Tamponamento!
+13
1100DForever89
Bauletto_junior
torpado3400
Christian80
autovonkleist
elio todesco
Davide Brusco
ciarluig
skadett66
primaserie
1100inNZ
guido
dottorboj
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tamponamento!
Oggi, nel tardo pomeriggio, ho appuntamento con il perito della (mia) assicurazione, perché possa procedere ad una stima dei danni.
Un grazie a Mauro, che ha messo a mia disposizione la sua competenza professionale, giacché a me - per avere un punto di riferimento - non sarebbe bastato un "cambiaparafanghi", ma un vero esperto.
Un grazie a Mauro, che ha messo a mia disposizione la sua competenza professionale, giacché a me - per avere un punto di riferimento - non sarebbe bastato un "cambiaparafanghi", ma un vero esperto.
Re: Tamponamento!
Visita effettuata, da parte di un giovanotto che ha candidamente ammesso di non aver mai visto prima una Millecento; ha perà dovuto ammettere l'ottimo stato generale dell'auto.
In pratica, ho dovuto dargli io un'idea del costo dei ricambi e dell'intera auto.
A questo punto, sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori.
A presto.
In pratica, ho dovuto dargli io un'idea del costo dei ricambi e dell'intera auto.
A questo punto, sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori.
A presto.
Re: Tamponamento!
dottorboj ha scritto:Visita effettuata, da parte di un giovanotto che ha candidamente ammesso di non aver mai visto prima una Millecento; ha perà dovuto ammettere l'ottimo stato generale dell'auto.
In pratica, ho dovuto dargli io un'idea del costo dei ricambi e dell'intera auto.
A questo punto, sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori.
A presto.
Che cosa, non aver mai visto una Millecento! Non s'insegna niente di utile a scuola...??!! Ciao, John.
_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!
Re: Tamponamento!
1100inNZ ha scritto:Che cosa, non aver mai visto una Millecento! Non s'insegna niente di utile a scuola...??!! Ciao, John.
Re: Tamponamento!
Oggi mi sono ripreso la macchina, con la testata revisonata. Il differenziale non è cambiato, nel senso che il meccanico l'ha rimontato com'era perché non ha trovato difetti visibili. I problemi lamentati però sono rimasti, per cui a settembre bisognerà cercare altrove.
Ho iniziato i contatti con un paio di carrozzieri; al rientro dalle ferie, a fine mese, avvierò la riparazione.
Buona strada (per le vie del mare)
Ho iniziato i contatti con un paio di carrozzieri; al rientro dalle ferie, a fine mese, avvierò la riparazione.
Buona strada (per le vie del mare)
Re: Tamponamento!
Bene, almeno un problema è risolto e puoi riprendere a circolare con Caterinetta.
Non ricordo bene la discussione sul difetto al differenziale, ma non può essere un silent block a provocare il rumore in retromarcia?
La mia aveva un difetto fisso che faceva solo in una determinata curva, una curva molto stretta a destra, la ruota posteriore faceva un rumoraccio, un colpo secco,
questo rumore è andato via, e tuttora non lo fa più, da quando ho spennellato di olio le balestre e le staffe di fissaggio al telaio delle stesse.
...Ma forse non centra nulla col difetto da te riscontrato, chissà
ciao
Non ricordo bene la discussione sul difetto al differenziale, ma non può essere un silent block a provocare il rumore in retromarcia?
La mia aveva un difetto fisso che faceva solo in una determinata curva, una curva molto stretta a destra, la ruota posteriore faceva un rumoraccio, un colpo secco,
questo rumore è andato via, e tuttora non lo fa più, da quando ho spennellato di olio le balestre e le staffe di fissaggio al telaio delle stesse.
...Ma forse non centra nulla col difetto da te riscontrato, chissà
ciao
Re: Tamponamento!
Il punto è che si tratta proprio di qualcosa del genere, solo che non è un colpo secco ma un "grattamento". Ad ogni modo, i prossimi indiziati sono proprio i silent block, che però ricordo di aver già cambiato da poco. Boh...
Re: Tamponamento!
