NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» cinture di sicurezzai
Pubblicità del sito. EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Pubblicità del sito. EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Pubblicità del sito. EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Pubblicità del sito. EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Pubblicità del sito. EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Pubblicità del sito. EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Pubblicità del sito. EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj

» LA mia "nuova" 1100 D
Pubblicità del sito. EmptyMar 13 Feb 2024 - 19:47 Da davidec7


Pubblicità del sito.

4 partecipanti

Andare in basso

Pubblicità del sito. Empty Pubblicità del sito.

Messaggio  1100DForever89 Mar 24 Giu 2008 - 11:22

Innanzi tutto voglio rinnovare i complimenti verso tutti coloro che hanni contibuito alla realizzazione di questo meraviglioso sito che unisce finalmente gli appassionati di questa meraviglia chiamata 1100. Very Happy
Io stesso prima di trovare questo sito ero convinto di aver acquistato un auto "estinta" priva di una vita sociale. Sad
Poi dopo anni di ricerche sul web , finalmente mi sono imbattuto in questo sito pieno di persone che la pensano come mè .
Il problema di cui volevo parlare è proprio questo : chissà quanti appassionati possessori di fiat 1100 sono ancora all oscuro di questo sodalizio? Rolling Eyes
Insomma per farla breve questo sito avrebbe bisigno di un pò di propaganda!

Ciao! lol!

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 34
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità del sito. Empty Re: Pubblicità del sito.

Messaggio  autovonkleist Mar 24 Giu 2008 - 13:06

Caro 1100Dforever,
è un problema che ci siamo ovviamente posto più volte ed abbiamo provato a trovare soluzioni diverse:
1) innanzitutto Enrico ha iscritto il sito a Google in modo che chi digita FIAT 1100 può trovarlo;
2) poichè qualcuno di noi è iscritto al Registro FIAT, al momento della creazione del sito abbiamo inserito dei post sul loro forum annunziandone la nascita e chiedendo la collaborazione dei volenterosi (così alcuni di noi sono diventati moderatori); poi, per un mero errore tecnico (é proprio così, anche se sembra strano) il messaggio fu cancellato dopo alcune settimane insieme all'intera sezione del loro forum. Attualmente i rapporti con il Registro sono buoni ed io stesso ho provveduto ad inserire un nuovo post annunziando il raduno di settembre che è poi anche un modo di far conoscere il sito.
3) Stessa duplice operazione con il forum del sito web di Ruoteclassiche
4) Stessa duplice operazione con il forum del sito web di Passioneauto (molto frequentato), al quale partecipo con una certa costanza; qui c'è stato un malinteso iniziale con i moderatori del forum in quanto presentai il sito ma fui editato in quanto mi si disse (anche in termini piuttosto scortesi) che tra le finalità del forum stesso non c'era quello di fare pubblicità ad altri siti salvo poi, in tempi più recenti, inaugurare una sezione di segnalazione di siti interessanti (ed ovviamente ho provveduto).
La mia perseveranza nel partecipare, oltre alla passione per le auto d'epoca che non si limita alla 1100, è giustificata anche dal fatto che in firma si può aggiungere l'indirizzo web del sito che si cura (perchè non mettete qualche messaggio di pubblicità anche voi nella sezione apposita?).
E queste sono le operazioni che sembrano abbiano avuto un qualche successo.
Poi quelle senza esito:
1) Enrico ha scritto al sito di Passioneauto chiedendo di inserirci nei loro link, ma non ci hanno neanche risposto.....
2) Ho scritto personalmente alla redazione di una delle riviste specializzate (non faccio il nome per ovvie ragioni) chiedendo di recensirci o quanto meno di dare notizia della nascita del sito visto che in altre occasioni lo hanno fatto, ma anche qui non ho avuto risposta; riproverò a breve visto che mi hanno pubblicato delle lettere durante il restauro della mia H lusso. A questo proposito credo che conoscere qualche redattore delle tre maggiori riviste possa aiutare.....qualcuno per caso ne conosce uno ?
Credo di non aver dimenticato nulla.....devo dire però che Enrico ha provveduto ad iscriverci ad un sito di conteggio dei contatti giornalieri e ci risultano circa 50-60 contatti al giorno il che non è male, anche depurandoli dai nostri.
Bisogna dire, infine, che avere 60 iscritti al forum di un sito come il nostro non generalista ma di "nicchia" in otto mesi non è poi così male.
Sono in ogni caso d'accordo con te perchè "la pubblicità è l'anima del commercio" ed il nostro scopo è quello di condividere la nostra passione con quante più persone è possibile.
A questo proposito due proposte (scusate il bisticcio di parole):
1) date libero sfogo alla vostra creatività e suggerite tutte le iniziative che ritenete opportune; saranno tutte prese in considerazione e discusse qui sul forum.
2) Apriamo un sondaggio al quale chiedo che partecipino tutti, ma proprio tutti: come avete conosciuto il sito ? Chi vi ha dato notizia di questa iniziativa ? Dalle vostre risposte potremo ottenere dati importantissimi che ci consentiranno di meglio indirizzare le prossime iniziative di diffusione.
Un cordialissimo saluto a tutti
Autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità del sito. Empty Re: Pubblicità del sito.

