Cerco 1100 D anni 62-64 prezzo ragionevole
+5
torpado3400
autovonkleist
giuseppe
skadett66
batman-roma
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cerco 1100 D anni 62-64 prezzo ragionevole
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e quindi mi presento: 55 anni, giornalista, prematuramente incanutito, una passione per i fumetti (e gadget) di Batman che risale alla mia infanzia e si è prepotentemente riaffacciata in età senile, sostituendo (ahimé) l'interesse per il gentil sesso (troppa fatica...) - tra le nostalgie, va segnalata quella per la mitica Fiat 1100 D, prima auto di mio padre e compagna di mille trasferte estive al mare - vengo al dunque: ho effettuato qualche ricerca, anche su ebay, ma l'acquisto di un auto del genere equivale ad un salto nel buio - per essere un minimo tutelato, mi sono iscritto a questo forum, che ho scoperto per caso navigando sul web, nella speranza di trovare un bell'esemplare da coccolare nel mio garage, ad un prezzo come ho indicato nel titolo accessibile per il mio portafogli - quindi, resto in attesa e saluto tutti i partecipanti
Re: Cerco 1100 D anni 62-64 prezzo ragionevole
Ciao Batman (mi fa un certo effetto salutare il mitico personaggio dei fumetti ),
vorrei innanzitutto incoraggiarti nel tuo desiderio,
anche io ho passato il periodo in cui desideravo fortemente entrare in possesso di una fiat 1100, sembrava un salto nel buio anche a me, in quanto l'unica volta in cui avevo messo piede dentro un 1100 D fu nel 69 quando avevo solo 3 anni e poi basta, e da tempo immemore non ne vedevo una in circolazione, sembrerà strano, ma già dal 1980 in poi qui a taranto non se ne vedevano quasi più.
Poi ci ho creduto davvero, sono riuscito a comprare l avettura anche a distanza di 500 km senza muovere un passo da casa e un bel giorno su un camion mi hanno portato finalmente la 1100.
Guarda, già che sei seriamente intenzionato a prendere una è un passo importante, quello che mi viene di suggerirti è di avere pazienza e saper cercare una vettura che pur non in condizioni da vetrina sia almeno marciante, questo non ti priverà del piacere di guidarla.
Non lasciarti impressionare da sedili sgualciti, macchie di ruggine sulla vernice, oppure da una marmitta bucata... anche gomme da rifare sono un problema facilmente risolvibile, e se vuoi mantenere costi di manutenzione bassi è possibile, pensa che per moltissimo tempo ho tenuto la mia 1100 con 4 gomme e cerchi della fiat tempra pagati in blocco 40 euro dal demolitore conservando i cerchi originali per sistemarli quando avrei avuto i soldi sufficienti per farlo, insieme a gomme adeguate. Nel frattempo però sono potuto andare in giro con ll macchina senza essere costretto a tenerla ferma.
Vedrai ch epur non potendo disporre da subito di un avettura da vetrina ti appassionerai lo stesso nei piccoli ritocchi, ripristini di parti elettriche, ricerca continua in rete di pezzi di ricambio a prezzi d'occasione...
un particolare alla volta e ogni dettaglio andrà al suo posto e ad un certo punto troverai la tua 1100 "cambiata"... più bella,
anche se per me sono belle anche rattoppate con lo stucco a vista
ti ripeto, accertati che sia marciante, ma non "marcia"... un pò di ruggine ci può stare ma non deve cadere proprio a pezzi
non ultimo... che abbia i documenti e le targhe accertandoti che non sia stata cancellata d'ufficio dal pra
in bocca al lupo!
vorrei innanzitutto incoraggiarti nel tuo desiderio,
anche io ho passato il periodo in cui desideravo fortemente entrare in possesso di una fiat 1100, sembrava un salto nel buio anche a me, in quanto l'unica volta in cui avevo messo piede dentro un 1100 D fu nel 69 quando avevo solo 3 anni e poi basta, e da tempo immemore non ne vedevo una in circolazione, sembrerà strano, ma già dal 1980 in poi qui a taranto non se ne vedevano quasi più.
