NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Una vettura che regala emozioni EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Una vettura che regala emozioni EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Una vettura che regala emozioni EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Una vettura che regala emozioni EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Una vettura che regala emozioni EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Una vettura che regala emozioni EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Una vettura che regala emozioni EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Una vettura che regala emozioni EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Una vettura che regala emozioni

+5
torpado3400
Mauro Torchio
aslik
1100DForever89
skadett66
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Dom 3 Ago 2008 - 23:57

Proprio così, la millecento è una macchina che regala emozioni, non solo a chi la guida, ma a chi la vede passare e si ferma ad ammirarla,
Ieri sono stato in giro con la macchina, col proposito di farle percorrere tanta, ma tanta strada, quasi fosse una specie di collaudo volto a testarne la resistenza,
un sabato quindi dedicato alle passeggiate lungo il litorale e qualche tappa in spiaggia.
In mattinata un minimo irregolare che faceva spegnere il motore mi ha costretto a dei lavori extra col cofano aperto per pulire l'ugello del minimo intasato, quindi ho dovuto smontare il filtro dell'aria per avere accesso al carburatore,
e qui vi dico... non è stato semplice poter lavorare con tutte le persone che passavano e chiedevano quanti anni avesse la vettura, ma era un piacere parlare con loro, tra l'altro sono stati tutti benevoli, hanno tralasciato quelle piccole imperfezioni che inevitabilmente affliggono una carrozzeria non restaurata, la macchina conserva intatto il fascino, la sensazione magica dei tempi che furono, e strappava sorrisi ed espressioni nostalgiche sui volti dei passanti.
La più bella frase me l'ha detta un signore anziano, che ha atteso che finissi il lavoro, poi, prima che andassi via, si è avvicinato e mi ha ringraziato... io, un pò sorpreso e incuriosito gli ho chiesto perchè, e lui, quasi con commozione mi ha risposto: questa mattina mi hai fatto rivivere un pò della mia giovinezza! Non sapevo cosa dirgli... mi fa piacere!
Certo che questa cosa mi ha messo davvero di buon umore, l'atmosfera che si crea intorno a questa macchina penso possiate riscontrarla tutti voi con le vostre vetture,
portatrici di buon umore e buoni sentimenti, ben vengano iniziative come quella che si terrà a Roma il 28 settembre!
La mia passeggiata è continuata poi piacevolmente, la macchina è andata davvero bene, senza più problemi e senza fenomeni di surriscaldamento, nonostante il gran caldo,
in spiaggia si sono ripetute le scene della mattinata, stavolta me ne sono stato più in disparte, ma non potevo fare a mano di guardare il gruppetto di persone che girava attorno alla mia macchina (non nascondo con una certa apprensione Shocked ), sentivo i loro commenti, chi l'ha avuta da giovane, chi ce l'aveva il papà, chi il nonno, i racconti delle storie inerenti le loro esperienze, poi al momento di andare via, ho quasi dovuto chiedere permesso per entrare in macchina... lo sapevo... è vostra? quanti anni ha? ma il bollo lo paga? però è bella... mi raccomando non la trascurate! Il paraurti si può ricromare?... ecc. ecc. ne avrei tante di domande ricorrenti,
con questo non vorrei sembrare infastidito, anzi, mi sono divertito davvero tanto Very Happy
e poi ho avuto il piacere di ripercorrere quei luoghi, dove negli anni 60 ce n'erano davvero tante di vetture come la mia, oggi non più affollati come un tempo, la grande massa si è spostata altrove, e, non da meno, durante il percorso, ascoltare dall'auotoradio canzoni e musiche di quei tempi, ti dà sul serio la sensazione di essere dentro una macchina del tempo.
Grazie 1100
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100DForever89 Lun 4 Ago 2008 - 18:58

