cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100
Salve,come da titolo ho un problema con la targhetta in alluminio della R dove sono scritti i dati del telaio,in pratica non si legge più nulla se non il numero di telaio e quello per i ricambi che sono incisi, il guaio è che non mi hanno passato la revisione per questo motivo.Vorrei farmela rifare da una serigrafia della mia città ma ho paura che non possa venire uguale in quanto mi hanno detto che non si può riutilizzare la targhetta originale.Cosa consigliate di fare sono disperato!!!
ocarfagnini- Numero di messaggi : 25
Re: cancellazione targhetta dati telaio fiat 1100
ocarfagnini ha scritto:Salve,come da titolo ho un problema con la targhetta in alluminio della R dove sono scritti i dati del telaio,in pratica non si legge più nulla se non il numero di telaio e quello per i ricambi che sono incisi, il guaio è che non mi hanno passato la revisione per questo motivo.Vorrei farmela rifare da una serigrafia della mia città ma ho paura che non possa venire uguale in quanto mi hanno detto che non si può riutilizzare la targhetta originale.Cosa consigliate di fare sono disperato!!!
Scusa ma non dovevi accettare la bocciatura, è assurdo, io avrei protestato!
Quella targhetta non ha nessun valore sulla registrazione dei dati di immatricolazine della macchina serve solamente, anzi SERVIVA oggi non serve più nemmeno per quello, per l'ordine dei ricambi in Fiat.
Che fanno riferimento sono il numero di telaio punzonato sulla cassa portante e il numero di motore inciso sul monoblocco che devono coincidere con ciò che è scitto sui documenti.
Io la targhetta per paura che mi si cancellasse quando si lavora sulla macchina l'ho tolta e nessuno mi ha mai detto né contestato nulla.
Nei mercatini comunque si trovano delle targhette nuove ancora da compilare che vengono vendute senza problemi poichè non hanno nessun valore legale in quanto servivano unicamente per l'ordine dei pezzi di ricambio in base ai numeri d'ordine dei pezzi al tempo in cui l'auto era ancora seguita dalla rete di assistenza della casa.
Ciao
Giorgio
Giorgio Zecca- Socio Ordinario
- Numero di messaggi : 773
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Pienamente daccordo con Giorgio!!!!!!!
La targhetta ad un semplice collaudo non serve a nulla e tanto meno ad un controllo della stradale, per detta proprio da gente competente.
La punzonatura del numero telaio è la cosa importante da controllare.
La targhetta se fosse così importante non sarebbe fissata con due viti!!!!!!
Pensate anche che nello iscrivere una auto all' A.S.I serve la foto della tarhetta e sotto è specificato "ove presente"
Mi permetto di aggiungere che su molte vetture addirittura sui documenti non compare neppure il numero del motore, ma solo quello della serie.
La targhetta ad un semplice collaudo non serve a nulla e tanto meno ad un controllo della stradale, per detta proprio da gente competente.
La punzonatura del numero telaio è la cosa importante da controllare.
La targhetta se fosse così importante non sarebbe fissata con due viti!!!!!!
Pensate anche che nello iscrivere una auto all' A.S.I serve la foto della tarhetta e sotto è specificato "ove presente"
Mi permetto di aggiungere che su molte vetture addirittura sui documenti non compare neppure il numero del motore, ma solo quello della serie.
Ho letto su questo forum,in un'altra sezione,un problema simile al mio e dice che c'è uno di torino che fa queste targhette,a qualcuno di voi è capitato di doverla farla rifare da questo signore?Sono fedeli all'originale?
ocarfagnini- Numero di messaggi : 25
Argomenti simili
» targhetta riassuntiva dati telaio fiat 1100 r
» Fiat 1100 Industriale numero telaio
» Manuale delle Riparazioni Fiat 1100 103 D e Fiat 1200 - Ed. 12/1958
» FIAT 1100 D * SCOCCA TELAIO * RADIATO DI UFFICIO VISURA
» richiesta dati centro storico fiat
» Fiat 1100 Industriale numero telaio
» Manuale delle Riparazioni Fiat 1100 103 D e Fiat 1200 - Ed. 12/1958
» FIAT 1100 D * SCOCCA TELAIO * RADIATO DI UFFICIO VISURA
» richiesta dati centro storico fiat
Pagina 1 di 1