COMPLIMENTI
4 partecipanti
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: SITO INTERNET - Idee, suggerimenti, ecc.
Pagina 1 di 1
COMPLIMENTI
CIAO A TUTTI ERA DA TEMPO CHE CERCAVO NOTIZIE SULLE 1100 E DEVO FARE I COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI VERAMENTE PREPARATI.
SE POSSO IN BREVE VI RACCONTO LA MIA STORIA IO POSSEGGO UNA 1100 D 1965 PENSO ULTIMA SERIE PRATICAMENTE ORIGINALE IN TUTTE LE SUE PARTI MAI SUBITO RESTAURI PRATICAMENTE IN POSSESSO DELLA MIA FAMIGLIA DALLA DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE. LA MACCHINA ACQUISTATA DA MIO PADRE NUOVA DI FABBRICA 8 GIORNI PRIMA DELLA MIA NASCITA E SEMPRE RIMASTA IN FAMIGLIA ANCHE SE NEL 1990 VENNE A MANCARE MIO PADRE NON ABBIAMO AVUTO IL CORAGGIO DI VENDERLA PRIMA DI TUTTO IN SUO RICORDO E POI PERCHE' MI CI SONO AFFEZIONATO E ANCORA OGGI LA STO CURANDO COME UN FIGLIO.
HO LETTO I POST SUL SITO E DEVO DIRE CHE SIETE BRAVI A FARE I LAVORI DI RESTAURO , IO NON HO AVUTO GROSSI PROBLEMI DI MANUTENZIONE ANCHE SE QUALCHE LAVORETTO BISOGNA SEMPRE FARLO. PIU' AVANTI SE RIESCO POSTO QUALCHE FOTO COSI' SE QUALCHE ESPERTO DI VOI MI PUO' DARE UN GIUDIZIO VE NE SAREI GRATO. CIAO A TUTTI A PRESTO.
SE POSSO IN BREVE VI RACCONTO LA MIA STORIA IO POSSEGGO UNA 1100 D 1965 PENSO ULTIMA SERIE PRATICAMENTE ORIGINALE IN TUTTE LE SUE PARTI MAI SUBITO RESTAURI PRATICAMENTE IN POSSESSO DELLA MIA FAMIGLIA DALLA DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE. LA MACCHINA ACQUISTATA DA MIO PADRE NUOVA DI FABBRICA 8 GIORNI PRIMA DELLA MIA NASCITA E SEMPRE RIMASTA IN FAMIGLIA ANCHE SE NEL 1990 VENNE A MANCARE MIO PADRE NON ABBIAMO AVUTO IL CORAGGIO DI VENDERLA PRIMA DI TUTTO IN SUO RICORDO E POI PERCHE' MI CI SONO AFFEZIONATO E ANCORA OGGI LA STO CURANDO COME UN FIGLIO.
HO LETTO I POST SUL SITO E DEVO DIRE CHE SIETE BRAVI A FARE I LAVORI DI RESTAURO , IO NON HO AVUTO GROSSI PROBLEMI DI MANUTENZIONE ANCHE SE QUALCHE LAVORETTO BISOGNA SEMPRE FARLO. PIU' AVANTI SE RIESCO POSTO QUALCHE FOTO COSI' SE QUALCHE ESPERTO DI VOI MI PUO' DARE UN GIUDIZIO VE NE SAREI GRATO. CIAO A TUTTI A PRESTO.
ROBY 65- member
- Numero di messaggi : 4
Località : VENETO
Modello Fiat 1100 : FIAT 1100 D MARZO 1965
Data d'iscrizione : 19.06.09
Re: COMPLIMENTI
Ciao Roby,
il primo complimento te lo faccio sul lato umano,
per aver conservato l'auto in ricordo del papà (nel 90 non si usufruiva facilmente delle agevolazioni per le storiche dell'età della tua macchina, molti preferivano rottamarle piuttosto che continuare a pagare il bollo)
l'altro ovviamente per averla portata ai giorni nostri ancora in ottimo stato e originale.
Il fatto che tu la possegga da sempre, come è il caso di Dottorboj e mi pare qualcun altro, è molto prezioso e utile a tutti noi per avere dei riferimenti su alcuni particolari basati sulla esperienza diretta nel corso degli anni.
