NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Nuovo arrivato EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Nuovo arrivato EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
Nuovo arrivato EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
Nuovo arrivato EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
Nuovo arrivato EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
Nuovo arrivato EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
Nuovo arrivato EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
Nuovo arrivato EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


Nuovo arrivato

+2
autovonkleist
iperpiper
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Nuovo arrivato

Messaggio  iperpiper Lun 31 Ago 2009 - 20:20

Buongiorno a tutti
ho appena scoperto, del tutto casualmente, questo forum ed ho ritenuto doveroso iscrivermi.
Ho una 1100/103 del 1954 con 60.000 Km originali. Era di mio nonno che l'ha comprata in filiale Fiat a Torino.
La cosa più bella è che il nonno ha conservato assolutamente tutta lai documentazione relativi all'auto: dal contratto di acquisto alla matrice dell'assegno con cui l'ha pagata, a tutti i bolli, le ricevute di meccanici ecc. A corredo, carte geografiche e guide Touring dell'epoca.
Purtroppo ho scoperto che, sotto le foderine, la tappezzeria del divano posteriore è di colore diverso dall'anteriore. Probabilmente si era danneggiato e l'ha sostituito con uno di recupero. L'auto è ferma nel mio box, mi riprometto sempre di rimetterla in uso ma il tempo è tiranno. Chissà che con il vostro aiuto.....

iperpiper
member
member

Numero di messaggi : 5
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  autovonkleist Lun 31 Ago 2009 - 20:34

Ciao Iperpiper ed un caloroso benvenuto da parte mia !
Certamente, se lo vorrai, saremo a tua disposizione per aiutarti nel restauro. Potrai avvalerti della competenza - veramente mostruosa Razz - degli esperti del nostro Club (sei andato sul sito ?) e consultare la documentazione tecnica che, sempre sul sito, è riservata ai soci.
Saremmo molto lieti se volessi associarti alla nostra avventura iniziata da poco (a proposito, nonostante il Club sia attivo solo da maggio, siamo già vicini ai 40 soci) aderendo al nostro sodalizio che vive solo per la passione di chi a vario titolo lo anima.
In ogni caso sarai sempre il benvenuto e saremo contenti di contribuire alla tua opera di "resurrezione"; ci dispiace di non poterti avere tra noi con la tua auto - ma potresti sempre partecipare anche senza - al nostro primo raduno che si terrà il 26 e 27 prossimi in Umbria sperando di poterti avere gradito partecipante alle iniziative future.
Con viva cordialità
Autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  primaserie Lun 31 Ago 2009 - 20:48

Ciao Iperpiper,
un caloroso benvenuto sul forum anche da parte mia.
sei veramente fortunato ad avere in box un'auto della quale sai ed hai tutto, dai km originali , alle vicissitudini che ha passato nei suoi anni di servizio attivo e, perchè no, anche tutti i ricordi che a lei ti legano, essendo appartenuta da sempre alla tua famiglia. E sei ancor più fortunato che la vettura sia una bella 1100/103 (tuo nonno aveva bei gusti in vetture Very Happy Very Happy )!!
Da parte di questo fantastico forum, formato da fantastiche persone, troverai tutto il supporto di cui avrai bisogno in termini di conoscenza di meccanica, carrozzeria, allestimenti etc.., che ti torneranno utilissimi al momento in cui vorrai rimetterla in uso, momento che, mi auguro, avvenga il più presto possibile..
Perchè non metti sul forum qualche foto della tua 1100 allo stato attuale??
Siamo molto curiosi quando si parla di 1100!!
Smile

Ciao e a presto!!
Davide

iperpiper ha scritto:Buongiorno a tutti
ho appena scoperto, del tutto casualmente, questo forum ed ho ritenuto doveroso iscrivermi.
Ho una 1100/103 del 1954 con 60.000 Km originali. Era di mio nonno che l'ha comprata in filiale Fiat a Torino.
La cosa più bella è che il nonno ha conservato assolutamente tutta lai documentazione relativi all'auto: dal contratto di acquisto alla matrice dell'assegno con cui l'ha pagata, a tutti i bolli, le ricevute di meccanici ecc. A corredo, carte geografiche e guide Touring dell'epoca.
Purtroppo ho scoperto che, sotto le foderine, la tappezzeria del divano posteriore è di colore diverso dall'anteriore. Probabilmente si era danneggiato e l'ha sostituito con uno di recupero. L'auto è ferma nel mio box, mi riprometto sempre di rimetterla in uso ma il tempo è tiranno. Chissà che con il vostro aiuto.....
primaserie
primaserie
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Età : 40
Numero di messaggi : 173
Località : Milano
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B
Data d'iscrizione : 10.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  elio todesco Lun 31 Ago 2009 - 22:14

Ciao, sono veneto anche io esattamente di cittadella e ho una primaserie anche io. Un saluto e magari ci conosciamo anche x vivere insieme questa bella passione. Ciao ciao
elio todesco
elio todesco
responsabile organizzativo di area
responsabile organizzativo di area

Numero di messaggi : 527
Località : cittadella (pd)
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  skadett66 Lun 31 Ago 2009 - 22:51

Ciao, benvenuto anche da parte mia,
Fa tenerezza leggere con quanta religiosa dedizione le persone, diciamo "più grandi di noi", custodivano ogni singolo documento e particolare che riguardava la propria vettura.
gianni
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  dottorboj Mar 1 Set 2009 - 13:46

Benvenuto, a te ed alla tua 103. Quanto racconti conferma la bellezza della nostra passione, fatta di persone ed auto "vere" e non gioielli da esposizione.
Aspettiamo foto e ... il rombo del motore; chissà che una batteria nuova, così per caso...
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.