NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
La mia H lusso ed un particolare......avvistamento EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

4 partecipanti

Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  autovonkleist Lun 21 Lug 2008 - 17:59

Ho inserito altre immagini della mia auto, che potrete vedere tra breve sul forum ( a proposito nelle foto potrete vedere che nel restauro sono stati compiuti due "errori" che mi appresto a correggere - raccomando il silenzio a chi già conosce le cose -; chi indovina ?) e alcune foto dell'avvistamento di una familiare, credo tipo E, alle porte di una cittadina in Abruzzo. Non le ho potute inserire tutte avendo raggiunto il limite della galleria, ma, non appena Enrico avrà trasferito le foto della mia sul sito, invierò le altre. Aspetto contributi per meglio individuarla e pareri per un eventuale restauro; devo dirvi che non so a chi appartiene (ma appare evidente che un padrone ce l'abbia e, vista la presenza della targa posteriore, che possa essere stata radiata d'ufficio) anche se potrei saperlo abbastanza facilmente. A disposizione per eventuali domande....fatevi sotto !
Mi veniva in mente che potremmo inaugurare una nuova sezione del forum (ed anche del sito) intitolata appunto "avvistamenti e ritrovamenti"; che ne pensate ?
un cordiale saluto a tutti
autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  skadett66 Lun 21 Lug 2008 - 22:14

Sarebbe interessante, dalle mie parti sono affascinato da due luoghi, nel primo, che appartiene ad un autocarrozzeria che però trovo sempre chiusa quando mi capita di passare, ci sono una 1100 special targata TA in condizioni però non proprio brillanti, poi una 1100 103 H (credo, ancora le posso confondere con le tv... quelle codine mi sembrano così uguali viste nelle foto) in stato decisamente messa male, con tanta ruggine sulla carrozzeria, e un'altra 1100 che sembrerebbe in ottimo stato, il colore è sul bianco-verde (bicolore) non saprei dire se 1100 E oppure tv perchè la coda è nascosta.
Nel secondo luogo che deve appartenere ad una concessionaria ci sono una 1100 bianca special in apparenti buone condizioni, addirittura sembrerebbe in vendita, ma la zona è sempre chiusa al pubblico, ma il bello è un pò più dietro a dove si trova questa vettura, si intravedono una 1100 D uguale alla mai come colore, senza però tetto bianco, forse ce n'è un'altra, e poi altri modelli, 2 600, alcune prinz, diverse 128... una miniera insomma, ci passosempre speranzoso di trovare aperto e qualcuno che mi faccia avvicinare a queste vetture.
Se ne avrò l'occasione porterò con me la fotocamera.
Vi farò sapere, ciao
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  skadett66 Lun 21 Lug 2008 - 22:25

Ho visto le foto nella galleria del forum, mhmmmm... rischio di fare la figura dell'ignorante... uno dei due particolari sarà forse la colorazione dei cerchi, cosa normale invece per modelli precedenti? Rolling Eyes
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  torpado3400 Mar 22 Lug 2008 - 19:34

Ciao Paolo

appena possibile trasferiro le immagini sul sito millecento.it, ma non credo prima di sabato, causa impegni lavorativi inderogabili prima della chiusura estiva.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  autovonkleist Gio 24 Lug 2008 - 16:24

Caro skadett,
i cerchi sono corretti anzi la colorazione identifica una H lusso prima serie fino alla fine del 1959, perchè in seguito i cerchi sono colorati in grigio......ti do un suggerimento: guarda gli interni.
Aspetto anche altri contributi....
Un cordiale saluto a tutti
autovonkleist
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  skadett66 Gio 24 Lug 2008 - 18:01

ok, ne approfitterò per approfondire la conoscenza dei perticolari tra una versione ed un altra... per adesso non posso fare altro che farti i complimenti per la bella vettura, davvero impeccabile,
ci riproverò ancora Very Happy
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  torpado3400 Gio 24 Lug 2008 - 18:13

ciao skadett66

guarda bene la foto n°2 .... non dico altro altrimenti Autovonkleist mi fucila. Very Happy

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  1100DForever89 Ven 25 Lug 2008 - 10:59