Certo è una bella emozione andare in giro con le nostre 1100 !!Cool
Gli sguardi soprpresi dei passanti ti danno davvero l' impressione di essere all' interno di una Ferrari o di una supercar!!
Sovente quando mi fermo vengo " assalito " (in senso benevolo) da molte persone più o meno anziane che mi raccontano che un tempo anche loro avevano una 1100 e poi esce fuori la solita frase:
" L' AVESSI TENUTA " !!!Crying or Very sad
Certo che a sentire queste testimonianze verrebbe da dire : Ma una volta la 1100 ce l' avevano tutti!!
E come mai adesso nessuno si ricorda più di lei? è possibile che nella mente di tutti ci sia solo più la
banale 500 Question
Ai posteri l' ardua sentenza!
Comunque la 1100 non è solo un auto che regala emozioni è anche un auto che unisce e questo forum ne è la prova: quì scompaiono tutte le differenze ed i rancori tra nord e sud ed esiste solo lei : la 1100!!!Very Happy

Cambiando discorso: Anche a me appena acquistata e dopo anni di fermo la macchina accusava problemi con il minimo dovuti all' enorme quantità di ruggine depositata nel serbatoio tanto che dopo pochi minuti di funzionamento il carburatore conteneva più ruggine che benzina costringendomi a pulirlo
ad ogni avviamento!!!Twisted Evil
Anche i filtri servivano a poco, i depositi più fini passavano comunque!
Per fortuna durante la revisione del motore ho fatto bonificare il serbatoio ed oggi non accuso più alcun problema.

Una domanda per skadett66: il tuo carburatore è un Solex o un Weber?

Ciao a tutti !!!

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 35
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Mar 5 Ago 2008 - 9:18

Da 1100DForever89: Comunque la 1100 non è solo un auto che regala emozioni è anche un auto che unisce
Parole sante!
Il mio è un carburatore Weber, quello col filtro benzina in alto, davanti al tubicino della benzina.
Quanto alla frase "l'avessi tenuta io" intesa in quale senso?
che desidererebbero avere per il piacere di tenerla anche loro?
oppure se l'avessero loro la terrebbero meglio di te?
Te lo chiedo perchè anche a me sono arrivate frasi del genere, però intesa come la prima è ok, naturale,
ma intesa come la seconda è l'unica che mi infastidisce perchè sembrano voler dire che siamo incapaci di saper tenere questa vettura, e loro saprebbero tenerla meglio di te... eppur non sanno tutto il lavoro fatto per riportarte tutto allo stato efficiente
Ma forse, più semplicemente, intendono dire "l'avessi tenuta io"... tanti anni fa?


Certo che a sentire queste testimonianze verrebbe da dire : Ma una volta la 1100 ce l' avevano tutti!!
Penso proprio che la 1100 sia nel cuore anche di chi, pur non avendola mai posseduto, abbia avuto la fortuna di vivere la propria gioventù in quegli anni...
vedi, non so se puoi arrivare a capire cosa possa significare, i miei figli hanno la tua età e non capiscono le cose di 20 anni fa, quelle degli anni 80,
io stesso gli anni 60, per esempio, non me li ricordo perchè troppo piccolo (1966) però ne ho vissuto gli... strascichi, con alcuni cambiamenti che hanno segnato in qualche maniera il cambiamento nei costumi della gente, la TV a colori, le TV e le radio locali, che posero fine a quei pomeriggi interminabili nei quali noi bambini non sapevamo cosa fare per passare iltempo oltre che dover dormire per forza "costretti dai genitori", oppure ascoltare un disco degli anni 60 confrontandolo con uno degli anni 80... non c'è paragone come qualità audio, poi tutto si è stabilizzato, sono arrivati successivamente il computer e il cellulare,
queste cose, caro 1100DForever89, le hai già trovate, forse sarai passato da un microtacs (che proprio micro non era Laughing ) a qualcosa di più tecnologicamente avanzato,
ma quelli che hanno vissuto gli anni 60 hanno scoperto di più... la libertà di scoprire luoghi un tempo irraggiungibili, posti meravigliosi incontaminati dall'avanzata del cemento e dalla confusione, hanno scoperto il mare, l'intimità con le loro fidanzate,
pensa che la televisione non era presente ancora in tutte le famiglie... l'avevano scoperta solo qualche anno prima!
Sai che tuffo al cuore per loro vedere oggi per strada il simbolo di quell'epoca?


