NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
santeramo in colle bari EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
santeramo in colle bari EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
santeramo in colle bari EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
santeramo in colle bari EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
santeramo in colle bari EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
santeramo in colle bari EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
santeramo in colle bari EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
santeramo in colle bari EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


santeramo in colle bari

4 partecipanti

Andare in basso

santeramo in colle bari Empty santeramo in colle bari

Messaggio  nadiab Lun 13 Ott 2014 - 10:31

qualcuno di voi esperti è di quella zona?!?avrei bisogno di un'anima buona e gentile che mi andasse a valutare un auto in vendita in quella zona ed io per problemi di tempo proprio non riesco a farmi 700 km andare e 700 tornare......., sembra decente sicuramente più di quella di Bedizzole....
autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=258872703

Ciao! Smile Smile

nadiab

Numero di messaggi : 74
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  Claudio Lun 13 Ott 2014 - 15:15

Ciao Nadia, non riesco a vedere l'annuncio sul sito
non sono molto distante ma non vicinissimo, circa 200 KM, ma se posso faccio un salto!!!!!


Claudio
Claudio
amministratori
amministratori

Età : 62
Numero di messaggi : 427
Località : Collepasso (LE)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 "B" 1954
Fiat 1100 103 E TV 1956
Fiat 1100 speciale 1962
Fiat 1100 R 1968
Fiat 1200 Gran Luce
Data d'iscrizione : 21.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  nadiab Lun 13 Ott 2014 - 19:51

Claudio ha scritto:Ciao Nadia, non riesco a vedere l'annuncio sul sito
non sono molto distante ma non vicinissimo, circa 200 KM, ma se posso faccio un salto!!!!!


Oddio sei sicuro?!?200 km non mi sembrano pochi!!!!certo mi faresti un favore mega grandissimo diversamente non saprei come fare.....per il link dell'annuncio hai provato ad aggiungere www?intanto io sono in contatto con il sig. Domenico che la vende e gli ho chiesto se sarebbe d'accordo di farla vedere a qualcuno per conto mio, attendo risposta.......ti so dire.....

nadiab

Numero di messaggi : 74
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  skadett66 Mar 14 Ott 2014 - 18:31

ok... ho capito... ci vado io Wink
ne approfitterò per fare una gita passando da Gioia del Colle e fare degustazione della tipica mozzarella di Gioia...
dopo tutta la solidarietà ricevuta per la mia macchina come poter dire di no? Laughing Laughing
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  nadiab Mar 14 Ott 2014 - 19:05

skadett66 ha scritto:ok... ho capito... ci vado io Wink
ne approfitterò per fare una gita passando da Gioia del Colle e fare degustazione della tipica mozzarella di Gioia...
dopo tutta la solidarietà ricevuta per la mia macchina come poter dire di no? Laughing Laughing
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

nadiab

Numero di messaggi : 74
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  skadett66 Mar 14 Ott 2014 - 19:14

nadiab ha scritto:
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
un grazie doveroso a Claudio che mi ha avvertito di questa necessità Wink
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  skadett66 Lun 27 Ott 2014 - 15:20

Eccomi qui... sono andato stamane a vedere questa 1100 h lusso...
Il proprietario ha detto che è da rivedere... può piacere con le sue imperfezioni, ma per un occhio che esige la perfezione è chiaro che va rivista...

per rendere l'idea questa è la veduta del posteriore... sembra perfetta la vernice ma se ci si avvicina....

santeramo in colle bari 1100hl10

ecco come si presenta.... questo fenomeno colpa di vernici incompatibili con gli strati sottostanti riguarda solo questa parte, il cofano del baule appunto e una piccola parte del tetto

santeramo in colle bari 2014-110

poi sulla portiera posteriore sinistra nei pressi della cerniera c'è questa piccola, ma che si nota, ammaccatura... simile ce ne sono un paio sopra al parafango anteriore destro che purtroppo non sono riuscito ad evidenziare con le foto... inoltre sul bordo superiore della portiera anteriore sinistra, quella che non è inquadrara ma è adiacente a quella con la piccola ammaccatura, si nota un leggero strato di vernice consumata dalla lucidatre che mette in evidenza un po di grigio, poco visibile ai più distratti...

