Buongiorno da Paolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno da Paolo
Buongiorno, sono Paolo, da Cagliari.
Sono appassionato di auto d'epoca, ma al momento non possiedo nessuna 1100.
Prima o poi ne troverò una: è un'auto a cui sono legato per due motivi.
Da piccolo (5-6 anni) mio padre (dirigente del Ministero) aveva come auto di servizio una 1100 103 prima serie, il cui autista mi spiegava il funzionamento e l'utilizzo di tutti i comandi, in particolare tutti i pomelli del cruscotto.
Un poco più tardi mia madre acquistò una 1100 D del 1963, che ebbi modo di guidare prima con il "foglio rosa" e poi, per alcuni mesi nel 1975, prima di cederla, con la patente.
Mi fa piacere inserire una foto di questa auto, ancora nuovissima (anno 1963).
A presto!
Da piccolo (5-6 anni) mio padre (dirigente del Ministero) aveva come auto di servizio una 1100 103 prima serie, il cui autista mi spiegava il funzionamento e l'utilizzo di tutti i comandi, in particolare tutti i pomelli del cruscotto.
Un poco più tardi mia madre acquistò una 1100 D del 1963, che ebbi modo di guidare prima con il "foglio rosa" e poi, per alcuni mesi nel 1975, prima di cederla, con la patente.
A presto!
nadar64- Età : 68
Numero di messaggi : 13
Modello Fiat 1100 : 103 A semplificata del 1955
Re: Buongiorno da Paolo
Ciao, Paolo. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Anche mio padre acquistò una 1100 D nel 1963. E' ancora con me, rimessa a nuovo e protagonista di tanti raduni e passeggiate con altri amici Millecentisti.
Ecco la mia 1100, per tutti meglio nota come Caterinetta
ed ecco una nostra foto di gruppo, scattata in occasione di una nostra passeggiata ottobrina.
Ecco la mia 1100, per tutti meglio nota come Caterinetta
ed ecco una nostra foto di gruppo, scattata in occasione di una nostra passeggiata ottobrina.
nadar64 ha scritto:Buongiorno, sono Paolo, da Cagliari.
A presto!
Bella questa foto d'epoca. Di che colore era la 1100 D?
Michelone- Numero di messaggi : 280
Benvenuto tra noi millecentisti, Paolo. Anche tu hai qualcosa in comune con il nostro passato: una bella 1100, nel tuo caso una D, come quella che mio padre comperò nuova nel '64. Era color azzurro cielo, con interni in panno celeste. Presi la patente da privatista guidando all'esame la nostra 1100 D.
Michelone- Numero di messaggi : 280
Grazie per l'accoglienza!
La nostra 1100 era di colore azzurro "carta da zucchero" (almeno così la definivamo noi).
I sedili erano in panno grigio, e per lungo tempo furono ricoperti da foderine in plastica semitrasparente che consentiva di vederli con il loro colore originale.
Anche la nostra era stata battezzata con un nome: "Trebisonda" che a me sembrava un buffo nome di donna, in realtà è una città turca. Non so perché fu scelto, credo semplicemente per la sua originalità.
Io al momento possiedo un'Alfa 75 ed una Citroen Visa, ma spero fra poco ci possa essere qualche novità...
La nostra 1100 era di colore azzurro "carta da zucchero" (almeno così la definivamo noi).
I sedili erano in panno grigio, e per lungo tempo furono ricoperti da foderine in plastica semitrasparente che consentiva di vederli con il loro colore originale.
Anche la nostra era stata battezzata con un nome: "Trebisonda" che a me sembrava un buffo nome di donna, in realtà è una città turca. Non so perché fu scelto, credo semplicemente per la sua originalità.
Io al momento possiedo un'Alfa 75 ed una Citroen Visa, ma spero fra poco ci possa essere qualche novità...
Ultima modifica di nadar64 il Sab 19 Gen 2019 - 9:28 - modificato 1 volta.
nadar64- Età : 68
Numero di messaggi : 13
Modello Fiat 1100 : 103 A semplificata del 1955
nadar64 ha scritto: ma spero fra poco ci possa essere qualche novità...
...ad esempio, un'altra Trebisonda!
A presto, attendiamo con fiducia. Nel frattempo, continua a seguirci.
Pagina 1 di 1