Buon giorno a tutti!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buon giorno a tutti!
Buon giorno a tutti! Mi chiamo Emanuele, ho 23 anni e sono un grande appassionato di auto storiche. La passione per l'automobilismo mi è stata trasmessa da mio nonno che quando aveva più o meno la mia età aveva una fiat 1100/103 tv con cui ha corso come pilota la mille miglia del 1955, ottenendo un secondo posto di categoria e 103° assoluto.
Lui purtroppo non c'è più da diversi anni e di quella sua esperienza in gara mi è rimasta solo una foto e un paio di articoli su libri incentrati sulla mille miglia oltre alla coppa e attestato/medaglia. Vorrei scoprire il più possibile sull'auto con cui ha corso di cui so molto poco per ora... Vorrei anche capire se esiste ancora da qualche parte nel mondo
Credo di essere nel posto giusto per imparare il più possibile
Auguro buona giornata a tutti, a presto!
Lui purtroppo non c'è più da diversi anni e di quella sua esperienza in gara mi è rimasta solo una foto e un paio di articoli su libri incentrati sulla mille miglia oltre alla coppa e attestato/medaglia. Vorrei scoprire il più possibile sull'auto con cui ha corso di cui so molto poco per ora... Vorrei anche capire se esiste ancora da qualche parte nel mondo
Credo di essere nel posto giusto per imparare il più possibile
Auguro buona giornata a tutti, a presto!
Emanuele92- Numero di messaggi : 5
Re: Buon giorno a tutti!
Ciao Emanuele,
benvenuto sul Forum del "Nuova Millecento Club Italia". Troverari, qui e sul sito, notizie e materiale sulle Millecento ed, ovviamente, sulla versione "TV", che magari oggi si chiamerebbe, che so, "GTI Turbo". In un mondo di modeste utilitarie in deficit di cavalli, la "TV" era, a buona ragione" due spanne oltre la media. Saremmo lieti di sapere di più su tuo nonno; magari potresti postare la documentazione rimasta in tuo possesso. Circa l'auto, se conosci il numero di targa, una visura al PRA aiuterebbe.
A presto
benvenuto sul Forum del "Nuova Millecento Club Italia". Troverari, qui e sul sito, notizie e materiale sulle Millecento ed, ovviamente, sulla versione "TV", che magari oggi si chiamerebbe, che so, "GTI Turbo". In un mondo di modeste utilitarie in deficit di cavalli, la "TV" era, a buona ragione" due spanne oltre la media. Saremmo lieti di sapere di più su tuo nonno; magari potresti postare la documentazione rimasta in tuo possesso. Circa l'auto, se conosci il numero di targa, una visura al PRA aiuterebbe.
A presto
dottorboj ha scritto:Ciao Emanuele,
A presto
Grazie per il benvenuto posso postare la scansione della foto in mio possesso dalla quale purtroppo non si riesce a leggere bene la targa
Come faccio ad inserire un'immagine?
Ho letto la procedura per inserire le foto Ecco mio nonno e la sua 1100 alla mille miglia del '55 Potrebbe essere una Pininfarina? Confrontando questa foto con quelle di esemplari che si trovano su google però mi sembra leggermente differente... nelle Pininfarina c'è una curva più dolce nel punto in cui tetto e resto della scocca si incontrano all'altezza della linea dei finestrini.. o è solo una mia impressione? Però sul fianco della vettura dietro la porta sembra esserci lo stemma Pininfarina..
Comunque, l'equipaggio era composto da mio nonno Alberto Tiozzo come pilota e da Eugenio Poggi come navigatore. Il tempo impiegato per coprire l'intero percorso è stato di 14 ore 54 minuti e 27 secondi. 2° posto di categoria e 103° assoluto.
Comunque, l'equipaggio era composto da mio nonno Alberto Tiozzo come pilota e da Eugenio Poggi come navigatore. Il tempo impiegato per coprire l'intero percorso è stato di 14 ore 54 minuti e 27 secondi. 2° posto di categoria e 103° assoluto.
Forte, Emanuele !
Sei sicuro che sul originale della foto non si può vedere la targa ?? 27835 ? Che provincia era credi?
Saluti.
Sei sicuro che sul originale della foto non si può vedere la targa ?? 27835 ? Che provincia era credi?
Saluti.
Barni- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 17
Barni ha scritto:Forte, Emanuele !
Saluti.
Buona sera! Si intravedono i numeri ma non sono molto sicuro delle due cifre più a sinistra della seconda riga.. la provincia è Vicenza.
Almeno mi sembra abbastanza logico. Se vai sul sito www.targheitaliane.com, trovi che la targa VI 24644 era una Fiat 500 C Topolino Belvedere di 1953, la VI 27176 una Fiat 500 (Topolino) e la VI 27501 un Dodge autocarro immatricolato il 09-ago 1954.
Almeno è vicino...
Almeno è vicino...
Barni- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 17
Argomenti simili
» ciao a tutti
» Buon giorno a tutti
» Buon giorno a tutti!!!
» buon giorno
» buon anno e buon 1100 a tutti!
» Buon giorno a tutti
» Buon giorno a tutti!!!