E come mai adesso nessuno si ricorda più di lei? è possibile che nella mente di tutti ci sia solo più la
banale 500
Non saprei dirti... forse a livello di stampa, anche se forse c'è un cambiamento in tal senso,
quello che conta è, avendolo tastato con mano, l'affetto della gente verso la 1100, diamine non siamo i soli in questo!
A parer mio il fascino e il simbolo degli anni 50 e 60 è più vivo nella 1100, così come nella 600, perchè queste vetture ad un certo punto sono sparite presto dalla circolazione, al contrario della 500 (pur sempre un simbolo insieme agli altri modelli) che invece ha resistito numerosa nel tempo, voglio dire... non se n'è mai sentita la mancanza perchè sotto gli occhi di tutti... tutti i giorni Very Happy
Tra l'altro si è creata una rete di vendita di ricambi molto fornita per cui oggi è molto più semplice restaurare una 500 rispetto alle nostre beniamine.
Concludo con un'altra tua citazione sul forum:
questo forum ne è la prova: quì scompaiono tutte le differenze ed i rancori tra nord e sud ed esiste solo lei : la 1100!!!
Condivido in pieno!
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100DForever89 Mar 5 Ago 2008 - 13:17

Vedo che hai scritto un bel poema! Razz
Comunque condivido in pieno le tue idee e voglio dirti che nonostante io sia nato è vissuto in un epoca che ha perso gran parte dei valori , proprio grazie alla mia 1100 ed alla mia passione per le auto d' epoca in generale mi sono avvicinato in questi ultimi anni in modo incredibile agli anni sessanta imparando a conoscerli attraverso la musica ( i formidabili 33 e 45 giri ) , ai film di quegli anni , ai documentari ma soprattutto ascoltando le testimonianze dei miei genitori e dei miei conoscenti.
Così anche non avendoli vissuti direttamente posso dire: quelli sì che erano anni formidabili!!!! Very Happy

Per quanto riguarda la frase: L'AVESSI TENUTA!! , ogni persona che ha posseduto una 1100, vedendone una simile alla sua rimpiange il qiorno in cui ha venduto o rottamato un auto che lo ha accompagnato attraverso agli
anni 60. Crying or Very sad anche se quell auto lo aveva lasciato qualche volta a piedi !

Cambiando discorso: per quanto riguarda la ruggine nel carburatore sei fortunato dato che il carburatore Weber ha il getto del minimo facilmente accessibile dal coperchio previa asportazione della scatola del filtro aria.
Comunqe per sicurezza io ho applicato un filtrino sulla tubazione di mandata benzina appena prima del carburatore.

Hai mai pensato di dare una pulita all' interno del serbatoio: è abbastanza semplice ed eventualmente è anche fattibile senza rimuoverlo.

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 35
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Mar 5 Ago 2008 - 21:05

Da 1100DForever89: grazie alla mia 1100 ed alla mia passione per le auto d' epoca in generale mi sono avvicinato in questi ultimi anni in modo incredibile agli anni sessanta imparando a conoscerli attraverso la musica ( i formidabili 33 e 45 giri ) , ai film di quegli anni , ai documentari ma soprattutto ascoltando le testimonianze dei miei genitori e dei miei conoscenti.
Così anche non avendoli vissuti direttamente posso dire: quelli sì che erano anni formidabili!!!!
Bravo!... penso proprio che i tuoi genitori debbano sentirsi orgogliosi di te,
non credere... ci sono cose di quegli anni che sto scoprendo anche io solo adesso!
...e mi capita di acquistare qualche vecchio disco su ebay Very Happy
Ciao
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty re: regala emozioni

