NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
LA FOTO! EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
LA FOTO! EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7

» Termometro temperatura fiat 1100D
LA FOTO! EmptyLun 25 Mar 2024 - 15:59 Da dottorboj

» Fiat 1100 103 G del 62
LA FOTO! EmptyMar 12 Mar 2024 - 20:02 Da Amedeo

» Fiat 1100 103 G del 62
LA FOTO! EmptyMar 12 Mar 2024 - 19:47 Da Amedeo

» Passeggiata ad Acerenza Sabato 23 marzo 2023
LA FOTO! EmptyDom 10 Mar 2024 - 21:32 Da dottorboj

»  vendo fiat 1100 103 familiare 1954
LA FOTO! EmptySab 9 Mar 2024 - 21:19 Da bertimoreno

» Nuovo sito internet
LA FOTO! EmptyVen 1 Mar 2024 - 20:03 Da dottorboj


LA FOTO!

+2
guido
Giorgio Zecca
6 partecipanti

Andare in basso

LA FOTO! Empty LA FOTO!

Messaggio  Giorgio Zecca Lun 8 Ott 2012 - 7:32

Ciao a tutti.

A questa foto:
[img]LA FOTO! Dscn0310[/img]


tengo tantissimo!

Mi sapete sicuramente dire perchè, vero? ( a Jean Claude e Raffaello avevo già spiegato tutto prima dello scatto)

Ciao
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  guido Lun 8 Ott 2012 - 11:16

Giorgio Zecca ha scritto:Ciao a tutti.

A questa foto:
[img]LA FOTO! Dscn0310[/img]


tengo tantissimo!

Mi sapete sicuramente dire perchè, vero? ( a Jean Claude e Raffaello avevo già spiegato tutto prima dello scatto)

Ciao
Giorgio
Quella casa alle spalle della 1100, dovrebbe essere una casa cantoniera dove nel 1958 fu fotografata allo stesso punto della tua macchina un'altra fiat 1100 modello 103D del 1958, appunto. Tale foto fu pubblicata su quattroruote quando fu provata proprio la 103D e la casa aveva una bella facciata, appena riverniciata, tipica delle case cantoniere dell'epoca

guido
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 51
Numero di messaggi : 676
Località : Ceccano (FR)
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  Giorgio Zecca Lun 8 Ott 2012 - 12:02

guido ha scritto:[Quella casa alle spalle della 1100, dovrebbe essere una casa cantoniera dove nel 1958 fu fotografata allo stesso punto della tua macchina un'altra fiat 1100 modello 103D del 1958, appunto. Tale foto fu pubblicata su quattroruote quando fu provata proprio la 103D e la casa aveva una bella facciata, appena riverniciata, tipica delle case cantoniere dell'epoca


E' LEI!
Sul tratto da Parma al passo ce ne sono ben quattordici, molte sono in abbandono e non hanno più le targhe con le distanze in km. Come se non bastasse sono per più della metà di architettura identica e c'è così voluto in po' per identificarla esattamente. Per molto tempo infatti ero rimasto convinto che si trattasse di quella che c'è subito dopo Piantonia che però ha la chiave nel muro sull'estrema destra, girata al contrario così continuando le ricerche finalmente l'ho trovata.

La foto della "Prova su strada" è famosa e mi sapeva tanto di qualcosa di storico. Non so come mai ma un bel giorno ho realizzato che tutto sommato non era poi così improbabile che la casa esistesse ancora e in fondo non doveva essere nemmeno tanto lontana da casa mia. Da li mi è venuta la smania di cercarla. Quando ho saputo che c'era un raduno che andava proprio al passo mi sono iscritto subito.

Ringrazio tutti gli amici che me l'hanno scattata e che per vedere di riprodurre l'inquadratura più simile all'originale erano nel bel mezzo del tornante con la macchina fotografica e il Quattroruote in mano.
Il leoncino non era parte del grupp lo abbiamo trovato lì posteggiato davanti ad un vinaio drunken
[img]LA FOTO! Dscn0410[/img]

Se vuoi il punto esatto dove si trova la casa (che in effetti oggi appare un po' spettrale) ti scansoiono la cartina con il punto preciso tipo mappa del tesoro. Very Happy .

Ciao
Giorgio

[
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  guido Mar 9 Ott 2012 - 11:15

Ciao Giorgio, metti tutte le informazioni che hai e se ti è possibile pubblica pure la foto originale tratta da quattroruote.
Comunque questa foto è stata pubblicata su quattroruote di Aprile 1958 e la casa cantoniera è situata sul passo della Cisa.
Saluti
Guido

guido
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 51
Numero di messaggi : 676
Località : Ceccano (FR)
Modello Fiat 1100 : 103 H lusso
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  Giorgio Zecca Mer 10 Ott 2012 - 20:52

guido ha scritto:Ciao Giorgio, metti tutte le informazioni che hai e se ti è possibile pubblica pure la foto originale tratta da quattroruote.
Comunque questa foto è stata pubblicata su quattroruote di Aprile 1958 e la casa cantoniera è situata sul passo della Cisa.
Saluti
Guido

Eccoci: la foto della prova su strada dell'aprile 1958
[img]LA FOTO! 111[/img]

e la cartina con il punto esatto dove si trova la casa. Ci sono segnate anche le indicazioni kilometriche superstiti sui ruderi delle altre case cantoniere. In base alle distanze sebbene sulla casa della foto non ci siano più le scritte non ci possono essere dubbi: la casa è quella.
[img]LA FOTO! Iscriz10[/img]


Vuoi sapere una bella cosa poi: ci tornerò pure e presto da quelle parti perché uno dei tornanti prima di Piantonia (scendendo) è proprio quello della prova in montagna! Purtroppo me ne sono accorto solo quando stavamo rincasando riconoscendolo dalla veduta e dal parapetto in cemento e ferro che è ancora quello di allora.
Ma se avessi tentato di fare pure la foto in movimento sul tornante la comitiva che era con me mi avrebbe fatto una lapide con le pietre a bordo strada.
[img]LA FOTO! 310[/img]

Ci torno! prima o poi ci torno e faccio anche le altre foto.

