La mia H lusso ed un particolare......avvistamento
4 partecipanti
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: Galleria personale immagini
Pagina 1 di 1
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento
Ho inserito altre immagini della mia auto, che potrete vedere tra breve sul forum ( a proposito nelle foto potrete vedere che nel restauro sono stati compiuti due "errori" che mi appresto a correggere - raccomando il silenzio a chi già conosce le cose -; chi indovina ?) e alcune foto dell'avvistamento di una familiare, credo tipo E, alle porte di una cittadina in Abruzzo. Non le ho potute inserire tutte avendo raggiunto il limite della galleria, ma, non appena Enrico avrà trasferito le foto della mia sul sito, invierò le altre. Aspetto contributi per meglio individuarla e pareri per un eventuale restauro; devo dirvi che non so a chi appartiene (ma appare evidente che un padrone ce l'abbia e, vista la presenza della targa posteriore, che possa essere stata radiata d'ufficio) anche se potrei saperlo abbastanza facilmente. A disposizione per eventuali domande....fatevi sotto !
Mi veniva in mente che potremmo inaugurare una nuova sezione del forum (ed anche del sito) intitolata appunto "avvistamenti e ritrovamenti"; che ne pensate ?
un cordiale saluto a tutti
autovonkleist
Mi veniva in mente che potremmo inaugurare una nuova sezione del forum (ed anche del sito) intitolata appunto "avvistamenti e ritrovamenti"; che ne pensate ?
autovonkleist
Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento
Sarebbe interessante, dalle mie parti sono affascinato da due luoghi, nel primo, che appartiene ad un autocarrozzeria che però trovo sempre chiusa quando mi capita di passare, ci sono una 1100 special targata TA in condizioni però non proprio brillanti, poi una 1100 103 H (credo, ancora le posso confondere con le tv... quelle codine mi sembrano così uguali viste nelle foto) in stato decisamente messa male, con tanta ruggine sulla carrozzeria, e un'altra 1100 che sembrerebbe in ottimo stato, il colore è sul bianco-verde (bicolore) non saprei dire se 1100 E oppure tv perchè la coda è nascosta.
Nel secondo luogo che deve appartenere ad una concessionaria ci sono una 1100 bianca special in apparenti buone condizioni, addirittura sembrerebbe in vendita, ma la zona è sempre chiusa al pubblico, ma il bello è un pò più dietro a dove si trova questa vettura, si intravedono una 1100 D uguale alla mai come colore, senza però tetto bianco, forse ce n'è un'altra, e poi altri modelli, 2 600, alcune prinz, diverse 128... una miniera insomma, ci passosempre speranzoso di trovare aperto e qualcuno che mi faccia avvicinare a queste vetture.
Se ne avrò l'occasione porterò con me la fotocamera.
Vi farò sapere, ciao
Nel secondo luogo che deve appartenere ad una concessionaria ci sono una 1100 bianca special in apparenti buone condizioni, addirittura sembrerebbe in vendita, ma la zona è sempre chiusa al pubblico, ma il bello è un pò più dietro a dove si trova questa vettura, si intravedono una 1100 D uguale alla mai come colore, senza però tetto bianco, forse ce n'è un'altra, e poi altri modelli, 2 600, alcune prinz, diverse 128... una miniera insomma, ci passosempre speranzoso di trovare aperto e qualcuno che mi faccia avvicinare a queste vetture.
Se ne avrò l'occasione porterò con me la fotocamera.
Vi farò sapere, ciao
Ho visto le foto nella galleria del forum, mhmmmm... rischio di fare la figura dell'ignorante... uno dei due particolari sarà forse la colorazione dei cerchi, cosa normale invece per modelli precedenti?
Ciao Paolo
appena possibile trasferiro le immagini sul sito millecento.it, ma non credo prima di sabato, causa impegni lavorativi inderogabili prima della chiusura estiva.
saluti
torpado3400
appena possibile trasferiro le immagini sul sito millecento.it, ma non credo prima di sabato, causa impegni lavorativi inderogabili prima della chiusura estiva.
saluti
torpado3400
Caro skadett,
i cerchi sono corretti anzi la colorazione identifica una H lusso prima serie fino alla fine del 1959, perchè in seguito i cerchi sono colorati in grigio......ti do un suggerimento: guarda gli interni.
Aspetto anche altri contributi....
Un cordiale saluto a tutti
autovonkleist
i cerchi sono corretti anzi la colorazione identifica una H lusso prima serie fino alla fine del 1959, perchè in seguito i cerchi sono colorati in grigio......ti do un suggerimento: guarda gli interni.
Aspetto anche altri contributi....
Un cordiale saluto a tutti
autovonkleist
ok, ne approfitterò per approfondire la conoscenza dei perticolari tra una versione ed un altra... per adesso non posso fare altro che farti i complimenti per la bella vettura, davvero impeccabile,
ci riproverò ancora
ci riproverò ancora
ciao skadett66
guarda bene la foto n°2 .... non dico altro altrimenti Autovonkleist mi fucila.
saluti
torpado3400
guarda bene la foto n°2 .... non dico altro altrimenti Autovonkleist mi fucila.
saluti
torpado3400
Le portiere posteriori hanno l' attacco per i posacenere ma i posacenere sono dietro allo schienale dei sedili .
Ho indovinato ????????????
