Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
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Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
Chiedo una cortesia ! chi mi può postare una foto del paraurti anteriore originale del 103 B o 1° serie visto dall'alto . Grazie ! anche in P:M
Aldo- Socio Ordinario
- Età : 77
Numero di messaggi : 247
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
Data d'iscrizione : 27.12.16
Re: Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
Ciao Aldo.
Nel pomeriggio rientro a casa e ti invio la foto.
Che significa P:M?
nav
Nel pomeriggio rientro a casa e ti invio la foto.
Che significa P:M?
nav
nav- Numero di messaggi : 79
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.06.18
Re: Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
nav ha scritto:Ciao Aldo.
Nel pomeriggio rientro a casa e ti invio la foto.
Che significa P:M?
nav
acronimo di "messaggio privato", in inglese.
Aldo- Socio Ordinario
- Età : 77
Numero di messaggi : 247
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
Data d'iscrizione : 27.12.16
nav- Numero di messaggi : 79
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.06.18
Re: Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
Grande nav mi hai fornito la prova del 9 che servirà anche ad altri ! spero di contraccambiare ciao Ti mando un messaggio in P:M
Aldo- Socio Ordinario
- Età : 77
Numero di messaggi : 247
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
Data d'iscrizione : 27.12.16
Re: Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
Napoli, addì 21 del mese di novembre, anno Domini 2018
Ciao Aldo.
Non ringraziare, dovere e piacere comunicare con un vero appassionato come te.
Non ti rispondo in privato, perchè ho tentato con qualche altro visitatore del forum e, non avendo avuto riscontro non so se la procedura è andata a buon fine.
Purtroppo non ho molta affinità con i computer e con i forum, sono un tradizionalista conservatore e, probabilmente ho quasi un rifiuto psicologico a comunicare con queste macchine elettroniche.
Anche a me, quasi nessuno mi da qualche buon suggerimento ai quesiti che pongo ma, poveretti non è colpa loro, si è persa la memoria storica e nessuno sa più niente di quest'auto, perciò non affliggerti, bisogna arrangiarsi da soli.
Esempio: prova a chiedere come si fa a modificare la rampa di raccordo della fiat 1100 103 e vedrai che nessuno sa risponderti e soprattutto nessuno sa cos'è.
Mi scuso, comunque, di averti inviato la foto del paraurti con un pò di ritardo, purtroppo vivo da solo e ho una casa enorme da gestire, il lavoro poi, non ne parliamo, ho la responsabilità dell'ufficio sanitario il che non è poco e pertanto, a volte, non ho nemmeno il tempo di mangiare.
Orbene, ti sei imbarcato in una storia grossa con questa 103 ma, non spaventarti, se non hai ancora revisionato il motore e, il monoblocco porta la sigla 103 0000, ovvero è uno dei primi modelli, buttalo che ci guadagni; in breve tempo si spaccherà nella zona sopra il motorino di avviamento, precisamente nello spazio compreso tra i due tappi di fusione, (io ne ho buttati due, poi, ho capito il perchè e, ho trovato quello che non si spaccherà mai, nemmeno a martellate).
Dante Giacosa risolse il problema successivamente, rifacendo lo stesso disegno ma, con gli opportuni accorgimenti atti a scongiurare tale inconveniente.
Per il devioluci poi, andrai al manicomio perchè è difficilissimo trovarne uno della prima serie; dovrai fare un trapianto di microchirurgia meccanica, come ho fatto io, per farlo funzionare. Per la strumentazione, rimarrai deluso quando ti troverai al buio nell'abitacolo e, non vedrai niente etc etc.
Comunque, ricorda: quest'auto è stata costruita negli anni '50 da esseri umani e non dai marziani, pertanto, tutto ciò che ha fatto l'uomo può essere fatto da un'altro uomo.