Ciao
Giorgio


Dimenticavo: naturalmente la mia vecchietta è arrivata al passo senza problemi Very Happy [img]LA FOTO! Dscn0411[/img][img]LA FOTO! Foto_110[/img][img
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  raffaello 1973 Dom 14 Ott 2012 - 10:14

questa è PASSIONE !!!! bellissime le foto Giorgio anche io con la spyder ne feci una davanti alla fiera campionaria come nella prova di quattroruote dell'epoca

ste cose le adoro io quest'estate andiam a Bresciello e la facciamo davanti al passaggio a livello di Viadana come nel film DON CAMILLO MONSIGNORE MA NON TROPPO alias 103 D

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  Giorgio Zecca Dom 14 Ott 2012 - 21:41

raffaello 1973 ha scritto:questa è PASSIONE !!!! bellissime le foto Giorgio anche io con la spyder ne feci una davanti alla fiera campionaria come nella prova di quattroruote dell'epoca

ste cose le adoro io quest'estate andiam a Bresciello e la facciamo davanti al passaggio a livello di Viadana come nel film DON CAMILLO MONSIGNORE MA NON TROPPO alias 103 D

Ci sto lavorando al passaggio a livello di Don Camillo.
Ho già trovato anche il Maggiolino che veniva in senso contrario. Non è un ovalino ma anche la mia nonè un 103D
Non si può avere tutto dalla vita.

Conosci qualcuno che può metterci il treno a vapore? Il vestito da prete non è un problema...

Ciao
Giorgio
Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  ruotone Ven 19 Ott 2012 - 11:47

Se hai a disposizione una ritmo cabrio puoi anche metterti a cercare il passaggio a livello di "Non ci resta che piangere",così poi hai anche la locomotiva a vapore !!!!!
ruotone
ruotone
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 62
Numero di messaggi : 158
Località : torino
Modello Fiat 1100 : 1100 special 1961
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  skadett66 Sab 20 Ott 2012 - 19:11

Fantastastica sia la foto che tutta la storia che c' stata dietro, complimenti per la ricerca e l'accanimento, condivido tutta la soddisfazione per aver ritrovato la stessa casa del servizio storico. un pò di tristezza per lo stato attuale della casa... Sad
skadett66
skadett66
member
member

Età : 57
Numero di messaggi : 1618
Località : taranto
Modello Fiat 1100 : 1100 Special 1962
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.kadett.it

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  raffaello 1973 Dom 21 Ott 2012 - 17:02

GIorgio posso vestirmi io da Don camillo????? tu fai l'autista della 103 e Peppone choi lo fa ?????

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  raffaello 1973 Dom 21 Ott 2012 - 17:06

LA FOTO! Fiatiy10

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  raffaello 1973 Dom 21 Ott 2012 - 17:08

LA FOTO! Fiat3v10

qui è all'arrivo della stazione di Brescello quando incontra Don camillo e i suoi compagni di partito

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  raffaello 1973 Dom 21 Ott 2012 - 17:10

LA FOTO! I0936010

raffaello 1973
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Età : 50
Numero di messaggi : 503
Località : Agrate Brianza
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  dottorboj Lun 22 Ott 2012 - 6:28

Dalle mie parti, su certe vecchie statali, si vedono ancora quei "guardrail" di cemento, anche se hanno perso tutta la vernice. Mi sono sempre chiesto quanto fossero utili, posati - oltretutto - con molta moderazione, e solo nei punti peggiori.
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  Giorgio Zecca Lun 22 Ott 2012 - 7:09

dottorboj ha scritto:Dalle mie parti, su certe vecchie statali, si vedono ancora quei "guardrail" di cemento, anche se hanno perso tutta la vernice. Mi sono sempre chiesto quanto fossero utili, posati - oltretutto - con molta moderazione, e solo nei punti peggiori.

Ecco: è quello della tenuta del parapetto, un test assolutamente fattibile, ma per il quale non ho mai avuto smanie particolari di replica Laughing

Piuttosto se chi abita nel napoletano riuscisse a disporre di, nell'ìordine:
-un 103 prima serie chiaro;
-un Fiat 642 RN con rimorchio;
- n.3 tonnellate di pomodori,

potrebbe provare a riproporre una fotografia del (credo) '56 (SENZA ROVESCIARE IL CAMION OVVIAMENTE Evil or Very Mad) dove il 103 rimasto schiacciato sotto l'autotreno una volta liberato aveva ripreso la sua strada sulle sue ruote.

Grande 1100. Sempre abile cheers

Saluti
Giorgio

Giorgio Zecca
Giorgio Zecca
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Numero di messaggi : 773
Località : Lodi
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 103H Lusso
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

LA FOTO! Empty Re: LA FOTO!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.