Presentazione
+3
skadett66
torpado3400
1100DForever89
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao a tutti !
Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum e spero di condividere con voi gioie e dolori delle mia 1100 .
Io mi chiamo Jean Claude e nonostante il nome sono italiano al 100%. Abito in provincia di Torino ( mitica sede della Fiat ) e ho 19 anni.
Possiedo da 3 anni una 1100 D bianca del 63 che mi ha isegnato a guidare e della quale ho curato il restauro personalmente e con ottimi risultati
Dato che sono un buon meccanico e che ormai conosco ogni parte di questa meravigliosa auto spero di potervi essere utile per qualsilsi consiglio tecnico.
Ciau Ciau
Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum e spero di condividere con voi gioie e dolori delle mia 1100 .
Io mi chiamo Jean Claude e nonostante il nome sono italiano al 100%. Abito in provincia di Torino ( mitica sede della Fiat ) e ho 19 anni.
Possiedo da 3 anni una 1100 D bianca del 63 che mi ha isegnato a guidare e della quale ho curato il restauro personalmente e con ottimi risultati
Dato che sono un buon meccanico e che ormai conosco ogni parte di questa meravigliosa auto spero di potervi essere utile per qualsilsi consiglio tecnico.
Ciau Ciau
Re: Presentazione
1100DForever89 ha scritto:Ciao a tutti !
Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum e spero di condividere con voi gioie e dolori delle mia 1100 .
Io mi chiamo Jean Claude e nonostante il nome sono italiano al 100%. Abito in provincia di Torino ( mitica sede della Fiat ) e ho 19 anni.
Possiedo da 3 anni una 1100 D bianca del 63 che mi ha isegnato a guidare e della quale ho curato il restauro personalmente e con ottimi risultati
Dato che sono un buon meccanico e che ormai conosco ogni parte di questa meravigliosa auto spero di potervi essere utile per qualsilsi consiglio tecnico.
Ciau Ciau
Ciao Jean Claude
Un caloroso benvenuto.
Un ragazzo di 19 anni innamorato della Fiat 1100 è davvero stupefacente.
Visto che sei un buon meccanico, potrai partecipare attivamente a questo forum dando consigli sicuramente utili.
Voglio metterti subito alla prova :
Stò sostituendo i cilindretti freno alla mia 1100 D bianca come la tua ma del 1965 :
1° domanda : che tipo di cilindretti devo montare
2° damanda : come devo effettuare lo spurgo dell'impianto frenante.
Foto della tua 1100 ? puoi crearti una galleria fotografica all'interno del forum.
saluti
torpado3400
Freni
Grazie per il benvenuto!
1 per quanto riguarda cilindretti ti consiglierei di sostituire solo i gommini dato che si trovano ancora (o almeno io li ho ancora trovati) così risparmierai un pò!
2 lo spurgo dell impianto viene descritto dettagliatamente nel libretto di manutenzione.
comunqe è abbastanza semplice: collega alla vite di spurgo di un cilindretto un tubicino e immergilo in un barattolo contenente liquido freni poi , mentre qualcuno preme il freno tu svita la vite di spurgo su di un cilindretto fino a che il pedale va a fine corsa, poi la chiudi e ricarichi la pompa con qualche pompata sul pedale. ripeti queste operazioni fino a che dalla vite di spurgo esce liquido privo di aria.
Ripeti l' operazione su tutti e quattro i cilindretti e ricordati di aggiungere altro liquito nel serbatoio dell auto senò sei dacapo.
non recuperare il liquido che esce dai cilindretti !!!!!!!!
1 per quanto riguarda cilindretti ti consiglierei di sostituire solo i gommini dato che si trovano ancora (o almeno io li ho ancora trovati) così risparmierai un pò!
2 lo spurgo dell impianto viene descritto dettagliatamente nel libretto di manutenzione.
comunqe è abbastanza semplice: collega alla vite di spurgo di un cilindretto un tubicino e immergilo in un barattolo contenente liquido freni poi , mentre qualcuno preme il freno tu svita la vite di spurgo su di un cilindretto fino a che il pedale va a fine corsa, poi la chiudi e ricarichi la pompa con qualche pompata sul pedale. ripeti queste operazioni fino a che dalla vite di spurgo esce liquido privo di aria.
Ripeti l' operazione su tutti e quattro i cilindretti e ricordati di aggiungere altro liquito nel serbatoio dell auto senò sei dacapo.
non recuperare il liquido che esce dai cilindretti !!!!!!!!
Re: Presentazione
1100DForever89 ha scritto:Grazie per il benvenuto!
