Urge serbatoio benzina
+4
Carlo Monaco
guido
skadett66
batman-roma
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urge serbatoio benzina
La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Re: Urge serbatoio benzina
Ma sei sicuro che dipenda dal serbatoio? hai controllatoe e verificato che dipenda proprio dal serbatoio?
Non mi è ancora ben chiaro il sistema di tubazioni, però a volte può essere un tubo di collegamento al bocchettone di rifornimento ad avere problemi, oppure esserci un sistema di sfiato che quando il serbatoio è troppo pieno e la vettura è leggermente inclinata facilita la fuoriuscita indesiderata di carburante dal tubo di sfiato.
Vale la pena di verificare anche la zona del galleggiante, visibile dal baule rimuovendo il coperchio posto sotto il vano ruota di scorta
Ciao
Non mi è ancora ben chiaro il sistema di tubazioni, però a volte può essere un tubo di collegamento al bocchettone di rifornimento ad avere problemi, oppure esserci un sistema di sfiato che quando il serbatoio è troppo pieno e la vettura è leggermente inclinata facilita la fuoriuscita indesiderata di carburante dal tubo di sfiato.
Vale la pena di verificare anche la zona del galleggiante, visibile dal baule rimuovendo il coperchio posto sotto il vano ruota di scorta
Ciao
skadett66 ha scritto:Ma sei sicuro che dipenda dal serbatoio? hai controllatoe e verificato che dipenda proprio dal serbatoio?
Ciao
hai ragione, farò un controllo più accurato...
Ciao batman, se il serbatoio è forato, non è necessario sostituirlo, puo' essere riparato con una saldatura a stagno e successivamente puo' essere trattato internamente con un sistema di incapsulamento, tipo resina tankerite o similari.skadett66 ha scritto:Ma sei sicuro che dipenda dal serbatoio? hai controllatoe e verificato che dipenda proprio dal serbatoio?
Ciao
In questo caso il tuo serbatoio tornera' come nuovo e di una durata lunghissima; te lo dico per esperienza. il risultato è garantito.
Saluti
Guido.
guido- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 676
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
batman-roma ha scritto:La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Anche a me e' successo, ma si era semplicemente allentato il tubo di sfiato dal serbatoio al bocchettone.
Ti conviene controllare.
Ciao
Carlo
Carlo Monaco- responsabile organizzativo di area
Numero di messaggi : 229
Modello Fiat 1100 : 1100 103 H export (1961)
Ciao, è successo la stessa cosa a me ieri sera. Questa mattina ho riparato tutto. Non era il serbatoio a perdere ma il tubo di gomma sopra il serbatoio (presa d'aria) la gomma era tutta rovinata, quindi l'ho cambiata.batman-roma ha scritto:La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Togliendo la ruota sinistra si vede.
Davide- member
- Numero di messaggi : 7
Anche a me è successo qualche settimana fa,dopo aver fatto il pieno; in curva, usciva un po' d benzina. Anch'io pensavo che avess problema il serbatoio, invece il mio meccanico mi ha detto che era una cosa abbastanza normale: lo sfiato d'aria superiore non è a tenuta stagna e consente fuoriuscita di benzina...o si cambia il tubo e si sigilla il tutto, o si fa qualche litro in meno di benza...
ciao!!
ciao!!
Davide ha scritto:Ciao, è successo la stessa cosa a me ieri sera. Questa mattina ho riparato tutto. Non era il serbatoio a perdere ma il tubo di gomma sopra il serbatoio (presa d'aria) la gomma era tutta rovinata, quindi l'ho cambiata.batman-roma ha scritto:La scorsa settimana ho voluto esagerare e ho fatto il pieno - però Lady D (come la chiamo io) ha cominciato a perdere benzina, evidentemente da un piccolo foro localizzato in alto, visto che non era mai successo prima - qualche dritta per un serbatoio di ricambio? help...
Togliendo la ruota sinistra si vede.
primaserie- Socio Sostenitore
Numero di messaggi : 173
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B
l'ultima volta che l'ho portata dal carrozziere a fare dei lavori sotto i parafanghi e' successo anche a me per fortuna me ne sono accorto e ho solo infilato il tubo di gomma fatidico
elio todesco- responsabile organizzativo di area
- Numero di messaggi : 527
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
CIAO:Se ti perde da sopra o da parte,difficile che sia il serbatoio.Puo' darsi che sia il manicotto in gomma del bochettone.Dovesse essere il serbatoio un buon idraulico (D'EPOCA)te lo ripara.In caso contrario io un serbatoio di una D,ce l'ho. Quando hai risolto il problema fagli il trattamento con Tankerite o prodotti simili.CIAO...
Yabbaspit- member
Numero di messaggi : 26
Modello Fiat 1100 : 1100 D Familiare 59
Argomenti simili
» Serbatoio 1100 d
» Serbatoio combustile 1100 103H Special 1961
» Serbatoio 1100 D
» RICAMBI USATI FIAT 1100 SPECIAL
» AIUTO SERBATOIO 103 1954
» Serbatoio combustile 1100 103H Special 1961
» Serbatoio 1100 D
» RICAMBI USATI FIAT 1100 SPECIAL