NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
mi presento EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
mi presento EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
mi presento EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
mi presento EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
mi presento EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
mi presento EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
mi presento EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
mi presento EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  effe131 Gio 6 Dic 2007 - 20:22

ciao a tutti e tantissimi complimenti per la creazione di un bel sito dedicato alla gloriosa e mai dimenticata fiat 1.100...miticissima 1.100...anche se a questa vettura non mi legano ricordi diretti, anche perchè nato nel 1979...e lei che compare nella più bella cinematografia anni 50/60 e proprio ora mi viene in mente la celebre scena de "i soliti ignoti" quando scappano a bordo di una fiammante fiat 1.100...o altri film come "bianco rosso e verdone" dove il bravo attore romano Verdone affincato da una bravissima quanto simpaticissima Sora Lella sono accompagnati fedelmente da una indistruttibile quanto amica nei lunghi viaggi...lei solo lei la timida 1100...amica fedele
non ho mai avuto ne guidato una 1100 ma sono sicuro che la passione che ho per le bellissime, infaticabili, indistruttibili berline fiat è ineguagliabile e tra queste riuscite berline fiat mi piace ricordare anche le sue "figlie" dirette o indirette come la 124, la 128, la ritmo oltre che alle sue sorelle o zie come la 1.300/1.500, la 125, la 132 e la 131 che è la mia grande passione...
vi saluto e vi confido che anche se non ho la 1100 la mia visita quotidiana, magari salutandovi ci sarà
saluti
michele
torino
effe131
effe131
member
member

Età : 44
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  torpado3400 Gio 6 Dic 2007 - 21:07

Ciao effe131
benvenuto nel nostro forum di MILLECENTO FIAT che passione.
I complimenti da parte dei membri, è per noi linfa vitale; siete voi che ci date l'entusiasmo, la voglia di fare qualcosa di veramente importante, spingendoci oltre le nostre aspettative.
Il sito è frutto di mesi di lavoro, ore ed ore passate davanti al pc, ma nonstante ciò siamo solo all'inizio.
La quantità di materiale da inserire è molta, e ci vorrà ancora del tempo per poter offrire agli appassionati di millecento un servizio efficente ma sopratutto unico nel suo genere.
Colgo l'occasione per ricordare a tutti i membri e visitatori del forum, che il sito è in costante aggiornamento.

Detto questo ,non mi resta che salutarti anche a nome di tutto lo staff di MILLECENTO FIAT che passione.
Tornaci a trovare sarai sempre il benvenuto. Wink

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  skadett66 Ven 7 Dic 2007 - 8:16

ciao effe, mi aggiungo al benvenuto di torpado,
volevo dirti che comprendo quello che vuoi dire, io, pur avendo una grande passione per alcune kadett
(ma anche la 600 non da è da meno), cosa mi sono comprato? una 1100! Per me è stato come comprare tutte le macchine che avrei voluto avere! con un'unica vettura.
Ma dipendesse da me vorrei avere un grande garage dove metterci tutte quelle vetture più popolari che ormai non si vedono più, persino la prinz e la simca mille, che all'epoca non incontravano molta simpatia tranne che ai loro proprietari che invece ne andavano orgogliosi. Paradossalmente anche i loro proprietari a noi ragazzi dell'epoca, non risultavano simpatici Razz , ci sequestravano spesso i palloni con cui giocavamo Laughing
Poi anche se a un dato modello non si ha avuto un legame diretto, spesso vi si lega la figura di qualche persona cara, magari di quelle che ci hanno guidato (in tutti i sensi) da bambini e da ragazzi, molte delle quali purtroppo oggi non ci sono più.
Ci sono film che io guardo proprio per vederci le macchine, quelli degli anni 60 per le 600 e le varie 1100, e quelli degli anni 70 per vedere le giulie verde oliva della polizia speronare altre macchine per poi proseguire intatte Very Happy .
Vi ricordate? sembrava che le machine si auto-ricomponessero Laughing E non a caso oggi se vedo un'alfa 1750 il mio pensiero va all'indimenticabile Maurizio Merli.
Bene, stamattina approfitto di un pò di tempo libero per andare a fare un giretto con "rombo di tuono", sì, è il nome che avevo dato alla mia 1100 per il leggero "ronzio" che faceva prima che gli montassi lo scarico terminale di cui era completamente sprovvista. La giornata è buona per cui penso di fare qualche foto così le metto in galleria.
un saluto,
skadett
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  torpado3400 Ven 7 Dic 2007 - 17:48

Ciao a tutti

Mi associo al messaggio di skadett66.
E' vero, quei signori delle simca mille e delle prinz ci sequestravano sempre i palloni con cui giocavamo .
Ci dimentichiamo un particolare : li bucavano, tutti , senza pietà !!!!! Sad
Che tempi !!!!!!