Un caro saluto, Gianni
il primo complimento te lo faccio sul lato umano,
per aver conservato l'auto in ricordo del papà (nel 90 non si usufruiva facilmente delle agevolazioni per le storiche dell'età della tua macchina, molti preferivano rottamarle piuttosto che continuare a pagare il bollo)
l'altro ovviamente per averla portata ai giorni nostri ancora in ottimo stato e originale.
Il fatto che tu la possegga da sempre, come è il caso di Dottorboj e mi pare qualcun altro, è molto prezioso e utile a tutti noi per avere dei riferimenti su alcuni particolari basati sulla esperienza diretta nel corso degli anni.
Un caro saluto, Gianni
Re: COMPLIMENTI
Ciao Roby, e benvenuto tra noi !!
Come avrai potuto constatare, in questo sito e in questo forum trovi competenze sulla 1100/103 che non temono confronti ed inoltre, cosa penso unica nel panorama dei club degli appassionati delle auto d'epoca, trovi persone disponibili a condividere queste competenze anche con chi non è socio del club. E' la nostra "politica", condivisa fin dall'inizio di questa avventura, che considera questo patrimonio di informazioni non un "tesoro geloso" ma qualcosa da mettere in comune, visto che siamo tutti animati esclusivamente da passione "pura".
In generale (e questo vale ovviamente per tutti) ci auguriamo poi che chi usufruisce "gratuitamente" di tutto questo (che, ripeto, senza tema di smentite non è disponibile da nessuna altra parte), valuti la possibilità di condividere fino in fondo questa impresa associandosi al club e diventando un nostro graditissimo compagno di strada; non è certo obbligatorio, ma sarebbe un modo "carino" per incentivare questo progetto usufruendo oltretutto, questo sì riservato solo ai soci, di una serie di ulteriori vantaggi quali per esempio l'accesso alle sezioni riservate del sito, a convenzioni di vario genere di cui stiamo valutando la fattibilità e ad altre opportunità.
Siamo sempre e comunque a tua disposizione per qualsiasi esigenza e troverai sempre qui un gruppo di amici sinceri, che vivono questo piccolo servizio (come mi suggeriva giustamente un socio del club, Guido Giglietti) con "il cuore in mano", e non ti sembri un'affermazione retorica.
A proposito, hai letto del prossimo raduno che si terrà a settembre ? Cosa ne pensi ? Speriamo tutti vivamente di poterti avere con noi, così come lo speriamo per tutti !
Con viva cordialità
Autovonkleist
Come avrai potuto constatare, in questo sito e in questo forum trovi competenze sulla 1100/103 che non temono confronti ed inoltre, cosa penso unica nel panorama dei club degli appassionati delle auto d'epoca, trovi persone disponibili a condividere queste competenze anche con chi non è socio del club. E' la nostra "politica", condivisa fin dall'inizio di questa avventura, che considera questo patrimonio di informazioni non un "tesoro geloso" ma qualcosa da mettere in comune, visto che siamo tutti animati esclusivamente da passione "pura".
In generale (e questo vale ovviamente per tutti) ci auguriamo poi che chi usufruisce "gratuitamente" di tutto questo (che, ripeto, senza tema di smentite non è disponibile da nessuna altra parte), valuti la possibilità di condividere fino in fondo questa impresa associandosi al club e diventando un nostro graditissimo compagno di strada; non è certo obbligatorio, ma sarebbe un modo "carino" per incentivare questo progetto usufruendo oltretutto, questo sì riservato solo ai soci, di una serie di ulteriori vantaggi quali per esempio l'accesso alle sezioni riservate del sito, a convenzioni di vario genere di cui stiamo valutando la fattibilità e ad altre opportunità.
Siamo sempre e comunque a tua disposizione per qualsiasi esigenza e troverai sempre qui un gruppo di amici sinceri, che vivono questo piccolo servizio (come mi suggeriva giustamente un socio del club, Guido Giglietti) con "il cuore in mano", e non ti sembri un'affermazione retorica.
A proposito, hai letto del prossimo raduno che si terrà a settembre ? Cosa ne pensi ? Speriamo tutti vivamente di poterti avere con noi, così come lo speriamo per tutti !
Con viva cordialità
Autovonkleist
Re: COMPLIMENTI
Benvenuto anche da parte mia. Come anticipato dall'amico Skadett, la mia storia è identica alla tua, con il vantaggio che mio padre è ancora tra noi (sia pur molto malandato).
