Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
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Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
Buon pomeriggio, mi presentai nel 2013, giusto appunto 10 anni.
https://millecentofiat.forumattivo.com/t1860-1100-103d-del-1958
Dopo un 3 anni di fermo ho deciso di far ripartire la macchina, intanto primo problema il motorino di avviamento non gira, quindi è stato smontato, posso revisionarlo o lo devo prendere nuovo?
In caso di revisione, c'è qualche guida da seguire, un tutorial ecc.?
Grazie anticipatamente.
https://millecentofiat.forumattivo.com/t1860-1100-103d-del-1958
Dopo un 3 anni di fermo ho deciso di far ripartire la macchina, intanto primo problema il motorino di avviamento non gira, quindi è stato smontato, posso revisionarlo o lo devo prendere nuovo?
In caso di revisione, c'è qualche guida da seguire, un tutorial ecc.?
Grazie anticipatamente.
Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
Questo è uno dei tanti tutorial in rete...https://www.youtube.com/watch?v=cx141hawOvk
...prima assemblare il tutto rimetti a nuovo le parti faccia a vista
...prima assemblare il tutto rimetti a nuovo le parti faccia a vista
Aldo- Socio Ordinario
- Età : 77
Numero di messaggi : 239
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
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Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
Grazie Aldo una ricerca l'avevo fatta e questo video l'avevo visto, la mia domanda era se c'era un tutorial specifico o delle istruzioni, magari fatte da qualcuno che l'ha già fatto.
Ti ringrazio comunque
Ti ringrazio comunque
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Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
mcfour ha scritto:Grazie Aldo una ricerca l'avevo fatta e questo video l'avevo visto, la mia domanda era se c'era un tutorial specifico o delle istruzioni, magari fatte da qualcuno che l'ha già fatto.
Ti ringrazio comunque
Il motorino si revisiona tranquillamente.
Una ripulita e un ripristino estetico si può fare da sé, ma per problemi più seri (indotto, boccole) occorrono nozioni ed apparecchiature specifiche e non è detto che basti un tutorial online
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Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
Eh si infatti l'ho smontato dal motore, nei prossimi giorni mi dedicherò a questo intervento, speriamo di non dover cambiare indotto, pignone.
C'è da sapere qualcosa in particolare durante lo smontaggio o rimontaggio?
C'è da sapere qualcosa in particolare durante lo smontaggio o rimontaggio?
Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
mcfour ha scritto:Eh si infatti l'ho smontato dal motore, nei prossimi giorni mi dedicherò a questo intervento, speriamo di non dover cambiare indotto, pignone.
C'è da sapere qualcosa in particolare durante lo smontaggio o rimontaggio?
Guarda, non sono un professionista del settore, temo di non poterti essere utile più di tanto
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Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
Revisione fatta, ho disassemblato il motorino, ho pulito l'indotto e la sua sede con le calamite tutto in buone condizioni, poi è stata la volta del porta spazzole, e secondo me il problema risiedeva proprio sulle spazzole che erano inchiodate, con un po di pazienza e WD40 pian piano si sono sbloccate, ho lubrificato la sede e sono andate alla grande si muovevano in maniera fluida spinte dalle mollette. Ho pulito il resto ed ingrassato nuovamente, ho richiuso e con due cavi collegati alla batteria l'ho provato, e funziona alla grande.
Adesso una volta rimontato vediamo di farla partire, prima però volevo chiedervi se conviene svuotare il serbatoio benzina e mettere carburante nuovo.
Adesso una volta rimontato vediamo di farla partire, prima però volevo chiedervi se conviene svuotare il serbatoio benzina e mettere carburante nuovo.
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Re: Motorino di avviamento 1100- 103d 1958
mcfour ha scritto:Revisione fatta, ho disassemblato il motorino, ho pulito l'indotto e la sua sede con le calamite tutto in buone condizioni, poi è stata la volta del porta spazzole, e secondo me il problema risiedeva proprio sulle spazzole che erano inchiodate, con un po di pazienza e WD40 pian piano si sono sbloccate, ho lubrificato la sede e sono andate alla grande si muovevano in maniera fluida spinte dalle mollette. Ho pulito il resto ed ingrassato nuovamente, ho richiuso e con due cavi collegati alla batteria l'ho provato, e funziona alla grande.
Adesso una volta rimontato vediamo di farla partire, prima però volevo chiedervi se conviene svuotare il serbatoio benzina e mettere carburante nuovo.
Complimenti.
Senz'altro carburante nuovo
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