Ciao Giuseppe, probabilmente a quest'ora sarai già ripartito e leggerai il post al ritorno delle vacanze, torno indietro nel discorso a proposito del paraurti per mostrarti quello che sono riuscito a recuperare sulla mia "nuova" kadett.
http://kadett.forumattivo.com/kadett-b-f6/recuperare-un-paraurti-cromato-t282.htm
Ti garantisco che era messo davvero male, adesso è da lucidare e qualche piccolo segno è rimasto, ma cosa da poco rispetto a prima.
Certo un paraurti nuovo è tutta un'altra cosa e e nel tuo caso, visto che deve essere risarcito conviene sostituirlo. Tuttavia tentare di recuperare quello vecchio potrebbe non costare nulla e ritrovarselo nella malaugurata ipotesi che dovesse servire di nuovo.
Ciao e buone vacanze
gianni
http://kadett.forumattivo.com/kadett-b-f6/recuperare-un-paraurti-cromato-t282.htm
Ti garantisco che era messo davvero male, adesso è da lucidare e qualche piccolo segno è rimasto, ma cosa da poco rispetto a prima.
Certo un paraurti nuovo è tutta un'altra cosa e e nel tuo caso, visto che deve essere risarcito conviene sostituirlo. Tuttavia tentare di recuperare quello vecchio potrebbe non costare nulla e ritrovarselo nella malaugurata ipotesi che dovesse servire di nuovo.
Ciao e buone vacanze
gianni
Re: Tamponamento!
Ciao Gianni, che buon risultato... Ti invidio perche' io non saprei fare proprio niente!
Ciao, Gian Marco (John)
Ciao, Gian Marco (John)
_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!
Re: Tamponamento!
Complimenti anche da parte mia, sei davvero in gamba (e oltretutto una inesauribile fonte di contagioso ottimismo!)!! Giuseppe
giuseppe- Socio Ordinario
- Età : 73
Numero di messaggi : 361
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1962
Data d'iscrizione : 06.09.08
Re: Tamponamento!
Ciao Giuseppe, ciao john,
quando ho scritto su come poter recuperare il paraurti, tempo fa... nei primi messaggi di questa discussione, raccontavo in base alle esperienze che avevo avuto quasi 20 anni fa, ma con grande gioia adesso ho potuto ripetere l'esperienza e poterla mostrare perchè nel frattempo ho avuto l'occasione di tornare in possesso di un auto dello stesso tipo. Spesso nei miei messaggi esco fuori discussione, nonmi di lungo però se volete leggere qui
http://kadett.forumattivo.com/storie-e-racconti-f14/e-tre-dopo-la-kadett-e-la-c-ecco-di-nuovo-una-b-20-anni-dopo-t273.htm
Ci sono diverse foto del mio nuovo arrivo.
Caro giuseppe, se non ci fosse l'ottimismo non si farebbe mai nulla, qualcuno che ha visto la macchina mi ha paventato un mucchio di soldi da spenderci, io invece sono sicuro che non ne spenderò
quando ho scritto su come poter recuperare il paraurti, tempo fa... nei primi messaggi di questa discussione, raccontavo in base alle esperienze che avevo avuto quasi 20 anni fa, ma con grande gioia adesso ho potuto ripetere l'esperienza e poterla mostrare perchè nel frattempo ho avuto l'occasione di tornare in possesso di un auto dello stesso tipo. Spesso nei miei messaggi esco fuori discussione, nonmi di lungo però se volete leggere qui
http://kadett.forumattivo.com/storie-e-racconti-f14/e-tre-dopo-la-kadett-e-la-c-ecco-di-nuovo-una-b-20-anni-dopo-t273.htm
Ci sono diverse foto del mio nuovo arrivo.
Caro giuseppe, se non ci fosse l'ottimismo non si farebbe mai nulla, qualcuno che ha visto la macchina mi ha paventato un mucchio di soldi da spenderci, io invece sono sicuro che non ne spenderò
Re: Tamponamento!
Ciao Gianni, complimenti per la tua nuova Kadett... Quel modello ha uno stile veramente carino e poi sembra in ottime condizioni! Cosi' la tua famiglia automobilistica si continua a sviluppare... Ciao e complimenti ancora, Gian Marco.
_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!
Re: Tamponamento!
Cari amici, ultime dalla carrozzeria.
Il carrozziere (ora grossa carrozzeria industriale, ma quarant'anni di professione e Millecento alle spalle) ha raddrizzato la lamiera e forse già domani passa alla verniciatura. WOW!
Solo che mi ha appena chiamato: il suo spacciatore... pardon fornitore di ricambi gli ha chiesto 140 euro per un fanalino posteriore (uno solo, non la coppia!). Mi ha infatti telefonato per avere lumi; io gli ho detto che piuttosto mi tengo quello rotto!
Ora inizia la caccia al fanale.
Il carrozziere (ora grossa carrozzeria industriale, ma quarant'anni di professione e Millecento alle spalle) ha raddrizzato la lamiera e forse già domani passa alla verniciatura. WOW!
Solo che mi ha appena chiamato: il suo spacciatore... pardon fornitore di ricambi gli ha chiesto 140 euro per un fanalino posteriore (uno solo, non la coppia!). Mi ha infatti telefonato per avere lumi; io gli ho detto che piuttosto mi tengo quello rotto!
Ora inizia la caccia al fanale.
Re: Tamponamento!
Ottimo lavoro per il paraurti, ed è quello che farò fare anch'io. La cromatura del mio è malmessa (in realtà è di recupero, in quanto quello mio originale - che conservo - è stato ammaccato malamente da mia madre durante una retromarcia; vi potrei anche dire dove, ad Aggius, il giorno che andammo a far visita ad una zia). Dopo il raduno, vedrò di avviare il discorso cromature.
Re: Tamponamento!
Ultime dal carrozziere. Il paraurti è tornato come nuovo (oddio, prima o poi andrà ricromato, ma doveva esserlo anche prima), e la carrozzeria ha ripreso la sua forma.
Con un procedimento che per me potrebbe essere stato compiuto in una notte senza luna, in un circolo di magici dolmen da druidi gallici, l'accartocciamento che vi ho fatto vedere è sparito.
Il gentilissimo titolare prima, e il carrozziere Michele poi, mi hanno in realtà spiegato più o meno come si fa. Hanno riparato il parafango (con l'occasione hanno tolto una puntina di ruggine alla base inferiore dell'arco della ruota) e si sono allungati alla traversa inferiore.Ho trovato che stavano carteggiando lo stucco, ma vi garantisco che - dall'interno del baule - la lamiera appariva perfettamente liscia, come se nulla fosse successo. Si vedevano solo alcuni punti anneriti, che mi spiegavano essere stati quelli dove hanno scaldato la lamiera per recuperare lo stiramento, dovuto all'urto. Hanno anche verificato le condizioni del bocchettone del carburante e del relativo manicotto, a scanso di equivoci.
La "luce" tra lo sportello posteriore destro e il parafango, che era sparita dopo l'urto, è riapparsa, perfettamente regolare.
Nei prossimi giorni, la parte sarà riverniciata e - salvo contrattempi - in settimana potrò riavere l'auto.
Sarà l'occasione per dare una rinfrescata ai cerchioni e per sistemare il cofano anteriore, fonte di un piccolo ma fastidiosissimo disturbo: a causa dello schiacciamento dei gommini, non scatta tirando la levetta, per cui - da solo - aprirlo diventa un'impresa da contorsionista del Circo Orfei.
Alla prossima.
Con un procedimento che per me potrebbe essere stato compiuto in una notte senza luna, in un circolo di magici dolmen da druidi gallici, l'accartocciamento che vi ho fatto vedere è sparito.
Il gentilissimo titolare prima, e il carrozziere Michele poi, mi hanno in realtà spiegato più o meno come si fa. Hanno riparato il parafango (con l'occasione hanno tolto una puntina di ruggine alla base inferiore dell'arco della ruota) e si sono allungati alla traversa inferiore.Ho trovato che stavano carteggiando lo stucco, ma vi garantisco che - dall'interno del baule - la lamiera appariva perfettamente liscia, come se nulla fosse successo. Si vedevano solo alcuni punti anneriti, che mi spiegavano essere stati quelli dove hanno scaldato la lamiera per recuperare lo stiramento, dovuto all'urto. Hanno anche verificato le condizioni del bocchettone del carburante e del relativo manicotto, a scanso di equivoci.