Rinnovo il caldo invito di Paolo ad aderire al nostro sodalizio e soprattutto a partecipare al nostro raduno, il prossimo settembre: dobbiamo tenere alto il buon nome delle "D"!!
Circa l'adesione al club, la vedo come un simbolo di appartenenza, giacché tale deve essere considerata la quota di adesione di 45 euro annui (tra l'altro, il pagamento effettuato nel 2009 coprirà anche tutto il 2010, giacché le adesioni sono iniziate solo a fine maggio). Ad oggi, siamo 24 soci, oltre ad un socio onorario che ci scrive dalla Nuova Zelanda!
Abbiamo competenze tecniche specialistiche nei settori della carrozzeria e della meccanica; per "specialistico" non intendo il meccanico che ha sentito parlare di auto vecchiotte, ma il nostro Jean Claude che possiede una Fiat 1100, così come Mauro, il nostro carrozziere, possiede una 1100. Inoltre, tra noi soci e frequentatori del forum, abbiamo tutte le versioni e più modelli di ciascuna. Ad esempio, siamo riusciti a ricostruire - confrontandoci tra noi e leggendo la documentazione originale Fiat disponibile nella sezione riservata (reperita non a caso, ma dopo minuziose ricerche) - non solo la generica storia della 1100 D, per la quale basta un'enciclopedia on line, ma il dettaglio delle modifiche ai singoli particolari, anche i più minuti, man mano apportati nel corso della produzione. Addirittura siamo risaliti al periodo in cui la tale modifica è stata apportata, se non addirittura al numero di telaio.
In altri termini, parlo di esperienze dirette, dettate da passione e scevre da ogni intento commerciale. Altri amici ci aiutano con i propri contatti nel mondo della stampa specializzata e presso il parco storico delle Forze dell'Ordine, senza contare che io sono a disposizione per almeno un primo orientamento in materia normativa e burocratica.
Buon strada.
Rinnovo il caldo invito di Paolo ad aderire al nostro sodalizio e soprattutto a partecipare al nostro raduno, il prossimo settembre: dobbiamo tenere alto il buon nome delle "D"!!
Circa l'adesione al club, la vedo come un simbolo di appartenenza, giacché tale deve essere considerata la quota di adesione di 45 euro annui (tra l'altro, il pagamento effettuato nel 2009 coprirà anche tutto il 2010, giacché le adesioni sono iniziate solo a fine maggio). Ad oggi, siamo 24 soci, oltre ad un socio onorario che ci scrive dalla Nuova Zelanda!
Abbiamo competenze tecniche specialistiche nei settori della carrozzeria e della meccanica; per "specialistico" non intendo il meccanico che ha sentito parlare di auto vecchiotte, ma il nostro Jean Claude che possiede una Fiat 1100, così come Mauro, il nostro carrozziere, possiede una 1100. Inoltre, tra noi soci e frequentatori del forum, abbiamo tutte le versioni e più modelli di ciascuna. Ad esempio, siamo riusciti a ricostruire - confrontandoci tra noi e leggendo la documentazione originale Fiat disponibile nella sezione riservata (reperita non a caso, ma dopo minuziose ricerche) - non solo la generica storia della 1100 D, per la quale basta un'enciclopedia on line, ma il dettaglio delle modifiche ai singoli particolari, anche i più minuti, man mano apportati nel corso della produzione. Addirittura siamo risaliti al periodo in cui la tale modifica è stata apportata, se non addirittura al numero di telaio.
In altri termini, parlo di esperienze dirette, dettate da passione e scevre da ogni intento commerciale. Altri amici ci aiutano con i propri contatti nel mondo della stampa specializzata e presso il parco storico delle Forze dell'Ordine, senza contare che io sono a disposizione per almeno un primo orientamento in materia normativa e burocratica.
Buon strada.
Argomenti simili
» Complimenti
» complimenti per il sito
» Complimenti per il bel sito fornitissimo
» complimenti per le nuove sezioni
» complimenti per il sito
» Complimenti per il bel sito fornitissimo
» complimenti per le nuove sezioni
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: SITO INTERNET - Idee, suggerimenti, ecc.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62
» cinture di sicurezzai
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7
» Termometro temperatura fiat 1100D
Lun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo
» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Dom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj
» vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Sab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno
» Nuovo sito internet
Ven 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj