NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
ASSISTENZA EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
ASSISTENZA EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
ASSISTENZA EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
ASSISTENZA EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
ASSISTENZA EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
ASSISTENZA EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
ASSISTENZA EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
ASSISTENZA EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


ASSISTENZA

2 partecipanti

Andare in basso

ASSISTENZA Empty ASSISTENZA

Messaggio  GIOVANNI CASTANO' Sab 7 Mag 2022 - 16:34

Salve a tutti,
sto restaurando la mia fiat 1100 103 del 1955 ed ho enormi difficoltà a reperire il codice della vernice originale. Sulla targhetta in alluminio posizionata sulla paratia del vano motore ci sono stampigliati 3 codici: numero di motore; numero di telaio ed infine il codice 178122 che non capisco a cosa si riferisce.
Qualcuno sa se per caso può avere attinenza con il codice della vernice e come poterlo decifrare?
Ho contattato il Centro Archivio Storico e l' Archivio storico della Fiat ma non hanno saputo darmi informazioni in merito anzi addirittura mi hanno riferito che non c'è più traccia della gamma dei colori usati per quel tipo di macchina. Quello che so per certo è che il colore della macchina era un grigio con tonalità gialla o verde e chiedevo pertanto se qualcuno di Voi disponesse dei codici colore usati su questo tipo di macchina in quel periodo anche se mi rendo conto che si tratta di un' impresa ardua visto che gli stessi variano da produttore a produttore di vernice. Sperando che la Vs esperienza mi possa essere di aiuto colgo l'occasione per inviare i più distinti e cordiali saluti.
Grazie. Giovanni Castano'.

GIOVANNI CASTANO'

Numero di messaggi : 1
Località : GASPERINA
Data d'iscrizione : 04.05.22

Torna in alto Andare in basso

ASSISTENZA Empty Re: ASSISTENZA

Messaggio  dottorboj Lun 9 Mag 2022 - 9:54

GIOVANNI CASTANO' ha scritto:Salve a tutti,
sto restaurando la mia fiat 1100 103 del 1955 ed ho enormi difficoltà a reperire il codice della vernice originale. Sulla targhetta in alluminio posizionata sulla paratia del vano motore ci sono stampigliati 3 codici: numero di motore; numero di telaio ed infine il codice 178122 che non capisco a cosa si riferisce.
Qualcuno sa se per caso può avere attinenza con il codice della vernice e come poterlo decifrare?
Ho contattato il Centro Archivio Storico e l' Archivio storico della Fiat ma non hanno saputo darmi informazioni in merito anzi addirittura mi hanno riferito che non c'è più traccia della gamma dei colori usati per quel tipo di macchina. Quello che so per certo è che il colore della macchina era un grigio con tonalità gialla o verde e chiedevo pertanto se qualcuno di Voi disponesse dei codici colore usati su questo tipo di macchina in quel periodo anche se mi rendo conto che si tratta di un' impresa ardua visto che gli stessi variano da produttore a produttore di vernice. Sperando che la Vs esperienza mi possa essere di aiuto colgo l'occasione per inviare i più distinti e cordiali saluti.
Grazie. Giovanni Castano'.

Caro Giovanni, grazie per aver scritto. Le cose stanno esattamente come dici. La targhetta sull'auto, a differenza che sulle moderne, non ha alcun riferimento ai colori ed effettivamente la Casa Madre non sa nulla.
Occorre rivolgersi ad associazioni come il Nuova Millecento Club Italia che, riunendo appassionati di modello da tutt'Italia e dal mondo, fin dal 2009, ha raccolto negli anni una grande mole di materiali informativi originali dell'epoca. Nel NMCI siamo tutti amici e volentieri condividiamo informazioni e consigli. Inoltre, organizziamo raduni e passeggiate in tutt'Italia. Si è appena conclusa "Salento in Millecento 2022", con quasi trenta Millecento da tutt'Italia. I nostri prossimi appuntamenti sono il 29 maggio a Modena, dove visiteremo il Museo Stanguellini, ed il 17-18 e 19 giugno a Montepulciano, per il nostro XIII Raduno Nazionale.
Per ogni informazione, anche sui costi di iscrizione al Club (davvero modestissimi, ma necessari a mantenere un minimo di organizzazione, pur essendo l'aSsociazione totalmente priva di lucro), visita www.nuovamillecentoclubitalia.it
Seguici anche su Facebook ed Instagram
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.