Le portiere posteriori hanno l' attacco per i posacenere ma i posacenere sono dietro allo schienale dei sedili .
Ho indovinato ???????????? Very Happy
Bella macchina comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Exclamation

1100DForever89
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 34
Numero di messaggi : 1035
Località : Torino
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100D prima serie 1963
Data d'iscrizione : 21.05.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  autovonkleist Ven 25 Lug 2008 - 17:31

Bravo 1100D forever !
Il problema deriva dal fatto che ho dovuto sostituire i 4 sportelli che erano in pessime condizioni quando l'ho ritrovata. Ho provveduto con 4 nuovi, fondi di magazzino, ma mi sono accorto (purtroppo solo alla fine del restauro, verniciatura compresa) che solo due erano in origine per la H lusso e difatti portavano all'esterno i fori per l'ancoraggio delle modanature in metallo lucido che fanno da cornice alla fascia di verde scuro lungo la fiancata.
Gli altri due erano perfettamente compatibili ma destinati in origine ad altro modello. Quale ? La domanda non è oziosa poichè, in prima battuta, si era pensato di risolvere il problema mettendo i posacenere adatti. Ho mosso mezzo mondo, mandato lettere alle riviste specializzate, effettuato interminabili telefonate con gli amici del registro Fiat per poi scoprire alla fine che.....ma ora tocca a voi scoprire l'arcano. Per la cronaca, ai fini dell'omologazione dell'auto, ho deciso di far apporre due pezze e riverniciare il tutto in modo che gli sportelli diventino indistinguibili da quelli originali.
Per il secondo problema, la risposta è effettivamente più difficile e bisogna conoscere bene il modello; vi consiglio di concentrarvi sempre sugli sportelli, non importa quali.
Tanto per concludere, il tempo impiegato da chi è molto più competente di me per giungere alla risoluzione del mistero dice quanto poco sia conosciuta la 1100/103, come mi confermavano alcuni autorevoli esponenti della commissione tecnica del registro FIAT, e quindi, se mi permettete, quanto sia meritorio il lavoro svolto da noi e messo a disposizione di tutti.
Il valore di una cosa è tale solo se può essere patrimonio comune !!!
Un cordiale saluto e attendo le vostre risposte.
Autovonkleist
P.S. Grazie per i complimenti.
autovonkleist
autovonkleist
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Età : 69
Numero di messaggi : 750
Località : Napoli
Modello Fiat 1100 : H lusso
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  torpado3400 Mer 30 Lug 2008 - 19:49

autovonkleist ha scritto:Ho inserito altre immagini della mia auto, che potrete vedere tra breve sul forum ( a proposito nelle foto potrete vedere che nel restauro sono stati compiuti due "errori" che mi appresto a correggere - raccomando il silenzio a chi già conosce le cose -; chi indovina ?) e alcune foto dell'avvistamento di una familiare, credo tipo E, alle porte di una cittadina in Abruzzo. Non le ho potute inserire tutte avendo raggiunto il limite della galleria, ma, non appena Enrico avrà trasferito le foto della mia sul sito, invierò le altre. Aspetto contributi per meglio individuarla e pareri per un eventuale restauro; devo dirvi che non so a chi appartiene (ma appare evidente che un padrone ce l'abbia e, vista la presenza della targa posteriore, che possa essere stata radiata d'ufficio) anche se potrei saperlo abbastanza facilmente. A disposizione per eventuali domande....fatevi sotto !
Mi veniva in mente che potremmo inaugurare una nuova sezione del forum (ed anche del sito) intitolata appunto "avvistamenti e ritrovamenti"; che ne pensate ?
un cordiale saluto a tutti
autovonkleist

Ciao Autovonkleist
ho provveduto al trasferimento delle nuove foto della tua H lusso sul sito millecento.it .
Pertanto hai lo spazio disponibile sulla galleria fotografica del forum per pubblicare le altre foto dell'avvistamento della 103 E familiare.

saluti

torpado3400
torpado3400
torpado3400
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 1217
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 D - 1965
Data d'iscrizione : 13.10.07

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

La mia H lusso ed un particolare......avvistamento Empty Re: La mia H lusso ed un particolare......avvistamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.