NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Ecco a voi ... BELEN !! EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Ecco a voi ... BELEN !! EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Ecco a voi ... BELEN !!

+10
ruotone
Mauro Torchio
raffaello 1973
autovonkleist
luigi
dottorboj
Giorgio Zecca
ciaccogiraldi
bagni fabio
torpado3400
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  torpado3400 Mer 16 Gen 2013 - 21:24

inserisco per conto di Fabio Bagni, la foto del suo nuovo acquisto.
il titolo del post dice tutto ... poi vi spiegherà Fabio.

Ecco a voi ... BELEN !! 100_8710

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  bagni fabio Mer 16 Gen 2013 - 23:45

torpado3400 ha scritto:inserisco per conto di Fabio Bagni, la foto del suo nuovo acquisto.
il titolo del post dice tutto ... poi vi spiegherà Fabio.

Ecco a voi ... BELEN !! 100_8710

saluti

torpado3400

salve a tutti, ....si che c'e' da ridere sto baciando BELEN che sta per B LEGNO ( ogni altra allusione e' puramente casuale!!!!!!) l' ultima arrivata in casa Bagni ....e proprio credo che sia davvero l'ultima....perche' i miei familiari mi hanno dato l'ultimatum..... ora basta con questi ...rottami!!!!! Era davvero tanto tempo che stavo cercando questo modello, perche' e' veramente una rarita', Ruote Classiche su un servizio del mese di febbraio 2012 proprio su questo tipo di macchina ,asserisce che ce ne saranno si e no 15 in tutto il mondo!!!!!!! gia di B ne fecero poche ( fu prodotta solo per 14 mesi ) e la maggior parte erano berline poi furgoni e poi giardiniere legno.
Purtroppo non esiste una letterartura specifica sui singoli modelli ( numero di esemplari costruiti per berline , furgoni , giardinette ) di tutti i tipi di topolino per cui non si sa quante B legno furono costruite, senza dubbio un numero esiguo, poi essendo meta' macchina di legno, quando si deteriorava andava in malora mezza macchina , per cui venivano demolite. L'ho trovata completa di tutto ( persino attrezzi con relativa custodia di tela, chiavi di tutte le porte e cofani, 4 chiavi in tutto ecc ) e in uno stato che direi abbastanza buono, necessita di un radicale restauro che sara' fatto , ma con calma per non tralasciare tutti i particolari da valutare ( e' stata dal 76 ad oggi ferma in garage /cantina senza piu' essere toccata , praticamente dimenticata e quasi mummificata!!!!)
insomma...un residuato storico discretamente conservato: Ilmore non e' bloccato e gira a mano, ora provero' a farlo sussultare....vedremo!!!!! saluti fabio
Ma di questo sessantesimo delle 1100...non si sa ancora niente???!!!

bagni fabio
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 74
Numero di messaggi : 183
Località : venturina
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103 B nero del 1954. Acquistato di gennaio 2011, in buone condizioni, restaurato anni 80-90, non seguendo perfettamente i canoni del modello, tuttavia ACCETTABILE. Targato GE 71384 dal 54 al 56, acquistato gennaio 56 da un noto personaggio del mio paese (venturina prov LI ) ritargato LI 22485. Acquistato anni 80 da un tale che poi e' purtroppo deceduto in un incidente automobilistico ( non con il 1100 e amico mio ) e si arriva ai giorni nostri con il mio acquisto. Possiedo inoltre una giardinetta belvedere del 54 conservata, una giardiniera legno del 50 ASI, e un furgoncino topolino in corso ASI ( di famiglia )
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  ciaccogiraldi Mer 16 Gen 2013 - 23:58

Auguri..... Poi è anke targata mc e io sono di camerino mi ricorda quando andavo dai nonni e tutte le targhe erano mc.... Ke spettacolo

ciaccogiraldi

Numero di messaggi : 38
Località : RIETI
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Giorgio Zecca Gio 17 Gen 2013 - 8:03

1


Ultima modifica di Giorgio Zecca il Gio 17 Gen 2013 - 8:04 - modificato 1 volta.
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Giorgio Zecca Gio 17 Gen 2013 - 8:18

Complimentoni
credo si tratti di una delle "utilitarie" ed in assoluto uno dei modelli piu rari della produzione di serie (speciale) Fiat.
Ne ho vista dal vero una a sola ed era appunto quella sel servizio su Ruoteclassiche.

