catena distribuzione
+2
guido
luigi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
catena distribuzione
buona sera a tutti ieri sono stato al millenium e in una bancarella o trovato il kit distribuzione originale fiat 1100 d lo comprato per 35 euro penso che nel mio 103 prima serie dovrebbe andare bene la differenza dovrebbero essere solo l'antivibra che mel mio modello non cera vorrei sapere da guido se si puo montare visto che quando o rifatto il motore e a solo 800 km gia la sento che suona il materiale doveva essere molto scadente un saluto luigi
luigi- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 368
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Re: catena distribuzione
Ciao Luigi, anch'io sono stato a capannelle, sabato mattina, ed ho acquistato vari particolari per la mia 1100 lusso, precisamente:
N.1 guarnizione parabrezza, euro 120;
N.1 guarnizione lunotto, euro 120;
N.1 serie raschiavetri (n.8 pezzi), euro 160;
N.1 strumento completo nuovo, perfetto, euro 50.
Poi mi sono dovuto fermare per estinzione dei liquidi.
Per quello che sò, i kit distribuzioni delle 1100, dalle 103 alla R sono intercambiabili.
Attenzione però in quanto i kit antivibra, quelli con la maglia cromata o lucida, per capirci, alcune marche non si montavano sugli ingranaggi originali, perchè avevano passo diverso, ma si montavano solo sugli ingranaggi del kit, ossia quelli venduti assieme alla catena.
Se tu hai acquistato il kit completo, ovvero ingranaggi e catena, allora vai bene, se hai acquistato solo la catena, fai bene attenzione a verificare che la stessa accoppi perfettamente con gli ingranaggi che hai sulla vettura.
Spero di essere stato chiaro,
ciao
Guido
N.1 guarnizione parabrezza, euro 120;
N.1 guarnizione lunotto, euro 120;
N.1 serie raschiavetri (n.8 pezzi), euro 160;
N.1 strumento completo nuovo, perfetto, euro 50.
Poi mi sono dovuto fermare per estinzione dei liquidi.
Per quello che sò, i kit distribuzioni delle 1100, dalle 103 alla R sono intercambiabili.
Attenzione però in quanto i kit antivibra, quelli con la maglia cromata o lucida, per capirci, alcune marche non si montavano sugli ingranaggi originali, perchè avevano passo diverso, ma si montavano solo sugli ingranaggi del kit, ossia quelli venduti assieme alla catena.
Se tu hai acquistato il kit completo, ovvero ingranaggi e catena, allora vai bene, se hai acquistato solo la catena, fai bene attenzione a verificare che la stessa accoppi perfettamente con gli ingranaggi che hai sulla vettura.
Spero di essere stato chiaro,
ciao
Guido
guido- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 676
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
luigi ha scritto:buona sera a tutti ieri sono stato al millenium e in una bancarella o trovato il kit distribuzione originale fiat 1100 d lo comprato per 35 euro penso che nel mio 103 prima serie dovrebbe andare bene la differenza dovrebbero essere solo l'antivibra che mel mio modello non cera vorrei sapere da guido se si puo montare visto che quando o rifatto il motore e a solo 800 km gia la sento che suona il materiale doveva essere molto scadente un saluto luigi
Ciao Luigi!
Incredibile in soli 800 Km la cantena è alla frutta!!! Purtroppo bisogna fare attenzione ai ricambi scadenti... in questo periodo se ne vedono di tutti i colori!
Il lavoro lo hai fatto tu oppure lo hai fatto fare... se lo hai fatto fare da qualche meccanico viene il dubbio che la catena non sia stata cambiata!
Comunque per quanto riguarda il Kit distibuzione per la tua 1100 devi tenere conto che durante la produzione è stata effettuata una modifica ai pignoni di comando della distribuzione:
Fino al numero motore 046538 la corona era fissata all' albero a camme mediante tre bulloncini.
Mentre dal numero motore 046539 la corona viene fissata con un unico bullone centrale con rosetta e piastrina di sicurezza.
Per cui devi verificare che tipo di corona veniva montata sulla tua 103...
Comunque quando sotituisci la catena è sempre bene sostituirla con i due pignoni... meglio diffidare delle catene maggiorate da applicare sui pignoni già usurati...
Se monti una catena antivibra i dentini vanno rivolti dalla parte del basamento al contrario delle fiat 500 che la montano con i dentini verso la puleggia.
Un ultima cosa... la catena nuova montata deve risultare perfettamente tesa ( premendo con un dito non deve quasi spostarsi ) altrimenti dopo pochi Km farà subito rumore e addio anticipo di accensione.
Te lo dico perchè mi sono già capitate delle catene di marche dubbie che montate erano già lente!
Saluti!
re catena distribuzione
caro gianni lo scrivo in italiano sai sono poco pratico di couputer il motore lo rifatto io la catena completa di ingranaggi me la fornita la rettifica quando lo montata mi ero accorto che non era molto buona gia i seqni su gli ingranaggi non corrispondevano e la fase lo dovuta cercare io pero non pensavo che faceva questa fine cosi rapida il tipo che o montato e quello con il bullone centrale quindi la posso montare un caro saluto e grazie per il consiglio luigi
luigi- Socio Ordinario
Anch'io - anni fa - feci sostituire la catena con i due pignoni, ma i riferimenti non coincidevano e il meccanico dovette faticare non poco per la messa in fase.
re catena di distribuzione
caro giuseppe anche io o perso due giorni per mettere a punto la fase sono riuscito dopo vari tentativi finalmente a fare un ottima fase e mi ero ripromesso che come riuscivo a trovare un kit distribuzione originale l'avrei camperata se vi capita di trovarla compratela senza esitazione e un consiglio saluti luigi
luigi- Socio Ordinario
I want a new 4-door
Or used, but sound
I want rubber windscreen and the rear one wants to help
Or used, but sound
she_rif- Special User
Numero di messaggi : 483
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"
she_rif ha scritto:I want a new 4-door
Or used, but sound
hi she_rif as I understand it you need the seal of the glass front and rear. Visit the website www.cicognaniguarnizioni.it
Bauletto_junior ha scritto:hi she_rif as I understand it you need the seal of the glass front and rear. Visit the website www.cicognaniguarnizioni.itshe_rif ha scritto:
12142100 GUARNIZIONE PARABREZZA INSERTO T € 125,00
12142101 GUARNIZIONE PARABREZZA INSERTO Ω € 125,00
12142110 GUARNIZIONE LUNOTTO INSERTO T € 125,00
12142111 GUARNIZIONE LUNOTTO INSERTO Ω € 125,00
Thank you very
I knew the site but I think it's a special rubber floor of the cars only
Thank you for attention
It will tell you on what happened to them
she_rif- Special User
Numero di messaggi : 483
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"
Argomenti simili
» Info catena di distribuzione fiat 1100
» catena distribuzione con dentino + ingranaggio fiat 1100
» Catena di montaggio della fiat 1100-103
» cerco kit distribuzione 1100 musone
» Ricambi vari di imbiellaggio e distribuzione.
» catena distribuzione con dentino + ingranaggio fiat 1100
» Catena di montaggio della fiat 1100-103
» cerco kit distribuzione 1100 musone
» Ricambi vari di imbiellaggio e distribuzione.
Pagina 1 di 1