Poi ci ho creduto davvero, sono riuscito a comprare l avettura anche a distanza di 500 km senza muovere un passo da casa e un bel giorno su un camion mi hanno portato finalmente la 1100.
Guarda, già che sei seriamente intenzionato a prendere una è un passo importante, quello che mi viene di suggerirti è di avere pazienza e saper cercare una vettura che pur non in condizioni da vetrina sia almeno marciante, questo non ti priverà del piacere di guidarla.
Non lasciarti impressionare da sedili sgualciti, macchie di ruggine sulla vernice, oppure da una marmitta bucata... anche gomme da rifare sono un problema facilmente risolvibile, e se vuoi mantenere costi di manutenzione bassi è possibile, pensa che per moltissimo tempo ho tenuto la mia 1100 con 4 gomme e cerchi della fiat tempra pagati in blocco 40 euro dal demolitore conservando i cerchi originali per sistemarli quando avrei avuto i soldi sufficienti per farlo, insieme a gomme adeguate. Nel frattempo però sono potuto andare in giro con ll macchina senza essere costretto a tenerla ferma.
Vedrai ch epur non potendo disporre da subito di un avettura da vetrina ti appassionerai lo stesso nei piccoli ritocchi, ripristini di parti elettriche, ricerca continua in rete di pezzi di ricambio a prezzi d'occasione...
un particolare alla volta e ogni dettaglio andrà al suo posto e ad un certo punto troverai la tua 1100 "cambiata"... più bella,
anche se per me sono belle anche rattoppate con lo stucco a vista
ti ripeto, accertati che sia marciante, ma non "marcia"... un pò di ruggine ci può stare ma non deve cadere proprio a pezzi
non ultimo... che abbia i documenti e le targhe accertandoti che non sia stata cancellata d'ufficio dal pra
in bocca al lupo!
Anche da parte mia :ciao Batman!!! Sono di poco più vecchio, ho 57 anni e sono di Torino. Anch'io ero alla ricerca del mio vissuto emozionale sulla "millecento" di papà (o forse alla ricerca del mio stesso papà? Boh!) e finalmente sono riuscito a trovare una 1100 special della quale sono felice anche se, dopo averla portata a casa, ho cominciato a smontarne il motore... Nella mia ricerca mi sono imbattuto in due "D" del 63 e del 64. Una ha la frizione automatica Saxomat, è di colore rosso, la carrozzeria è completa ma necessita di un restauro completo, gli interni sono accettabili e i documenti sono in regola, la richiesta era sui 1500-1800 euro con però un discreto numero di ricambi. L'altra, pure in regola con i documenti, è veramente bella, azzurra con gli interni rossi, carrozzeria in ottimo stato, richiesta veramente mooolto ma mooolto bassa, ha gelato l'acqua nel circuito raffreddante, è quindi un uovo di Pasqua con possibile sorpresa: se uno avesse un motore disponibile sarebbe veramente un buon affare...Se vuoi sapere di più o avere i contatti mandami un messaggio privato. Buona ricerca!!!
giuseppe- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 361
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Ciao Batman, un caloroso benvenuto da parte mia anche se con molto ritardo !
Sei capitato in buone mani, nel senso che qui trovi tutte le competenze necessarie per fare un acquisto oculato ad un prezzo ragionevole; tra l'altro sei a Roma dove ci sono parecchi amici del forum che ti potranno aiutare più facilmente, in particolare Enrico che è il vicepresidente del nascente club e che possiede una D e Roberto che fa parte del consiglio direttivo.
Se posso darti un consiglio, ti conviene andare sui vari siti dove si vendono auto d'epoca come e-bay o Lancia Flavia (trovi un primo elenco nella stessa sezione del forum dove a più riprese abbiamo elencato le 1100 in vendita, ormai un po' datati ma che presto saranno aggiornati), individuare uno o più esemplari che possono fare al caso tuo e farcelo sapere in modo da poterti aiutare in modo più concreto.