Una bella fortuna per entrambi: per chi l'ha scoperta e per lei che verrà salvata!
Spero posterete qualche foto della storia d'amore/restauro di "Bel-legn" (Belen non va restaurata ed è più adatta per un flirt pig). vale la pena anche se questo non è il forum della Topolino, perché è una scoperta che non capita tutti i giorni.

Richiesta romantica: non potete postare una foto prima dell'esumazione, quando era nella catacomba dove l'avete trovata?

Buon lavoro
Giorgio

Ps. Perchè non segnalate il ritrovamento a ruoteclassiche? Oltre all'interesse per il modello si tratta di una storia vera ed una volta tanto non condita ad arte per le pagine della rivista!
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  dottorboj Gio 17 Gen 2013 - 8:29

Sana invidia! Praticamente hai realizzato il sogno di ogni collezionista.
Tienici aggiornati, bullone per bullone.
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty ecco a voi ...belen

Messaggio  luigi Gio 17 Gen 2013 - 13:24

bella fabio complimenti era il mio sogno ti invidio follemente scherzo ma quando ai finito il restauro fammela vedere per il sessantesimo non ti preoccupare siamo in buone mani un saluto luigi

luigi
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 70
Numero di messaggi : 368
Località : Roma
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  autovonkleist Gio 17 Gen 2013 - 13:39

Ma sei proprio un toscanaccio..... Very Happy abbi un po' di pazienza e sarai accontentato. Innanzitutto ti dico che, proprio in occasione del 60°, il raduno nazionale si terrà a Torino nel prossimo giugno in data che sarà comunicata tra breve e con un programma particolare e molto significativo.
Poi, saremo presenti a fine gennaio alla fiera di Ferrara con un nostro stand celebrativo ed analogamente saremo presenti ad Automotoretrò a Torino dal 7 al 9 febbraio (A breve un comunicato ufficiale sul forum e sul sito).
E' poi allo studio un giro d'Italia celebrativo in 1100 con le auto che partiranno da Torino e lì ritorneranno in coincidenza con l'inizio del raduno nazionale; ovviamente non saranno sempre le stesse auto, ma diverse 1100 di proprietà dei nostri soci che si daranno il cambio tappa per tappa - tipo tedofori delle olimpiadi, tanto per intenderci. L'organizzazione di quest'ultimo evento non è semplice e ne stiamo studiando la fattibilità.
Qualcuno di noi sul forum ha proposto l'emissione di targhe celebrative ed anche questa proposta viene tenuta in grande conto e ne studieremo la fattibilità.
Se ci sono altre proposte, ben vengano....quattro occhi vedono meglio di due !
Contento ?
Un abbraccio affettuosisimo
Paolo cheers
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty ecco a voi ...belen

Messaggio  luigi Gio 17 Gen 2013 - 19:19

evviva

luigi
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 70
Numero di messaggi : 368
Località : Roma
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  raffaello 1973 Gio 17 Gen 2013 - 23:00

una sola la bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Shocked

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Mauro Torchio Gio 17 Gen 2013 - 23:03

La topolino da me preferita cheers
Mauro Torchio
Mauro Torchio
member
member

Età : 58
Numero di messaggi : 352
Località : Bibiana(Torino)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti

Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  bagni fabio Ven 18 Gen 2013 - 0:13

