Presentazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Non so se questo sia lo spazio giusto, ma mi presento. Seguo da alcuni anni il mondo delle storiche, interessandomi proprio alla 1100 D che è il modello di 1100 che conosco meglio essendo stata auto di famiglia per parecchi anni. Si può dire che ci sono cresciuto dentro. Conosco abbastanza la 1100 H (rondinella) per motivi di...parentele. Su tutto il resto latito, oppure so quello che si impara sul libri e sulle riviste che leggo per passione. Qui dentro, a quanto pare, le 1100 le conoscete davvero a fondo. Complimenti!
Michelone- Numero di messaggi : 280
Re: Presentazione
Grazie, e benvenuto tra noi.
Non ho capito se attualmente possiedi una Millecento, oppure no. Eventualmente, potresti acquistarne una, cosi puoi applicare ... la teoria!
A presto.
Non ho capito se attualmente possiedi una Millecento, oppure no. Eventualmente, potresti acquistarne una, cosi puoi applicare ... la teoria!
A presto.
No, non ho 1100 in mio possesso. Non avrei, volendo, nemmeno il posto dove tenerla.
Però in famiglia (parlo anche tra i parenti più prossimi) ne sono transitate tre: la nostra D del '64, una E e una H.
La nostra D era celeste con l'interno in panno azzurro. Aveva lo schienale ribaltabile che era fornito con sovrapprezzo. Fu una vettura robusta e longeva. A 160.000 km circa fu revisionato il motore e, poco dopo aver oltrepassato i 300.000, trovammo chi la comperò. Era il 1981. Non ci lasciò mai per strada, e anche quando tentò di farlo, (rottura improvvisa di un manicotto dell'acqua in autostrada) riuscimmo a rimediare. Tenevamo nel bagagliaio la serie di manicotti, per cui avevamo quello di ricambio. Per l'acqua si ricorse alle bottiglie di minerale (naturale, non gasata) che ci eravamo portati.
Bastò ad arrivare alla prima officina.
Però in famiglia (parlo anche tra i parenti più prossimi) ne sono transitate tre: la nostra D del '64, una E e una H.
La nostra D era celeste con l'interno in panno azzurro. Aveva lo schienale ribaltabile che era fornito con sovrapprezzo. Fu una vettura robusta e longeva. A 160.000 km circa fu revisionato il motore e, poco dopo aver oltrepassato i 300.000, trovammo chi la comperò. Era il 1981. Non ci lasciò mai per strada, e anche quando tentò di farlo, (rottura improvvisa di un manicotto dell'acqua in autostrada) riuscimmo a rimediare. Tenevamo nel bagagliaio la serie di manicotti, per cui avevamo quello di ricambio. Per l'acqua si ricorse alle bottiglie di minerale (naturale, non gasata) che ci eravamo portati.
Bastò ad arrivare alla prima officina.
Ciao Michelone, speriamo che magari nel tempo ti venga ancora voglia di averne una cosi' magari ci conosciamo e parliamo delle nostre 1100 come facciamo sempre. Vedo che sei veneto e io pure. Un salutone intanto
elio todesco- responsabile organizzativo di area
- Numero di messaggi : 527
Modello Fiat 1100 : Fiat 1100/103 B del 1955
Fiat 1100 I del 1957 camioncino in restauro
benvenutooooooooooooooo
Non si sa mai quando il virus attacca di solito dopo scatta il flash dei ricordi e l'acquisto della 1100 amata
Non si sa mai quando il virus attacca di solito dopo scatta il flash dei ricordi e l'acquisto della 1100 amata
raffaello 1973- Socio Ordinario
Numero di messaggi : 503
Modello Fiat 1100 : 103 Tv 1 serie
Per cominciare, in fiera a Padova ho acquistato il depliant della 1100 D, quello dove è riportata la foto che compare nella home page del sito, con l'abitacolo, i sedili reclinati e l'immagine di una donna sorridente (un po' ammiccante) dietro il parabrezza.
Peccato avessero solo la versione in tedesco...vabbè, ci accontentiamo. Inoltre, all'epoca in cui fu venduta, ho trattenuto per me come ricordo il libretto d'uso e manutenzione della nostra 1100 D, che tuttora possiedo.
Ricordo che da ragazzino vidi in un negozio il modellino della 1100 D in scala 1:43, di colore azzurro. Era di una ditta francese che non ricordo. Purtroppo la mamma non si fece impietosire....
Peccato avessero solo la versione in tedesco...vabbè, ci accontentiamo. Inoltre, all'epoca in cui fu venduta, ho trattenuto per me come ricordo il libretto d'uso e manutenzione della nostra 1100 D, che tuttora possiedo.
Ricordo che da ragazzino vidi in un negozio il modellino della 1100 D in scala 1:43, di colore azzurro. Era di una ditta francese che non ricordo. Purtroppo la mamma non si fece impietosire....
Ecco un paio di immagini della 1100 D con me al volante. Siamo nel 1978.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Pagina 1 di 1