Testata per motore Fiat 1100 H
+5
she_rif
1100forever
skadett66
dottorboj
guido
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
guido ha scritto:Dopo 5 anni di ricerca continua giornaliera sono riuscito a trovare ed acquistare da un tizio siciliano una testata originale nuova perfetta ancora nell'imballo originale per la mia 1100 h lusso, ad un prezzo molto conveniente.
Saluti
Guido
Ma sai che stamattina Guido stavo pensando proprio a te e da quanto tempo ormai hai la macchina in restauro? Spesso mi sta succedendo di pensare a qualcuno del quale non ho notizie da tempo e... puff... compare
perciò ti mando un forte abbraccio
che dire... speriamo che non sia quanto rilevato dall'occhio attento di Giorgio
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
Grazie skadett, il restauro procede lentamente ma in maniera certosina.skadett66 ha scritto:guido ha scritto:Dopo 5 anni di ricerca continua giornaliera sono riuscito a trovare ed acquistare da un tizio siciliano una testata originale nuova perfetta ancora nell'imballo originale per la mia 1100 h lusso, ad un prezzo molto conveniente.
Saluti
Guido
Ma sai che stamattina Guido stavo pensando proprio a te e da quanto tempo ormai hai la macchina in restauro? Spesso mi sta succedendo di pensare a qualcuno del quale non ho notizie da tempo e... puff... compare
perciò ti mando un forte abbraccio
che dire... speriamo che non sia quanto rilevato dall'occhio attento di Giorgio
Mi trovo al punto di aver terminato la lattoneria della scocca, ora sto procedendo alla ricostruzione degli sportelli.
In quanto alla testata, mi è arrivata a casa, l'ho visionata per bene e risulta effettivamente nuova mai montata, anzi sui piani è presente qualche rigatura dovuta alle varie manipolazioni avvenute nel corso degli anni.
I condotti interni sono perfetti, ancora con le porosità originali e sono assolutamente assenti segni di montaggio o di corrosione dell'acqua.
Saluti
Guido
guido- Socio Ordinario
- Età : 52
Numero di messaggi : 676
Località : Ceccano (FR)
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Data d'iscrizione : 19.05.09
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
guido ha scritto:Grazie skadett, il restauro procede lentamente ma in maniera certosina.skadett66 ha scritto:guido ha scritto:Dopo 5 anni di ricerca continua giornaliera sono riuscito a trovare ed acquistare da un tizio siciliano una testata originale nuova perfetta ancora nell'imballo originale per la mia 1100 h lusso, ad un prezzo molto conveniente.
Saluti
Guido
Ma sai che stamattina Guido stavo pensando proprio a te e da quanto tempo ormai hai la macchina in restauro? Spesso mi sta succedendo di pensare a qualcuno del quale non ho notizie da tempo e... puff... compare
perciò ti mando un forte abbraccio
che dire... speriamo che non sia quanto rilevato dall'occhio attento di Giorgio
Mi trovo al punto di aver terminato la lattoneria della scocca, ora sto procedendo alla ricostruzione degli sportelli.
In quanto alla testata, mi è arrivata a casa, l'ho visionata per bene e risulta effettivamente nuova mai montata, anzi sui piani è presente qualche rigatura dovuta alle varie manipolazioni avvenute nel corso degli anni.
I condotti interni sono perfetti, ancora con le porosità originali e sono assolutamente assenti segni di montaggio o di corrosione dell'acqua.
Saluti
Guido
Meno male, non era quella che avevo visto io, a quella mancava la punta in basso sotto il foro basso di fissaggio.
Ciao
Giorgio
Giorgio Zecca- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
Ragazzi chiedo il vs aiuto per capire che motore ho.
La mia 1100 è una export del 60
Il motore ha sul monoblocco il codice 103 g 000 ed una targhetta con la scritta 1200.
La testata è a 5 fori senza nessun codice
Monta un carburatore monocorpo.
Che motore è. Appartiene ad un solo modello o è un ibrido?
