un regalo per il club
+9
1100inNZ
Roberto Novelli
torpado3400
autovonkleist
elio todesco
batman-roma
1100DForever89
dottorboj
luigi
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
un regalo per il club
ciao a tutti voglio informarvi che un mio amico di rimini sarebbe disposto di regalare al club un 1100 tv che sarebbe da restaurare io mi sono offerto per revisionare tutta la meccanica servirebbe un carrozziere disposto al sacrificio se la direzione del club e daccordo se ne puo parlare il mezzo si trova a matera ma questo non e un problema io sono disposto ad andarlo a prendere con un amico che a il carro atrezzi il problema piu grande come ripeto e la carrozzeria quindi pensateci e fatemi sapere un caro saluto luigi
luigi- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 368
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Re: un regalo per il club
luigi ha scritto:ciao a tutti voglio informarvi che un mio amico di rimini sarebbe disposto di regalare al club un 1100 tv che sarebbe da restaurare io mi sono offerto per revisionare tutta la meccanica servirebbe un carrozziere disposto al sacrificio se la direzione del club e daccordo se ne puo parlare il mezzo si trova a matera ma questo non e un problema io sono disposto ad andarlo a prendere con un amico che a il carro atrezzi il problema piu grande come ripeto e la carrozzeria quindi pensateci e fatemi sapere un caro saluto luigi
Caro Luigi,
sarebbe una cosa bellissima, se fosse possibile concretizzarla. Attendiamo disponibilità, vista la mole di lavoro che sarebbe necessaria. In che condizioni è l'auto?
un regalo per il club
la situazione del tv non lo so pero immagino che sia di totale restauro ma il problema non e questo io non vedo molto interesse intorno a questa occasione aspettavo piu risposte anche perche e una decisione da prendere un po in fretta perche il propietario che o sentito propio ieri mi a detto che ce un signore che circola nel nostro forum e che a il suo numero di telefono per via di una mia inserzione su un altro tv che doveva vendere e venuto a sapere di questa altra macchina e pare gli abbia fatto un offerta quindi cerchiamo di decidersi o anche parlato con jean che sentiva mauro per avere la sua disponibilita se anche lui e daccordo si tratterebbe di sostenere solo le spese per i ricambi e la rettifica penso che se i nostri soci partecipano la spesa non e tanto grande a questo punto sta a voi decidere se e una cosa da fare capisco che mettere d'accordo tante persone e molto difficile pero cercate di provare di queste macchine in giro ce ne sono solo 50 esemplari registrati quindi e un valore che lievitera nel tempo premetto che il signore che a contattato il mio amico dovrebbe essere un socio del club un caro saluto a tutti luigi aspetto risposte anche se negative ciao
luigi- Socio Ordinario
Purtroppo in questo periodo a causa dei molti impegni non riesco a trovare sempre il tempo per partecipare a tutte le discussioni sul Forum, come vorrei...
Comunque l' altra sera abbiamo parlato per telefono con Luigi della possibilità che questa 103 Tv venga regalata al Club... nella serata ho avuto anche modo di sentire Mauro per discutere un pò dell eventuale restauro ed utilizzo di questa 1100 ...
Ieri pomeriggio abbiamo anche avuto modo di discuterne con calma, valutando, come confronto il restauro di un TV praticamente gemello che è in lavorazione presso la carrozzeria...
In definitiva i pro e contro sono questi:
- L' idea che una 1100 Tv ( che poi è la più prestigiosa delle 1100 ! ) venga regalata al nostro club, è secondo mè molto interessante e tra l' altro fa molto onore anche al proprietario che piuttosto di banalizzare in denaro il valore della sua auto preferisce regalarla ad un associazione come la nostra in modo che questa possa tornare a nuova vita, nonostante il valore che questa vettura ha in qualsiasi condizioni sia.
Per questo trovo veramente strana l' assenza di commenti o pareri da parte del consiglio direttivo.... ???!!!
- Sarebbe interessannte poter vedere qualche foto, per conoscere esattamente le condizioni meccaniche - e di carrozzeria della vettura, nonchè sapere se l' auto è ancora viva, se è radiata oppure se non ha più targhe e documenti, in modo da poter fare un preventivo di spesa.
