cornici fari
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cornici fari
ciao a tutti,volendo sostituire le cornici dei fanali anteriori del 1100 R in quanto la cromatura è rovinata,dovendo ricomprarli volevo chiedervi se le cornici lato destro e sinistro sono interscambiabili o specifiche per ciascun lato.ho visto su internet che cercano 35 € per una sola cornice.
giuseppe1100- member
- Numero di messaggi : 110
Re: cornici fari
giuseppe1100 ha scritto:ciao a tutti,volendo sostituire le cornici dei fanali anteriori del 1100 R in quanto la cromatura è rovinata,dovendo ricomprarli volevo chiedervi se le cornici lato destro e sinistro sono interscambiabili o specifiche per ciascun lato.ho visto su internet che cercano 35 € per una sola cornice.
mi è capitato che me ne hanno mostrato un paio che volevo confrontare con quelle della 1100 D per vedere se erano compatibili tra i due modelli (ovviamente NO)
credo sia indifferente destro o sinistro, voglio proprio lasciarmi l'uno per cento di margine di errore, ma tu per stare tranquillo puoi fare la prova in casa... smonta e inverti le cornici in tuo possesso così te ne potrai rendere conto
Hai guardato se allo stesso prezzo riesci a tovarle tutte e due?
Di quanto e come è rovinata la cromatura? è saltata via? allora puoi fare poco se non che effettuare la ricromatura (solo in caso abbia altro materiale da fare ricromare così ottimizzi la spesa di solito onerosa)
Se invece hai solo macchie di ruggine o piccole infiorescenze allora puoi sfregare con delicatezza la cornice con una paglietta di acciaio fine, comunemente chiamata retina, imbevuta di SIDOL, fare asciugare e poi ripassare con retina secca per asportare la patina che si è formata... spesso i risultati sono sorprendenti.
ciao....
Quanto potrebbe costare far ricromare le cornici dei fari,quelle originali?Premetto che non sono rovinate moltissimo e non c'è ruggine.
giuseppe1100- member
giuseppe1100 ha scritto:Quanto potrebbe costare far ricromare le cornici dei fari,quelle originali?Premetto che non sono rovinate moltissimo e non c'è ruggine.
hai provato a lucidarle col sidol? se sono opacizzate tornano come nuove, il sidol porta via lo strato di sporco e ossido facendo brillare a speccio la cornice
Se non sbaglio le cornici dei fari originali della 1100 r si distinguono da quelli di concorrenza grazie al foro che si trova nel gancio?
giuseppe1100- member
giuseppe1100 ha scritto:Se non sbaglio le cornici dei fari originali della 1100 r si distinguono da quelli di concorrenza grazie al foro che si trova nel gancio?
Onestamente, non lo so. Mi dispiace.
Pagina 1 di 1