santeramo in colle bari 2014-111

i rostri sono eccellenti, per i più pignoli ci sono dei puntini sulla cromatura dei paraurti posteriori

santeramo in colle bari 2014-112

santeramo in colle bari 2014-113

sul tetto di colore più scuro ho evidenziato queste screpolature qui sotto... una lunghezza tra i 15-20 cm

santeramo in colle bari 2014-114

questa è la portiera posteriore destra, non è molto chiara ma è forse la parte meno bella di tutta la vettura perchè sembra stata riverniciata e stuccata in maniera approssimativa, e presenta delle piccole bolle come si può vedere nella foto successiva

santeramo in colle bari 2014-115

santeramo in colle bari 2014-116

su entrambi i lati le parti inferiori dei sottoporta anteriori risultano ritoccati a mano

santeramo in colle bari 2014-117

santeramo in colle bari 2014-118

i fondi visti da sotto sembrerebbero integri, forse uno strato leggero di corrosione che ha fatto gonfiare gli strati di antirombo spruzzati forse su un fondo non proprio trattato a dovere

santeramo in colle bari 2014-119

santeramo in colle bari 2014-120

santeramo in colle bari 2014-121

santeramo in colle bari 2014-126

gli interni sono molto belli, il cielo è sano e pulito

santeramo in colle bari 2014-122

qui mi sono fatto sfuggire dal vivo quelle macchie che non saprei dire se sono effetto della foto oppure ci sono davvero... sarebbe una cosa da chiarire col proprietario, me ne dispiace...

santeramo in colle bari 2014-123

il pannello guidatore da fissare meglio...

santeramo in colle bari 2014-124

santeramo in colle bari 2014-125

foto del vano motore

santeramo in colle bari 2014-127

qui la messa in moto e un paio di accelerate... il rumore registrato che si sente è eccessivo rispetto a sentirlo dal vivo, è partito a primo colpo, ma la marmitta va quantomeno saldata se non proprio sostituita... dopo aver fatto le accelerate ho tolto il tappo dell'acqua e non c'è stato sfiatamento, il livello un tantino basso... l'olio nero non contaminato da acqua...



non ho potuto constatare per bene tutto ciò che riguarda il frontale della vettura perchè la macchina era molto vicina ad un altra vettura ma non discostava rispetto al resto della macchina

Il sig. Domenico è stato di una gentilezza e cordialità estrema e mi ha offerto una bella accoglienza...
spero di aver fornito indicazioni fondamentali per il proseguo della valutazione,
un cordiale saluto, gianni
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  raffaello 1973 Lun 27 Ott 2014 - 20:10

a mè sembra bella chiaro perfettibile ma bella !!! mancano le modanature sottoporta cromate sui brancardi giusto??

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  nadiab Lun 27 Ott 2014 - 20:20

Gianni ma sei un mito!!!!cavoli che precisione e che competenza!!grazie sei proprio bravo, se la cedesse per 5000 ci farei un pensiero serio anche perchè devo considerare i 300 euro o più per la bisarca.....pero' mi piace anche con i difetti che hai riscontrato......si si mi piace proprio!scusa il colore della carrozzeria quindi è panna/grigio e blu?!?

nadiab

Numero di messaggi : 74
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  skadett66 Mar 28 Ott 2014 - 8:23

raffaello 1973 ha scritto:a mè sembra bella  chiaro perfettibile ma bella  !!!  mancano le modanature sottoporta cromate  sui brancardi giusto?

no... non ci sono modanature sotto

Nadia, troppo buona, ma dopo essere andato via mi sono reso conto che potevo appurare qualcosa di più per darti un quadro completo... ciò non toglie che una passeggiata me la posso fare di nuovo qualora tu fossi sempre interessata, col proprietario ho stabilito un ottimo contatto infatti ci siamo lasciati con l'intento di tornare per visita di piacere Very Happy
Diciamo che è appurata la situazione della carrozzeria, certo un giretto potrebbe sciogliermi dubbi anche sulla meccanica, tutto si può fare,
un acquisto di una vettura a 1000 euro lo si fa a scatola chiusa, ma quantomeno quando si sale su bisogna essere tranquilli che la macchina quantomeno sia perfettamente marciante (anche se ad onor del vero su questo il proprietario ha detto che la macchina è ok)
Tieni in sostanza  in conto di trovare un meccanico di fiducia che ti possa assistere, a prescindere, per i piccoli interventi che potrebbero rendersi necessari con l'utilizzo della macchina, a meno che non ti attrezzi di tuta, chiavi e tanta buona volontà (non ci vuole poi tanto in fondo sai? Laughing )
e che qualche spesuccia potresti anche effettuarla, a cominciare dalla marmitta (non ci vuole un cifrone)
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  nadiab Mar 28 Ott 2014 - 8:51

skadett66 ha scritto:
raffaello 1973 ha scritto:a mè sembra bella  chiaro perfettibile ma bella  !!!  mancano le modanature sottoporta cromate  sui brancardi giusto?