50.60.70 ha scritto:La topolino da me preferita cheers
ringrazio tutti per i complimenti e do alcuni chiarimenti rispondendo in particolare a giorgio.Non e' stato possibile fotografare la macchina nelle condizioni in cui era rimasta per tanti anni per alcuni motivi che in questa sede non posso elencare a causa di situazioni particolari gia' esistenti nelll'ambito del gruppo di persone che hanno ruotato , !si sono avvicendate e in alcuni casi sovrapposte ,apportando delle enormi difficolta' alla ....risoluzione del caso!
Spero che abbiate capito......il motivo per cui non posso essere piu' chiaro! Anche nelle migliori famiglie.........!
Comunque sia...alla fine la macchina e' arrivata presso un autosalone pronta per trovare un nuovoproprietario.....ed eccolo qua! La macchina e' ancora nelle medesime condizioni in cui e' stata trovata e lo sara' per un po' perche' gia' cosi iniziera' la sua nuova vita...il suo stato ci riporta indietro di tanti anni e a tante persone piace conoscere la sua storia automobilistica. Ho gia' contattato un esperto ASI di topolini il quale mi ha chiesto foto su foto, prima di restaurarla, di tanti particolari ,perche' questi sono di notevole interesse anche per aggiornare le conoscenze proprio su quel tipo di macchina ed io ben volentieri eseguo....i suoi ordini!!!
Prima del restauro faro' un servizio fotografico sullo stato odierno e poi ...andiamo avanti.
Ma ora basta con i topi, perche' io ho anche una ammiraglia con a quale faccio continuamente viaggi un po' piu' lunghi perche' e' molto piu' affidabile e fedele dei topi ed e'....indovinate un po' ....il mio 1100 103 54 detto CASIMIRRO!!!!
Ho capito che gatta ci cova ..per questo sessantesimo ed allora.....ci vedremo in quella occasione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bagni fabio
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 74
Numero di messaggi : 183
Località : venturina
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103 B nero del 1954. Acquistato di gennaio 2011, in buone condizioni, restaurato anni 80-90, non seguendo perfettamente i canoni del modello, tuttavia ACCETTABILE. Targato GE 71384 dal 54 al 56, acquistato gennaio 56 da un noto personaggio del mio paese (venturina prov LI ) ritargato LI 22485. Acquistato anni 80 da un tale che poi e' purtroppo deceduto in un incidente automobilistico ( non con il 1100 e amico mio ) e si arriva ai giorni nostri con il mio acquisto. Possiedo inoltre una giardinetta belvedere del 54 conservata, una giardiniera legno del 50 ASI, e un furgoncino topolino in corso ASI ( di famiglia )
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  ruotone Ven 18 Gen 2013 - 18:25

Una bella fortuna per entrambi: per chi l'ha scoperta e per lei che verrà salvata!
Spero posterete qualche foto della storia d'amore/restauro di "Bel-legn" (Belen non va restaurata ed è più adatta per un flirt pig). vale la pena anche se questo non è il forum della Topolino, perché è una scoperta che non capita tutti i giorni.

Beh, se sono ben informato Belen è già stata restaurata........Almeno sui respingenti davanti pig
Comunque io sono disponibile ad un flirt o amicizia duratura, scelga lei !!!!
ruotone
ruotone
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 62
Numero di messaggi : 158
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1961
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  ruotone Ven 18 Gen 2013 - 18:27

Invece, tornando a Bel Legn, che dire.....
Magnifica !!!! Very Happy Very Happy
ruotone
ruotone
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 62
Numero di messaggi : 158
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1961
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  bagni fabio Ven 18 Gen 2013 - 18:52

ruotone ha scritto:Una bella fortuna per entrambi: per chi l'ha scoperta e per lei che verrà salvata!
Spero posterete qualche foto della storia d'amore/restauro di "Bel-legn" (Belen non va restaurata ed è più adatta per un flirt pig). vale la pena anche se questo non è il forum della Topolino, perché è una scoperta che non capita tutti i giorni.

