NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Restauro 1100I 103 Furgone EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Restauro 1100I 103 Furgone EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Restauro 1100I 103 Furgone

2 partecipanti

Andare in basso

Restauro 1100I 103 Furgone Empty Restauro 1100I 103 Furgone

Messaggio  Riccardo Gio 2 Set 2010 - 10:13

Salve a tutti,
circa 8 anni fa comprai un 1100I furgone, ben conservato ma da restaurare, lo smontai tutto e iniziai il restauro, sono arrivato a completare solo la parte inferiore, poi mi sono dovuto fermare. Adesso voglio completarlo, solo che ho alcuni problemi, ad esempio: si vede dalla carrozzeria che era bicolore grigio chiaro e grigio scuro, qualcuno sa esattamente quale parte va verniciata col chiaro e quale con il grigio più scuro? E poi non riesco a trovare i codici delle vernici originali, qualcuno sa dirmi qualcosa? Inoltre cerco delle foto per conoscere i particolari dell'interno ad esempio: quali viti si usano per i pannelli degli sportelli, informazioni che riguardano le rondelle di gomma che si usano per tappare i buchi o per far passare i fili, foto del vano motore, schema dell'impianto elettrico e tutto ciò che riguarda un restauro professionale e maniacale. Il mio problema nasce dal fatto che l'ho smontato molto tempo fa e quindi non ricordo più bene certi particolari che ritengo indispensabili per un restauro ben fatto. Grazie

Riccardo
member
member

Numero di messaggi : 2
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Restauro 1100I 103 Furgone Empty Re: Restauro 1100I 103 Furgone

Messaggio  autovonkleist Ven 3 Set 2010 - 17:31

Ciao Riccardo e benvenuto sul forum !
I nostri esperti sono a completa disposizione dei soci del club che intraprendono attività di restauro per una qualificata opera di consulenza.
In particolare il nostro socio Elio Todesco sta procedendo ad un restauro analogo al tuo; nella sezione "restauro" del forum riservata ai soci è presente un completo e articolato post sull'argomento. Al momento non puoi accedervi perchè è appunto riservata ai soci, ma, se volessi decidere di condividere con noi questa bella avventura potrai visionarlo senza problemi oltre ad accedere ad altre informazioni...chissà, come diceva il grande Totò, da cosa nasce cosa !
Intanto puoi pensarci sperando in una tua decisione positiva.
Con viva cordialità
Autovonkleist
P.S. Se mi invii con un messaggio privato un tuo recapito telefonico fisso, sarò lieto di darti tutte le necessarie informazioni a riguardo; in caso voglia tu contattarmi puoi farlo nelle ore serali allo 0815464469. cheers
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Restauro 1100I 103 Furgone Empty Re: Restauro 1100I 103 Furgone

Messaggio  Riccardo Lun 6 Set 2010 - 10:33

Sinceramente quello che mi preme sapere in primis è il codice colore, ho visto nel forum che certe informazioni vengono date tranquillamente, le discussioni sono aperte e chiunque le può leggere; per questo motivo ho aperto un nuovo argomento, nella speranza di trovare qualcuno che mi aiutasse nel restaurare il 1100I . Ringrazio Autovonkleist per la sua gentilezza e cordialità, ho letto discussioni riguardanti le 1100 ricche di entusiamo e passione allo stato puro, la mia passione è un po' diversa, a me piacciono le auto storiche furgonate in genere, per questo motivo non conosco i particolari di quest'auto.
Ringrazio nuovamente Autovonkleist per la sua risposta, ma non credo che entrerò a far parte dei soci per il motivo appena scritto. Sperando che la passione vada oltre ogni limite, Very Happy .
Cordiali Saluti

Riccardo
member
member

Numero di messaggi : 2
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Restauro 1100I 103 Furgone Empty Re: Restauro 1100I 103 Furgone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.