NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Fiat 1100 industriale: conviene restaurare?

+6
guido
Michelone
francesco103b
torpado3400
dottorboj
Lemolofa
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Empty Re: Fiat 1100 industriale: conviene restaurare?

Messaggio  checcocorse Mer 24 Gen 2024 - 9:45

Buondi', lo so che i costi superano il valore del mezzo infatti lo faccio solo ed esclusivamente per la storia che c'è dietro questo mezzo. Se lo dovessi fare per pura speculazione sarei proprio uno sprovveduto. Il problema è che molto spesso i costi superano il valore, in molti casi sono pari al valore e in pochissimi casi sono inferiori. Se poi si possiede un mezzo che potenzialmente aumenterà il proprio valore nel tempo potrebbe anche essere un investimento. Comunque moltissimi lavori li farò io, così come cercare i ricambi, per cui spenderò, o almeno lo spero, qualcosa meno di chi deve affidare il restauro integrale a chi di competenza.

checcocorse

Numero di messaggi : 10
Località : gioia del Colle (Ba)
Data d'iscrizione : 02.12.23

Torna in alto Andare in basso

Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Empty Re: Fiat 1100 industriale: conviene restaurare?

Messaggio  checcocorse Mer 24 Gen 2024 - 18:27

Buonasera a tutti. Oggi ho avuto poco tempo da dedicare al mezzo ma sono riuscito, non pensavo, con grandissima soddisfazione, a togliere le candele anch'esse inchiodate. Ci ho tribolato un po ma sono venute via senza danni. Mi consola il fatto che non ci sono tracce rugginose all'interno il che mi fa sperare che aprendo il coperchio punterie si possa riuscire a sbloccare il motore. Ovviamente da aprire ma una cosa è aprire un motore totalmente inchiodato e un'altra un motore che, quantomeno, si muove. Mi chiedo dove sta la stampigliatura del modello motore, qualche anima pia me lo può indicare? Allego una foto dei sedili da dove si evince che sono vecchiotti, avendo la parte inferiore in crine.Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Sedili11
Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Sedili10

checcocorse

Numero di messaggi : 10
Località : gioia del Colle (Ba)
Data d'iscrizione : 02.12.23

A Aldo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Empty Re: Fiat 1100 industriale: conviene restaurare?

Messaggio  dottorboj Mer 24 Gen 2024 - 18:45

A me sembra che sia perfettamente restaurabile, per il valore affettivo e anche perché è comunque un mezzo oramai raro.
E' chiaro, i costi potrebbero essere elevati e non necessariamente coperti dal valore finale. Ad ogni modo, penso che sia un'ottima base.
Per consulenza e per condividere le tue esperienze con altri appassionati, potresti considerare di iscriverti al Nuova Millecento Club Italia, di cui questo forum è espressione. La quota associativa per il 2024 è di soli 45 euro per i primi due anni, e poi, dal terzo anno di iscrizione continuativa, di soli € 35,00. Seguici anche su Facebook ed Instagram.
Auguri e buon lavoro!
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Empty eppur si muove!

Messaggio  checcocorse Mer 31 Gen 2024 - 18:16

Buonasera a tutti, nell'attesa di iscrivermi al club continuo a condividere ciò che sto facendo al furgoncino. Ho smontato il radiatore, da revisionare, il paraurti anteriore che sto riparando con l'aiuto dell'amico carrozziere e la cinghia servizi. La dinamo sembrava bloccata ma appena ho forzato leggermente la puleggia ha iniziato a girare. Ovviamente farò una revisione completa una volta tirato giù il motore. Per ciò che riguarda il motore, anch'esso, con le candele smontate gira insospettabilmente il che mi fa molto ben sperare. Ho messo una batteria e il quadro si è acceso e non è saltato nessun fusibile, anche questo mi fa ben sperare che sia solo da revisionare e ripristinare a livello di interruttori e quant'altro; la leva del cambio si muove su tutte le marce (la retro mi sembra non entri ma il furgone è fermo per cui non mi sono posto il problema). Insomma per il momento sembra che seppur fermo da decenni, rimessato al coperto in località con clima mite, non abbia subito danni gravi. Ovviamente la carrozzeria è tutta da verniciare ma non pare avere ruggine passante. Per il momento, mi ritengo molto soddisfatto!

checcocorse

Numero di messaggi : 10
Località : gioia del Colle (Ba)
Data d'iscrizione : 02.12.23

A Aldo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Fiat 1100 industriale: conviene restaurare? - Pagina 2 Empty Re: Fiat 1100 industriale: conviene restaurare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.