Beh, se sono ben informato Belen è già stata restaurata........Almeno sui respingenti davanti pig
Comunque io sono disponibile ad un flirt o amicizia duratura, scelga lei !!!!
eh...caro ruotone per la vera belen....siamo vecchi....almeno io sono vecchio....non ci verrebbe certo per amore..!!!!ma poi diciamoci la verita'....potrebbe essere nostra figlia!!!!!........."ma une' " si dice qua in toscana....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbe' lasciamo perdere, io domenica prossima 27 sono a ferrara, spero di vedere altri amici del 1100 e vediamo cosa organizza ferrarafiere per l'occasione.saluti fabio

bagni fabio
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 74
Numero di messaggi : 183
Località : venturina
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103 B nero del 1954. Acquistato di gennaio 2011, in buone condizioni, restaurato anni 80-90, non seguendo perfettamente i canoni del modello, tuttavia ACCETTABILE. Targato GE 71384 dal 54 al 56, acquistato gennaio 56 da un noto personaggio del mio paese (venturina prov LI ) ritargato LI 22485. Acquistato anni 80 da un tale che poi e' purtroppo deceduto in un incidente automobilistico ( non con il 1100 e amico mio ) e si arriva ai giorni nostri con il mio acquisto. Possiedo inoltre una giardinetta belvedere del 54 conservata, una giardiniera legno del 50 ASI, e un furgoncino topolino in corso ASI ( di famiglia )
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Giorgio Zecca Sab 19 Gen 2013 - 16:53

ruotone ha scritto:
Beh, se sono ben informato Belen è già stata restaurata........Almeno sui respingenti davanti pig
Comunque io sono disponibile ad un flirt o amicizia duratura, scelga lei !!!!

No, ma scusa guarda che li hanno riverniciati bene i respingenti davanti della Belen.
Non sarei così critico nè!
All'Asi, chi la dovesse esaminare, sono sicuro che sarebbe scrupoloso pig come non lo è stato mai, ma alla fine la passerebbe targa oro (o di diamanti, perchè altrimenti la Belen non si muove!).

Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  bagni fabio Sab 19 Gen 2013 - 17:33

Giorgio Zecca ha scritto:
ruotone ha scritto:
Beh, se sono ben informato Belen è già stata restaurata........Almeno sui respingenti davanti pig
Comunque io sono disponibile ad un flirt o amicizia duratura, scelga lei !!!!

No, ma scusa guarda che li hanno riverniciati bene i respingenti davanti della Belen.
Non sarei così critico nè!
All'Asi, chi la dovesse esaminare, sono sicuro che sarebbe scrupoloso pig come non lo è stato mai, ma alla fine la passerebbe targa oro (o di diamanti, perchè altrimenti la Belen non si muove!).

Giorgio
ragazzi....( per modo di dire...!!!!) guardate che in giro di belen vere ce ne sono tante e le si puo' anche provare il motore
con una cifra giusta ,ma............di belen come la mia non si trovano praticamente piu', di coseguenza e' molto meglio la mia belen di quella vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A proposito, sapete cosa mi ha detto una persona che si professava mio amico ( ora l'ho radiato dalla mia vita !!!) guardando la B legno? " Non dovevi chiamarla BELEN, per come e' brutta dovevi chiamarla B(in) L(ad)en !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Io senza arrabbiarmi gli ho semplicemente detto( e' un po' pelato sul davanti): TU HAI, INUTILMENTE, LA FRONTE SPAZIOSA, CON ME HAI CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bagni fabio
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 74
Numero di messaggi : 183
Località : venturina
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103 B nero del 1954. Acquistato di gennaio 2011, in buone condizioni, restaurato anni 80-90, non seguendo perfettamente i canoni del modello, tuttavia ACCETTABILE. Targato GE 71384 dal 54 al 56, acquistato gennaio 56 da un noto personaggio del mio paese (venturina prov LI ) ritargato LI 22485. Acquistato anni 80 da un tale che poi e' purtroppo deceduto in un incidente automobilistico ( non con il 1100 e amico mio ) e si arriva ai giorni nostri con il mio acquisto. Possiedo inoltre una giardinetta belvedere del 54 conservata, una giardiniera legno del 50 ASI, e un furgoncino topolino in corso ASI ( di famiglia )
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Giorgio Zecca Sab 19 Gen 2013 - 21:42


