NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Novità del sito www.millecento.it EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Novità del sito www.millecento.it EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Novità del sito www.millecento.it EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Novità del sito www.millecento.it EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Novità del sito www.millecento.it EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Novità del sito www.millecento.it EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Novità del sito www.millecento.it EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Novità del sito www.millecento.it EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Novità del sito www.millecento.it

5 partecipanti

Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  torpado3400 Sab 20 Ott 2007 - 13:10

Comunico a tutti i partecipanti ed ospiti del forum, che il progetto di creare un sito dedicato alla mitica fiat 1100 si stà concretizzando.
Dopo un lungo periodo di sospensionie dei lavori, per motivi personali leggittimi di alcuni ideatori del progetto, siamo tornati di nuovo in rete con più voglia ed entusiasmo di prima.
Molti siti di auto storiche presenti nella rete hanno come tema una vettura in particolare, per citarne qualcuno fiat 500, fiat 600, lancia ardea, ecc. , ma attulmente non esiste in italia un sito dedicato a questa fantastica vettura.
Teniamo a precisare che, come responsabili del sito, del gruppo msn, e del forum, siamo appassionati 1100isti ed ovviamente possessori di almeno una fiat 1100.
L'idea futura è quella di creare un club dedicato, dove tutti gli appassionati 1100isti potranno condividere emozioni, dare consigli, scambiarsi informazioni utili per il restauro o la manutenzione, fare nuove amicizie ed altro ancora.
Per questo motivo, i responsabili di MILLECENTO FIAT che passione, hanno deciso di aprire questa sezione dove ogniuno di Voi potrà dare un'utille contributo alla creazione del sito.
Tutte le informazioni, documenti, fotografie, ecc., che arriveranno da questa sezione, verranno attentamente valutate dai responsabili, e se considerate idonee verranno integrate nel sito.

Detto questo non mi rimane che dirvi :" MILLECENTO FIAT che passioneeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!! Very Happy
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  lucacocchi Dom 28 Ott 2007 - 13:52

Grande idea quella di realizzare un sito per una delle vetture che hanno supportato lo sviluppo dell'automobilismo in Italia!!!
Spero di potervi aiutare segnalandovi quello che mi sarebbe piaciuto trovare on line, quando ho acquistato la mia Special del '61:
- Elenco dei modelli/ anno/ specifiche con immagini
- Elenco dettagliato e documentazione delle caratteristiche (colori/ abbinamenti colore/interni)
- Elenco dettagliato n° telaio e sigle motore
- Letteratura di riferimento
- Fornitori di ricambi e assistenza di provata affidabilità e competenza specifica
Questo relativamente alle esigenze per chi ha già deciso di acquistare una millecento.
Bisognerebbe riuscire a creare un sito che possa essere attrattivo per chi ha identificato alcuni elementi per l'acquisto di una vettura d'epoca (berlina 4 posti, anni di produzione, nazionalità, budget disponibile), ma non conosce in dettaglio il modello o la sua storia ed il percorso storico dalle primissime serie, all'ultima R di fine anni '60.
Buon lavoro.
Luca
lucacocchi
lucacocchi
member
member

Età : 60
Numero di messaggi : 37
Località : Lesmo (MB)
Modello Fiat 1100 : Special '61
Data d'iscrizione : 28.10.07

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  torpado3400 Dom 28 Ott 2007 - 17:45

ciao Luca
Finalmente qualcuno che scrive in questa sezione.
Ho letto attentamente quello che hai scritto, e direi che la tua idea non è male.
La nuova 1100 è un modello poco conosciuto ( tecnicamente ) anche se come produzione negli anni 60 ( boom economico ) era notevole.
per farti un paragone nel 1960 le cifre erano queste : circa 110.000 unita per la 600 la più venduta e circa 44.000 unità per la nuova 1100.

Detto questo, il sito è ancora in fase di costruzione, c'è molto da lavorare e quando sarà il momento, se sei daccordo, ti contatteremo per un'eventuale aiuto nel modello specifico.


saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  lucacocchi Dom 28 Ott 2007 - 19:27

Sarà un vero piacere!
Buon lavoro.