no... non ci sono modanature sotto

Nadia, troppo buona, ma dopo essere andato via mi sono reso conto che potevo appurare qualcosa di più per darti un quadro completo... ciò non toglie che una passeggiata me la posso fare di nuovo qualora tu fossi sempre interessata, col proprietario ho stabilito un ottimo contatto infatti ci siamo lasciati con l'intento di tornare per visita di piacere Very Happy
Diciamo che è appurata la situazione della carrozzeria, certo un giretto potrebbe sciogliermi dubbi anche sulla meccanica, tutto si può fare,
un acquisto di una vettura a 1000 euro lo si fa a scatola chiusa, ma quantomeno quando si sale su bisogna essere tranquilli che la macchina quantomeno sia perfettamente marciante (anche se ad onor del vero su questo il proprietario ha detto che la macchina è ok)
Tieni in sostanza  in conto di trovare un meccanico di fiducia che ti possa assistere, a prescindere, per i piccoli interventi che potrebbero rendersi necessari con l'utilizzo della macchina, a meno che non ti attrezzi di tuta, chiavi e tanta buona volontà (non ci vuole poi tanto in fondo sai? Laughing )
e che qualche spesuccia potresti anche effettuarla, a cominciare dalla marmitta (non ci vuole un cifrone)
si si mi ci vedo con la tuta e la chiave inglese!!!io il massimo di meccanica che ho fatto in vita mia è stato 20 anni fa o più, quando avevo la Uno che ci facevo il tagliando io perchè mio padre (che per 40 anni ha fatto il benzinaio..... di quelli che ti cambiavano l'olio filtri ti dicevano che era ora di fare un giro dal meccanico o dal gommista insomma ti curavano l'auto a 360 gradi con grande soddisfazione dei clienti soprattutto donne!adesso non ti fanno neanche benzina cavolo!!)mi aveva insegnato tutto e io perchè lui fosse contenta di me aveva imparato alla perfezione (anche perchè così risparmiavo visto che l'auto me la mantenevo io quasi in toto....) adesso il massimo che ho fatto è stato montarmi l'autoradio da sola sulla Tucson e cambiare interni sulla 2CV!!!!e già per il tempo che ho, ho fatto anche tanto..... Very Happy Very Happy
cmq scusate ma che caspita sono le modanature sottoporta cromate  sui brancardi???? Shocked Shocked

nadiab

Numero di messaggi : 74
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  raffaello 1973 Dom 2 Nov 2014 - 15:42

la sfortuna di avere le auto lontano da casa è che nella maggior parte delle volte bisogna intraprendere viaggi per vederne lo stato ed eventualmente considerare il trasporto con carrello o carro atrezzi " il primo se presato da un'amico è molto più economico "

per il prezzo mi sembra che è assolutamente in linea coil mercato anzi vedendo le offerte in giro direi che si potrebbe acquistare quasi a cuor leggero!! da verificare assolutamente il numero motore se della sigla giusta e combaciante al telaio nonché al libretto !! vedere i fondi molto bene e l'integrità della scocca nei punti critici !!

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  nadiab Dom 2 Nov 2014 - 17:40

raffaello 1973 ha scritto:la  sfortuna di avere le auto lontano da casa è che nella maggior parte delle volte bisogna intraprendere viaggi per vederne lo stato ed eventualmente considerare il trasporto con carrello o carro atrezzi " il primo se  presato da un'amico è molto più economico "

per il prezzo mi sembra che è assolutamente in linea coil mercato anzi  vedendo le offerte in giro direi che si potrebbe acquistare quasi a cuor leggero!!   da verificare assolutamente il numero motore se della sigla giusta e combaciante al telaio nonché al libretto !!  vedere i fondi molto bene  e l'integrità della scocca  nei punti critici !!
!!

ottima idea! al carrello non ci avevo pensato tra l'altro ho già il gancio traino sulla mia auto.......grazie per i consigli su cosa osservare se non potro' avvalermi del mitico Gianni terro' presente.......

nadiab

Numero di messaggi : 74
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 08.10.14

Torna in alto Andare in basso

santeramo in colle bari Empty Re: santeramo in colle bari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.