Accensione spia pressione olio fiat 1100r
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Accensione spia pressione olio fiat 1100r
Ciao a tutti,
purtroppo si è accesa la spia della pressione olio del mio 1100r. Ferma da una settimana circa, dopo averla spenta senza nessun problema e senza nessuna spia accesa sul quadro, poco dopo la messa in moto si è accesa la spia e non si è più spenta. L'olio è al livello max, il motore sembra girare bene.
Ho dovuto ricorrere a un carro per trasportarla nell'officina del mio amico, dove tuttora è ricoverata...
Secondo lui potrebbe essere anche il trasmettitore (sensore) di pressione (però è perfettamente connesso), oppure la pompa olio.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti,
Ciao
purtroppo si è accesa la spia della pressione olio del mio 1100r. Ferma da una settimana circa, dopo averla spenta senza nessun problema e senza nessuna spia accesa sul quadro, poco dopo la messa in moto si è accesa la spia e non si è più spenta. L'olio è al livello max, il motore sembra girare bene.
Ho dovuto ricorrere a un carro per trasportarla nell'officina del mio amico, dove tuttora è ricoverata...
Secondo lui potrebbe essere anche il trasmettitore (sensore) di pressione (però è perfettamente connesso), oppure la pompa olio.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti,
Ciao
robzan1100r- Socio Onorario
- Età : 61
Numero di messaggi : 13
Località : Trezzano Sul Naviglio
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 R
Data d'iscrizione : 04.06.19
Re: Accensione spia pressione olio fiat 1100r
robzan1100r ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo si è accesa la spia della pressione olio del mio 1100r. Ferma da una settimana circa, dopo averla spenta senza nessun problema e senza nessuna spia accesa sul quadro, poco dopo la messa in moto si è accesa la spia e non si è più spenta. L'olio è al livello max, il motore sembra girare bene.
Ho dovuto ricorrere a un carro per trasportarla nell'officina del mio amico, dove tuttora è ricoverata...
Secondo lui potrebbe essere anche il trasmettitore (sensore) di pressione (però è perfettamente connesso), oppure la pompa olio.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti,
Ciao
So che per misurare la pressione dell'olio ci sono due metodi, l'uno empirico, l'altro scientifico. Il primo (che da solo non basta!) consiste nel vedere, tolto il tappo per il rabbocco dell'olio sul coperchio delle punterie, se si vede olio "spruzzato" sui bilancieri. Il secondo consiste nell'avvitare un manometro adatto al posto del trasmettitore. La pressione corretta è 2,5 kg/cm2 (dato preso dal manuale). Dopo aver appurato che la pressione è regolare, allora il guasto è del trasmettitore, che "chiude a massa": staccando il cavo, la spia dovrebbe dunque spegnersi. Facci sapere.
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