Messaggio  aslik Gio 7 Ago 2008 - 0:33

Ancora adesso a distanza di circa due anni, non riesco a rendermi conto della grande impresa che ho realizzato nel ri-impossessarmi della vecchia 1100 103 che era dei miei genitori (maggiori dettagli nel post " difficile a credersi" )
E' come se mi fossi ri-innamorato, provo le medesime sensazioni di quanto adolescente il cuore mi batteva più forte quando uscivo con la mia ragazza.
Ebbene, le sensazioni sono le stesse solo che stavolta esco con la MIA 1100 ,( e rigorosamente con mia moglie)
Ancora una volta interviene mia figlia dicendomi che non sono normale, pazienza, se avere una passione significa essere anormale allora lo confesso, lo sono !
Come ho già avuto occasione di scriverlo, la mia vita è cambiata moltissimo in questi ultimi anni, mi trovo più distaccato dalla confusione e dal caos, non mi interesso più di politica, talvolta da essa mi sento offeso, amo le piante, ma sopratutto amo lei, la mia " Zia Pina",
quindi concludo nel consigliare vivamente a tutti di intraprendere questa strada, in particolar modo a tutti coloro che hanno avuto una macchina così bella ed accattivante.
Riscoprirete il gusto ed il piacere di "amare qualcosa", di appassionarsi per essa, indipendentemente dal fatto che vi comporti fatica e spesa.
Occorre provare per credere, con me ha funzionato benissimo, in un particolare momento della mia vita dove avevo perso i miei affetti più cari, dovevo quindi aggrapparmi a qualcosa, proprio per non sprofondare nel baratro della apatia e della indifferenza generalizzata. Sicuramente a qualcuno la cosa suonerà un pò strana, ma credetemi non c'è niente di più rilassante e piacevole che dedicarsi a lei, nonostante i i continui ed innumerevoli impegni di lavoro.
In tal senso mi piacerebbe sapere come la pensate Voi
Un saluto cordiale, anzi " Buona strada" per tutti
Aslik
aslik
aslik
member
member

Età : 64
Numero di messaggi : 24
Località : Palermo
Modello Fiat 1100 : fiat 1100/103 del 1954 targa asi oro
Data d'iscrizione : 03.07.08

http://calcolo-pl.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Gio 7 Ago 2008 - 7:10

Ciao aslik Very Happy
il tuo pensiero è il mio!
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  Mauro Torchio Gio 7 Ago 2008 - 11:31

CIAO ASLIK,CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO PENSIERO ,SONO SODDISFAZIONI INDESCRIVIBILI CHE CI DANNO TUTTI I GIORNI UNO STIMOLO NUOVO,QUELLO CHE MANCA PURTROPPO A TUTTE LE PERSONE CHE NON HANNO UNA PASSIONE COME LA NOSTRA.
Mauro Torchio
Mauro Torchio
member
member

Età : 58
Numero di messaggi : 352
Località : Bibiana(Torino)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti

Data d'iscrizione : 08.12.07

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  torpado3400 Gio 7 Ago 2008 - 18:27

Condivido in pieno le vostre emozioni ed i vostri pensieri.
l'unico mio rammarico è quello di non poter dire : " anche i miei genitori l'hanno avuta ".
Mia madre che ormai non è più tra noi, non ha mai avuto la patente mentre mio padre dopo un'incidente con il suo motorino quando era ragazzo non ha voluto più avere a che fare con veicoli a motore.
Per farla breve, in famiglia non abbiamo mai posseduto un auto fino al compimento dei miei 18 anni.
Eppure l'amore,la passione e anche la gelosia per questa vettura è tale che quando mia moglie deve spostare la millecento in garage, mi chiede il permesso.

detto questo chiudo dicendo che tutto il lavoro svolto sul sito e sul forum, è stato fatto per puro spirito di passione e che se tutto questo è nato, è solo per merito vostro .... non mi stancherò mai di dirlo.
Inoltre mi fà immenso piacere vedere un ragazzo giovane come Jean che ama questa vettura con tutto il cuore ma sopratutto partecipa attivamente alle nostre discussioni all'interno del forum.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100DForever89 Gio 7 Ago 2008 - 18:46

Grazie per i complimenti!!! Very Happy
Comunque non sono io a meritarli ma tutti coloro che hanno messo sù questo meraviglioso sito e che ogni giorno lo mantengono vivo con i loro pareri e le loro riflessioni. lol!

Voglio aggiungere che il piacere più grande nel possedere una 1100 è quello di seguire in prima persona il restauro e nel vedere giorno per giorno la sua trasformazione potendo dire : questo l' ho fatto io!!! Cool

Ciao a tutti !!!!

PS: ci sono ancora molte 1100 in via di estinzione da salvare !!!!! Sad

Una vettura che regala emozioni Photo210

Una vettura che regala emozioni Ea6c_210

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 35
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100inNZ Ven 5 Set 2008 - 9:26

Esattamente come dici... Ci sono anche qui delle 1100 in via di estinzione! Queste sono a circa 160km da casa. Ho ricevuto le foto da uno che se ne sta occupando da parte del proprietario anziano. Si vede che stanno bien piantate in mezzo ad un campo. Il proprietario le vuole rimosse ma io non ho spazio, cosi' si dovra' vedere. Quello che se ne sta occupando (ed ha una 508C ed una 1500 Cabriolet) sta per partire in vacanza in Italia per un paio di mesi(!) cosi' che se ne riparlera' al suo ritorno.

Una vettura che regala emozioni Fiat_110

Una vettura che regala emozioni Fiat_111

Una vettura che regala emozioni Fiat_112

Sinceri saluti, John.

_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!

Una vettura che regala emozioni South_11
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  autovonkleist Ven 5 Set 2008 - 11:07

So che la sede non è la più adatta, ma perchè non mettere su una piccola sezione "avvistamenti e ritrovamenti" ?
Si potrebbero corredare le foto con notizie circa il luogo, l'eventuale disponibilità del proprietario a vendere ed un sommario giudizio sullo stato del veicolo......e così via.
Ho cominciato mettendo le foto di quella rara familiare vista in Abruzzo, e si potrebbe continuare facilmente.
Penso poi che, se andrà in porto l'idea di costituire il club di modello (se ne parlerà a Roma prossimamente e sarete ovviamente tenuti al corrente), tra le finalità ci sarà sicuramente quella di promuovere ogni sorta di approfondimento storico sul modello e, quindi, anche quella di operare un censimento sulle 1100 tuttora esistenti.
Cosa ne pensate?
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100inNZ Sab 6 Set 2008 - 9:36

Ciao a tutti. Potrebbe interessare a qualcuno - una 1100 in vendita in Inghilterra. Vedete il link www.classiccarsforsale.co.uk/classic-car-page.php/carno/36645

Le 1100 erano abbastanza rare in Inghilterra a motivo di tasse d'importazione...

Saluti, John.

_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!

Una vettura che regala emozioni South_11
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  dottorboj Dom 7 Set 2008 - 11:02

autovonkleist ha scritto:So che la sede non è la più adatta, ma perchè non mettere su una piccola sezione "avvistamenti e ritrovamenti" ?
Si potrebbero corredare le foto con notizie circa il luogo, l'eventuale disponibilità del proprietario a vendere ed un sommario giudizio sullo stato del veicolo......e così via.
Ho cominciato mettendo le foto di quella rara familiare vista in Abruzzo, e si potrebbe continuare facilmente.
Penso poi che, se andrà in porto l'idea di costituire il club di modello (se ne parlerà a Roma prossimamente e sarete ovviamente tenuti al corrente), tra le finalità ci sarà sicuramente quella di promuovere ogni sorta di approfondimento storico sul modello e, quindi, anche quella di operare un censimento sulle 1100 tuttora esistenti.
Cosa ne pensate?