- Il restauro di una 1100, in particolar modo di un modello TV, ha dei costi molto elevati, specialmente se le sue condizioni sono precarie ( stiamo parlando di cifre superiori ai 10.000 Euro per un restauro totale ) che possono diminuire notevolmente, se i vari lavori vengono eseguiti da più persone a tempo perso, senza urgenza, mai a costo zero naturalmente, perchè i costi di gestione di una carrozzeria o di un officina non lo permettono, per non parlare dei costi dei lavori che necessariamente vanno fatti eseguire da ditte specializzare: rettifica, selleria, sabbiatura...
Ed io penso che il nostro club non possa, viste tutte le altre spese coprire i costi di un restauro...
- Inoltre, anche se questo restauro potesse essere portato a termine, sorgerebbero altri innumerevoli problemi: chi la tiene questa 1100?, chi la porta ai raduni?, quale può essere nel club lo scopo di una 1100TV ? ( un 1100 I oppure T potrebbero servire come officina mobile, ma un TV no ! ), senza contare che questa auto avrebbe poi dei costi di assicurazione, manutenzione.... ecc ecc ecc
Questi sono un pò i problemi che hanno portato a scartare l' idea di restaurare un 1100T da adibire ad officina mobile per i raduni, lo scorso anno.
Al di là di questi pareri, che poi sono solo dei pareri nostri, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano il direttivo e gli altri amici di questa possibilità ...
Anche perchè se la cosa non andasse in porto sarebbe bello che la vettura potesse essere presa dai qualche socio, in modo da poterne seguire la storia, il restauro e la rinascita di questo prestigioso modello!
Luigi... guarda il lato positivo mal che vada te fai er TV !!!
Saluti a tutti e miraccomando fatevi sentire!!
Comunque l' altra sera abbiamo parlato per telefono con Luigi della possibilità che questa 103 Tv venga regalata al Club... nella serata ho avuto anche modo di sentire Mauro per discutere un pò dell eventuale restauro ed utilizzo di questa 1100 ...
Ieri pomeriggio abbiamo anche avuto modo di discuterne con calma, valutando, come confronto il restauro di un TV praticamente gemello che è in lavorazione presso la carrozzeria...
In definitiva i pro e contro sono questi:
- L' idea che una 1100 Tv ( che poi è la più prestigiosa delle 1100 ! ) venga regalata al nostro club, è secondo mè molto interessante e tra l' altro fa molto onore anche al proprietario che piuttosto di banalizzare in denaro il valore della sua auto preferisce regalarla ad un associazione come la nostra in modo che questa possa tornare a nuova vita, nonostante il valore che questa vettura ha in qualsiasi condizioni sia.
Per questo trovo veramente strana l' assenza di commenti o pareri da parte del consiglio direttivo.... ???!!!
- Sarebbe interessannte poter vedere qualche foto, per conoscere esattamente le condizioni meccaniche - e di carrozzeria della vettura, nonchè sapere se l' auto è ancora viva, se è radiata oppure se non ha più targhe e documenti, in modo da poter fare un preventivo di spesa.
- Il restauro di una 1100, in particolar modo di un modello TV, ha dei costi molto elevati, specialmente se le sue condizioni sono precarie ( stiamo parlando di cifre superiori ai 10.000 Euro per un restauro totale ) che possono diminuire notevolmente, se i vari lavori vengono eseguiti da più persone a tempo perso, senza urgenza, mai a costo zero naturalmente, perchè i costi di gestione di una carrozzeria o di un officina non lo permettono, per non parlare dei costi dei lavori che necessariamente vanno fatti eseguire da ditte specializzare: rettifica, selleria, sabbiatura...
Ed io penso che il nostro club non possa, viste tutte le altre spese coprire i costi di un restauro...
- Inoltre, anche se questo restauro potesse essere portato a termine, sorgerebbero altri innumerevoli problemi: chi la tiene questa 1100?, chi la porta ai raduni?, quale può essere nel club lo scopo di una 1100TV ? ( un 1100 I oppure T potrebbero servire come officina mobile, ma un TV no ! ), senza contare che questa auto avrebbe poi dei costi di assicurazione, manutenzione.... ecc ecc ecc
Questi sono un pò i problemi che hanno portato a scartare l' idea di restaurare un 1100T da adibire ad officina mobile per i raduni, lo scorso anno.