Bella macchina comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho indovinato ????????????
Bella macchina comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo 1100D forever !
Il problema deriva dal fatto che ho dovuto sostituire i 4 sportelli che erano in pessime condizioni quando l'ho ritrovata. Ho provveduto con 4 nuovi, fondi di magazzino, ma mi sono accorto (purtroppo solo alla fine del restauro, verniciatura compresa) che solo due erano in origine per la H lusso e difatti portavano all'esterno i fori per l'ancoraggio delle modanature in metallo lucido che fanno da cornice alla fascia di verde scuro lungo la fiancata.
Gli altri due erano perfettamente compatibili ma destinati in origine ad altro modello. Quale ? La domanda non è oziosa poichè, in prima battuta, si era pensato di risolvere il problema mettendo i posacenere adatti. Ho mosso mezzo mondo, mandato lettere alle riviste specializzate, effettuato interminabili telefonate con gli amici del registro Fiat per poi scoprire alla fine che.....ma ora tocca a voi scoprire l'arcano. Per la cronaca, ai fini dell'omologazione dell'auto, ho deciso di far apporre due pezze e riverniciare il tutto in modo che gli sportelli diventino indistinguibili da quelli originali.
Per il secondo problema, la risposta è effettivamente più difficile e bisogna conoscere bene il modello; vi consiglio di concentrarvi sempre sugli sportelli, non importa quali.
Tanto per concludere, il tempo impiegato da chi è molto più competente di me per giungere alla risoluzione del mistero dice quanto poco sia conosciuta la 1100/103, come mi confermavano alcuni autorevoli esponenti della commissione tecnica del registro FIAT, e quindi, se mi permettete, quanto sia meritorio il lavoro svolto da noi e messo a disposizione di tutti.
Il valore di una cosa è tale solo se può essere patrimonio comune !!!
Un cordiale saluto e attendo le vostre risposte.
Autovonkleist
P.S. Grazie per i complimenti.
Il problema deriva dal fatto che ho dovuto sostituire i 4 sportelli che erano in pessime condizioni quando l'ho ritrovata. Ho provveduto con 4 nuovi, fondi di magazzino, ma mi sono accorto (purtroppo solo alla fine del restauro, verniciatura compresa) che solo due erano in origine per la H lusso e difatti portavano all'esterno i fori per l'ancoraggio delle modanature in metallo lucido che fanno da cornice alla fascia di verde scuro lungo la fiancata.
Gli altri due erano perfettamente compatibili ma destinati in origine ad altro modello. Quale ? La domanda non è oziosa poichè, in prima battuta, si era pensato di risolvere il problema mettendo i posacenere adatti. Ho mosso mezzo mondo, mandato lettere alle riviste specializzate, effettuato interminabili telefonate con gli amici del registro Fiat per poi scoprire alla fine che.....ma ora tocca a voi scoprire l'arcano. Per la cronaca, ai fini dell'omologazione dell'auto, ho deciso di far apporre due pezze e riverniciare il tutto in modo che gli sportelli diventino indistinguibili da quelli originali.
Per il secondo problema, la risposta è effettivamente più difficile e bisogna conoscere bene il modello; vi consiglio di concentrarvi sempre sugli sportelli, non importa quali.
Tanto per concludere, il tempo impiegato da chi è molto più competente di me per giungere alla risoluzione del mistero dice quanto poco sia conosciuta la 1100/103, come mi confermavano alcuni autorevoli esponenti della commissione tecnica del registro FIAT, e quindi, se mi permettete, quanto sia meritorio il lavoro svolto da noi e messo a disposizione di tutti.
Il valore di una cosa è tale solo se può essere patrimonio comune !!!
Un cordiale saluto e attendo le vostre risposte.
Autovonkleist
P.S. Grazie per i complimenti.
autovonkleist ha scritto:Ho inserito altre immagini della mia auto, che potrete vedere tra breve sul forum ( a proposito nelle foto potrete vedere che nel restauro sono stati compiuti due "errori" che mi appresto a correggere - raccomando il silenzio a chi già conosce le cose -; chi indovina ?) e alcune foto dell'avvistamento di una familiare, credo tipo E, alle porte di una cittadina in Abruzzo. Non le ho potute inserire tutte avendo raggiunto il limite della galleria, ma, non appena Enrico avrà trasferito le foto della mia sul sito, invierò le altre. Aspetto contributi per meglio individuarla e pareri per un eventuale restauro; devo dirvi che non so a chi appartiene (ma appare evidente che un padrone ce l'abbia e, vista la presenza della targa posteriore, che possa essere stata radiata d'ufficio) anche se potrei saperlo abbastanza facilmente. A disposizione per eventuali domande....fatevi sotto !
autovonkleist
Ciao Autovonkleist
ho provveduto al trasferimento delle nuove foto della tua H lusso sul sito millecento.it .
Pertanto hai lo spazio disponibile sulla galleria fotografica del forum per pubblicare le altre foto dell'avvistamento della 103 E familiare.
saluti
torpado3400
Argomenti simili
» un fregio molto particolare
» Ancora 1100 particolare
» Presentazione
» 1100 h lusso
» ricambi H lusso
» Ancora 1100 particolare
» Presentazione
» 1100 h lusso
» ricambi H lusso
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100 :: NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Sezione pubblica :: Galleria personale immagini
Pagina 1 di 1