NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
Assicurazione
 
 
- CONVENZIONATI -
 
La polizza assicurativa per
appassionati e collezionisti.
 
Escluse CAMPANIA- PUGLIA
CALABRIA
ABBIGLIAMENTO
Polo e t-shirt
personalizzate
NUOVA MILLECENTO
CLUB ITALIA
------------------------
tutte le info sul nostro sito
alla sezione SHOPPING
-- ESAURITI --
Gadgets promozionali

Portachiavi personalizzato
stile anni 50/60
-- ESAURITI --
----------------------------
tutte le info sul nostro sito
alla sezione SHOPPING

immaginidi storia

Andare in basso

immaginidi storia Empty immaginidi storia

Messaggio  she_rif Mar 12 Ott 2010 - 16:42

immaginidi storia 1090
Lorenzo Delleani

I fondatori della FIAT
1905

Il 1° luglio 1899 a Palazzo Bricherasio a Torino viene fondata la Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili. Tra i fondatori il conte Emanuele di Bricherasio (al centro), l'avvocato Goria Gatti (in piedi a destra), gli uomini d'affari Luigi Scarfiotti (secondo da destra, seduto) e Luigi Damevino (in piedi a sinistra), i nobili Biscaretti (seduto a sinistra) e Alfonso Ferrero di Ventimiglia (seduto a destra), il banchiere Michele Ceriana Mayneri (quarto da sinistra, seduto) e Giovanni Agnelli (terzo da destra, seduto)

I am swimming in the internet found this site has pictures on it a very wonderful and very rare

http://www.immaginidistoria.it/immagine2.php?id=18&id_img=1090


immaginidi storia 402
Fiat 3 ½ HP.
1899




Anonimo

Un caffè sotto i portici del centro di Torino agli inizi del Novecento.
1900 - 1910 circa


immaginidi storia 1100


Piazza San Carlo a Torino agli inizi del Novecento.
1900 - 1910 circa


immaginidi storia 1101


Veduta di Piazza Vittorio Veneto a Torino, dalla chiesa della Gran Madre di Dio, agli inizi del Novecento.
1900 - 1910 circa


immaginidi storia 1103

Anonimo

Veduta di via Roma a Torino agli inizi del Novecento.
1900 - 1910 circa

L'aspetto della via torinese assai nota e frequentata si presenta assai diverso da quello attuale: nel 1931, infatti, fu totalmente ricostruita operando scelte spaziali che aderiscono scenograficamente alla retorica del regime fascista.


immaginidi storia 1134

Gli operai FIAT.
1904 - 1905


immaginidi storia 1148


Il padiglione della FIAT all'Esposizione Internazionale delle Industrie e del Lavoro di Torino nel 1911.
1911


immaginidi storia 1149

L'interno del padiglione FIAT all'Esposizione Internazionale delle Industrie e del Lavoro di Torino nel 1911

immaginidi storia 1153

Veicolo militare FIAT in Libia.
1912 - 1913


immaginidi storia 1150

Partenza di giovani soldati per il fronte, durante la Prima guerra mondiale.
Maggio 1915


immaginidi storia 407


Carro su chassis Fiat 18 BL.
1915


immaginidi storia 1094

Gabriele D’Annunzio a bordo del Fiat-Farman con cui volò su Trento.
20 agosto 1915

Annotazione autografa: Alla "Fiat" per riconoscenza al Dio Motore che ci portò sopra Trento. Gabriele D'Annunzio.


immaginidi storia 1152

Foto ricordo di Gabriele D'Annunzio in volo da Asiago a Trento.
20 agosto 1915

Annotazione del poeta: "Fiat! Fiat!" la parola della Volontà e della Creazione. Gabriele D'Annunzio.


immaginidi storia 387

Torino. Palazzo della Direzione amministrativa Fiat in corso Dante.
1916


immaginidi storia 388

Torino. Veduta generale degli stabilimenti Fiat di corso Dante.
1916


immaginidi storia 389

Torino. Stabilimento Fiat di corso Dante, reparto bulloneria.
1917


immaginidi storia 1091

Anonimo

Allegoria delle officine FIAT. Manifesto.
1917



immaginidi storia 1157

Operaie FIAT nell'officina di corso Dante a Torino.
1917


immaginidi storia 1151

Vedetta sul Col di Lana (BL).
Ottobre 1917

La cima del Col di Lana fu conquistata dagli Italiani con una mina, fatta brillare nella notte dal 17 al 18 aprile 1916.

immaginidi storia 1130

Giovanissimo soldato premiato alla festa dell'Armata del Grappa a Villa Dolfin di Rosà (Vicenza).
24 agosto 1918

In un grande prato prospiciente la Villa Dolfin Boldù di Rosà venne organizzata la festa dell'Armata del Grappa, con una rivista del re Vittorio Emanuele III, accompagnato dal duca d'Aosta e dallo Stato Maggiore, con Diaz, Badoglio e Giardino.


immaginidi storia 1131

Giovanissimo soldato premiato alla festa dell'Armata del Grappa a Villa Dolfin di Rosà (Vicenza).
24 agosto 1918

In un grande prato prospiciente la Villa Dolfin Boldù di Rosà venne organizzata la festa del IX Corpo d'Armata, con una rivista del re Vittorio Emanuele III, accompagnato dal duca d'Aosta e dallo Stato Maggiore, con Diaz, Badoglio e Giardino.