Dimenticavo, prioritariamente devi decidere se acquistare un'auto in perfette condizioni o una che necessita di restauro; ovviamente il discorso cambia completamente anche per quanto riguarda i costi, ma anche nel secondo caso potremo senz'altro esserti d'aiuto.
Siamo a tua disposizione e non esitare a farci qualsiasi domanda ed a richiederci qualsiasi forma di aiuto.
Un cordiale saluto
Autovonkleist
Sei capitato in buone mani, nel senso che qui trovi tutte le competenze necessarie per fare un acquisto oculato ad un prezzo ragionevole; tra l'altro sei a Roma dove ci sono parecchi amici del forum che ti potranno aiutare più facilmente, in particolare Enrico che è il vicepresidente del nascente club e che possiede una D e Roberto che fa parte del consiglio direttivo.
Se posso darti un consiglio, ti conviene andare sui vari siti dove si vendono auto d'epoca come e-bay o Lancia Flavia (trovi un primo elenco nella stessa sezione del forum dove a più riprese abbiamo elencato le 1100 in vendita, ormai un po' datati ma che presto saranno aggiornati), individuare uno o più esemplari che possono fare al caso tuo e farcelo sapere in modo da poterti aiutare in modo più concreto.
Dimenticavo, prioritariamente devi decidere se acquistare un'auto in perfette condizioni o una che necessita di restauro; ovviamente il discorso cambia completamente anche per quanto riguarda i costi, ma anche nel secondo caso potremo senz'altro esserti d'aiuto.
Siamo a tua disposizione e non esitare a farci qualsiasi domanda ed a richiederci qualsiasi forma di aiuto.
Un cordiale saluto
Autovonkleist
grazie a tutti per l'accoglienza e le risposte - avrei trovato un buon 1100 D del '64 su ebay (iscritto all'ASI, documenti originali e non radiato, marciante e in buone condizioni) a 5000 euro circa - sono in trattative per l'acquisto, magari in due rate - è a tolentino, non lontano dalla mia casetta di cittaducale (stiamo...ballando per il terremoto) - vi terrò al corrente e appena capisco come si fa, posto una foto - per ora, ancora grazie...
ciao Baman-roma
Vedo che non hai perso tempo.
postaci il link della D che stai trattando su e-bay così possiamo commentare insieme lo stato della vettura e magari consigliarti.
saluti
torpado3400
Vedo che non hai perso tempo.
postaci il link della D che stai trattando su e-bay così possiamo commentare insieme lo stato della vettura e magari consigliarti.
saluti
torpado3400
ecco il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300301878558&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Vista così è una gran bella auto. Chiaramente va vista di persona. Non è un pò cara? Cioè, qual'è un buon prezzo per una D? Secondo Ruoteclassiche, dovrebbe costare meno, ma a me piace pensare che il valore reale sia più alto.
Anche a me l'auto sembra messa molto bene, soprattutto se conservata, fermo restando l'assoluta necessità di visionarla prima di procedere all'eventuale acquisto.
In quanto al prezzo, sì, è vero, è un po' cara ma tenendo presente che sembra siano stati fatti dei lavori di meccanica recentemente (te ne potrai accorgere facilmente magari con l'aiuto di un meccanico amico) lo scostamento dai valori attuali non è altissimo.
Verifica se le gomme sono buone, se la carrozzeria ha bisogno di qualche intervento oneroso, se l'impianto elettrico funziona correttamente e così via.
Magari se potesse toglierti quei 200 euro.....o rateizzare un po'.
Da parte nostra ogni possibile aiuto anche per averti presto tra di noi con una bellissima 1100.
Un cordiale saluto
Autovonkleist
In quanto al prezzo, sì, è vero, è un po' cara ma tenendo presente che sembra siano stati fatti dei lavori di meccanica recentemente (te ne potrai accorgere facilmente magari con l'aiuto di un meccanico amico) lo scostamento dai valori attuali non è altissimo.
