Mollette di trattenimento coppe ruota.
+3
skadett66
torpado3400
1100DForever89
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mollette di trattenimento coppe ruota.
L' altro giorno per aver accesso alla pompa freni che finalmente ho sostituito ho dovuto rimuovere la ruota anteriore, però quando ho tentato di reinserire la coppa cromata si è spezzata una di quelle mollettine del cerchione che la trattengono in posizione.
Domani farò sostituire il cerchione con quello della ruota di scorta che è buono però mi piacerebbe poter riparare anche quello rotto dato che di cerchioni per la 1100 D in buono stato se ne trovano pochi.
La mia domanda è questa : si trovano come ricambio quelle mollette oppure devo procurarmi dei cerchioni
" buoni " in caso di rottura ?
Ai posteri l' ardua sentenza!!!
Ciao a tutti!!
Domani farò sostituire il cerchione con quello della ruota di scorta che è buono però mi piacerebbe poter riparare anche quello rotto dato che di cerchioni per la 1100 D in buono stato se ne trovano pochi.
La mia domanda è questa : si trovano come ricambio quelle mollette oppure devo procurarmi dei cerchioni
" buoni " in caso di rottura ?
Ai posteri l' ardua sentenza!!!
Ciao a tutti!!
Re: Mollette di trattenimento coppe ruota.
Ciao Jean
questa sera comunichiamo spesso
credo che le mollette di ricambio si trovano ancora ma devi effettuare una ricerca non facile.
Se non ricordo male credo di averle viste su e-bay ma non ne sono sicuro.
Effettuerò una ricerca su siti specializzati e ti farò sapere.
dipende dove si e rotto, perchè potresti farlo risaldare.
saluti
torpado3400
questa sera comunichiamo spesso
credo che le mollette di ricambio si trovano ancora ma devi effettuare una ricerca non facile.
Se non ricordo male credo di averle viste su e-bay ma non ne sono sicuro.
Effettuerò una ricerca su siti specializzati e ti farò sapere.
dipende dove si e rotto, perchè potresti farlo risaldare.
saluti
torpado3400
Non credo che la molletta si possa ancora recuperare con una saldatura in quanto è completamente corrosa.
Quello che mi preoccupa è che anche le mollette degli altri cerchi sono nelle medesime condizioni.
Smontando il cerchione e la gomma mi sono accorto delle condizioni pietose dell' interno del cerchio e ho deciso quest inverno di risanarli tutti e quattro con tanto di verniciatura.
Pensa che la camera d' aria era ancora una Ceat completamente marcia con almeno gli anni della macchina ed udite udite... non una ma 8 toppe di riparazione!!!
Certo che una volta le pensavano tutte !!!
Comunque provvederò anche a cambiare le camere e per quanto riguarda le mollette proverò ad interpellare i ricambisti della zona.
Ciao
Quello che mi preoccupa è che anche le mollette degli altri cerchi sono nelle medesime condizioni.
Smontando il cerchione e la gomma mi sono accorto delle condizioni pietose dell' interno del cerchio e ho deciso quest inverno di risanarli tutti e quattro con tanto di verniciatura.
Pensa che la camera d' aria era ancora una Ceat completamente marcia con almeno gli anni della macchina ed udite udite... non una ma 8 toppe di riparazione!!!
Certo che una volta le pensavano tutte !!!
Comunque provvederò anche a cambiare le camere e per quanto riguarda le mollette proverò ad interpellare i ricambisti della zona.
Ciao
Confermo quanto detto da enrico, spesso le ho visto su ebay, ci vorrà forse un pò di pazienza, ma non deve essere difficile trovarle
mollette
Ciao.. sono Piermarco.. ti informo che le mollette che cerchi le trovi a poco prezzo presso i mercatini di auto/moto usate..( tipo Novegro, Imola, Reggio E. ecc. ) costano qualche decina di centesimi l'una e sono identiche alle originali o addirittura originali dell'epoca... Ormai è più di 2 anni che visto tutti i più grossi mercatini e ti assicuro che puoi trovare di tutto e, in alcuni casi a prezzi decisamente più convenienti di Ebay.. un saluto.. Piermarco.. se hai bisogno altro fatti sentire
Piermarco- member
Numero di messaggi : 6
Modello Fiat 1100 : 1100-1103 familiare 6 posti anno 1954
Ti ringrazio Piermarco comunque sono già riscito a trovare da un demolitore alcuni cerchioni come i miei da cui recuperarle...me li ha regalati!!!!
Ciao!!
Ciao!!
MOLLETTE RUOTA
Riprendo questa discussione per chiedere a qualcuno di voi se ha provato a smontare le mollette e rimontarle!
Sembrano ribattute da dietro???
Qualcuno i sa dire come procedere per smontarle dal cerchio!
Io ho una decina di cerchi da buttare delle varie 1100 D ma le mollette sono belle e vorrei recuperarle...se possibile!
Si sa mai!
In attesa del vostro sicuro aiuto.
Grazie
Picasso
Io ho una decina di cerchi da buttare delle varie 1100 D ma le mollette sono belle e vorrei recuperarle...se possibile!
Si sa mai!
Grazie
Picasso
picasso- member
- Numero di messaggi : 121
picasso ha scritto:Riprendo questa discussione per chiedere a qualcuno di voi se ha provato a smontare le mollette e rimontarle!
Si sa mai!
Grazie
Picasso
Portano un dente che le tiene nel verso giusto, mentre il fissaggio avviene con rivetti di ferro. Non ho idea di come li si lavori.
mollette di trttenimento coppe ruote
sera a tutti una volta anni 70 le mollette rotte si toglievano con martello e scalpello per poi rimetterle con un bulloncino che andava poi segato e battuto sulla filettatura per bloccarlo adesso non so se ce un altro sistema salutoni a tutti
luigi- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 368
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
mollette di trattenimento coppa ruote
trovate questa mattina al millenium di capannelle comperate 5 a 2 euro una. con rivetto incorporato da ribbattere
luigi- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 368
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100 - 103 bauletto
Argomenti simili
» coppe ruota 1100 Tv 2 serie
» Coppe ruota.
» Coppe ruota nuove
» Ricerca coppe ruota cromater per Fiat 1100/103 E del 1957
» Cerco coppe ruota 1100 TV
» Coppe ruota.
» Coppe ruota nuove
» Ricerca coppe ruota cromater per Fiat 1100/103 E del 1957