Forum in India con diverse 1100
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Forum in India con diverse 1100
Ciao a tutti, se siete interessati, vedete up po' questo Forum in India
www.team-bhp.com/forum
Ci sono diversi passionati di Millecento. Per esempio, guardate ai post -
www.team-bhp.com/forum/introduce-yourself/34959-hi-guys.html#post713864
Saluti a tutti, John.
www.team-bhp.com/forum
Ci sono diversi passionati di Millecento. Per esempio, guardate ai post -
www.team-bhp.com/forum/introduce-yourself/34959-hi-guys.html#post713864
Saluti a tutti, John.
Aggiungendo al mio messaggio di prima riguardo le 1100 in India, ho appena ricevuto un post da un passionato di 1100 sul Forum indiano che mi ha detto che ci sono ancora piu' di 50.000 Millecento sulle strade di Bombay e che tutti i pezzi di ricambio sono facili a trovare.
Gli ho domandato se forse si trovano dei cruscotti nuovi, col contachilometri a nastro ecc. Non si sa mai! Sicuramente voi in Italia pensate sempre di trovare pezzi vicino casa, ma per me qui alla fine del mondo e' normale comprare ricambi dall'estero...
Sinceri saluti a tutti, John.
Gli ho domandato se forse si trovano dei cruscotti nuovi, col contachilometri a nastro ecc. Non si sa mai! Sicuramente voi in Italia pensate sempre di trovare pezzi vicino casa, ma per me qui alla fine del mondo e' normale comprare ricambi dall'estero...
1100inNZ ha scritto:Aggiungendo al mio messaggio di prima riguardo le 1100 in India, ho appena ricevuto un post da un passionato di 1100 sul Forum indiano che mi ha detto che ci sono ancora piu' di 50.000 Millecento sulle strade di Bombay e che tutti i pezzi di ricambio sono facili a trovare.
Ciao Gian Marco
In India circolano ancora molte Milleccento, in particolare le versioni D ed R.
Prodotte, fino a pochissimi anni fà, da un'azienda locale di nome PREMIER, e commercializzate con il nome di PADMINI.
Per i ricambi, fai attenzione perchè potresti acquistarli non identici alla tua millecento, prorprio per il fatto che essendo stata prodotta per moltissimi anni, i ricambi potrebbero aver subito sostanziali modifiche.
Fatti mandare sempre delle foto per avere la certezza che il ricambio sia uguale.
Allego foto di un restyling proposto dalla locale DC design della Fiat 1100 D versione indiana PREMIER PADMINI mai commercializzata.
saluti
torpado3400
Re: Forum in India con diverse 1100
Ciao john, forse avrai l'italiano "aruginito" però hai la fortuna di conoscere l'inglese quindi non avrai difficoltà a parlare e capire il forum che hai messo nel link. In effetti dal 72 al 2001-2002 ne hanno fatte di premier-padmini, 1100 D col il motore della 1100 R.
Forse la tua passione e la padronanza della lingua e il tuo amico del forum indiano potrebbero farci scoprire nuovi canali per approvvigionamento ricambi, chissà ,
io una volta ho provato su ebay ed ho digitato premier-padmini senza ottenere però risultati, neanche con delle varianti, ma forse non sono stato bravo nel saper cercare.
Forse la tua passione e la padronanza della lingua e il tuo amico del forum indiano potrebbero farci scoprire nuovi canali per approvvigionamento ricambi, chissà ,
io una volta ho provato su ebay ed ho digitato premier-padmini senza ottenere però risultati, neanche con delle varianti, ma forse non sono stato bravo nel saper cercare.
Per Gian Marco
Chiedi agli amici indiani tramite il forum, se conoscono aziende, in India, che producono pneumatici dell'epoca a fascia banca.
saluti
torpado3400
Chiedi agli amici indiani tramite il forum, se conoscono aziende, in India, che producono pneumatici dell'epoca a fascia banca.
saluti
torpado3400
Grazie per le risposte... Sembra che ci siano diversi li' in India che stanno restaurando le originali 1100, prima delle modifiche... vedro' un po' come fanno ecc. Ho visto anche un post di uno svedese che ha comprato pezzi per il restuaro della sua 1100 degli anni 50 durante una visita in India...
Personalmente, non sono veramente tanto interessato a quello che si fa in India, pero' non si sa mai... Come abbiamo detto in altri post, sembra che per esempio le gomme originali a tele incrociate vengano dall'India, quindi non si sa mai.. il mondo e' diventato piccolo!
Pero' c'e' una cosa - li' si guida a sinistra (almeno in principio!) cosi' le macchine hanno la guida a destra, cosi' certi pezzi saranno per forza diversi...
