NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE

Unisciti al forum, è facile e veloce

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Benvenuto nel forum ufficiale del NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA.

Se non sei ancora registrato, clicca in basso su REGISTRARE; la registrazione è gratuita.
Se invece sei un utente registrato, clicca su CONNESSIONE per accedere al forum ed interaggire con gli altri appassionati

BUONA NAVIGAZIONE
NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA - Fiat 1100
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Community
 
Ultimi argomenti attivi
» grasso al posto dell' olio nella scatola sterzo
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyMer 20 Nov 2024 - 13:30 Da fabriziof89

» Montaggio copriforo fiat 1100d
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyGio 7 Nov 2024 - 21:21 Da Aldo

» Restauro 103 del 54
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyLun 21 Ott 2024 - 23:03 Da Aldo

» Presentazione Teo - Fiat 1100 R Familiare
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyMar 13 Ago 2024 - 19:48 Da Aldo

» Guarnizione giro porta anteriore
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyGio 11 Lug 2024 - 19:15 Da Paolo1100

» Possibile restauro di modello E del 1956: carrozzieri con esperienza sul modello
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyMar 2 Lug 2024 - 14:31 Da Luca Belardelli

» Ricerca formula vernici per Fiat 1100/103 TV - anno 1954
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyMar 23 Apr 2024 - 17:34 Da Ele62

» cinture di sicurezzai
Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 EmptyLun 25 Mar 2024 - 16:30 Da davidec7


Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103

2 partecipanti

Andare in basso

Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 Empty Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103

Messaggio  stoelen7 Mar 25 Giu 2013 - 16:23

Hello all Italian Millecento fans!

I'm a fresh owner of this 1957 Fiat 1100 in Norway:

Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 Fiat1100_6

It's well maintained and runs sweet, but it has developed a small problem with the electrical system.
The direct current dynamo went dead, but I got it fixed by a specialist. But even after fixing this, the car keeps running out of electricity.
Instead of using lots of hours trying to sort the problem (time I'd rather spend on the road), I'm thinking of swapping to a modern alternating current regulator.
The idea is that this will bypass the problem I currently have, but also a lot of potential future problems.
Does anybody here know of any regulator kits made to fit for this model year? I've searched Ebay with no luck so far...
All hints and tips are very welcome!

Best regards Stein / Norway.

stoelen7

Numero di messaggi : 3
Località : Norvegia
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103 Empty Re: Changing from dynamo to regulator 1957 Fiat 1100 / 103

Messaggio  dottorboj Mar 25 Giu 2013 - 16:28

What a beautiful car! About the current regulator, I don know anything, so I can't help you. But I think that it's better to save the originality of the car. The 1100 are simply to repair, so I don't think that there will be difficults.
Best regards
dottorboj
dottorboj
amministratori
amministratori

Età : 54
Numero di messaggi : 2060
Località : Salerno
Modello Fiat 1100 : 1100 D anno 1963 "Caterinetta"
Data d'iscrizione : 01.02.08

http://www.nuovamillecentoclubitalia.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.