Grazie
La mia 1100 è una export del 60
Il motore ha sul monoblocco il codice 103 g 000 ed una targhetta con la scritta 1200.
La testata è a 5 fori senza nessun codice
Monta un carburatore monocorpo.
Che motore è. Appartiene ad un solo modello o è un ibrido?
Grazie
Piero Piliego- Numero di messaggi : 9
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 26.06.14
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
Piero Piliego ha scritto:Ragazzi chiedo il vs aiuto per capire che motore ho.
La mia 1100 è una export del 60
Il motore ha sul monoblocco il codice 103 g 000 ed una targhetta con la scritta 1200.
La testata è a 5 fori senza nessun codice
Monta un carburatore monocorpo.
Che motore è. Appartiene ad un solo modello o è un ibrido?
Grazie
ciao Piero, credo che il motore che hai sia del 1200 granluce il tuo deve avere il codice 103 H 000
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
Ma se non erro il gran luce montava il carb doppiocorpo o anche il mono? Anche perché la testata che ho ha solo 5 fori, quindi per il mono.
Piero Piliego- Numero di messaggi : 9
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 26.06.14
Re: Testata per motore Fiat 1100 H
Piero Piliego ha scritto:Ragazzi chiedo il vs aiuto per capire che motore ho.
La mia 1100 è una export del 60
Il motore ha sul monoblocco il codice 103 g 000 ed una targhetta con la scritta 1200.
La testata è a 5 fori senza nessun codice
Monta un carburatore monocorpo.
Che motore è. Appartiene ad un solo modello o è un ibrido?
Grazie
La testata per la Export dovrebbe avere: sette fori con le aspirazioni ovali, la sede per il sensore della temperatura nell'angolo posteriore destro (dietro al carburatore) e la scritta 103h sul bordo sotto i sette fori insieme con altri codici. Se è fra le più vecchie dovrebbe avere anche una H in rilievo sul lato corto opposto alla pompa dell'acqua. Sulla la Export non hanno mai montato un monocorpo aveva infatti gli stessi 50 CV della Lusso e poteva essere equipaggiata con: C 32-35 APATI SOLEX o 36DCD 3 WEBER.
Ma è anche vero che la Export nel '60 non la commercializzavano ancora, hanno cominciato nel gennaio del '61. Sei sicuro di non avere uno degli ultimi 103D? Le cerniere del baule sono esterne o interne? Ha i deflettori? In quanti pezzi è l'albero di trasmissione?
Il 103G sul monoblocco non credo centri nulla con nessuna macchina che abbia le portiere a vento andava solo sul 1200, tant'è che sulla Speciale il tipo di scocca era 103G ma il motore rimaneva 103H. Anche la targhetta non deve essere la sua.
Saluti
Giorgio
Giorgio Zecca- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11
Piero Piliego- Numero di messaggi : 9
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 26.06.14
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» testata motore 1100 del 1954
» VENDO TESTATA NUOVA FIAT 1100 T
» Coppia di serraggio testata per FIAT 1100/103E
» supporti motore fiat 1100/103??
» FIAT 1100 D R H * SLITTA MOTORE SUPPORTO *
» VENDO TESTATA NUOVA FIAT 1100 T
» Coppia di serraggio testata per FIAT 1100/103E
» supporti motore fiat 1100/103??
» FIAT 1100 D R H * SLITTA MOTORE SUPPORTO *
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer 20 Nov 2024 - 13:30 Da fabriziof89
» Montaggio copriforo fiat 1100d
Gio 7 Nov 2024 - 21:21 Da Aldo
» Restauro 103 del 54
Lun 21 Ott 2024 - 23:03 Da Aldo
» Presentazione Teo - Fiat 1100 R Familiare
Mar 13 Ago 2024 - 19:48 Da Aldo
» Guarnizione giro porta anteriore
Gio 11 Lug 2024 - 19:15 Da Paolo1100
» Possibile restauro di modello E del 1956: carrozzieri con esperienza sul modello
Mar 2 Lug 2024 - 14:31 Da Luca Belardelli
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Mar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62
» cinture di sicurezzai
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7