bagni fabio ha scritto:
A proposito, sapete cosa mi ha detto una persona che si professava mio amico ( ora l'ho radiato dalla mia vita !!!) guardando la B legno? " Non dovevi chiamarla BELEN, per come e' brutta dovevi chiamarla B(in) L(ad)en !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Io senza arrabbiarmi gli ho semplicemente detto( e' un po' pelato sul davanti): TU HAI, INUTILMENTE, LA FRONTE SPAZIOSA, CON ME HAI CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sicuramente il tuo amico non era un appassionato!
Maaaaaaaaaa, sei proprio sicuro che non fosse solo invidia Suspect
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  giuseppe Dom 20 Gen 2013 - 9:24

Mah, caro Fabio, pensando alle due BELEN... mi viene solo in mente un commento genovese: BELIN, CHE FORTUNA... che hai avuto!!!
A presto, Giuseppe

giuseppe
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 73
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Bauletto_junior Dom 20 Gen 2013 - 21:32

Auguroni per il nuovo acquisto. Una vera rarita!!!!

Complimentoniiii Very Happy Very Happy
Bauletto_junior
Bauletto_junior
Consigliere
Consigliere

Età : 35
Numero di messaggi : 465
Località : Ercolano (Na)
Modello Fiat 1100 : 103 B del '55 in fase di restauro
Fiat 1100 Special del '61 automatica
Data d'iscrizione : 16.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Giorgio Zecca Lun 11 Feb 2013 - 10:15

L'ho vista, l'ho vista dal vero Very Happy

Ho scattato un po' di foto ma non ho chiesto autografi.

Dopo visione avanzo una proposta:perchè non la tieni così ?

Tanto, da guidare, sarà un ferro da stiro con la carrozzeria così pesante, ed offrirà meno occasioni di uscire tranquilli di qualsiasi altra macchina perchè in caso di pioggia improvvisa c'è da spararsi. A proposito adesso che nevica come la porti a casa?

Così è unica.
Una volta pulita,fermato il vetro posteriore e tappato il buco sul sedile, se riuscisse a muoversi da sola tanto per non essere proprio museale (sempre che sotto non sia così compromessa da risultare pericolosa), potrebbe essere conservata anche nello stato in cui si trova.

Se fosse mia, ammetto che io non credo riuscirei a tenerla così com'è, ma è anche vero che vista fra tante macchine rimesse a nuovo, essendo così rara, così delicata, così vecchia e così integra era la più interessante di tutte. Restaurata perderebbe qualcosa.

Il 1100 di legno l'hai visto? Pure quello non scherzava.

Ciao
Giorgio

Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  bagni fabio Lun 11 Feb 2013 - 12:35

Giorgio Zecca ha scritto:L'ho vista, l'ho vista dal vero Very Happy

Ho scattato un po' di foto ma non ho chiesto autografi.

Dopo visione avanzo una proposta:perchè non la tieni così ?

Tanto, da guidare, sarà un ferro da stiro con la carrozzeria così pesante, ed offrirà meno occasioni di uscire tranquilli di qualsiasi altra macchina perchè in caso di pioggia improvvisa c'è da spararsi. A proposito adesso che nevica come la porti a casa?

Così è unica.
Una volta pulita,fermato il vetro posteriore e tappato il buco sul sedile, se riuscisse a muoversi da sola tanto per non essere proprio museale (sempre che sotto non sia così compromessa da risultare pericolosa), potrebbe essere conservata anche nello stato in cui si trova.

Se fosse mia, ammetto che io non credo riuscirei a tenerla così com'è, ma è anche vero che vista fra tante macchine rimesse a nuovo, essendo così rara, così delicata, così vecchia e così integra era la più interessante di tutte. Restaurata perderebbe qualcosa.

Il 1100 di legno l'hai visto? Pure quello non scherzava.

Ciao
Giorgio

ciao giorgio ti ringrazio per le tue belle parole che io condivido dalla prima all'ultima, ma e' molto dura seguirle passo passo, sarebbe bello , pero.......mah non so... il fascino e' senz'altro enorme piu' in queste condizioni che restaurata! ( tant' e' vero che il club topolino mi ha ...obbligato, chiaramente sempre che lo voglia, a lascirla cosi fino a padova dove la riportero' a fianco di una c legno restaurata di fresco, cosi' si vede a pelle la differenza e il sapore delle vecchie auto! ) Fosse stata un po' meglio ti dico che sarebbe stato molto forte la volonta' di fare un conservato anche con le sue vecchie magagne, pero' quello che mi spaventa e' sistemare un po il legno, anche vedendo le riprese fatte da persone inesperte di una volta, e poi sottoporla ud una incessante pioggia ! Che casino verrebbe fuori....a proposito sia per portala che per riportarla via l'ho praticamente rincartata , dopo averla fissata ben bene al carrello, come una saponetta con corde e cinture apposite, all'arrivo era come quando siamo partiti, memeno una goccia di nevischio e pioggia che abbiamo trovato nel viaggio....puoi chiedrlo a Jean Claude e ruotone che mi hanno visto partire!!!!!!!!!!!
Avevo gia' visto giovedi il 1100 furgone viotti di legno , con il venditore (chiedeva 16000 e poi venduta per 15000 )ho parlato per una mezz'ora non per acquistarlo , ma delle caratteristiche, bello veramente bello....forse on po' meglio di belen ( parlo della mia,,,!!!!!!)Sai che e' stata ripresa ta tg 5 nel tg delle 20 ?? di venerdi'...ho la registrazione!!!!!!!!!!!ciao fabio

bagni fabio
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 74
Numero di messaggi : 183
Località : venturina
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103 B nero del 1954. Acquistato di gennaio 2011, in buone condizioni, restaurato anni 80-90, non seguendo perfettamente i canoni del modello, tuttavia ACCETTABILE. Targato GE 71384 dal 54 al 56, acquistato gennaio 56 da un noto personaggio del mio paese (venturina prov LI ) ritargato LI 22485. Acquistato anni 80 da un tale che poi e' purtroppo deceduto in un incidente automobilistico ( non con il 1100 e amico mio ) e si arriva ai giorni nostri con il mio acquisto. Possiedo inoltre una giardinetta belvedere del 54 conservata, una giardiniera legno del 50 ASI, e un furgoncino topolino in corso ASI ( di famiglia )
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  dottorboj Lun 11 Feb 2013 - 16:00

Mi sono innamorato di Belen, di persona è un'altra cosa. Ma ... devi andare dal carrozziere o dal falegname?
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  gian Lun 11 Feb 2013 - 19:43

dottorboj ha scritto:Mi sono innamorato di Belen, di persona è un'altra cosa. Ma ... devi andare dal carrozziere o dal falegname?

noi ne stiamo restaurando una ma non cosi vecchia una con il muso della topolino c a,l abbiamo smontata tutta poi abbiamo fatto sistemare il legno marcio dal falegname abbiamo rifatto le lamiere marce e labbiamo riassemblata ora la stiamo preparando per la verniciatura.

saluti gian
P.S. x fabio complimenti x l acquisto e molto bella ciao

gian
member
member

Età : 55
Numero di messaggi : 95
Località : lecco
Modello Fiat 1100 : 1100 103 d 1957
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  elio todesco Mar 12 Feb 2013 - 12:51

Fabio e' stupenda!!!..sei un grande!!!
elio todesco
elio todesco
responsabile organizzativo di area
responsabile organizzativo di area

Numero di messaggi : 527
Località : cittadella (pd)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco a voi ... BELEN !! Empty Re: Ecco a voi ... BELEN !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.