Non preoccuparti se non trovi i ricambi, o se trovi la schifezza a prezzi astronomici da mercenari ladri, tutto si può replicare, anche con metodo casalingo. Ad esempio, ora, sto lavorando al ripristino dei pomelli della tiranteria del cruscotto, li sto facendo tutti dello stesso colore e, non parlo della parte esterna ma, delle pasticche interne con i disegni in oro. Se vuoi, puoi mandarmi una tua e-mail così ti posso spiegare come procedere, se ti troverai in difficoltà per il ripristino di qualche componente.
Cordialità.
nav
Ciao Aldo.
Non ringraziare, dovere e piacere comunicare con un vero appassionato come te.
Non ti rispondo in privato, perchè ho tentato con qualche altro visitatore del forum e, non avendo avuto riscontro non so se la procedura è andata a buon fine.
Purtroppo non ho molta affinità con i computer e con i forum, sono un tradizionalista conservatore e, probabilmente ho quasi un rifiuto psicologico a comunicare con queste macchine elettroniche.
Anche a me, quasi nessuno mi da qualche buon suggerimento ai quesiti che pongo ma, poveretti non è colpa loro, si è persa la memoria storica e nessuno sa più niente di quest'auto, perciò non affliggerti, bisogna arrangiarsi da soli.
Esempio: prova a chiedere come si fa a modificare la rampa di raccordo della fiat 1100 103 e vedrai che nessuno sa risponderti e soprattutto nessuno sa cos'è.
Mi scuso, comunque, di averti inviato la foto del paraurti con un pò di ritardo, purtroppo vivo da solo e ho una casa enorme da gestire, il lavoro poi, non ne parliamo, ho la responsabilità dell'ufficio sanitario il che non è poco e pertanto, a volte, non ho nemmeno il tempo di mangiare.
Orbene, ti sei imbarcato in una storia grossa con questa 103 ma, non spaventarti, se non hai ancora revisionato il motore e, il monoblocco porta la sigla 103 0000, ovvero è uno dei primi modelli, buttalo che ci guadagni; in breve tempo si spaccherà nella zona sopra il motorino di avviamento, precisamente nello spazio compreso tra i due tappi di fusione, (io ne ho buttati due, poi, ho capito il perchè e, ho trovato quello che non si spaccherà mai, nemmeno a martellate).
Dante Giacosa risolse il problema successivamente, rifacendo lo stesso disegno ma, con gli opportuni accorgimenti atti a scongiurare tale inconveniente.
Per il devioluci poi, andrai al manicomio perchè è difficilissimo trovarne uno della prima serie; dovrai fare un trapianto di microchirurgia meccanica, come ho fatto io, per farlo funzionare. Per la strumentazione, rimarrai deluso quando ti troverai al buio nell'abitacolo e, non vedrai niente etc etc.
Comunque, ricorda: quest'auto è stata costruita negli anni '50 da esseri umani e non dai marziani, pertanto, tutto ciò che ha fatto l'uomo può essere fatto da un'altro uomo.
Non preoccuparti se non trovi i ricambi, o se trovi la schifezza a prezzi astronomici da mercenari ladri, tutto si può replicare, anche con metodo casalingo. Ad esempio, ora, sto lavorando al ripristino dei pomelli della tiranteria del cruscotto, li sto facendo tutti dello stesso colore e, non parlo della parte esterna ma, delle pasticche interne con i disegni in oro. Se vuoi, puoi mandarmi una tua e-mail così ti posso spiegare come procedere, se ti troverai in difficoltà per il ripristino di qualche componente.
Cordialità.
nav
nav- Numero di messaggi : 79
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 26.06.18
Re: Dubbi sul paraurti anteriore del 103 B 1° serie
Quanta informazione nav ! grazie
Aldo- Socio Ordinario
- Età : 77
Numero di messaggi : 247
Località : Cardano al Campo VA
Modello Fiat 1100 : 103 berlina bauletto guida a dx 09-10-1954
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