Verifica se le gomme sono buone, se la carrozzeria ha bisogno di qualche intervento oneroso, se l'impianto elettrico funziona correttamente e così via.
Magari se potesse toglierti quei 200 euro.....o rateizzare un po'.
Da parte nostra ogni possibile aiuto anche per averti presto tra di noi con una bellissima 1100.
Un cordiale saluto
Autovonkleist
Ciao Batman, ti ho inviato un messaggio privato.
Potresti rispondermi ?
Autovonkleist
Potresti rispondermi ?
Autovonkleist
ciao paolo, scusami ma non ho ricevuto alcun messaggio..
Batman, ho saputo dell'esistenza di una 1100 D del '64 a buon prezzo a brindisi documenti in regola e in buono stato conservata. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.500 2.000 euro. se potrebbe interessarti ci possiamo sentire e andare a vedere. Io ancora non l'ho vista quindi non posso dirti altro.
Claudio
Claudio
ciao Batman,
ti ho inviato un messaggio privato, ti è arrivato?
saluti
Ermanno
ti ho inviato un messaggio privato, ti è arrivato?
saluti
Ermanno
ermanno- member
Numero di messaggi : 41
Modello Fiat 1100 : FIAT 1100 D 1964
ciao a tutti e scusate la mia recente latitanza ma purtroppo un lutto in famiglia mi ha tenuto lontano dal forum - oggi posso dirvi di essere il neo-proprietario di una bella Fiat 1100 D grigia del 64 - io e mia moglie siamo andati a prenderla a tolentino e sono appena tornato nel mio eremo di cittaducale - 200 km sotto un sole cocente con il motore che ronfava allegramente - la vettura è in ottime condizioni, l'ex proprietario ha cambiato a sue spese radiatore e batteria e ha fatto un completo check up alla signora prima di passarla al sottoscritto - solo le gomme sono un pò ovalizzate per il prolungato fermo - insommma, una trattativa perfetta - targa e documenti sono originari e provvederò al più presto ad iscriverla all'ASI di rieti - ora che non sono più un abusivo del forum posso dare una mano a diffondere il "verbo" 1100 sulle testate di settore, come promesso - spero di riuscirci, così come spero di partecipare al più presto ad un raduno - un saluto, stefano
ciao Batman-roma
felice di ritrovarti ...Millecentista.
tutto è andato per il meglio, trattativa e viaggio ... da una famosa pubblicità : "cosa vuoi di più dalla vita??? ... ( la risposta per noi è scontata ) ...una Millecento !!! "
per la diffusione del "verbo 1100" ci sentiamo telefonicamente tra qualche giorno appena il club parte definitivamente.
ahhhh, dimenticavo ... le foto !!!!
saluti
torpado3400
felice di ritrovarti ...Millecentista.
tutto è andato per il meglio, trattativa e viaggio ... da una famosa pubblicità : "cosa vuoi di più dalla vita??? ... ( la risposta per noi è scontata ) ...una Millecento !!! "
per la diffusione del "verbo 1100" ci sentiamo telefonicamente tra qualche giorno appena il club parte definitivamente.
ahhhh, dimenticavo ... le foto !!!!
saluti
torpado3400
Ciao Batman...
tantissimi auguri per la tua 1100,
il viaggio inaugurale è stato positivo, sono felice per questo, ancor più perchè l'hai condiviso insieme alla tua consorte, il primo ti auguro di una lunga serie di eventi positivi.
Dunque finalmente puoi goderti pienamente e da subito il tuo gioiellino
gianni
tantissimi auguri per la tua 1100,
il viaggio inaugurale è stato positivo, sono felice per questo, ancor più perchè l'hai condiviso insieme alla tua consorte, il primo ti auguro di una lunga serie di eventi positivi.