Aggiungo alla lista dei film tv recenti, la fiction "RACCONTAMI " ambientata negl'anni 60 dove si vede spesso la Fiat Millecento, ed ultimamente " IL CAPO DEI CAPI " anche qui con la comparsa di una Fiat Millecento.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  effe131 Ven 7 Dic 2007 - 18:07

ringrazio a tutti per il benvenuto Very Happy Very Happy Very Happy
effe131
effe131
member
member

Età : 44
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  skadett66 Sab 8 Dic 2007 - 0:11

è vero, li bucavano! non lo avevo aggiunto, ma era così! chi si ricorda il mitico "carioca"? quel pallone a fasce rosse blu e bianche? fu proprio un tizio con la simca mille che prima me lo tolse, poi "bonariamente" me lo ha restituito... tagliato Evil or Very Mad
Gli avrei voluto far mangiare quel dannato spolverino con cui tutte le mattine si spolverava la sua "fuoriserie" Laughing
Ragazzi, ho inserito le foto in galleria (forse le avete già viste), una, che non sono riuscito ad inserire, l'ho messa sul desktop così la posso vedere sempre senza che debba necessariamente andare in garage. In foto sembra meglio che dal vivo, in effetti non si vedono alcune imperfezioni della vernice, comunque piano piano sto cercando di riportarla alla piena efficienza.
Le due fiction le ho viste pure io, Raccontami la rivedrei 100 volte, il Capo dei Capi non la volevo vedere, ma proprio perchè ci ho visto una 1100, alla fine ne ho visto tutte le puntate, belle le macchine dei protagonisti, la 128 sport verde e la 127 di Schirò.
come effe131, anche a me piace ricordare le altre vetture, e parlando parlando... credo di scrivere sul forum del registro fiat Laughing ... e rischio di andare off topic Razz non me ne vogliano i moderatori, sono sicuro ci comprendiate.
ciao
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  effe131 Sab 8 Dic 2007 - 11:24

skadett66 non riesco a trovare le foto della tua 1.100!!! Exclamation Exclamation Exclamation
effe131
effe131
member
member

Età : 44
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  skadett66 Sab 8 Dic 2007 - 16:37

hai controllato di aver fatto il login? ho notato che se non attivi la connessione non puoi visualizzare le foto.
io le visualizzo, riprova, ciao
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  torpado3400 Sab 8 Dic 2007 - 18:12

Buonasera a tutti

per visualiizare le gallerie dovete necessariamente effettuare il login

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  effe131 Sab 8 Dic 2007 - 19:40

sono riuscito... Very Happy belle...tanti complimenti se non erro appartengono tutte e tre alla serie chiamata "codine" Question giusto...ricordo bene Question
ciao
effe131
effe131
member
member

Età : 44
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  torpado3400 Sab 8 Dic 2007 - 19:49

Ciao effe131

termine attribuito per la particolarità del posteriore che ricorda la coda di rondine.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  effe131 Lun 10 Dic 2007 - 19:55

una 1.100 per cui stravedo è la versione bicolore presumo che sia o una special o una export...chi mi aiuta a ricordarla??? altra versione che mi piace parecchio è la tv (turismo veloce) con il faro centrale...
voi che siete esperti me ne elencate le caratteristiche e qualche foto
ciao
effe131
effe131
member
member

Età : 44
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  autovonkleist Mar 11 Dic 2007 - 10:39

Caro effe131, un po' di pazienza e troverai tutto sul sito. Qualcosa posso dirtela a breve sul forum, resta il fatto che la nostra filosofia è quella di offrire un servizio di qualità e per fare ciò c'è bisogno di un certo tempo e della collaborazione di tutti per presentare dati ed informazioni sicure. Le versioni della 103 sono state tante, tenendo presente solo quelle di serie, e non tutto può essere fatto contemporaneamente. Per il momento ti dico che le versioni bicolore sono state innanzitutto la H lusso, la famosa "rondinella" costruita tra il'59 ed il '60 e poi, prima e dopo, anche tante altre.....ma di questo ti darò altre notizie tra breve.
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  torpado3400 Mar 11 Dic 2007 - 20:34

Ciao lucacocchi

ti ringrazio a nome di tutto lo staff per i complimenti.

