Recupero 1100 familiare
3 partecipanti
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: Galleria personale immagini
Pagina 1 di 1
Recupero 1100 familiare
Vorrei raccontare il giorno in cui sono venuto in possesso della mia 1100 export,
ebbene, quella mattina di un giorno del mese di Aprile 2008 ,mi viene a trovare un mio amico di vecchia data con il mio stesso amore per le auto,
da precisare che lui attualmente vive a Warsavia (ha un ristorante) e ogni volta che torna in Italia (1 volta ogni 2 mesi)passa da me.
Quella mattina mi fa: -vieni con me, ho trovato una 1100 da comprare, ma se piace più a te puoi acquistarla te!-
bè, rispondo io ,andiamo a vederla. Detto fatto percorriamo circa 70/80 km e arriviamo ad un paesotto e all'interno di un piccolo
piazzale di un "meccanico-rottamaio" troviamo quanto segue:
osservate l'impianto a gas!!
Sinceramente non me la sono sentita,nonstante il mio amico mi offrisse la precedenza d'acquisto,di prenderla,troppo il lavoro da fare,
inoltre la vettura era radiata d'ufficio,nonostante avesse ancora le targhe originali.Ho poco tempo libero e il lavoro di restauro si
presentava troppo impegnativo.Così la vettura fu acquistata dal mio amico per 1300 €
eccola sul carrello in partenza per Warsavia dove verrà restaurata.
Lo stesso pomeriggio,mi richiama dicendomi che ha trovato un'altra 1100!!
Dentro di me: ma che c'ha il naso per le 1100?
Questa volta la vettura mi è piaciuta........
Le foto potete vederle nell'altro mio post.
Ciao
ebbene, quella mattina di un giorno del mese di Aprile 2008 ,mi viene a trovare un mio amico di vecchia data con il mio stesso amore per le auto,
da precisare che lui attualmente vive a Warsavia (ha un ristorante) e ogni volta che torna in Italia (1 volta ogni 2 mesi)passa da me.
Quella mattina mi fa: -vieni con me, ho trovato una 1100 da comprare, ma se piace più a te puoi acquistarla te!-
bè, rispondo io ,andiamo a vederla. Detto fatto percorriamo circa 70/80 km e arriviamo ad un paesotto e all'interno di un piccolo
piazzale di un "meccanico-rottamaio" troviamo quanto segue:
osservate l'impianto a gas!!
Sinceramente non me la sono sentita,nonstante il mio amico mi offrisse la precedenza d'acquisto,di prenderla,troppo il lavoro da fare,
inoltre la vettura era radiata d'ufficio,nonostante avesse ancora le targhe originali.Ho poco tempo libero e il lavoro di restauro si
presentava troppo impegnativo.Così la vettura fu acquistata dal mio amico per 1300 €
eccola sul carrello in partenza per Warsavia dove verrà restaurata.
Lo stesso pomeriggio,mi richiama dicendomi che ha trovato un'altra 1100!!
Dentro di me: ma che c'ha il naso per le 1100?
Questa volta la vettura mi è piaciuta........
Le foto potete vederle nell'altro mio post.
Ciao
Lucidi Cardinali Leonello- member
- Numero di messaggi : 29
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 export del 1962
Re: Recupero 1100 familiare
Ricordo che sotto casa di mia nonna ce n'era una uguale, anche più o meno nelle stesse condizioni, ma sto parlando di 30 anni fa, a turno noi ragazzini ci ammazavamo a colpire il cofano anteriore a suon di pugni... un gran botto, ma chi l'ammaccava!
Una curiosità, ma anch ele familiari potevano avere le codine? Ovviamente questa non ce le ha, però devo aver visto di recente una immagine di una familiare che mi pare avesse proprio le codine leggermente sporgenti rispetto al portellone, sicuramente lo erano i fanali. Penso di avere ancora tante cose da imparare fra i vari modelli.
Un saluto
Una curiosità, ma anch ele familiari potevano avere le codine? Ovviamente questa non ce le ha, però devo aver visto di recente una immagine di una familiare che mi pare avesse proprio le codine leggermente sporgenti rispetto al portellone, sicuramente lo erano i fanali. Penso di avere ancora tante cose da imparare fra i vari modelli.
Un saluto
Re: Recupero 1100 familiare
Bella 1100 familiare!
Vista così sembrerebbe una buona base per il restauro ... non è messa male però bisogna vedere com è la meccanica...
Interessante l' impianto a gas con il vaporizzatore applicato sopra al carburatore!!
Bravo Gianni!!!! Da piccolo non avevi tanta passione per le auto o forse... volevi fare un crash test fai da te !!!!
Scherzo!! Ciao!
Vista così sembrerebbe una buona base per il restauro ... non è messa male però bisogna vedere com è la meccanica...
Interessante l' impianto a gas con il vaporizzatore applicato sopra al carburatore!!
a turno noi ragazzini ci ammazavamo a colpire il cofano anteriore a suon di pugni... un gran botto, ma chi l'ammaccava!
Bravo Gianni!!!! Da piccolo non avevi tanta passione per le auto o forse... volevi fare un crash test fai da te !!!!
Scherzo!! Ciao!
Argomenti simili
» La mia 1100 familiare 1955
» Presentazione.
» Selling a Very RARO 1957 Fiat 1200 Granluce 103G going on EBAY USA
» 1100/103 Familiare
» FIAT 1100/103 FAMILIARE 1955
» Presentazione.
» Selling a Very RARO 1957 Fiat 1200 Granluce 103G going on EBAY USA
» 1100/103 Familiare
» FIAT 1100/103 FAMILIARE 1955
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: Galleria personale immagini
Pagina 1 di 1