1 per quanto riguarda cilindretti ti consiglierei di sostituire solo i gommini dato che si trovano ancora (o almeno io li ho ancora trovati) così risparmierai un pò!
2 lo spurgo dell impianto viene descritto dettagliatamente nel libretto di manutenzione.
comunqe è abbastanza semplice: collega alla vite di spurgo di un cilindretto un tubicino e immergilo in un barattolo contenente liquido freni poi , mentre qualcuno preme il freno tu svita la vite di spurgo su di un cilindretto fino a che il pedale va a fine corsa, poi la chiudi e ricarichi la pompa con qualche pompata sul pedale. ripeti queste operazioni fino a che dalla vite di spurgo esce liquido privo di aria.
Ripeti l' operazione su tutti e quattro i cilindretti e ricordati di aggiungere altro liquito nel serbatoio dell auto senò sei dacapo.
non recuperare il liquido che esce dai cilindretti !!!!!!!!
Ottimo Jean Claude, complimenti, davvero bravo.
Nel mio caso, ho voluto sostituire tutti i cilndretti, anteriori e posteriori, completi.
terrò il resto come ricambi di scorta.
spero che la tua esperienza , nella specifica versione, possa essere di aiuto a tutti i membri del forum.
saluti
torpado3400
Re: Presentazione
Ciao Jean Claude, un saluto anche da parte mia, anche io ho una 1100 D (bianca solo sul tetto ) la mia è dell'ottobre 63.
Benvenuto!
Grazie al sito millecento.it e il suo forum avrai modo di godere della tua vettura anche quando sei a casa, proprio come è successo a me, anzi quando ho comprato l'auto, la millecento non la conoscevo proprio, l'aiuto ricevuto dallo staff del sito posso dire che è stato fondamentale nell'imparare a conoscere i vari aspetti della macchina, inoltre puoi contare su un gruppo di veri amici.
Ne approfitto per salutare tutto lo staff, anche se ultimamente sto partecipando meno attivamente, leggo quotidianamente il forum.
A presto
Benvenuto!
Grazie al sito millecento.it e il suo forum avrai modo di godere della tua vettura anche quando sei a casa, proprio come è successo a me, anzi quando ho comprato l'auto, la millecento non la conoscevo proprio, l'aiuto ricevuto dallo staff del sito posso dire che è stato fondamentale nell'imparare a conoscere i vari aspetti della macchina, inoltre puoi contare su un gruppo di veri amici.
Ne approfitto per salutare tutto lo staff, anche se ultimamente sto partecipando meno attivamente, leggo quotidianamente il forum.
A presto
Re: Presentazione
Un cordiale saluto anche da parte mia,dato che sono anche io della provincia di Torino,poremmo conoscerci di persona. Se la cosa ti può fare piacere,puoi lasciare il tuo numero di telefono nei messaggi personali.
Per ora non posso che darti il benvenuto tra noi appassionati di questo gioiello chiamato 1100.
Un saluto e a risentirci.
Per ora non posso che darti il benvenuto tra noi appassionati di questo gioiello chiamato 1100.
Un saluto e a risentirci.
Mauro Torchio- member
- Età : 58
Numero di messaggi : 352
Località : Bibiana(Torino)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100 103- 1954
fiat 1100 103 familiare-1954 a 6 posti
Data d'iscrizione : 08.12.07
Re: Presentazione
Caro Jean Claude, un caloroso benvenuto anche da me !!! Spero che qui troverai le competenze di cui hai bisogno e ti ringraziamo anticipatamente per quelle che tu ci offri.
Visto che ci sono, approfitto anch'io.
In altro post, che puoi consultare nella sezione manutenzione, avevo proposto la questione dell'additivo con piombo da aggiungere al carburante. Ho avuto risposte più che esaurienti; l'unico dato che ancora mi manca è quali sono i nomi commerciali di questi additivi e con quale frequenza usarli. Mi puoi aiutare ?
Grazie e a presto.
autovonkleist
Visto che ci sono, approfitto anch'io.
In altro post, che puoi consultare nella sezione manutenzione, avevo proposto la questione dell'additivo con piombo da aggiungere al carburante. Ho avuto risposte più che esaurienti; l'unico dato che ancora mi manca è quali sono i nomi commerciali di questi additivi e con quale frequenza usarli. Mi puoi aiutare ?
Grazie e a presto.
autovonkleist
Re: Presentazione
Benvento anche da parte mia, e dalla mia 1100 D del luglio 1963.
