alternatore e dinamo
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alternatore e dinamo
ciao a tutti, ho appena acquistato una 1100d del 64 solo che il precedente proprietario aveva sostituito la dinamo con l'alternatore...
come fare per ripristinare tutto?
visto che ha cambiato la cinghia mettendone una diversa per adattarla all'alternatore che cinghia devo comprare?
inoltre volevo fare un tagliando completo visto che l'olio motore è nero potreste gentilmente dirmi le quantità e che olio mettere?
grazie.
come fare per ripristinare tutto?
visto che ha cambiato la cinghia mettendone una diversa per adattarla all'alternatore che cinghia devo comprare?
inoltre volevo fare un tagliando completo visto che l'olio motore è nero potreste gentilmente dirmi le quantità e che olio mettere?
grazie.
luigi00- Numero di messaggi : 4
Località : termoli
Data d'iscrizione : 05.09.20
Re: alternatore e dinamo
nessuno sa aiutarmi?
luigi00- Numero di messaggi : 4
Località : termoli
Data d'iscrizione : 05.09.20
Re: alternatore e dinamo
La dinamo è da 230 W. La batteria è da 36 Ah - 12 V.
La dinamo è sul lato destro del motore ed è mossa dalla stessa cinghia del ventilatore e della pompa dell'acqua. Quando l'hai montata, la lunghezza della cinghia ti viene da sola provando la giusta tensione, che si verifica premendo un dito contro la cinghia e vedendo di quanto flette. La flessione deve essere contenuta circa in 1 cm, massimo 1,5 cm con una pressione di una decina di kg. In ogni caso, allentando un dado, si può regolare la tensione della cinghia. Il dado è posto sulla staffa che regge la dinamo.
Per quanto riguarda l'olio motore, la quantità da inserire è di 3,25 litri (o 2,9 kg) filtro compreso.
P.S.: complimenti per l'acquisto della 1100 D.
La dinamo è sul lato destro del motore ed è mossa dalla stessa cinghia del ventilatore e della pompa dell'acqua. Quando l'hai montata, la lunghezza della cinghia ti viene da sola provando la giusta tensione, che si verifica premendo un dito contro la cinghia e vedendo di quanto flette. La flessione deve essere contenuta circa in 1 cm, massimo 1,5 cm con una pressione di una decina di kg. In ogni caso, allentando un dado, si può regolare la tensione della cinghia. Il dado è posto sulla staffa che regge la dinamo.
Per quanto riguarda l'olio motore, la quantità da inserire è di 3,25 litri (o 2,9 kg) filtro compreso.
P.S.: complimenti per l'acquisto della 1100 D.
Michelone- Numero di messaggi : 280
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 24.03.13
Re: alternatore e dinamo
Per il tipo di olio da mettere nella 1100 D, senti un meccanico, perché dipende anche dal clima della zona dove ti trovi e dall'utilizzo che farai della 1100. In ogni caso ti consiglio un olio sintetico.
Michelone- Numero di messaggi : 280
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 24.03.13
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