Luca
lucacocchi
lucacocchi
member
member

Età : 60
Numero di messaggi : 37
Località : Lesmo (MB)
Modello Fiat 1100 : Special '61
Data d'iscrizione : 28.10.07

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Fiat Millecento Che Passione

Messaggio  Giancky60 Lun 29 Ott 2007 - 7:17

Buongiorno a tutti. E' un immenso piacere leggere i Vs. messaggi, e capire che la mia iniziativa di circa due anni fa, creando inizialmente un gruppo su msn, sta prendendo forma, forza e vita, grazie a Paolo ed Enrico. L'unico mio rammarico, e' non poter dedicare il giusto tempo, per le risposte, la ricerca dei materiali, le giuste indicazioni. Ma so che insieme, riusciremo a divenire sempre piu' grandi, e piu' numerosi, e scambiarci idee e pareri, e perche' no, magari ad organizzare FINALMENTE, e dico FINALMENTE un raduno esclusivo per sole Fiat Millecento. Questo e' un augurio a tutti gli iscritti per un buon proseguimento. Un cordiale saluto Giancarlo.

Giancky60
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Età : 63
Numero di messaggi : 14
Località : Fabriano (AN)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 Export - 1961
Data d'iscrizione : 15.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  Claudio Gio 29 Nov 2007 - 8:03

Complimenti, questa mattina aprendo il sito ho visto la novità, veramente tanti complimenti ad Enrico e a quant altri hanno realizzato il tutto, vorrei poter inviarvi qualcosa ma devo un pèò trovare il tempo e la pazienza di racimolare del materiale, dovrei avere qualcosa sul modello 103 E 1956-1957 casoma vi farò sapere.
ciao
Claudio
Claudio
Claudio
amministratori
amministratori

Età : 62
Numero di messaggi : 427
Località : Collepasso (LE)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 "B" 1954
Fiat 1100 103 E TV 1956
Fiat 1100 speciale 1962
Fiat 1100 R 1968
Fiat 1200 Gran Luce
Data d'iscrizione : 21.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  torpado3400 Gio 29 Nov 2007 - 17:56

Ciao Claudio

la tua presenza costante nel forum, è per noi, una garanzia del buon lavoro che stiamo svolgendo. Wink

Ti ringrazio per i complimenti; tutto questo è stato possibile grazie anche a Paolo e Giancarlo, due persone veramente eccezionali.
Un ringraziamento và anche a Massimo per averci ceduto il dominio da lui registrato, e che per motivi di lavoro, non ha potuto condividere con noi questa esperienza .

come già segnalato nei post precedenti, ogni tipo di documentazione è utile alla cresciuta e alla completezza del sito, offrendo agli appassionati un servizio a 360 gradi sul modello.

Tutto il materiale che invierete, sarà messo online con tanto di ringraziamenti scritti all'interno del sito stesso.

un saluto

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  skadett66 Ven 30 Nov 2007 - 21:22

ciao, anche a me fa piacere che sta prendendo corpo questa vostra idea, soprattutto ora che anche io posseggo una 1100 D, dopo averla desiderata per tanto tempo. L'acquisto è venuto così, inaspettatamente questa estate, ne ho visto una su ebay e ci ho girato un poco attorno fino a crederci davvero.
Già ieri avevo notato che l'home page del sito si era rinnovato ed ho inviato una email se non erro a paolo (p.russo@millecento.it) nel caso servisse una copia del libretto di manutenzione della 1100 D (l'ho di recente acquistato su ebay e se serve lo rendo disponibile) anche se mi pare di averne visto la copertina pubblicata sul sito.
Leggendo i vari messaggi ho letto di berlina a 4 posti, non so se era riferito alle 1100, però volevo segnalare che la mia era inizialmente omologata per 4 posti, poi nel 67 è stata fatta una variazione sulla carta di circolazione ed il numero dei posti è stato elevato a 5.
Comunque ogni qualvolta mi collego ad internet una visitina la faccio Smile)
a presto
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  torpado3400 Sab 1 Dic 2007 - 20:31

Ciao Skadett66

Per quanto riguarda il libretto uso e manutenzione della versione D è già in nostro possesso (ti avevo accennato che ho una 1100 D del 1965 )
A tal proposito se hai quesiti o dubbi, sarò ben lieto di risponderti, visto che nel forum del RFI hai aperto molti argomenti su questa versione.

L'omologazione a 4 o 5 posti era possibile;se ci pensi bene, la quinta persona, cioè la terza nei sedili posteriori, sta un'pò stretta, ma come facevi notare tu, con una variazione sulla carta di circolazione, omologava per il 5 posto.
Tuttora la Fiat applica questa possibilità del 5 posto; per mia esperienza personale su una Fiat panda acquistata nuova 2 anni fà, mi è stato detto se volevo omologarla per 4 o 5 posti; chiaramente la scelta del 5 posto aveva un costo aggiuntivo di circa 100 euro

PS ( fammi sapere il numero di edizione e in quale anno è stato stampato il tuo libretto uso e manutenzione).

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Novità del sito www.millecento.it Empty Re: Novità del sito www.millecento.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.