NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
difficoltà nella messa in moto a caldo EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


difficoltà nella messa in moto a caldo

2 partecipanti

Andare in basso

difficoltà nella messa in moto a caldo Empty difficoltà nella messa in moto a caldo

Messaggio  gianbriganti Mar 9 Ago 2022 - 7:39

Buongiorno, ho una 1100 D del 1964, acquistata qualche anno fa in pessimo stato, faticosamente rimessa a posto da un meccanico esperto e attualmente a posto e marciante. Accade già già da qualche tempo che, a caldo e solo a caldo, la messa in moto presenti notevoli difficoltà. Nei mesi scorsi, a fronte dei reiterati infruttuosi tentativi che avevano finito per scaricare del tutto la batteria, ho provveduto a sostituirla facendo nel contempo controllare l'impianto elettrico, ma il fenomeno peraltro persiste. E' probabile che non disponga delle conoscenze tecniche per il riavvio, non so cioè se nonostante i pochi chilometri fatti e la stagione particolarmente cada, sia ugualmente necessario tirare a fondo la levetta dell'aria e pigiare e tenere pigiato l'acceleratore oppure no, fatto sta che la nuova accensione mi dà sempre molti problemi alimentando il costante timore di rimane a piedi. C'è chi può darmi indicazioni o consigli? Grazie

gianbriganti

Numero di messaggi : 3
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 09.08.22

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella messa in moto a caldo Empty Re: difficoltà nella messa in moto a caldo

Messaggio  Aldo Mar 9 Ago 2022 - 19:22

Bisogna capire se si invasa la testa o non arriva benzina o non c'è scintilla un motorista ste cose le risolve Embarassed
Aldo
Aldo
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 77
Numero di messaggi : 239
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
Data d'iscrizione : 27.12.16

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella messa in moto a caldo Empty Re: difficoltà nella messa in moto a caldo

Messaggio  gianbriganti Mer 10 Ago 2022 - 15:30

Aldo ha scritto:Bisogna capire se si invasa la testa o non arriva benzina o non c'è scintilla un motorista ste cose le risolve Embarassed

molte grazie Aldo, investirò della questione il mio meccanico

gianbriganti

Numero di messaggi : 3
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 09.08.22

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella messa in moto a caldo Empty Re: difficoltà nella messa in moto a caldo

Messaggio  Aldo Mer 17 Ago 2022 - 19:01

Scusa ! come va coi controlli motore ? aggiungo qualche info che ti potrebbe essere utile ..controllo gioco puntine e anticipo, gioco valvole ..e con un apposito manometro montato al posto della candela verifica compressione che evidenzia la tenuta di tutto il cilindro (valvole bruciate rigatura cilindro con telecamera )le teste motori di una volta sono semplicissimi da smontare ..cerca un motorista in pensione che ha gavetta e ne verrai a capo ciao
Aldo
Aldo
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 77
Numero di messaggi : 239
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
Data d'iscrizione : 27.12.16

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella messa in moto a caldo Empty Re: difficoltà nella messa in moto a caldo

Messaggio  gianbriganti Gio 18 Ago 2022 - 7:29

Aldo ha scritto:Bisogna capire se si invasa la testa o non arriva benzina o non c'è scintilla un motorista ste cose le risolve Embarassed

Buongiorno Aldo, siamo sotto ferragosto e è quasi tutto chiuso, sicchè ho pensato di differire gli interventi a settembre. Preciso che io di motori non ci capisco quasi nulla, e che quando ho preso l'auto, non marciante, poi il meccanico ha provveduto a revisionare completamente il motore con rettifica tra l'altro di cilindri e albero motore. E che, una volta poi messo a punto il carburatore quando ho iniziato a usare benzina rossa, non avevo più avuto problemi di sorta. Speravo quindi in un qualche consiglio pratico senza dover ricorrere al meccanico - del tipo prova a tirare/non tirare l'aria, tiene l'acceleratore pigiato/non pigiato fino in fondo - ma mi par di capire che essendo varie le possibili cause, ben difficilmente potrò farne a meno. Grazie mille comunque!

gianbriganti

Numero di messaggi : 3
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 09.08.22

Torna in alto Andare in basso

difficoltà nella messa in moto a caldo Empty Re: difficoltà nella messa in moto a caldo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.