Al di là di questi pareri, che poi sono solo dei pareri nostri, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano il direttivo e gli altri amici di questa possibilità ...
Anche perchè se la cosa non andasse in porto sarebbe bello che la vettura potesse essere presa dai qualche socio, in modo da poterne seguire la storia, il restauro e la rinascita di questo prestigioso modello!
Luigi... guarda il lato positivo mal che vada te fai er TV !!!
Saluti a tutti e miraccomando fatevi sentire!!
solo un parere da un comune socio: se l'auto andrà ad un interessato (magari anche socio) che si è già fatto avanti, ben venga: la TV resterà "in casa" - trovo anch'io molto complessi restauro + gestione di gruppo - se invece non ci sono offerte in denaro, potrebbe prenderla luigi, trovarle una sistemazione temporanea e valutare i costi di restauro (elio, ad esempio, ci tiene al corrente in tempo reale sul restauro del suo cassonato) nel caso della TV si potrebbe trovare nel frattempo un possibile acquirente...
Penso anche io come la pensa Jean Claude e mi associo a quello che dice Stefano. Troverei piu' interessante per il club un camioncino tipo 1100t che servisse x il marketing e come da ufficio viaggiante, allora forse l'uso diventerebbe piu' sensato. In ogni caso bisogna sempre tener conto di varie problematiche come il rimessaggio, la manutenzione ecc. Bella l'idea ma va ponderata bene (parere di socio
elio todesco- responsabile organizzativo di area
- Numero di messaggi : 527
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
un regalo per il club
da quanto sono venuto a sapere propio oggi la persona che a contattato il mio amico non e un socio del club ma un collezzionista che quando ce un affare lo fiuta io capisco tutto quello che voi avete espresso ma un tv puo essere l'emblema del nostro club con questo non voglio forzare nessuno io purtroppo non posso prenderla se no litigo con mia moglie e bassetta e da colpi bassi non conviene litigare con lei un saluto luigi
luigi- Socio Ordinario
Innanzitutto ringrazio tutti per i preziosi contributi alla discussione. Quando penso al Club come ad un gruppo di amici, intendo proprio questo: un luogo dove tutti i soci esprimono liberamente la propria opinione nel primario interesse dell’associazione, offrendo un imprescindibile apporto a chi ha poi la responsabilità di prendere decisioni.
A questo punto ritengo necessarie alcune precisazioni.
1) Il “silenzio” del Direttivo non è, come a prima vista potrebbe sembrare, il silenzio degli addormentati. E’ il silenzio di chi si è già posta la questione e sta utilizzando questo tempo per raccogliere tutte le informazioni (Jean Claude ha ragione) – anche riservate – in attesa di una imminente riunione ad hoc di cui sarà data tempestiva informazione.
2) Cito Stefano: “se l'auto andrà ad un interessato (magari anche socio) che si è già fatto avanti, ben venga: la TV resterà "in casa" “. Dalle informazioni in nostro possesso, sembra che chi “gira intorno” alla TV non sia un nostro socio ma un appassionato di auto d’epoca che – legittimamente – ha fiutato l’occasione e che in precedenti occasioni non si è dimostrato propriamente un amico del Club. Ho la sensazione che, in questo caso, l’auto non rimarrebbe “in casa”.
3) I motivi che hanno portato a scartare l'idea di restaurare un 1100T da adibire ad officina mobile per i raduni sono quelli che ha elencato Jean Claude, ma non solo quelli.
A suo tempo l’idea venne scartata perchè, alla luce dei fatti, si concluse che le spese da sostenere per il restauro non rendevano conveniente l’operazione. Certamente Jean Claude ed Elio, che meritoriamente si resero disponibili, ricorderanno come la cosa andò a finire.
Cordialmente
Autovonkleist
A questo punto ritengo necessarie alcune precisazioni.
