Difficoltà inserimento I e II velocità a caldo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Difficoltà inserimento I e II velocità a caldo
Fino ad ora ho potuto percorrere solo brevi tratti di strada senza poter provare bene a caldo la vettura, ebbene sto riscontrando un problema solo dopo aver percorso qualche chilometro, non riesco ad inserire la I e la II velocità a meno di non inserire prima la retromarcia.
Presumo sia un problema di giochi legato all'asta di comando, ho sostituito già il boccolame in gomma dell'asta di inserimento Dx o Sx ma non quella di anteriore/posteriore.
Chiedo se a qualcheduno è capitata sta cosa e come l'ha risolta prima di smontare mezzo cambio.
Grazie
Presumo sia un problema di giochi legato all'asta di comando, ho sostituito già il boccolame in gomma dell'asta di inserimento Dx o Sx ma non quella di anteriore/posteriore.
Chiedo se a qualcheduno è capitata sta cosa e come l'ha risolta prima di smontare mezzo cambio.
Grazie
cabrio100s- Numero di messaggi : 88
Località : Bergamo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 B
Data d'iscrizione : 19.07.16
Re: Difficoltà inserimento I e II velocità a caldo
A me non è mai successo. Mi capitò con la retro, e si risolse sostituendo una boccola nei leveraggi.
Re: Difficoltà inserimento I e II velocità a caldo
Sicuramente andrò a sostituire le due boccole rimaste, male non fa di sicuro.
cabrio100s- Numero di messaggi : 88
Località : Bergamo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 B
Data d'iscrizione : 19.07.16
Re: Difficoltà inserimento I e II velocità a caldo
Aggiornamento,
ho sostituito una boccola della seconda asta (I e III velocità) per un totale di 3 su 4 (la quarta la sostituirò quando avrò tempo e ponte libero) situazione migliorata notevolmente.
Non pensavo fossero queste ultime due boccole perchè non erano estremamente rovinate, ma, sicuramente, il caldo ammorbidiva troppo la gomma facendo raggiungere un gioco troppo elevato.
ho sostituito una boccola della seconda asta (I e III velocità) per un totale di 3 su 4 (la quarta la sostituirò quando avrò tempo e ponte libero) situazione migliorata notevolmente.
Non pensavo fossero queste ultime due boccole perchè non erano estremamente rovinate, ma, sicuramente, il caldo ammorbidiva troppo la gomma facendo raggiungere un gioco troppo elevato.
cabrio100s- Numero di messaggi : 88
Località : Bergamo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 B
Data d'iscrizione : 19.07.16
Re: Difficoltà inserimento I e II velocità a caldo
Misteriose ma affascinanti!!! come il Gentil Sesso d'altro canto...
cabrio100s- Numero di messaggi : 88
Località : Bergamo
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103 B
Data d'iscrizione : 19.07.16
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer 20 Nov 2024 - 13:30 Da fabriziof89
» Montaggio copriforo fiat 1100d
Gio 7 Nov 2024 - 21:21 Da Aldo
» Restauro 103 del 54
Lun 21 Ott 2024 - 23:03 Da Aldo
» Presentazione Teo - Fiat 1100 R Familiare
Mar 13 Ago 2024 - 19:48 Da Aldo
» Guarnizione giro porta anteriore
Gio 11 Lug 2024 - 19:15 Da Paolo1100
» Possibile restauro di modello E del 1956: carrozzieri con esperienza sul modello
Mar 2 Lug 2024 - 14:31 Da Luca Belardelli
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Mar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62
» cinture di sicurezzai
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7