Il sito è solo agli inizi; stiamo lavorando sodo con il poco tempo che abbiamo a disposizione per far crescere il sito e farlo diventare veramente unico.
Diventerà un punto di riferimento importante per tutti gli appassionati di millecento; le idee ci sono, le competenze tecniche ci sono, e l'entusiasmo non manca.
Ricordo a tutti i membri e i visitatori del forum, che il sito millecento.it è in costante crescita, aggiornando man mano tutte le varie sezioni.
inoltre a giorni sarà ultimata la sezione " album " dove potrete mettere online le foto delle vostre millecento, con spazio illimitato.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  primaserie Mer 12 Dic 2007 - 17:45

torpado3400 ha scritto:Ciao a tutti

Mi associo al messaggio di skadett66.
E' vero, quei signori delle simca mille e delle prinz ci sequestravano sempre i palloni con cui giocavamo .
Ci dimentichiamo un particolare : li bucavano, tutti , senza pietà !!!!! Sad
Che tempi !!!!!!

Aggiungo alla lista dei film tv recenti, la fiction "RACCONTAMI " ambientata negl'anni 60 dove si vede spesso la Fiat Millecento, ed ultimamente " IL CAPO DEI CAPI " anche qui con la comparsa di una Fiat Millecento.

saluti

torpado3400

Ciao Torpado, fantastica la fiction "raccontami"... Non sono un fan di questo genere televisivo, ma penso che questa è stata veramente ben realizzata, con attori, conosciuti o meno, che sono riusciti a entrare nel ruolo e a presentarci la tipica famiglia media-borghese degli anni 60 in Italia. Ogni piccolo particolare è stato curato, dall'arredamento dei locali, al modo di pensare, al modo di vivere. E poi la fiammante fiat 1100 rossa, una D se nn ricordo male, che con le sue forme più squadrate rispecchia perfettamente la tendenza del design anni 60. Il suo arrivo in famiglia ha rappresentato una festa, con rituale gita per provarla...Cose che capitano anche oggi, ma se con una 1100 tutto cambia... Very Happy . ciao!!
primaserie
primaserie
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Età : 40
Numero di messaggi : 173
Località : Milano
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B
Data d'iscrizione : 10.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  skadett66 Mer 12 Dic 2007 - 18:11

ciao primaserie, come avrai letto nelle risposte, anche io ho seguito la fiction raccontami, tra l'altro pare che stiano preparando la seconda serie ambientata dal 64 al 67 come ha detto l'attore massimo ghini.
Più che una 1100 d mi pare fosse una special di cui sono molto disponibili modellini su ebay a prezzi decenti.
Invece ho visto che non si trovano modellini della 1100 D se non della politoys, nemmeno tanto "aggraziati" però ho visto che arrivano a pagarli anche 60/70 euro!
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  primaserie Gio 13 Dic 2007 - 10:19

skadett66 ha scritto:ciao primaserie, come avrai letto nelle risposte, anche io ho seguito la fiction raccontami, tra l'altro pare che stiano preparando la seconda serie ambientata dal 64 al 67 come ha detto l'attore massimo ghini.
Più che una 1100 d mi pare fosse una special di cui sono molto disponibili modellini su ebay a prezzi decenti.
Invece ho visto che non si trovano modellini della 1100 D se non della politoys, nemmeno tanto "aggraziati" però ho visto che arrivano a pagarli anche 60/70 euro!


Ciao,
è vero, caspita!! Rolling Eyes Non è una D, ma una special!! Ho preso una cantonata.Cercando "raccontami" in google sez. immagini , c'è una bellissima foto con Ghini e la Savino di fianco alla fiammante 1100 rossa... dal frontale è chiaro che è una 103!!! Anche se la squadratura delle portiere e la forma del lunotto anticipano la D. Effettivamente però dopo le prime due serie (la 1100/103 Ae B, e la 103 E) ho un po' di confusione in testa fra le varie H, export, special etc.. dovrò studiarmi un po' la storia... Smile study Wink .
storia a parte x la D e poi la R, che hanno delle caratteristiche tutte loro...
Tra l'altro mi è stato detto da un possessore di una 103 E e di una D , che la D ha un motore fantastico in termini di prestazioni ed erogazione di potenza !!
Per quanto mi riguarda, la mia 103 prima serie è proprio da passeggio passeggio... con i suoi 116 km /h presi a non so quante migliaia di giri di motore... e nn so dopo quanto tempo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy !!!
ciao a tutti!!!
davide
primaserie
primaserie
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Età : 40
Numero di messaggi : 173
Località : Milano
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B
Data d'iscrizione : 10.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  effe131 Gio 13 Dic 2007 - 14:27

ciao primaserie, bellissima la foto sotto il nick...fa sempre parte della serie 103...non sono tanto preparato in 1.100 Embarassed
effe131
effe131
member
member

Età : 44
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.