1) Il “silenzio” del Direttivo non è, come a prima vista potrebbe sembrare, il silenzio degli addormentati. E’ il silenzio di chi si è già posta la questione e sta utilizzando questo tempo per raccogliere tutte le informazioni (Jean Claude ha ragione) – anche riservate – in attesa di una imminente riunione ad hoc di cui sarà data tempestiva informazione.
2) Cito Stefano: “se l'auto andrà ad un interessato (magari anche socio) che si è già fatto avanti, ben venga: la TV resterà "in casa" “. Dalle informazioni in nostro possesso, sembra che chi “gira intorno” alla TV non sia un nostro socio ma un appassionato di auto d’epoca che – legittimamente – ha fiutato l’occasione e che in precedenti occasioni non si è dimostrato propriamente un amico del Club. Ho la sensazione che, in questo caso, l’auto non rimarrebbe “in casa”.
3) I motivi che hanno portato a scartare l'idea di restaurare un 1100T da adibire ad officina mobile per i raduni sono quelli che ha elencato Jean Claude, ma non solo quelli.
A suo tempo l’idea venne scartata perchè, alla luce dei fatti, si concluse che le spese da sostenere per il restauro non rendevano conveniente l’operazione. Certamente Jean Claude ed Elio, che meritoriamente si resero disponibili, ricorderanno come la cosa andò a finire.
Cordialmente
Autovonkleist
condivido in pieno tutto ciò che ha scritto Paolo, 1100 T compreso.
aggiungo, e mi rivolgo a Jean Claude, che il direttivo è vivo e vegeto e se non rispondiamo ai messaggi - questo in particolare - non vuol dire che ci dormiamo sopra, anzi tuttaltro e tu lo dovresti sapere benissimo; sono sicuro della tua buona fede, quindi non prendere questo messagio come una critica nei tuoi confronti; volevo solo farvi capire che a volte dobbiamo trascurare alcuni aspetti meno importanti per dedicarci ad altri più urgenti.
ribadisco ancora una volta che gli impegni sono aumentati, ma il tempo è sempre quello.
alla notizia della TV ci siamo mossi subito sentendoci telefonicamente - il telefono è ancora il mezzo più veloce per comunicare - ma siccome l'operazione riguarda il club e non la singola persona, per prendere una decisione dobbiamo convocare un direttivo che richiede dei tempi tecnici.
detto questo, per quanto mi riguarda, si potrebbe anche fare, ma ripeto la mia idea conta poco .... è il direttivo che decide.
saluti
torpado3400
aggiungo, e mi rivolgo a Jean Claude, che il direttivo è vivo e vegeto e se non rispondiamo ai messaggi - questo in particolare - non vuol dire che ci dormiamo sopra, anzi tuttaltro e tu lo dovresti sapere benissimo; sono sicuro della tua buona fede, quindi non prendere questo messagio come una critica nei tuoi confronti; volevo solo farvi capire che a volte dobbiamo trascurare alcuni aspetti meno importanti per dedicarci ad altri più urgenti.
ribadisco ancora una volta che gli impegni sono aumentati, ma il tempo è sempre quello.
alla notizia della TV ci siamo mossi subito sentendoci telefonicamente - il telefono è ancora il mezzo più veloce per comunicare - ma siccome l'operazione riguarda il club e non la singola persona, per prendere una decisione dobbiamo convocare un direttivo che richiede dei tempi tecnici.
detto questo, per quanto mi riguarda, si potrebbe anche fare, ma ripeto la mia idea conta poco .... è il direttivo che decide.
saluti
torpado3400
solo per comunicarvi, che domani alle ore 20:30 il consiglio direttivo si riunirà via Skype per decidere sull'eventuale "acquisto" della TV
saluti
torpado3400
saluti
torpado3400
Salve gente!
Prima cosa chiedo scusa se non partecipo tanto al forum e purtroppo agli incontri, avrei un pò di problemini di salute.
Ho ricevuto la telefonata del caro amico Enrico per avvisarmi della videoconferenza di domani sera.
Ma volevo anticipare il mio pensiero.
Anch'io sono daccordo che non può essere una buona idea pensare di fare un mezzo per il club.
Lo dico per esperienza diretta.
