Restauro Fiat 1100 del 1962
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Restauro Fiat 1100 del 1962
Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del restauro!!
Sto pensando di acquistare una 1100 del 1962, l'auto ha tutti i documenti in regola e le targhe originali, inoltre è stata già smontata e sono iniziati i primi lavori in carrozzeria, mi hanno parlato di sabbiatura non ricordo di che pezzi e se non ho capito male è stata già sistemato fondo o pianale (scusate se sbaglio terminologia, ma sono neofita), si sono tutti i pezzi originali ed il motore va solo rinfrescato. Il proprietario mi ha chiesto 800€, volevo sapere se secondo voi come prezzo ci siamo? Inoltre supponendo di acquistarla, qual'è normalmente il procedimento per il restauro, mi spiego meglio quali sono gli step per il restauro? E che su che costi ci aggiriamo, considerando che i pezzi ci sono tutti e che forse bisogna solo sistemare lo sportello posteriore?
Grazie a tutti e buona giornata!!
Sto pensando di acquistare una 1100 del 1962, l'auto ha tutti i documenti in regola e le targhe originali, inoltre è stata già smontata e sono iniziati i primi lavori in carrozzeria, mi hanno parlato di sabbiatura non ricordo di che pezzi e se non ho capito male è stata già sistemato fondo o pianale (scusate se sbaglio terminologia, ma sono neofita), si sono tutti i pezzi originali ed il motore va solo rinfrescato. Il proprietario mi ha chiesto 800€, volevo sapere se secondo voi come prezzo ci siamo? Inoltre supponendo di acquistarla, qual'è normalmente il procedimento per il restauro, mi spiego meglio quali sono gli step per il restauro? E che su che costi ci aggiriamo, considerando che i pezzi ci sono tutti e che forse bisogna solo sistemare lo sportello posteriore?
Grazie a tutti e buona giornata!!
bafio- member
- Numero di messaggi : 7
Re: Restauro Fiat 1100 del 1962
Ho chiesto un pò in giro quanto può costare il restauro della sola carrozzeria e la maggior parte mi hanno detto che ci vogliono almeno 4000-5000 euro per la carrozzeria!!
Come detto io sono neofita, ma mi sembrano un tantino troppi considerando anche il fatto che l'auto è già stata smontata quasi completamente e che la sabbiatura ed il fondo sono già state fatte!!
Voi che ne pensate?
Come detto io sono neofita, ma mi sembrano un tantino troppi considerando anche il fatto che l'auto è già stata smontata quasi completamente e che la sabbiatura ed il fondo sono già state fatte!!
Voi che ne pensate?
bafio- member
è possibile avere qualche foto? solo cosi possiamo risponderti meglio...ciao
Bauletto_junior ha scritto:è possibile avere qualche foto? solo cosi possiamo risponderti meglio...ciao
Cercherò di fare il possibile per avere delle foto, intanto grazie!!
bafio- member
Ciao Bafio ! Così come ce la racconti effettivamente 4000 euro per la sola carrozzeria non sono pochi. Tieni presente che solo pochi carrozzieri si dedicano a questi lavori ( e anche tra quelli che lo fanno non è raro trovare persone poco competenti) perchè bisogna dedicare molto tempo ed il tempo costa e ci vuole una competenza specifica dettata esclusivamente dall'esperienza sul campo. Le nostre beneamate hanno carrozzerie e lamiere "serie" che vanno trattate come si deve, per cui il primo consiglio è quello di scegliere accuratamente in mano a chi andrà la tua 1100. Nella tua zona, come avrai notato, ci sono alcuni soci che hanno un'ottima esperienza ed una grande disponibilità per cui non avrai problemi ad avere un aiuto "de visu" oltre a poter usufruire delle grandi competenze del club.
A proposito....ma tu poi cosa pensi di fare ? Pensi di iscriverti al club ? Non pensare a una specie di ricatto, ma capirai bene che solo i soci hanno diritto ad un certo livello di consulenza. Ma poi, puoi mai perdere l'occasione di associarti a questa banda di matti che farebbero di tutto - anche vendersi la suocera - pur di aiutare un amico a riportare in vita una 1100 ?
Con viva cordialità
Autovonkleist
A proposito....ma tu poi cosa pensi di fare ? Pensi di iscriverti al club ? Non pensare a una specie di ricatto, ma capirai bene che solo i soci hanno diritto ad un certo livello di consulenza. Ma poi, puoi mai perdere l'occasione di associarti a questa banda di matti che farebbero di tutto - anche vendersi la suocera - pur di aiutare un amico a riportare in vita una 1100 ?
Con viva cordialità
Autovonkleist
]b]Ma poi, puoi mai perdere l'occasione di associarti a questa banda di matti che farebbero di tutto - anche vendersi la suocera - pur di aiutare un amico a riportare in vita una 1100 ? Very Happy [u]
....non ci avevo pensato!!!!!
elio todesco- responsabile organizzativo di area
- Numero di messaggi : 527
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
autovonkleist ha scritto:Ciao Bafio ! Così come ce la racconti effettivamente 4000 euro per la sola carrozzeria non sono pochi. Tieni presente che solo pochi carrozzieri si dedicano a questi lavori ( e anche tra quelli che lo fanno non è raro trovare persone poco competenti) perchè bisogna dedicare molto tempo ed il tempo costa e ci vuole una competenza specifica dettata esclusivamente dall'esperienza sul campo. Le nostre beneamate hanno carrozzerie e lamiere "serie" che vanno trattate come si deve, per cui il primo consiglio è quello di scegliere accuratamente in mano a chi andrà la tua 1100. Nella tua zona, come avrai notato, ci sono alcuni soci che hanno un'ottima esperienza ed una grande disponibilità per cui non avrai problemi ad avere un aiuto "de visu" oltre a poter usufruire delle grandi competenze del club.
Con viva cordialità
Autovonkleist
Grazie per le info, per il momento devo valutare se acquistare o meno la 1100, se opto per l'acquisto cosa molto probabile se continuo a bazzicare su questo forum , sicuramente mi iscrivo al club!!!
bafio- member
elio todesco ha scritto:]b]Ma poi, puoi mai perdere l'occasione di associarti a questa banda di matti che farebbero di tutto - anche vendersi la suocera - pur di aiutare un amico a riportare in vita una 1100 ? Very Happy [u]
bafio- member
Argomenti simili
» Restauro 1100 Export 1962
» +++REGALO+++ FIAT 1100 D * Lamierati* causa sezione scocca FIAT 1100 D 1962/63
» Interni Fiat 1100 familiare del 1962
» restauro di una fiat 1100 103 TV prima serie del 55
» Fiat 1100 103 inizio restauro
» +++REGALO+++ FIAT 1100 D * Lamierati* causa sezione scocca FIAT 1100 D 1962/63
» Interni Fiat 1100 familiare del 1962
» restauro di una fiat 1100 103 TV prima serie del 55
» Fiat 1100 103 inizio restauro
Pagina 1 di 1