Come te (se ho ben capito), anch'io ho ricevuto l'auto da mio padre, che l'aveva acquistata nuova a suo tempo. Per la verità, come già ho avuto modo di ricordare altrove, all'epoca era solo "vecchia", e non certo antica. Certo è che mi ci sono divertito parecchio, e quel che so di automobili l'ho imparato sulla semplice e robusta meccanica del 1100. Ricordo che arrivai a smontare il quadro strumenti per sostituire le lampadine di illuminazione e il cavo del tachimetro; mi uccisi -poi- per sostituire l'alberino del tergicristallo, lato destro, che aveva acquistato troppo gioco e lasciava il braccio a metà parabrezza; con l'occasione, riparai pure l'interruttore che - calettato sull'ingranaggio di riduzione - riporta le spazzole in posizione di riposo.
Oddio, vent'anni fa non era il massimo per far colpo sulle ragazze, ma credo che oggi sia diverso. Facci sapere!
Come te (se ho ben capito), anch'io ho ricevuto l'auto da mio padre, che l'aveva acquistata nuova a suo tempo. Per la verità, come già ho avuto modo di ricordare altrove, all'epoca era solo "vecchia", e non certo antica. Certo è che mi ci sono divertito parecchio, e quel che so di automobili l'ho imparato sulla semplice e robusta meccanica del 1100. Ricordo che arrivai a smontare il quadro strumenti per sostituire le lampadine di illuminazione e il cavo del tachimetro; mi uccisi -poi- per sostituire l'alberino del tergicristallo, lato destro, che aveva acquistato troppo gioco e lasciava il braccio a metà parabrezza; con l'occasione, riparai pure l'interruttore che - calettato sull'ingranaggio di riduzione - riporta le spazzole in posizione di riposo.
Oddio, vent'anni fa non era il massimo per far colpo sulle ragazze, ma credo che oggi sia diverso. Facci sapere!
re salve tutti anchio ho una 1100/d 1963
[u]dottorboj ha scritto:Benvento anche da parte mia, e dalla mia 1100 D del luglio 1963.
Come te (se ho ben capito), anch'io ho ricevuto l'auto da mio padre, che l'aveva acquistata nuova a suo tempo. Per la verità, come già ho avuto modo di ricordare altrove, all'epoca era solo "vecchia", e non certo antica. Certo è che mi ci sono divertito parecchio, e quel che so di automobili l'ho imparato sulla semplice e robusta meccanica del 1100. Ricordo che arrivai a smontare il quadro strumenti per sostituire le lampadine di illuminazione e il cavo del tachimetro; mi uccisi -poi- per sostituire l'alberino del tergicristallo, lato destro, che aveva acquistato troppo gioco e lasciava il braccio a metà parabrezza; con l'occasione, riparai pure l'interruttore che - calettato sull'ingranaggio di riduzione - riporta le spazzole in posizione di riposo.
Oddio, vent'anni fa non era il massimo per far colpo sulle ragazze, ma credo che oggi sia diverso. Facci sapere!
1100/103h- member
- Età : 66
Numero di messaggi : 7
Località : fontanafredda (pn)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100/103h lusso 1960
Data d'iscrizione : 26.06.08
Re: Presentazione
Ciao 1100/103H
come presentazione non è male.
facci capire una cosa, possiedi anche una D ?
saluti
torpado3400
come presentazione non è male.
facci capire una cosa, possiedi anche una D ?
saluti
torpado3400
certo possiedo 1100/d 1963 1100/103 H lusso1960
torpado3400 ha scritto:Ciao 1100/103H
come presentazione non è male.
facci capire una cosa, possiedi anche una D ?
saluti da oliviero che passione xle 11000 ho una d 1963 ciao torpado
torpado3400
1100/103h- member
- Età : 66
Numero di messaggi : 7
Località : fontanafredda (pn)
Modello Fiat 1100 : fiat 1100/103h lusso 1960
Data d'iscrizione : 26.06.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mer 20 Nov 2024 - 13:30 Da fabriziof89
» Montaggio copriforo fiat 1100d
Gio 7 Nov 2024 - 21:21 Da Aldo
» Restauro 103 del 54
Lun 21 Ott 2024 - 23:03 Da Aldo
» Presentazione Teo - Fiat 1100 R Familiare
Mar 13 Ago 2024 - 19:48 Da Aldo
» Guarnizione giro porta anteriore
Gio 11 Lug 2024 - 19:15 Da Paolo1100
» Possibile restauro di modello E del 1956: carrozzieri con esperienza sul modello
Mar 2 Lug 2024 - 14:31 Da Luca Belardelli
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Mar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62
» cinture di sicurezzai
Lun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7