Spiego, il mio 1100/103 lo abbiamo acquistato io con i miei 2 fratelli poichè un conoscente di mio fratello aveva bisogno di liquidità, ad un certo punto però ci siamo resi conto che non poteva essere di più di un proprietario per tutti i motivi che ha descritto Jean Cleod, così alla fine dei giuochi me lo sono aggiudicato io con la speranza di poterlo usare.
Io domani sera ci sarò, ma anticipo quello che penso. Il proprietario deve essere una persona fisica e non un'associazione, un club o altro.
Ognuno di noi possiede uno o più 1100 e perciò chi lo usa quello del club? Il nostro club è per tutta l'Italia chi decide dove ubicarlo?
E se volesse provarla 1100inNZ, che facciamo gli paghiamo il viaggio per venire in Italia
Poi io da vecchio penso che è bellissimo che il socio Luigi si impegna per la parte meccanica e forse con l'aiuto di Jean " un pò distante" o di Antonio, poi ci potrebbe essere Mauro (ho detto potrebbe) ma non penso che sia giusto che 2 o 3 o 4 soci lavorano gratis poi ci deve essere qualcuno che partecipa con la spesa dei ricambi e poi il resto dei soci pensa " vedi però una vite o un bollone di quel TV è anche mio"
Non pensate male di me, non mi considerate uno che rompe i piani ma questo è quello che penso.
A domani
roberto
Prima cosa chiedo scusa se non partecipo tanto al forum e purtroppo agli incontri, avrei un pò di problemini di salute.
Ho ricevuto la telefonata del caro amico Enrico per avvisarmi della videoconferenza di domani sera.
Ma volevo anticipare il mio pensiero.
Anch'io sono daccordo che non può essere una buona idea pensare di fare un mezzo per il club.
Lo dico per esperienza diretta.
Spiego, il mio 1100/103 lo abbiamo acquistato io con i miei 2 fratelli poichè un conoscente di mio fratello aveva bisogno di liquidità, ad un certo punto però ci siamo resi conto che non poteva essere di più di un proprietario per tutti i motivi che ha descritto Jean Cleod, così alla fine dei giuochi me lo sono aggiudicato io con la speranza di poterlo usare.
Io domani sera ci sarò, ma anticipo quello che penso. Il proprietario deve essere una persona fisica e non un'associazione, un club o altro.
Ognuno di noi possiede uno o più 1100 e perciò chi lo usa quello del club? Il nostro club è per tutta l'Italia chi decide dove ubicarlo?
E se volesse provarla 1100inNZ, che facciamo gli paghiamo il viaggio per venire in Italia
Poi io da vecchio penso che è bellissimo che il socio Luigi si impegna per la parte meccanica e forse con l'aiuto di Jean " un pò distante" o di Antonio, poi ci potrebbe essere Mauro (ho detto potrebbe) ma non penso che sia giusto che 2 o 3 o 4 soci lavorano gratis poi ci deve essere qualcuno che partecipa con la spesa dei ricambi e poi il resto dei soci pensa " vedi però una vite o un bollone di quel TV è anche mio"
Non pensate male di me, non mi considerate uno che rompe i piani ma questo è quello che penso.
A domani
roberto
Roberto Novelli ha scritto:E se volesse provarla 1100inNZ, che facciamo gli paghiamo il viaggio per venire in Italia
roberto
Non ci avevo pensato, ma che ottima idea!!!! Io sono a favore!!!!!!!!!!!!!! Pero' io ho una idea migliore - potrei fare io dono al Club della mia 1100 e poi tutti voi potreste venire in NZ a provarla!
Non dirlo troppo forte che l'intenzione di staccare un biglietto per gli antipodi ce l'ho da un pò di tempo......
Non dirlo troppo forte che l'intenzione di staccare un biglietto per gli antipodi ce l'ho da un pò di tempo......
ruotone- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 158
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1961
riprendo il post annunciando che quasi sicuramente la TV farà parte del club; ho detto quasi sicuramente perchè è stato deliberato nell'assemblea che si svolta mercoledì scorso, di effettuare un sopraluogo per rendersi conto delle reali condizioni della vettura.