Inizio io, segnalando un demolitore lungo la statale da Bellizzi (Sa) a Montecorvino Rovella. E' un appassionato che si occupa anche di restauri. Nel piazzale conserva - tra altre cosucce interessanti, ma qui fuori tema - una "R" color carta da zucchero, integra e in buone condizioni, se solo avesse ancora il ponte posteriore. Totalmente "cotta" dalle intemperie, una "D" familiare funge da deposito; tuttavia è incredibilmente integra, addirittura con la chiave nel blocchetto di accensione e - cosa ben più preziosa - con le targhe originali. Mi ha raccontato che fu portata da un signore che intendeva disfarsene; parcheggiata li e mai più spostata. Infine, un mio amico di Teggiano ha un 103 H lusso (oggi gli telefono, magari lo coinvolgo) e il relitto di una "D" grigio topo, ormai irrecuperabile ma forse ancora buona per qualche ricambio.
Appena possibile, crecherò di scattare qualche foto e inserirla.
Purtroppo, i miei giri domenicali in campagna non ... rendono più come una volta, quando quasi sotto ogni albero si trovavano "pezzi" interessanti.
Buona strada.
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Ven 3 Ott 2008 - 18:27

ciao, non sapendo dove collocare il messaggio ho deciso di farlo qui, dove ne avevo cominciato un altro...
... proprio non molto tempo dopo l'inizio di questo post mi scadeva l'assicurazione e per non pagare nuovamente come un'auto appena uscita dalla fabbrica ho preferito aspettare l'iscrizione presso un club per usufruire di una polizza agevolata,
bene, finalmente ho la polizza, non vedo l'ora di far riprendere a mangiare asfalto alla mia carissima,
l'emozione continua Very Happy


Ultima modifica di skadett66 il Sab 11 Ott 2008 - 6:59 - modificato 2 volte.
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100DForever89 Ven 3 Ott 2008 - 19:00

Mi fa molto piacere che la tua " Rombo di tuono " possa tornare alla vita attiva.
Io uso sempre la mia almeno una volta a settimana per brevi passeggiate con qualche amico o in famiglia.
Finalmente adesso ( non lo dico troppo forte ) tutto sembra funzionare bene e posso godermi queste ultime giornate di sole e bel tempo.
Poi con l' arivvo dell' inverno metterò la vetturetta sui cavalletti e mi dedicherò alla bonifica dei cerchioni.

Comunque devo dire che in 3 anni la mia 1100 ha preso la pioggia solo 2 volte dato che non la uso mai con il brutto tempo e soprattutto d' inverno con il sale!! affraid

Ti auguro delle buone passeggiate. Anche perchè li l' inverno è un pò più mite!! Wink

Ciao

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 35
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Sab 11 Ott 2008 - 7:09

Tutto ok, ieri pomeriggio finalmente ho rimesso in moto "rombo di tuono" dopo giusto 2 mesi dall'ultima passeggiata,
avevo timore che qualcosa non potesse funzionare a causa di questo lungo periodo di inutilizzo, mai da quando ce l'ho è passato così tanto tempo senza che la usassi,
invece è andato tutto ok, dopo qualche tentativo, alle prime gocce di benzina che sono giunte nel carburatore si è avviata ed è andata come un orologio, senza problemi ha affrontato il primo ostacolo, una ripida salita che mi porta fuori dal box, ed ha percorso un lungo tragitto,
l'ho condotta anche al buio (forse però è il caso di dare una ripulita alle parabole che sono leggermente patinate, col sidol dovrebbero tornare come nuove)
nessun problema si è manifestato, batteria, freni tutto bene, meglio così, spero di non ridurmi più a tener ferma tanto tempo la vettura.
Al termine, come sempre, una bella sensazione di rilassatezza e spensieratezza,
... l'emozione continua Very Happy
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100inNZ Sab 11 Ott 2008 - 8:07

Esattamente come dici... uscire in Millecento fa bene alla salute! Forse Paolo, essendo medico specialista, potrebbe confermare che un giro in 1100 abbassa la pressione del sangue, riduce lo stress ed aumenta il benessere...

Oggi sono andato ad un raduno di auto italiane. C'erano una cinquantina, incluse varie Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo rare ecc pero' non le avrei scambiate mai per la mia 1100...!

_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!