immaginidi storia 1132

Festa dell'Armata del Grappa a Villa Dolfin di Rosà (Vicenza).
24 agosto 1918

In un grande prato prospiciente la Villa Dolfin Boldù di Rosà venne organizzata la festa del IX Corpo d'Armata, con una rivista del re Vittorio Emanuele III, accompagnato dal duca d'Aosta e dallo Stato Maggiore, con Diaz, Badoglio e Giardino.


immaginidi storia 410

La trattrice agricola Fiat 702 ad un concorso di motoaratura.
1919


immaginidi storia 1147

Lezione alla scuola professionale FIAT.
Anni Venti

immaginidi storia 1158

Lavori per la costruzione dello stabilimento FIAT del Lingotto a Torino.
1921

immaginidi storia 391

Torino. Lingotto, pista sopraelevata.
1923

immaginidi storia 393


Torino. Lingotto. Impiegate al lavoro nell'Ufficio Contabilità Fiat.
1923


immaginidi storia 1136

Benito Mussolini visita a Roma le autorimesse della S.T.A.
Febbraio 1923

La Società Trasporti Automobilistici fu costituita a Roma nel 1918 con l’obiettivo di assicurare "l’assunzione di trasporti di qualunque genere a mezzo di veicoli a trazione meccanica in Roma ed in altre città e località d'Italia". Nel febbraio 1951 tutte le azioni, precedentemente detenute in maggioranza dalla FIAT, furono interamente cedute al Comune di Roma


immaginidi storia 1137

Mussolini all'inaugurazione della quinta Fiera Campionaria di Padova.
Giugno 1923

La Fiera di Padova nasce con la prima edizione della Fiera Campionaria nel 1919. Questa si svolge tra il Foro Boario, il Palazzo della Ragione e la scuola Pietro Selvatico; essa si configura da subito come una “fiera del Nord Est” che attrae molti visitatori da fuori città.


immaginidi storia 409

Aereo Fiat B.R.2 con motore A 25.
1925


immaginidi storia 1159


Lavori di ampliamento nello stabilimento FIAT del Lingotto a Torino.
1925


immaginidi storia 1162


Il senatore Giovanni Agnelli (terzo da sinistra) in visita alle officine FIAT.
1925 - 1930 circa


immaginidi storia 1138


Benito Mussolini al campo di volo di Centocelle.
27 aprile 1926


immaginidi storia 1102


Lavori per la costruzione della rampa nello stabilimento FIAT del Lingotto a Torino.
1926

Nel 1926 viene costruita nello stabilimento FIAT del Lingotto la storica rampa elicoidale, che portava alla pista sopraelevata in cima all'edificio.


immaginidi storia 390

Torino. Veduta aerea del Lingotto.
1927



immaginidi storia 392


Torino. Lingotto, rampa elicoidale.
1927


immaginidi storia 411

Motore a 8 cilindri - 4500 HP, per motonavi veloci di produzione Fiat.
1929


immaginidi storia 1127


Squadra di calcio del dopolavoro FIAT.
1929


immaginidi storia 1128

Gruppo di tennisti del dopolavoro FIAT.
1929




immaginidi storia 1140

Folla che assiste alla visita di Benito Mussolini a Torino.
1930 - 1931

Mussolini s'intravvede mentre scende dall'autovettura.


immaginidi storia 1141


Folla che assiste alla visita di Benito Mussolini a Torino.
1930 - 1931

Mussolini viene salutato dalle autorità dopo essere sceso dall'autovettura.


immaginidi storia 1155

Un'operaia FIAT.
Anni Trenta


immaginidi storia 1156


Operaia FIAT.
Anni Trenta


immaginidi storia 394

Torino. Lingotto, uscita degli operai.
1931



immaginidi storia 1135


Tennista del dopolavoro FIAT al Primo trofeo Agnelli.
1931


immaginidi storia 1160

Squadra di pallacanestro del dopolavoro Fiat al Primo Trofeo Agnelli.
1931


immaginidi storia 403

Vettura Fiat Balilla 3 marce.
1932


immaginidi storia 1093

Esemplare di automobile FIAT modello Balilla.
Dopo il 1932

immaginidi storia 404

Vettura Fiat 500 Topolino davanti al Lingotto.
1936


immaginidi storia 395

Torino. Lingotto, Sezione Motori Avio. Assemblaggio dei motori di aviazione A 70 RC 38.
1937

immaginidi storia 1146

La scuola operai nello stabilimento FIAT del Lingotto a Torino.
1937


immaginidi storia 1145

Allievi delle scuole professionali E. Agnelli a Villar Perosa.
1938


immaginidi storia 1096

Mario Puppo

Bozzetto per un manifesto pubblicitario FIAT.
1940 circa


immaginidi storia 1143

Istruzione tecnica all'aeronautica d'Italia.
Luglio 1940

immaginidi storia 1144

Istruzione tecnica all'aeronautica d'Italia.
Luglio 1940

immaginidi storia 1097

Mario Puppo

Bozzetto per un manifesto pubblicitario.
1941


immaginidi storia 1092

Incursione aerea alla fabbrica FIAT del Lingotto (Torino).
29 marzo 1944

she_rif
she_rif
Special User
Special User

Età : 57
Numero di messaggi : 483
Località : EGYPT
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"

Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.