Naturalmente sono stati presi in considerazioni e valutati anche tutti i punti più problematici che voi avete evidenziato nei post precedenti.
una delegazione del club ( Claudio con il suo inseparabile carrello, Luigi sotto nostra delega e forse anche Carlo) sarà sul posto nei giorni del 2 o 3 giugno.
per il momento è tutto; a breve Giuseppe invierà a tutti i soci il verbale d'assemblea.
saluti
torpado3400
Naturalmente sono stati presi in considerazioni e valutati anche tutti i punti più problematici che voi avete evidenziato nei post precedenti.
una delegazione del club ( Claudio con il suo inseparabile carrello, Luigi sotto nostra delega e forse anche Carlo) sarà sul posto nei giorni del 2 o 3 giugno.
per il momento è tutto; a breve Giuseppe invierà a tutti i soci il verbale d'assemblea.
saluti
torpado3400
Ragazzi, il 2-3 giugno si avvicina confermatemi qualcosa!!!!!!!
Attendo notizie!!!!!!!!
Attendo notizie!!!!!!!!
Claudio ha scritto:Ragazzi, il 2-3 giugno si avvicina confermatemi qualcosa!!!!!!!
Attendo notizie!!!!!!!!
eheheheh... a parte che 2 - 3 giugno mi rievoca una esperienza bellissima dell'anno scorso quasi quasi sarei tentato di chiederti di allungare fino a Marghera dove ci sarebbe un mezzo rottame tedesco targato TA del 65...
ma no... dai scherzo!
un abbraccio
ciao ClaudioClaudio ha scritto:Ragazzi, il 2-3 giugno si avvicina confermatemi qualcosa!!!!!!!
Attendo notizie!!!!!!!!
per problemi tecnici legati all'impossibilità di prelevare la TV, l'incontro programmato per il 2-3-giugno salta.
ci aggiorniamo nei prossimi giorni appena abbiamo l'OK da Luigi.
saluti
torpado3400
Visita a Rimini
Buonasera a tutti,sono stato assente per un pò,vorrei però dirvi che se verrete a Rimini o doveste avere necessità di qualche genere io sono proprio residente a Rimini,come minimo vi porto a pranzo in 1100 Familiare.A presto.
Francesco Menichetti- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 49
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 Familiare 1961
un regalo per il club
ciao francesco io a rimini ci saro questa estate precisamente a misano se mi contatti ci potremo conoscere e ti presentero il mio amico di morciano che di 1100 ne a due un tv e un 103 del 54 con i cerchi a razzi fatti sentire o mandami il tuo numero di telefono con un messaggio privato a presto ciao luigi
luigi- Socio Ordinario
riprendo questo post per comunicarvi che la TV resta putroppo al proprietario.
dal sopraluogo effettuato da Luigi nel mese di agosto, la vettura risulta essere senza motore - probabilmente è stato rubato - e senza altre parti fondamentali per questo tipo di vettura.
è un vero peccato, primo perchè era comunque un regalo ma le difficoltà di reperimento delle parti mancanti hanno pesato notevolmente sulla decisione di non prenderla, e per secondo perchè forse questa vettura non tornerà mai agli antichi splendori.
desideriamo comunque ringraziare l'amico di Luigi per il pensiero verso il nostro club, e per Luigi, anzi il grande Luigi, che si è reso disponibile ad andare sul posto, a Matera se non ricordo male, per visionarla.
è tutto
saluti
torpado3400
dal sopraluogo effettuato da Luigi nel mese di agosto, la vettura risulta essere senza motore - probabilmente è stato rubato - e senza altre parti fondamentali per questo tipo di vettura.
è un vero peccato, primo perchè era comunque un regalo ma le difficoltà di reperimento delle parti mancanti hanno pesato notevolmente sulla decisione di non prenderla, e per secondo perchè forse questa vettura non tornerà mai agli antichi splendori.
desideriamo comunque ringraziare l'amico di Luigi per il pensiero verso il nostro club, e per Luigi, anzi il grande Luigi, che si è reso disponibile ad andare sul posto, a Matera se non ricordo male, per visionarla.
è tutto
saluti
torpado3400
re un regalo per il club
ringrazio enrico ma per me e stato un piacere lunico rammarico e che non se ne potuto far niente che peccato sara' per un altra volta saluti luigi
luigi- Socio Ordinario
Pagina 1 di 1