Una vettura che regala emozioni South_11
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  autovonkleist Sab 11 Ott 2008 - 11:43

Ciao John !
Hai perfettamente ragione, uscire con la 1100 è molto gratificante e questo determina certamente un beneficio per la fisiologia dell'apparato cardiovascolare, purchè sia accompagnato da un po' di attività fisica (le linee guida internazionali consigliano almeno 1/2 ora al giorno per almeno 5 giorni a settimana di footing, bicicletta, nuoto....cioè uno sforzo moderato e continuato senza picchi come, per esempio, accade invece nel sollevamento pesi) e da una sana ALIMENTAZIONE (l'ideale è la dieta mediterranea con molta frutta e verdure, una giusta misura di carboidrati - vedi pasta e pane - poca carne rossa e niente grassi animali); il problema è: cosa succede quando non si può guidare la nostra beneamata ? Meditate, gente......meditate !!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Un cordialissimo saluto a tutti
Autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100DForever89 Sab 11 Ott 2008 - 18:43

Ciao skadett66!!!
Sono contento che la tua Rombo stia egregiamente anche dopo un lungo letargo...a me non succede mai Surprised .
Se la lascio troppo ferma senza curarla la mia 1100 si arrabbia e cerca di attirare la mia attenzione tirando fuori qualche piccolo malanno... Sad .
Comunque adesso sembra essere tutto ok e domani mi farò una bella passeggiata con la mia beniamina.
Finchè il tempo regge cerco di godermela un pò sperando che l' inverno arrivi in ritardo !!!!!

UN GIRO IN 1100 AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO!!!!

Senza offesa per autovonkleist!!!! Razz

Ciao a tutti e buone passeggiate!!!

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 35
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty L'emozione continua...

Messaggio  skadett66 Mar 17 Feb 2009 - 12:38

Ciao a tutti, come da titolo, le emozioni che questa vettura regala non finiscono mai, a qualunque titolo,
Proprio adesso ho chiuso il telefono col primo propietario della mia 1100 D, un simpatico professore classe 1928!
Ho avuto questa fortuna perchè in tanti anni non ha mai cambiato residenza, sulle pagine bianche ho trovato il recapito, facebook ha fatto il resto, ho letto dei commenti di ex allievi e così ho saputo ch eera ancora vivo e inbuona salute, quindi ho chiamato e, dopo le prime giustificate titubanze, una volta sentito il numero di targa si è instaurato un bel dialogo. Ho così saputo che fino al 76 l'auto aveva percorso 30mila km (il mio contachilometri segna poco più di 60 mila e considerando che è sempre rimasta nello stesso paese pur cambiando diversi proprietari, difficilmente credo possa aver superato i 100 mila km, considerando anche lo stato dei pedalini e l'ottima efficienza del motore)
Mi ha fatto davvero piacere aver sentito il primo proprietario della mia 1100, il quale ha accolto con favore l'invio di una foto della sua ex vettura.
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100inNZ Sab 29 Ago 2009 - 11:45

Ciao Gianni,

chissa' quanti ricordi gli saranno ritornati in mente...! A quei tempi era ancora abbastanza giovane, mentre adesso e' una persona anziana... Come passano gli anni... le macchine si possono restaurare ma purtroppo non e' lo stesso con le persone...

Ciao, Gian Marco

_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!

Una vettura che regala emozioni South_11
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  1100inNZ Dom 30 Ago 2009 - 11:03

Ciao a tutti, volevo mandarvi questa foto del mio piu' piccolo - Matteo - godendosi la 1100 con il suo orsacchiotto! Ciao, Gian Marco

Una vettura che regala emozioni Dsc00610

_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!

Una vettura che regala emozioni South_11
1100inNZ
1100inNZ
Socio Onorario
Socio Onorario

Età : 62
Numero di messaggi : 531
Località : New Zealand/Nuova Zelanda
Modello Fiat 1100 : 1100-103 D - 1961
Data d'iscrizione : 30.01.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  skadett66 Dom 30 Ago 2009 - 14:43

complimenti john i miei figli ormai sono diventati grandi... e io vorrei che fossero ancora piccoli
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  dottorboj Mar 1 Set 2009 - 14:22

Continua così, John! I bambini crescono bene nelle Millecento (basta guardare me!!)
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Una vettura che regala emozioni Empty Re: Una vettura che regala emozioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.