Messaggio  torpado3400 Mar 24 Giu 2008 - 20:18

Ciao Jean
hai centrato il problema.
Paolo ti ha dettagliatamente descritto tutte le procedure che abbiamo attivato per poter far conoscere il più possibile la nostra iniziativa riscontrando notevoli difficoltà per molteplici motivi.
Credo che la difficoltà principale riscontrata, deriva dal fatto che non siamo ancora un club ufficiale, e come tali, non siamo considerati attendibili a livello strutturale ed organizzativo.

Voglio ricordare inoltre che tutto il lavoro svolto sino ad oggi, è stato fatto per pura passione, e malgrado le difficoltà riscontrate appunto, il successo è evidente.
di seguito inserisco il grafico del nostro contatore visite per dare un'idea del traffico che abbiamo generato dal giorno di inaugurazione del sito (28/11/07) :

Pubblicità del sito. Grafic10

aggiungo che il sito millecento.it è stato visitato da ben 37 paesi nel mondo.

... e questo è solo l'inizio.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità del sito. Empty Re: Pubblicità del sito.

Messaggio  skadett66 Mar 24 Giu 2008 - 22:56

Oltre ovviamente a farlo conoscere direttamente ai nostri amici, quello che potremmo fare è realizzare una scritta da applicare sulle nostre macchine, per esempio sul lunotto, già normalmente per strada non passiamo inosservati, in più leggere l'indirizzo del sito (che già è diretto, preciso e facilmente memorizzabile) sicuramente agli occhi degli appassionati che non conoscono ancora il sito non passerà inosservato.
Si può stampare su un foglio e poi ritagliarlo applicandolo dall'interno dell'auto, come ha fatto un mio amico delle kadett, oppure ritagliare le sole lettere ed applicarle su una striscia di nastro da imballaggio trasparente dalla parte adesiva lasciandola aperta e poi applicata dietro ai vetri come una vetrofania,
oppure ritagliare le lettere (questa volta stampate al rovescio), applicarle sempre su una striscia di nastro trasparente, e poi applicarle su una parte della carrozzeria come un autoadesivo.
Questo è solo un modo per fabbricarsi artigianalmente delle scritte autoadesive, poi sicuramente ce ne sono di specifici stampabili.
Un altro modo, qualche volta l'ho fatto per me, partecipando a famosi blog di cui è accertato un notevole afflusso di utenze, viene data la possibilità di inserire un link nel proprio nome.
Io personalmente ho conosciuto il sito millecento.it solo dopo aver comprato la macchina, nella ricerca di punti di riferimento dove parlassero di questa vettura, e ne sono venuto a conoscenza proprio da una segnalazioni fatta da Paolo (mi pare) sul forum del registro Fiat.
Per le adesioni non posso che complimentarmi perchè ha raggiunto un numero ragguardevole di utenti e non è cosa facile specialmente in così poco tempo,
e siccome le persone che lo hanno creato sento che lo hanno fatto spinti solo dalla passione per le loro vetture, credo che la più grande soddisfazione che possano ricevere è sapere che la loro opera è fondamentale per tutti gli appassionati che hanno difficoltà a reperire informazioni, ricambi e qualsiasi altro riferimento sulle 1100, rendendo meno ardue le difficoltà che si possono presentare nella manutenzione di queste vetture.
Come giustamente dice 1100DForever89 non ci si sente proprietari di auto estinte e abbandonate da tutti.
Comunque quando possibile è importante segnalare o linkare il sito,
anche se purtroppo non posso indicare dati precisi (perchè non so come reperirli), penso che molti contatti che ci sono sul mio sito (ho solo un semplice contatore di visite e non posso sapere da chi e da dove provengono) sono dovuti al link che Enrico ha inserito nella home page del sito millecento.it, magari solo per curiosità, però internet è un tam tam, a volte si può essere segnalati ad amici, colgo l'occasione per ringraziare Enrico nuovamente per questo, sperando nel mio piccolo di poter dare un apporto in termini di click in cambio... non si vince nulla! ma è sempre una soddisfazione e un piacere.
Cordialmente, skadett66
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità del sito. Empty Pubblicità

Messaggio  1100DForever89 Gio 26 Giu 2008 - 18:56

Io personalmente sono venuto a conoscenza di questo sito mentre consultavo il forum di Ruoteclassiche. Shocked
Complimenti a skadett66 per la bella trovata !
Devo far stampare degli adesivi con il logo del sito da attaccare sul vetro della mia 1100 e da rifilare a qualche Millecentista incontrato ai raduni. Very Happy

Ciao a tutti! Very Happy

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 34
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Pubblicità del sito. Empty Re: Pubblicità del sito.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.