Saluti a tutti, John/Gian Marco.
PS Chiedero' in materia alle gomme con fascio bianco...
Personalmente, non sono veramente tanto interessato a quello che si fa in India, pero' non si sa mai... Come abbiamo detto in altri post, sembra che per esempio le gomme originali a tele incrociate vengano dall'India, quindi non si sa mai.. il mondo e' diventato piccolo!
Pero' c'e' una cosa - li' si guida a sinistra (almeno in principio!) cosi' le macchine hanno la guida a destra, cosi' certi pezzi saranno per forza diversi...
Saluti a tutti, John/Gian Marco.
PS Chiedero' in materia alle gomme con fascio bianco...
http://www.team-bhp.com/forum/vintage-classic-cars-india/26675-fiat-classic-car-club-mumbai.html?referrerid=21277
Sinceri saluti, John.
http://www.team-bhp.com/forum/vintage-classic-cars-india/26675-fiat-classic-car-club-mumbai.html?referrerid=21277
Sinceri saluti, John.
Ciao a tutti, ma questo messaggio e' particolarmente indirizzato a Jean-Claude. Ho risposto al tuo messaggio personale, ma non so se l'hai ricevuto perche' c'e' qualcosa di strano che succede quando mando questi messaggi, e poi l'ho cancellato per sbaglio...
Per ripetere brevemente, ho contattato certi sul forum BHP menzionando la nuova sezione del nostro Forum in inglese, pero' non ho sentito niente. Sapendo un po' come sono le cose in India, sarebbe meglio se non spingiamo le cose e teniamo il nostro sito e forum per noi - cioe' per quelli di cultura europea, anche se sparsi un po' ovunque. Li' in India e' un mondo completamente diverso... Se qualcuno di loro si fa' vivo, benissimo, altrimenti facciamo da noi...
Saluti, John.
Per ripetere brevemente, ho contattato certi sul forum BHP menzionando la nuova sezione del nostro Forum in inglese, pero' non ho sentito niente. Sapendo un po' come sono le cose in India, sarebbe meglio se non spingiamo le cose e teniamo il nostro sito e forum per noi - cioe' per quelli di cultura europea, anche se sparsi un po' ovunque. Li' in India e' un mondo completamente diverso... Se qualcuno di loro si fa' vivo, benissimo, altrimenti facciamo da noi...
Saluti, John.
Il nostro forum è aperto a tutti, percui la loro presenza, sarà come nostro stile, sempre ben accetta.
saluti
torpado3400
Il nostro forum è aperto a tutti, percui la loro presenza, sarà come nostro stile, sempre ben accetta.
saluti
torpado3400
Ciao John ti ringrazio per aver risposto al mio messaggio.
Comunque avete ragione laggiù stanno succedendo delle cose molto spiacevoli ed è meglio per noi se non facciamo pressioni.
Inolte il loro modo di intendere la 1100 è molto differente dal nostro ... per il semplice fatto che da loro la 1100 è stata prodotta fino a circa 20 anni fà.
Diciamo che per loro una 1100 ha piu o meno il valore che ha per noi una Panda ( senza nulla togliere alla Panda che è stata ed è una vettura eccezionale)
Ciao!!!!!!!!!!
Comunque avete ragione laggiù stanno succedendo delle cose molto spiacevoli ed è meglio per noi se non facciamo pressioni.
Inolte il loro modo di intendere la 1100 è molto differente dal nostro ... per il semplice fatto che da loro la 1100 è stata prodotta fino a circa 20 anni fà.
Diciamo che per loro una 1100 ha piu o meno il valore che ha per noi una Panda ( senza nulla togliere alla Panda che è stata ed è una vettura eccezionale)
Ciao!!!!!!!!!!
Ieri sera, sulle notizie alla televisione, ho visto qualche 1100D, pitturata da taxi... mi ha fatto piacere vederle (anche se erano senza dubbio non originali...!!!) ma che differenza fa! Luigino diceva che certi montavano motori diesel Peugeot... buona idea! Dopo tutto i taxi 2300 in Spagna montavano un motore diesel Mercedes... E' cosi' il mondo delle macchine... i fabbricanti non sono religiosi - vogliono soltanto vendere macchine... e oggi giorno non e' cosa facile con l'economia in crisi!
Saluti, John.
Saluti, John.
saluti
torpado3400
saluti
torpado3400
Argomenti simili
» Fiat 1100 in India oggi!!!!
» Vera Millecento in India
» Fiat 1100 & PADMINI Club in India
» FIAT 1100 Select from India restoration
» Australian Forum with 1100/Millecento section