Dunque finalmente puoi goderti pienamente e da subito il tuo gioiellino
gianni
grazie ragazzi - viaggiare in 1100 è una sensazione bellissima: non hai nessuna delle diavolerie tecnologiche delle auto attuali, che certamente vanno a vantaggio della sicurezza, però percorrere a 70 all'ora la val nerina e godersi il panomana è una sensazione unica - anche mia moglie ha voluto guidare e a parte qualche iniziale...sgranata tutto è andato bene - ho anche trovat su ebay quei magneti d'epoca coi santini (vi ricordate? non correre, pensa a me...) che contribuiscono a personalizzare l'auto - ora voglio cambiare le gomme e ho già trovato (a torino) le famose fasce bianche per le ruote - ho notato un certo...rilassamEnto delle sospensioNi posteriori ma anche quelle si trovano su ebay, e quindi...provvederò quanto prima - c'è una sola cosa da sistemare: le maniglie delle portiere sono avvitate bene ma la gomma che le ricopre non aderisce più al rivestimento delle portiere - mi hanno consigliato della schiuma adesiva, ma non vorrei fre casini tenendo conto che la tapprezzeria è in ottime condizioni - voi cosa mi consigliate?
Ciao Batman, ti volevo avvisare che il 6 e 7 giugno a Capannelle c'è Millennium dove potresti trovare qualcosa di interessante anche come accessori.
Roberto
Roberto
Caro Batman,
mi dispiace che il momento epocale (nel senso automobilistico) sia stato rattristato dalla perdita di una persona cara.
Non perderò tempo a decantare le lodi del Millecento e (amici del forum, perdonatemi) della "D" in particolare.
Il radiatore nuovo è una garanzia contro i surriscaldamenti e sinonimo di lunga vita per la testata, che pare essere deboluccia.
Hai colto già lo spirito: 70-80 all'ora, finestrini aperti per godere del ronfare del motore (ha una sonorità particolare)
e...il mondo è più bello specchiato sul cofano lucido del Millecento.
Ci sono ricascato: ho cantato le lodi. Piuttosto, una curiosità: perché proprio la "D"?
mi dispiace che il momento epocale (nel senso automobilistico) sia stato rattristato dalla perdita di una persona cara.
Non perderò tempo a decantare le lodi del Millecento e (amici del forum, perdonatemi) della "D" in particolare.
Il radiatore nuovo è una garanzia contro i surriscaldamenti e sinonimo di lunga vita per la testata, che pare essere deboluccia.
Hai colto già lo spirito: 70-80 all'ora, finestrini aperti per godere del ronfare del motore (ha una sonorità particolare)
e...il mondo è più bello specchiato sul cofano lucido del Millecento.
Ci sono ricascato: ho cantato le lodi. Piuttosto, una curiosità: perché proprio la "D"?
Mi sono ricordato di un vecchio post a proposito di maniglie:
https://millecentofiat.forumattivo.com/manutenzione-f6/maniglie-porte-e-vetri-t180.htm?highlight=maniglie
Penso che potrai trovare risposta ai tuoi dubbi; nel caso, non esitare a chiedere.
Buona strada.
https://millecentofiat.forumattivo.com/manutenzione-f6/maniglie-porte-e-vetri-t180.htm?highlight=maniglie
Penso che potrai trovare risposta ai tuoi dubbi; nel caso, non esitare a chiedere.
Buona strada.
dottorboj ha scritto:Caro Batman,
perché è stata la prima auto di mio padre e per me ha un significato particolare (lunghe e accaldate trasferte estive carichi di bagagli, compensate dall' eccitazione di un bambino che iniziava le sue vacanze al mare...)
dottorboj ha scritto:Mi sono ricordato di un vecchio post a proposito di maniglie:
Buona strada.
grazie per le dritte, giuseppe
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cerco per 1100 103 E
» Cerco Ricambi 1100 tv
» Cerco Fiat 1100 103 TV
» Ricambi fiat 1100 a prezzi stracciati
» Cerco 1100 fuoriserie
» Cerco Ricambi 1100 tv
» Cerco Fiat 1100 103 TV
» Ricambi fiat 1100 a prezzi stracciati