La "luce" tra lo sportello posteriore destro e il parafango, che era sparita dopo l'urto, è riapparsa, perfettamente regolare.
Nei prossimi giorni, la parte sarà riverniciata e - salvo contrattempi - in settimana potrò riavere l'auto.
Sarà l'occasione per dare una rinfrescata ai cerchioni e per sistemare il cofano anteriore, fonte di un piccolo ma fastidiosissimo disturbo: a causa dello schiacciamento dei gommini, non scatta tirando la levetta, per cui - da solo - aprirlo diventa un'impresa da contorsionista del Circo Orfei.
Alla prossima.
Re: Tamponamento!
Auto riparata e finalmente a casa, pardon: garage.
A me sembra che sia venuta bene, metterò le foto e mi direte.
A me sembra che sia venuta bene, metterò le foto e mi direte.
Re: Tamponamento!
Per adesso ho fatto rimontare quello danneggiato, e non si vede neanche tanto. Ho comunque acquistato per 140 euro una coppia di fanalini nuovi, che sto aspettando.
Re: Tamponamento!
Per completare il (triste) argomento, inserisco le foto della fiancata finalmente riparata, con tanto di fanalini nuovi di pacca.
Sono contento della ribattitura di parafango e paraurti (che, prima o poi, sostituirò). La verniciatura sarebbe potuta essere migliore, per applicazione e fedeltà di colore, come Mauro mi ha fatto impietosamente notare al primo sguardo (Diavolo di un Carrozziere ), ma per onestà devo dire che lo stesso titolare dell'autocarrozzeria si era scusato.
Notare la riverniciatura dell'interno che ho fatto da me: fa abbastanza schifo, ma almeno l'ho rinfrescato.
Comunque, per il futuro, appena vedete una Panda... cambiate strada!
Ciao.
Sono contento della ribattitura di parafango e paraurti (che, prima o poi, sostituirò). La verniciatura sarebbe potuta essere migliore, per applicazione e fedeltà di colore, come Mauro mi ha fatto impietosamente notare al primo sguardo (Diavolo di un Carrozziere ), ma per onestà devo dire che lo stesso titolare dell'autocarrozzeria si era scusato.
Notare la riverniciatura dell'interno che ho fatto da me: fa abbastanza schifo, ma almeno l'ho rinfrescato.
Comunque, per il futuro, appena vedete una Panda... cambiate strada!
Ciao.
Re: Tamponamento!
Ciao Giuseppe, il lavoro e' riuscito bene...
Questi incidenti fanno veramente male al cuore, cosi' l'importante e' che il lavoro e' fatto e che la macchina e' rimessa in ordine. Se ad un secondo momento uno volesse far riverniciare di nuovo qualche particolare, quello si potra' sempre fare...
In fin dei conti, la 1100 e' sempre stata una macchina popolare, cosi' verniciature da Rolls Royce non sono veramente necessarie!
Ciao, Gian Marco.
Questi incidenti fanno veramente male al cuore, cosi' l'importante e' che il lavoro e' fatto e che la macchina e' rimessa in ordine. Se ad un secondo momento uno volesse far riverniciare di nuovo qualche particolare, quello si potra' sempre fare...
In fin dei conti, la 1100 e' sempre stata una macchina popolare, cosi' verniciature da Rolls Royce non sono veramente necessarie!
Ciao, Gian Marco.
_________________
If you live in an English-speaking country and own a Millecento, join the Forum and get in touch!
Re: Tamponamento!
Congratulations to you
I was very sad, but who returned as they are hand wrapped in gold
Congratulations
I was very sad, but who returned as they are hand wrapped in gold
Congratulations
she_rif- Special User
- Età : 60
Numero di messaggi : 483
Località : EGYPT
Modello Fiat 1100 : Fait 1100/103 D 1963-64 Egyptian Edition "NASR 1100"
Data d'iscrizione : 09.05.09
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62
» cinture di sicurezzai
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7
» Termometro temperatura fiat 1100D
Lun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo
» Fiat 1100 103 G del 62
Mar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo
» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Dom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj
» vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Sab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno
» Nuovo sito internet
Ven 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj