hand if you noticed that the meter is working closely no need to disarm the glass
And the possibility of cable is coming from the machine gears
Completed the experiment before the removal
And you complete the pig
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Re: tachimetro

Messaggio  skadett66 il Mer 9 Dic 2009 - 23:26

Per fortuna in questo caso, per rimuovere il gruppo tachimetro, non Ŕ necessario dover smontare al cornicetta cromata.
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Re: tachimetro

Messaggio  she_rif il Mer 9 Dic 2009 - 23:50

Yes, how much you are wonderful - skadett66 -


Is not necessary on the interface
But mostly not mind dust - because of factors of time - is shredded while on the rear portion also
Furthermore some people want to clean the glass from the inside
I wish him success in to know why without jaw
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Re: tachimetro

Messaggio  she_rif il Mar 15 Dic 2009 - 18:05

Who wants to purchase and other pieces
Inexpensive
And suitable for quality
: Maximum hours and 10 minutes

http://cgi.ebay.it/FIAT-1100-D-R-H-CRUSCOTTO-CONTAKM-RICAMBI-103-65_W0QQitemZ320458587307QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4a9cd1fcab
Condizioni dell'oggetto: Usato

Tempo rimasto: Usato

Tempo rimasto: 0o 8m 3s (15 dic 200920:14:36 CET)


Cronologia dell'offerta: 0 offerte[Aggiorna]


Prezzo di partenza: EUR 49,99


http://shop.ebay.it/merchant/fluidline_W0QQ_trksidZp4340?_rdc=1
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